|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
carina la storiella.... 5 minuti fa mi ha chiamato Accenture per dirmi che mi rimborsa il viaggio in treno a Milano ma non la metropolitana: perchè???
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Oppure non serve la metro per arrivare lì? non ho idea di dove sia la sede di accenture qui a milano. carien le storie dei colloqui! Certo è che, se stai già lavorando, vai lì con tutt'altra grinta. Esempio. il mio ragazo sta facendo uno dei amosi "stage-600 euro" ma fra poco cambia lavoro. Per cambaire ha sostenuto ovviamente vari colloqui. Fra questi è andato, ad esempio, a Tre (quelli dei videofonini, per capirci). "mi offrite qualcosa di diverso dallo Stage che già sto facendo da un'altra parte? No? peccato, grazie, arrivederci". Che poi oltretutto era un lavoro per cui non serviva una laurea in informatica, praticamnte era quasi un lavoro di data entry. Se magari fosse stato disoccupato e in cerca di un lavoro, sarebbe satto lì a copiare dati da un database all'altro per 600 euro... Ovviamnete non ha usato querlle parole, ma loro VOLEVANO assumerlo e lui ha detto di no. E se l'è potuto permettere perchè già lavora! |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Milano L.go Donegani 2 20121 Milano Tel: +39 02 77751111 Fax: +39 02 6598076 è sospetto il fatto che insistano a fare recruiting al politecnico, non importa quale sia il corso di studi.... accalappiano a 365 gradi ma le notizie che trapelano non sono delle più rassicuranti in merito: tanto lavoro, paga non eccelsa se a uno piace l'IT si faccia avanti, personalmente me ne bado bene
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla accenture tentano di prendere un po' tutti, perchè siccome le voci girano quelli veramente "skillati" si rivolgono altrove |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi magari chi fa selezione personale si permette di fare giudizi dall'alto della sua laurea in scienze sociali.....
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ehm, anche statistica e economics sono scienze sociali, nn fate di ogni erba un fascio!
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendevo sociologia e assimilati....
|
|
|
|
|
#128 |
|
Utente sospeso
|
northen non mi sono + fatto sentire perchè solo ieri mi hanno fatto sapere qualcosa...domani mattina ho la visita medica.......sangue urine e altro......
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Adesso dovrai solo aspettare qualche giorno per i risultati e poi ti diranno il giorno in cui inizierai... vero?
|
|
|
|
#130 |
|
Utente sospeso
|
abile e arruolato
tra l'altro sono stato contattato pure da un'altra grande (e prestigiosa) azienda .... informazione di servizio: i barattoli per gli esami delle urine NON sono a chiusura ermetica..... northen il mese prossimo ho l'esame di stato......è proprio vero che gli esami non finiscono mai.....
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Utente sospeso
|
grazie..... però mi hanno detto che i consulenti vengono mandati dove serve..quindi non è detto che io starò sempre a lavorare vicino a casa mia....
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
grande Ale
sono davvero contento! Adesso vediamo cosa ti riserva questo lavoro... occorrerà andare in giro, ma mi sembra di ricordare che la cosa non ti dispiacerà, vero?Per quanto riguarda l'opportunità di andare a sentire anche l'altra società ormai credo tu sappia perfettamente come la penso... se puoi vacci, non tagliare i ponti con tutto il resto. Spero che quello che ci siamo detti ti sia stato utile - anche se la conferma definitiva l'avremo una volta che hai iniziato come si deve! Fammi sapere, dato che adesso inizia il bello... per l'esame di Stato stai tranquillo, è più facile di un esame universitario
|
|
|
#134 |
|
Utente sospeso
|
il colloquio sarebbe mercoledì prossimo, se non firmo il contratto entro martedì sicuramente vado a fare il colloquio....
|
|
|
#135 |
|
Utente sospeso
|
Ah northen ho chiamato qualche giorno fa il call center del ministero delle entrate (20 minuti di attesa, ma almeno era un numero verde) e mi hanno detto che è possibile farsi restituire la ritenuta di acconto (!!) anche se questo comporta l'esporsi a "controlli"....basta fare domanda in carta libera..ma non so se vale la pena farlo perchè + tardi si accorgono che esisti e meglio è.... calcola che le mie ritenute sono circa 1000€ ormai.....faccio domanda?
torno a studiare per l'esame di stato (300 € di iscrizione
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
se ne accorgono lo stesso se esisti prima o poi
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 |
|
Utente sospeso
|
ok va bene, ah Northen desidero darti una notiziuola: l'esame di stato è rinviato di un giorno (almeno così pare) perchè nella data stabilita cadeva una festa ebraica....
ps1: per il discorso della ritenuta di acconto che faccio ? ps2:Accenture non mi ha ancora fatto il bonifico! se questa è la loro serietà sono contento che mi abbiano trombato!
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Utente sospeso
|
a proposito di cose che vanno per le lunghe..stamattina ho fatto domanda di rimborso della ritenuta di acconto per un lavoro che avevo fatto l'anno scorso...mi hanno detto che c'è da aspettare degli anni!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.