|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
dimmi dove che ordino pure io...
|
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Faccio il punto della situazione per tutti quelli che stanno seguendo la telenovela olandese:
Per una congiunzione astrale incredibile che non sto qui a spiegare, mi è in effetti partita una email da un indirizzo di posta che non era il mio solito. E in effetti Arjan aveva risposto... però: 1) ti ho inviato 3 email durante questi giorni.. proprio alla prima che aveva un mittente sbagliato dovevi rispondere 2) e le altre 2? Ignorate? 3) La sua risposta comunque non è che fosse gran che! Ti invio tipo 2 pagine di analisi con tutti i miei test e le mie conclusioni, ti chiedo indicazioni per un eventuale RMA o DOA e mi rispondi con mezza riga soltanto dicendo "cioè? ti si spegne lo schermo?" boh... Sulla contestazione paypal ho riportato tutto l'accaduto, nè più nè meno quello che avevo scritto in email. Tutti i miei test, le mie conclusioni e chiedo rimborso per il solo caricabatterie (avevo acquistato anche diverse pile) o se preferisce la sostituzione. I nodi sono ormai al pettine, mail o non mail, ormai sai, questo è quanto, c'è solo da scegliere. Oggi mi risponde che vuole comunicare in email perchè "Paypal is not a communication platform."
|
|
|
|
|
|
#1443 |
|
Senior Member
|
Be ora vediamo come vuole risolvere la cosa allora
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#1444 |
|
Senior Member
|
Novità?
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Senior Member
|
Nessuna. Non capisco come si possa fare a non rispondere con una controversia aperta.. Io non ci dormirei la notte.
|
|
|
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
|
Si si è quello che penso pure io e l ho subito detto..spero solo di riprendermi i soldi.
|
|
|
|
|
#1447 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Addirittura fallimento
Resta il fatto,purtroppo,che i prezzi dell'olandese sono in assoluto i più bassi e competitivi.Ho provato a consultare altri siti ma,a parità di prodotto,si va a spendere circa il 25%(se basta)in più. Come detto giorni fa dovrei comprare,con calma,un ulteriore CB(ho gia il Japcell bc-4000)ed ulteriori eneloop AA/AAA.Se avete qualche consiglio da dove poter acquistare sarebbe cosa gradita. |
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
|
Dall olandese veloce affidabile e con buoni prezzi
|
|
|
|
|
#1449 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
|
Sarcasmo
Cmq per le batterie conosco un negozietto a roma che le vende. Per il caricatore amazon.de Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Sarà....a me l' ordine di venerdi pomeriggio è arrivato mercoledi mattina e con posta prioritaria (quindi prima ancora che con il corriere), fatturato e perfettamente imballato; oserei dire veloce affidabile e con buoni prezzi.
Se è sull' orlo del fallimento.... l' ha presa molto bene. |
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
|
credo che saltate a conclusioni troppo affrettate. Addirittura fallimento...
Premetto che in tutta questa faccenda, un errore da parte mia (non voluto) c'è stato e sono riuscito solo dopo a ricostruire l'arcano. Diamo a Cesare quel ch'è di Cesare. La prima email che ho inviato ad Arjan, l'ho inviata da un PC multi-user e il caso ha voluto che (più che il caso, una congiuntura astrale..) accadesse questo: in effetti ho inviato l'email come joystick, mi risulta la copia nella posta inviata di joystick, non ho errori di invio e nessuna notifica da mailer daemon. Insomma è stata consegnata. Ma solo da una seconda e più attenta analisi ho capito poi cos'è successo. In pratica l'SMTP server per non si sa quale motivo, ha fallito l'invio (come se fosse down in quel preciso istante che inviavo l'email) e il mio client di posta ha tentato l'invio col secondo SMTP server configurato sul client email, relativo ad un secondo account google che prevede autenticazione sull'SMTP per la posta in invio. Morale della favola l'email risulta inviata da joystick, si presenta come joystick, ma nel RETURN PATH c'era un altro indirizzo di posta. Un'eventuale risposta quindi non l'avrei mai letta. E' pur vero però che le email successive, dove indicavo gli ulteriori test fatti e chiedevo indicazioni, sono state inviate correttamente senza problemi. In definitiva.. Una mia parte di colpa, seppur involontaria c'è. Da parte sua, non ci sono state risposte velocissime come suo solito e, tra le varie email che gli ho inviato, è andato a fare "rispondi" proprio sulla prima che era quella "forgiata" male. Comunque ci siamo sentiti via email verso la mezzanotte di ieri. Mi ha chiesto se il problema era il display che si spegneva, ma no.. ho spiegato (come già scritto in precedenza) che il caricatore smette di funzionare random. Mi ha chiesto se poteva essere un problema dell'alimentatore (mi ha fatto tornare in mente il caso dell'altro utente a cui ha rispedito un alimentatore), ma ho fatto presente (come già scritto in precedenza) che ho provato anche con un altro alimentatore di buna fattura e addirittura sovradimensionato come amperaggio (allegando foto) e il problema sussiste. Al che mi scrive che me ne avrebbe spedito un altro l'indomani (cioè oggi). Sinceramente non ci speravo proprio, tanto che ne avevo già ordinato un altro altrove. Non rimane che aspettare.. Ultima modifica di Joystick : 15-03-2013 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente hai il mio rispetto, con questo post hai dimostrato di essere una persona seria e corretta, spero che anche Arjan lo sia allo stesso modo. Cerchiamo di vedere positivo ragazzi, c'è già molto marciume in giro..non mettiamoci anche noi nella mischia. Quasi sempre si raccoglie quello che si semina; se trattiamo a pesci in faccia prima o poi siamo ricambiati e magari con gli interessi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1454 |
|
Senior Member
|
Notavo che tra i vari attacchi dell'alimentatore universale, ce ne sono alcuni molto simili, quasi identici e più di uno che "calza" col Maha. Uno vale l'altro o ci sono controindicazioni?
|
|
|
|
|
|
#1455 |
|
Senior Member
|
Io non voglio parlare male di nessuno.
Con me arjan si è comportato male, punto.ha i miei soldi e io non ho ne merce ne un numero di tracking ,nonostante io abbia pagsto e richiesto la spedizione con corriere.non ha voluto nemmeno inviarmi una mail in cui mi rassicurasse che le cose volgessero per il meglio dopo 3 settimane di attesa, termine da lui indicato massimo per ricevere il pacco (faccio presente che nelle mail inviatogli precedentemente e quelle post acquisto lui parlava di 4 giorni max 1 settimana). Dopo le 3 settimane è sparito e mi ha risposto solo dopo 4 giorni quando, guarda caso, ho aperto un reclamo con paypal. Oramai sono 35 giorni che aspetto la merce e 10 che aspetto una sua mail di scuse per l accaduto e/o una soluzione al problema. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E quello che sto cercando di capire da un po' di tempo, infatti può essere che tu stia ricreando il problema dell'alimentatore originale anche con quello universale usando un connettore non compatibile.
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
|
Oggi mi è arrivato un altro Maha comprato altrove. Adesso lo sto testando e mi assicuro che almeno questo non faccia scherzi. Successivamente posso anche provare a scambiare gli alimentatori e a vedere che succede. Purtroppo serve molto tempo. Per il momento sta andando da 52 min. senza fare scherzi
|
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però lo hai messo in croce su due thread...pensa solo per un attimo se lunedi ti suonano quelli delle poste per rirtirare un pacco spedito dall' olanda Altro che lettere di scuse per l' accaduto. Guarda che molti venditori esteri rifiutano di spedire in Italia per colpa delle nostre poste, e anche i corrieri ogni tanto "toppano"; ho anche io oggetti sparsi per il mondo invece che in casa mia e i venditori non si sono degnati di rispondere nemmeno alla prima delle mie mail e quando rispondono è per dirmi che non hanno tempo per i rimborsi! Comunque che io sappia Paypal rimborsa; la procedura è lunga ma rimborsano. Ciao e guarda che non ce l' ho con te assolutamente...massimo rispetto anche a te |
|
|
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
|
Si per carità se arriva il pacco mi sono ripromesso di fare un altro acquisto(non necessario, ma necessario alla mia coscienza) da lui e offrirgli una birra (o altro visto che è olandese
Non cambia però il fatto che non mi ha fornito NUMERO TRACKING ne assistenza post vendita ne una mail per tranquillizzarmi. pur di non ammettere che arjan può sbagliare ,(perché è umano anche lui e ho il massimo rispetto per il genere umano e per chi lavora) cercate di difenderlo in tutti i modi.poi ci lamentiamo dei processi a Berlusconi. E se non fossero le amate poste italiane che tanto disprezzate a nessuno viene in mente che magari le poste olandesi hanno frodato il buon arjan?o vogliamo sempre criticare il nostro paese e lodare gli alltri che alla fine sono uguali a noi? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di mic85rm : 16-03-2013 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
|
Guarda, se devo essere sincero è proprio sul tracking number che Arjan ha toppato, senza di quello non può dimostrare nulla.
Però, e poi io chiudo qui altrimenti facciamo "salotto" (e siamo già da 2/3 pagine fuori tema con il rischio di un richiamo) conosco persone (poche per fortuna) che sarebbero capaci di ordinare, ricevere il materiale, aprire controversie per oggetto non ricevuto e se possibile chiedere pure i danni Mi ci sono trovato personalmente ad avere a che fare con persone cosi e non ti dico le storie per uscirne "pulito"; purtroppo la brutta fama non l' abbiamo per nulla, due o tre telegiornali e mi ritrovo sempre con il dire: azz...facciamo proprio pietà. Ciao Ultima modifica di angelo963 : 16-03-2013 alle 11:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.