Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 18:39   #121
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da killerbox
ok quelle wi-fi funzionano se si sà dove prendere ed installare i driver e configurarle diciamo anche questo per amore della verità ... almeno le EDIMAX che costano 30€
Come tutte le periferiche...bisogna sempre sapere qual'è il miglior driver e/o software per farla funzionare a dovere e configurarla correttamente. Purtroppo il succo del discorso è che a volte questo non è sufficiente per motivi non legati a lamer e utonti vale a dire che se la scheda/periferica o quello che vuoi non è stata progettata in maniera "ottimale" c'è poco da fare
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 08:04   #122
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Ciao, la scheda che viene venduta qui è una di quelle che monta il chip "incriminato" di cui si parla in questo 3d?
Perchè nel primo post è citata proprio la belkin ma non ho capito se su tutti i modelli viene montato lo stesso chip...
Old 06-10-2005, 08:43   #123
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ciao, la scheda che viene venduta qui è una di quelle che monta il chip "incriminato" di cui si parla in questo 3d?
Perchè nel primo post è citata proprio la belkin ma non ho capito se su tutti i modelli viene montato lo stesso chip...
No non tutti i modelli montano ralink. La scheda che hai linkato non sembrerebbe essere ralink, cmq per sicurezza ti conviene fare una domanda al venditore; inoltre ho notato che supporta solo wep e non wpa o wpa-psk.
Old 06-10-2005, 09:00   #124
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
No non tutti i modelli montano ralink. La scheda che hai linkato non sembrerebbe essere ralink, cmq per sicurezza ti conviene fare una domanda al venditore; inoltre ho notato che supporta solo wep e non wpa o wpa-psk.
Oki ti ringrazio molto. Del chipset marvell sai nulla? (LINK)
Old 06-10-2005, 09:10   #125
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Oki ti ringrazio molto. Del chipset marvell sai nulla? (LINK)
Si MARVELL YUKON

Ottimi chipset
Old 06-10-2005, 09:13   #126
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Si MARVELL YUKON
Ottimi chipset
Perfetto ti ringrazio, eventualmente la acquistassi spero di non aver prob con il mio router dlink g604t!
Old 07-10-2005, 18:32   #127
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
salve, io ho acquistato una scehda wireless pci SITECOM WL-115 con chipset ralink...vorrei acquistare un router adsl wireless dg834gt o altri modelli...sapete dirm icome è il segnale e se scaricherei ai 4 mbit del mio contratto? ho i nmezzo circa 5 metri di muro, i lsegnale dovrebbe passare da una camera con una tv...consigli? che faccio, la rivendo subito? io l'ho presa soprattutto per scaricarmi le demo del NINTENDO DS via wi-fi...aspetto risposte...ciao!

p.s.: tutti questi problemi sono stati risolti con nuovi driver percaso?
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:10   #128
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
con una pcmcia Wi-fi con il RT2500 da più di 10m con muri armadi porte etc ... nessun problema per quelle PCI non sò
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 22:20   #129
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
io dovrei far passare il segnale da un muro da 12/15 cm, passare dalla camera dei genitori e passare da un muro portante da circa 60/70 cm...dite che tira?

p.s.: x ora ho comprato una scheda wireless pci SITECOM WL-115...qualcuno potrebbe trovarmi le caratteristiche tecniche?
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:05   #130
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Facilmente ti servirà un secondo AP, a meno che tu non utilizzi apparecchiature di tipo MIMO di prossima generazione e basate su 802.11n, il quale ha tra le sue peculiarità quella di poter utilizzare gli ostacoli come mezzi per veicolare il segnale wireless...
Old 14-10-2005, 14:24   #131
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX
salve, io ho acquistato una scehda wireless pci SITECOM WL-115 con chipset ralink...vorrei acquistare un router adsl wireless dg834gt o altri modelli...sapete dirm icome è il segnale e se scaricherei ai 4 mbit del mio contratto? ho i nmezzo circa 5 metri di muro, i lsegnale dovrebbe passare da una camera con una tv...consigli? che faccio, la rivendo subito? io l'ho presa soprattutto per scaricarmi le demo del NINTENDO DS via wi-fi...aspetto risposte...ciao!

p.s.: tutti questi problemi sono stati risolti con nuovi driver percaso?
QUOTO TUTTO!
devo mettere le mani sul firmware del NDS e avevo messo gli occhi su alcuni access point che montavano quel chip.
visto che però vorrei usarlo anche per una rete wifi non vorrei impazzirci a installare i driver

ci sono novità?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:49   #132
Everett87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi inspiegabili

Salve a tutti. Sono diversi giorni che navigo disperato su internet in cerca di una soluzione ai miei problemi con la rete wi-fi senza risultati, poi un amico mi ha consigliato questo forum e ho scoperto che effettivamente i problemi con questi chipset ralink ce li hanno un po' tutti ...

Il mio comunque ha dell'incredibile:

Ho due computer, uno fisso ed un portatile che fino ad adesso ho tenuto in rete tramite LAN normale, con un cavo di rete incorciato, e tutto funzionava perfettamente. Poi ho avuto la brillante idea di trasferire il portatile lontano dall'altro computer (quello con la connessione ad internet) e di risolvere il problema della rete con il wi-fi... MAi scelta fù più sbagliata ...

Ho acquistato due Dongle USB NILOX (che utilizzano chipset RALINK 2500), poi li ho configurati in modalità "ad-hoc", ovvero peer to peer, e fin qui nessun problema: il segnale è forte e stabile sia che la connessino sia cifrata sia che non lo sia. I problemi sono cominciati a scaturire quando ho cercato di configurare la rete: i due computer si vedono perfettamente, si pingano senza problemi e quello fisso condivide la sua connessione ad internet mentre l'altro ha come gateway il primo. E qui scatta la beffa: dal computer portatile (quello senza connessione internet diretta) è impossibile accedere al web (intendo a qualsiasi cosa che implichi un protocollo HTTP), mentre tutto il resto funziona alla perfezione (FTP, Posta sia in ingresso che in uscita, DNS, ecc.). Le ho provate tutte: ho anche installato un proxy sul computer fisso, ma in nessun modo mi è stato possibile accedere (non funziona de Explorer ne Mozzilla), da quasi l'impressione che il pc INTENZIONALMENTE non mi permetta di utilizzare l'HTTP (tanto che in uno dei due computer è presente un web server, apache per la precisione, ma dall'altro è impossibile accedervi).

Vi sarei molto grato se qualcuno mi può dare un consiglio ...
Byez
Everett87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:06   #133
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
non so aiutarti, ma se vuoi vendere un dongle a prezzo stracciato lo prendo io
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 13:41   #134
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Altre schede Microedge di un conoscente sostituite perchè non andavano con Router ZyXEL...
Old 23-11-2005, 21:15   #135
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Aggiorniamo la discussione con un link che spero sia utile a coloro che hanno qualche problema con le schede ralink:

http://61.222.76.235/phpbb2/viewforu...4109c3c65ba145

E' il forum del sito ralink, contenente alcune soluzioni tecniche, imprecazioni contro l'azienda ecc ecc
Old 08-12-2005, 18:34   #136
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Qualcuno ha delle novità sui nuovi chipset ralink? Prove tecniche ecc..??
Hanno risolto i problemi oggetto di questo thread?
Old 10-02-2006, 13:27   #137
diego88
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
io uso 2 schede canyon con chipset ralinktech da parecchi mesi...
l'ho testata su win 2000 xp sp1 e sp2 slackware debian suse con i kernel 2.4 e 2.6 senza criptamento e con la wpa...
mai avuto nessun problema...solo una cosa....
su linux i driver forniti dal sito non funzionano proprio (usate i serialmonkey) e su windows danno molti problemi di sincronizzazione...io usando quelli del cd che sono praticamente identici e su linux quelli scaricati da
http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/index.php/Downloads
funziona tutto alla perfezione...
ci tengo on-line anche un server web 24 h su 24 in debian e non da problemi...più testata di così si muore...
però sono daccordissimo nel dire che i driver del sito ufficiale fanno schifo!!!

portroppo non ho mai un secondo di tempo e quindi non posso leggermi tutta la discussione...comunque da adesso cercherò di visitare questa discussione in modo che se qualcuno ha dei problemi con questa scheda potrò dare una mano entro il possibile...

ciao ciao
diego88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 01:57   #138
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Riesumo questa interessante discussione.
Io ho un router D-Link G604-T un portatile Acer con Broadcom BCM4306 del quale sul sito broadcom nn trovo driver, vanno da BCM44xx in su...
Cmq bene o male la connessione mi funziona tranne a volte che benchè il segnale sia presente e al 100% nn riesco a navigare anche DuMeter diventa rosso dandomi 0/0Kbs. E uso l'ultily di winXP SP2 Pro.
Riuscite a darmi un link con driver x XP e l'utily da scaricare Broadcom, per fare andare il tutto a dovere??
Ho poi 2 D-Link USB DWL-122G prese in bundle con il ruoter, sono entrambe rev.C1 montano chip Ralink RT2571WF ho appena scaricato i drivers dal sito ralink, ma l'utily di config dove la trovo??
Con le D-Link nn mi è mai caduta la connessione, da mie ricerche ho scoperto questo:
Ralink RT 2400 ---> Sk. WiFi PCMCIA/PCI 802.11b
Ralink RT 2500 ---> Sk. WiFi PCMCIA/PCI 802.11b/g
Ralink RT 2571 ---> Sk. Wifi USB 802.11b/g é la versione USB del 2500
Ralink RT 61 ---> Sk. WiFi PCI/MiniPCI/CardBus
Questo è quanto.
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:47   #139
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Ma il discorso si riferisce solo alle schede PCI?

Perchè stavo per comprare una chiavetta USB D-LINK DWL-G122, che, da quello che ho capito, monta anche lei un chipset Ralink.

Qualcuno mi sa dire se funziona bene? Magari anche sotto linux...
Grazie!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:00   #140
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r
Ma il discorso si riferisce solo alle schede PCI?

Perchè stavo per comprare una chiavetta USB D-LINK DWL-G122, che, da quello che ho capito, monta anche lei un chipset Ralink.

Qualcuno mi sa dire se funziona bene? Magari anche sotto linux...
Grazie!
ciao guarda io ha casa due schede Ralink (però si parla di Windows): una Sitecom Wl-172 USB (rt2571) e una D-Link DWL-G510 PCI (rt61) e entrambe vanno benone col mio D-Link DSL-G624M (che se nn erro x il wireless usa un chip Atheros). Ovviamente sto usando i driver Ralink (ho dovuto moddare l'inf altrimenti non mi riconosceva l'ID delle periferiche sopra esposte).

La DWL-G122 l'ho avuta e anche lei basata su RT2571 e quindi grossi problemi non ne vedo, solo evita i driver D-Link che succhiano di brutto (provati di persona su quella chiavetta e avevo disconnessioni e problemi di ricezione) e usa i Ralink moddando il file .inf

Per Linux purtroppo non ti so dire, so che ci sono dei driver ma sulla loro affidabilità non mi posso pronunciare.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian