|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Ciao, la scheda che viene venduta qui è una di quelle che monta il chip "incriminato" di cui si parla in questo 3d?
Perchè nel primo post è citata proprio la belkin ma non ho capito se su tutti i modelli viene montato lo stesso chip...
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
salve, io ho acquistato una scehda wireless pci SITECOM WL-115 con chipset ralink...vorrei acquistare un router adsl wireless dg834gt o altri modelli...sapete dirm icome è il segnale e se scaricherei ai 4 mbit del mio contratto? ho i nmezzo circa 5 metri di muro, i lsegnale dovrebbe passare da una camera con una tv...consigli? che faccio, la rivendo subito? io l'ho presa soprattutto per scaricarmi le demo del NINTENDO DS via wi-fi...aspetto risposte...ciao!
p.s.: tutti questi problemi sono stati risolti con nuovi driver percaso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
con una pcmcia Wi-fi con il RT2500 da più di 10m con muri armadi porte etc ... nessun problema per quelle PCI non sò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
io dovrei far passare il segnale da un muro da 12/15 cm, passare dalla camera dei genitori e passare da un muro portante da circa 60/70 cm...dite che tira?
p.s.: x ora ho comprato una scheda wireless pci SITECOM WL-115...qualcuno potrebbe trovarmi le caratteristiche tecniche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Facilmente ti servirà un secondo AP, a meno che tu non utilizzi apparecchiature di tipo MIMO di prossima generazione e basate su 802.11n, il quale ha tra le sue peculiarità quella di poter utilizzare gli ostacoli come mezzi per veicolare il segnale wireless...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() devo mettere le mani sul firmware del NDS e avevo messo gli occhi su alcuni access point che montavano quel chip. visto che però vorrei usarlo anche per una rete wifi non vorrei impazzirci a installare i driver ![]() ci sono novità?
![]() |
![]() |
#132 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemi inspiegabili
Salve a tutti. Sono diversi giorni che navigo disperato su internet in cerca di una soluzione ai miei problemi con la rete wi-fi senza risultati, poi un amico mi ha consigliato questo forum e ho scoperto che effettivamente i problemi con questi chipset ralink ce li hanno un po' tutti ...
Il mio comunque ha dell'incredibile: Ho due computer, uno fisso ed un portatile che fino ad adesso ho tenuto in rete tramite LAN normale, con un cavo di rete incorciato, e tutto funzionava perfettamente. Poi ho avuto la brillante idea di trasferire il portatile lontano dall'altro computer (quello con la connessione ad internet) e di risolvere il problema della rete con il wi-fi... MAi scelta fù più sbagliata ... ![]() Ho acquistato due Dongle USB NILOX (che utilizzano chipset RALINK 2500), poi li ho configurati in modalità "ad-hoc", ovvero peer to peer, e fin qui nessun problema: il segnale è forte e stabile sia che la connessino sia cifrata sia che non lo sia. I problemi sono cominciati a scaturire quando ho cercato di configurare la rete: i due computer si vedono perfettamente, si pingano senza problemi e quello fisso condivide la sua connessione ad internet mentre l'altro ha come gateway il primo. E qui scatta la beffa: dal computer portatile (quello senza connessione internet diretta) è impossibile accedere al web (intendo a qualsiasi cosa che implichi un protocollo HTTP), mentre tutto il resto funziona alla perfezione (FTP, Posta sia in ingresso che in uscita, DNS, ecc.). Le ho provate tutte: ho anche installato un proxy sul computer fisso, ma in nessun modo mi è stato possibile accedere (non funziona de Explorer ne Mozzilla), da quasi l'impressione che il pc INTENZIONALMENTE non mi permetta di utilizzare l'HTTP (tanto che in uno dei due computer è presente un web server, apache per la precisione, ma dall'altro è impossibile accedervi). Vi sarei molto grato se qualcuno mi può dare un consiglio ... Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non so aiutarti, ma se vuoi vendere un dongle a prezzo stracciato lo prendo io
![]()
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Altre schede Microedge di un conoscente sostituite perchè non andavano con Router ZyXEL...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Aggiorniamo la discussione con un link che spero sia utile a coloro che hanno qualche problema con le schede ralink:
http://61.222.76.235/phpbb2/viewforu...4109c3c65ba145 E' il forum del sito ralink, contenente alcune soluzioni tecniche, imprecazioni contro l'azienda ecc ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Qualcuno ha delle novità sui nuovi chipset ralink? Prove tecniche ecc..??
Hanno risolto i problemi oggetto di questo thread? |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io uso 2 schede canyon con chipset ralinktech da parecchi mesi...
l'ho testata su win 2000 xp sp1 e sp2 slackware debian suse con i kernel 2.4 e 2.6 senza criptamento e con la wpa... mai avuto nessun problema...solo una cosa.... su linux i driver forniti dal sito non funzionano proprio (usate i serialmonkey) e su windows danno molti problemi di sincronizzazione...io usando quelli del cd che sono praticamente identici e su linux quelli scaricati da http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/index.php/Downloads funziona tutto alla perfezione... ci tengo on-line anche un server web 24 h su 24 in debian e non da problemi...più testata di così si muore... però sono daccordissimo nel dire che i driver del sito ufficiale fanno schifo!!! portroppo non ho mai un secondo di tempo e quindi non posso leggermi tutta la discussione...comunque da adesso cercherò di visitare questa discussione in modo che se qualcuno ha dei problemi con questa scheda potrò dare una mano entro il possibile... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Riesumo questa interessante discussione.
Io ho un router D-Link G604-T un portatile Acer con Broadcom BCM4306 del quale sul sito broadcom nn trovo driver, vanno da BCM44xx in su... Cmq bene o male la connessione mi funziona tranne a volte che benchè il segnale sia presente e al 100% nn riesco a navigare anche DuMeter diventa rosso dandomi 0/0Kbs. E uso l'ultily di winXP SP2 Pro. Riuscite a darmi un link con driver x XP e l'utily da scaricare Broadcom, per fare andare il tutto a dovere?? Ho poi 2 D-Link USB DWL-122G prese in bundle con il ruoter, sono entrambe rev.C1 montano chip Ralink RT2571WF ho appena scaricato i drivers dal sito ralink, ma l'utily di config dove la trovo?? Con le D-Link nn mi è mai caduta la connessione, da mie ricerche ho scoperto questo: Ralink RT 2400 ---> Sk. WiFi PCMCIA/PCI 802.11b Ralink RT 2500 ---> Sk. WiFi PCMCIA/PCI 802.11b/g Ralink RT 2571 ---> Sk. Wifi USB 802.11b/g é la versione USB del 2500 Ralink RT 61 ---> Sk. WiFi PCI/MiniPCI/CardBus Questo è quanto. Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Ma il discorso si riferisce solo alle schede PCI?
Perchè stavo per comprare una chiavetta USB D-LINK DWL-G122, che, da quello che ho capito, monta anche lei un chipset Ralink. Qualcuno mi sa dire se funziona bene? Magari anche sotto linux... ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
La DWL-G122 l'ho avuta e anche lei basata su RT2571 e quindi grossi problemi non ne vedo, solo evita i driver D-Link che succhiano di brutto (provati di persona su quella chiavetta e avevo disconnessioni e problemi di ricezione) e usa i Ralink moddando il file .inf Per Linux purtroppo non ti so dire, so che ci sono dei driver ma sulla loro affidabilità non mi posso pronunciare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.