Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: cosa voterai (o voteresti)?
SI 75 72.82%
NO 1 0.97%
Mi astengo 24 23.30%
Non so, non ho ancora deciso... 3 2.91%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 16:03   #121
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
di certo nessuno dice cosa tu hai fatto nella cabina elettorale,se hai messo la x sul si o sul no , o se hai scritto una poesia a qualcuno
peccato che tu dica che chiunque vada alle urne favorisca i si e che l'unico modo per sostenere no è astenersi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:11   #122
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
peccato che tu dica che chiunque vada alle urne favorisca i si e che l'unico modo per sostenere no è astenersi...
Chi sceglie di astenersi esplica volontariamente il suo voto .
Questo è come lo vedo io .
Ciò che tu fai nella cabina non lo so e manco mi interessa .

Hai paura di come gli altri ti possano giudicare ?
Old 10-06-2005, 16:20   #123
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Chi sceglie di astenersi esplica volontariamente il suo voto .
Questo è come lo vedo io .
Ciò che tu fai nella cabina non lo so e manco mi interessa .

Hai paura di come gli altri ti possano giudicare ?
Ciò che ognuno fa nella cabina hai già detto che non è rilevante. Per te conta che chi va a votare fa vincere i si. E allora ti ripeto una persona che non è d'accordo con la tua posizione come fa ad esprimere il suo voto senza che gli altri lo sappiano? Il voto segreto è un punto cardine della democrazia... non c'entra una cippa di cosa ho paura io, che dichiaro cosa faccio in cabina elettorale da quando mi è stato concesso di entrarci. La mia è una scelta libera e comunque tu non ne puoi avere certezza... in questo caso tutti quelli che non ubbidiranno alla richiesta di astenersi lo faranno PUBBLICAMENTE. Ora ti chiedo di nuovo come si concilia questo con la segretezza del voto?
Old 10-06-2005, 16:30   #124
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

la legge dice è il voto è segreto , non le liste di chi ha votato o meno che sono pubbliche , mi sembra .

Anche se non ci fosse il quorum il fatto di non votare da luogo ad un giudizio .
Old 10-06-2005, 16:46   #125
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
la legge dice è il voto è segreto , non le liste di chi ha votato o meno che sono pubbliche , mi sembra .

Anche se non ci fosse il quorum il fatto di non votare da luogo ad un giudizio .
No mi spiace. Solitamente non votare non ha alcun significato se non quello di chiamarsi fuori. Stavolta avete trasformato uno scontro tra no e si in uno scontro tra si ed astenuti, attaccando anche in modo pesante i collaborazionisti del no. Di fatto quindi ci sono per vostra scelta 2 posizioni: votare o astenersi. E questo vuol dire che la scelta non è più dentro l'urna ma fuori tra chi decide di entrare e chi no. Avete scelto voi di impostare le cose in questo modo siete voi che sostenete da giorni che chi non vuole cambiare la legge non vota no ma si astiene. Abbiate almeno il coraggio di accettarne le conseguenze...
Old 10-06-2005, 16:57   #126
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

A ,come Astensionisti
http://www.ilmeteo.it/forumnew/viewt...401&pid=200977
Old 10-06-2005, 17:17   #127
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
la situazione dal sondaggio mi sembra abbastanza chiara
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:25   #128
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
la situazione dal sondaggio mi sembra abbastanza chiara
Scommettiano che il sondaggio di questo forum non rispecchierà assolutamente quello che avverrà domenica e lunedì?
Io andrò a votare, ma secondo me, la stragrande maggioranza degli italiani non lo farà.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:31   #129
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Scommettiano che il sondaggio di questo forum non rispecchierà assolutamente quello che avverrà domenica e lunedì?
Io andrò a votare, ma secondo me, la stragrande maggioranza degli italiani non lo farà.
si, se si arriva al 40% è un successone clamoroso, ma credo che ci fermi diversi punti prima del 40%.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:38   #130
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
si, se si arriva al 40% è un successone clamoroso, ma credo che ci fermi diversi punti prima del 40%.
Magari caro Spamarra, magari!
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:45   #131
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
secondo me tra il 33 ed il 40% , oltre è poco probabile
questi i dati degli ultimi referendum

15:45 Referendum: dal 1995 mai così pochi votanti

11 giugno 1995
57,2% - liberalizzazione delle rappresentanze sindacali
57,2% - rappresentanze sindacali, contrattazione collettiva
57,4% - contrattazione collettiva nel pubblico impiego
57,2% - soggiorno cautelare
57,4% - privatizzazione della Rai
57,2% - autorizzazioni al commercio
57,3% - trattenute per sindacati
57,4% - legge elettorale per comuni piuù di15 mila abitanti
57,3% - orari degli esercizi commerciali
58,1% - concessioni per la radiodiffusione televisiva
58,1% - interruzioni dei programmi televisivi
58,1% - raccolta della pubblicità radiotelevisiva

15 giugno 1997
30,2% - privatizzazione
30,3% - obiezione di coscienza al servizio militare
30,2% - caccia
30,2% - carriere dei magistrati
30,0% - ordine dei giornalisti
30,2% - incarichi extragiudiziari dei magistrati
30,1% - ministero per le politiche agricole

18 aprile 1999
49,6% - abolizione voto proporzionale Camera

21 maggio 2000
32,2% - rimborso spese per consultazioni elettorali e referendarie
32,4% - abolizione voto proporzionale camera dei deputati
31,9% - elezione del consiglio superiore della magistratura
32,0% - ordinamento giudiziario
32,0% - incarichi extragiudiziari dei magistrati
32,5% - licenziamenti
32,2% - trattenute associative e sindacali tramite enti previdenziali

7 ottobre 2001
34,1% - modifiche al titolo V parte II costituzione.

15 giugno 2003
23,4% - articolo 18 e servitù elettrodotti

in pratica negli ultimi 5 referendum il quorum è sempre andato in ribasso e le premesse anche visto l'andamento dei votanti all'estero è ancora più basso di quello del 2003 .

Old 11-06-2005, 15:12   #132
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Per me non ci sono dubbi al quorum non si arriva, ma basterà arrivare attorno al 40% perchè questi capiscano che devono mettere mano alla legge e subito.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 15:24   #133
yossarian
Senior Member

Quote:

quoto
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 15:32   #134
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
R e V come Vittoria e Rivincita.E' dal 4 aprile che aspetto questo momento nonostante il colpo basso di Gianfranco (in compenso il rutellone almeno qualcosina di decente sa farla)

Ultima modifica di Ewigen : 11-06-2005 alle 15:38.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 16:13   #135
anonimizzato

Personalmente andrò a votare per 4 SI e spiego il mio punto di vista su voto/non voto.

Ritengo che l'astensione sia leggittima se opportunamente qualificata da una contrarietà al referendum stesso e non all'abrogazione o meno delle leggi/articoli interessati.

Penso che se uno sia favorevole alla legge in questione debba andare a votare e votare NO come suo legittimo diritto e legittima convinzione.

Il NON VOTARE (soprattutto se incoraggiato dalle stesse forze politiche) per me è invece un segno di profonda inciviltà.

Spesso in passato sono stati fatti veri e propri referendum inutili (caccia, pesca ecc.) dei quali si sarebbe fatto volentireri a meno, è in questi casi che il NON VOTO ha un senso positivo ovvero il manifestare contro la perdita di tempo e di denaro pubblico per decisioni che dovrebbero compiersi solo in sede istituzionale.

Ma NON VOTARE in casi come quello di domani e dopodomani lo ritengo abbastanza grave ed eufemisticamente triste considerando che si tratta di cambiare o meno una delle regolamentazioni legislative che può influire sulla vita di milioni e milioni di persone oggi ed ancora di più in futuro.

Sono per il SI ma rispetto il NO, non capisco e concepisco, lo ripeto, questa crociata a testa bassa per la non espressione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 16:48   #136
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
R e V come Vittoria e Rivincita.E' dal 4 aprile che aspetto questo momento nonostante il colpo basso di Gianfranco (in compenso il rutellone almeno qualcosina di decente sa farla)
ecco, se oltre al 4 aprile il quorum non si farà io mi sentirò come un Calimero della politica
Old 11-06-2005, 17:03   #137
br@vo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Per gli astensionisti leggete qua'
Preso dal blog di Beppe Grillo

--------------------------------------------------------------------------
Il Referendum del 12 giugno è relativo a questioni complesse e delicate.

I quattro quesiti risultano essere di difficile comprensione per chi ha un diploma superiore o la licenza media, e quasi incomprensibili per chi ha la licenza elementare. Figuriamoci per chi ha una laurea. (Fonte:www.olinews.it).

Più del 30% delle parole utilizzate per formularli (invasività, impeditive, eterologa, crioconservazione, ecc.) non si trovano nel "Vocabolario di Base della lingua italiana" di Tullio de Mauro.

Questa disinformazione non deve impedirci di andare a votare.

Chi incita a non votare commette un reato.

Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

Chiedo pertanto l'incriminazione per chi incita a non votare come la destra (Fini no perchè ha cappottato all'ultimo momento), Rutelli, il Clero e il Papa.

Facciamo una pena intermedia: un anno e mezzo, due Pater Noster e un'Ave Maria per tutti.
--------------------------------------------------------------------------

Comunque una cosa è certa,in italia le leggi si applicano solo quando e dove fa' comodo (escluso ovviamente il popolino al quale le leggi vengono sempre applicate con il massimo rigore)
Old 11-06-2005, 17:06   #138
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

legge mostruosa, ma finchè esiste andrebbe applicata (non so quale sia la giurisprudenza in materia, immagino molto tollerante).
Old 11-06-2005, 17:12   #139
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
ecco, se oltre al 4 aprile il quorum non si farà io mi sentirò come un Calimero della politica
non fate così SIaioli bevete questa che fa proprio per voi (tanto essendo in uno statao laico non vi succederà niente) così lo smacco vi passerà

Ultima modifica di Ewigen : 11-06-2005 alle 17:15.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 17:17   #140
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
non fate così SIaioli bevete questa che fa proprio per voi così lo smacco vi passerà

Nein.

Almeno così renderemmo omaggio, con gusto, ad uno dei vincitori

L'alternativa, in caso di quorum, non la posto per scaramanzia, ma sarebbe ancora più carina.

PS Siaioli suona malissimo, immagino in Toscana poi
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian