|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
In pratica la prova che sta su motociclismo , come ne hanno parlato della Tuono su strada ? Sul giornale ne parlano bene del comportamento in pista , ma su strada dicono solo che ha gli stessi problemi della RSV , quindi sospensioni un pò troppo rigide. Ciao
|
|
|
|
#1422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Milo ti dico che della speed come di tutte le triunph odio i fanali,boh x me nn si integrano,son appesi lì x nn si sa ben che motivo.......
E in questa gli scarichi son orribili! PS A quanto dai via la hornet? (uè è solo curiosità eh..... |
|
|
|
|
|
#1423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vendo al prezzo di mercato , e lascio cmq un pò di roba , tipo manubrio in ergal , cupolino , molle wp e tubi in treccia , però se ti interessa , non siamo neanche tanto distanti O forse la do in permuta senza sbattermi per venderla. Ciaoz
|
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo nn c'è il cash in questo momento! ciao |
|
|
|
|
|
|
#1425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Benelli TNT...vattelo a guardare...chi l'ha provato ha detto che è stupendo...un missile con una ciclistica ottima...lascia stare la Tuono
|
|
|
|
#1426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Milo....
presuppongo che le carenate propio non ti piacciano.... quindi mi limito a postare quello che non prenderei (almeno per ora... perchè si tratta di naked) ma resta comunque una moto spettacolare...
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so , con l'Aprilia ho avuto un pò il colpo di fulmine (anche se piace a pochi e se ne vedono raramente in giro ) , come l'ho avuto con il 125 e l'Hornet , e sono sempre rimasto soddisfatto della scelte fatte , quindi mi sa che seguirò ancora l'istinto Cm se non avesi avuto l'hornet tutti sti anni , sarei passato anch'io alla z750 Ciaoz
|
|
|
|
#1428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le carenate mi piacciono , ma per 1 anno , dopo un pò mi stufa la linea , che cmq cambiano , e le colorazioni , molto spesso un pò esagerate , la Naked la vedo più longeva Anch'io non la prenderei la Buell , anche se esteticamente mi piace , ma odio sia il motore HD e sopratutto quella cinghia non la posso vede , su una moto così , per come guido io , la devo cambiare una volta al mese ![]() ciaoz
|
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
non è che hanno preso la prima cinghia che gli è capitata sotto mano e.... se poi non ti piace è un'altro discorso... il motore... si è quello della cafettiere... ma molto pompato!!! e ha anche lei un'ottimo sound... l'aprilia... sentito dire che sia ottima in tutto.. a parte l'estetica... che secondo me non sta ne in cielo ne in terra...propio non riesco a concepire come abbiano fatto quelli di noale a comercializzare una cosa del genere... senza offesa milo...
|
|
|
|
#1430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cinghia lo so che fa il suo dovere , era per sfottere un pò un tipo di trasmissione di cui non ne capisco l'uso ( sicuramente per mia ignoranza) a posto di una comune catena , sopratutto su una moto che non serve sicuramente per andare a passeggio sul dritto , ma per scaricare a terra dei bei cavallozzi in poco tempo e subire accellerazioni improvvise. ciaoz
|
|
|
|
#1431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Non confondiamo le cinghie ad attrito degli scooter con le cinghie dentate , sulla Buell hanno dovuto mettere la cinghia dentata proprio perche' la catena non e' in grado di reggere i picchi di coppia tipici di questo motore.
Anche le Ducati avendo un sistema Desmodromico di apertura delle valvole hanno la cinghia dentata e non la catena di distribuzione , sempre per problemi di coppia impulsiva. |
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fateci caso che quasi tutte le classiche tipo chopper etc se nn hanno il cardano hanno il cinghione! e dato che quelle cono moto con molta coppia grazie alle grosse cilindrate........... Ad ogni modo io sinceramente preferirei la classica catena...... |
|
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
|
Interessante , tutto pensavo meno che servisse per addomesticare motori con molta coppia
Per tenerla sempre in tenzione che meccanismo usa ? dato che credo debba essere tiratissima , almtrimenti alla prima accellerata scivola sul "pignone" . Sulla foto si vede quell'affare circolare , ma non credo sia solo quello ( sicuramente è solo quello ed ho detto un'altra c@zz@ta ).Ciao
|
|
|
#1434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn è cmq che addomestica propriamente la coppia ma facendo molla è cmq 1 pelo meno secca della catena a mio avviso......... ciao |
|
|
|
|
|
|
#1435 |
|
Senior Member
|
Azz pensavo ci volesse un sistema più complesso , e non solo quel tendicinghia.
Si registra da solo quel tendicinghia o c'è da controllarlo e tirarlo ogni tanto , o ste cinghie si deformano talmente poco che è fisso? Ciaoz
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre non tutte le cinghie sono identiche e ad ogni modo se la vuoi montare la devi x forza allentare altrimenti in tensione nn l monti di sicuro! ciao |
|
|
|
|
|
|
#1437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
buongiorno a tutti
dopo aver fatto in meno di un anno la belleza di 15mila km(etro l'anno della mia motoretta dovrei arrivare a 20k) mi ritrovo con la motoretta a 80mila km e i dischi freno praticamente alla frutta li devo sostituire chi mi indica un bel posticino dove comprare dei dischi after market ad un prezzo onesto,niente carpimoto e cose varie grazie poi chi mi dice un negozio on line dove si possano comprare giubotti alpinestar e in particolare il modello ns-5? ciaooooooooooooo
|
|
|
#1438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il disco quindi era sprovvisto di dischi
|
|
|
|
#1440 |
|
Senior Member
|
sto cercando dischi anche di r1 ed r6 che sono identici ai miei.
conoscete qualcuno che ha queste moto magari incidentate e che da via pezzi di ricambio? ciaooooooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

CIAO