|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
Non ci attacchiamo alle scuse più sciocche arrampicandoci sugli specchi per giustificare ogni cosa |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Domanda piccante: perche' la juve ha vinto tanto in Italia mentre in champions non ha vinto quasi una mazza?
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre, quando licencio' il coreano, "reo" di aver fatto il suo lavoro, cioe' segnare, contro l'Italia agli scorsi mondiali la notizia fece il giro del mondo. E io intanto mi vergognavo di essere italiano. Ecco perche' NON parlo del Perugia (che in coppa avra' vinto si e no 3 partitelle contro squadre neozelandesi Io parlo per mio conto. Gli altri non so. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Gli anticalcio in finaleeeeee!!!!
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per cionci
le due stagioni alla lazio in cui faceva 11-10 goal non me le ricordo perchè semplicemente non ci sono state,a parte la stagione 97/98 in cui segnò 11 goal alla Lazio Nedved ha segnato:7,1,4,9 goal. Per chi la vuole mettere sul piano dei numeri qui ci sono i "numeri" di Nedved,Totti,Henry e Shevchenko. Se questi numeri non sono paragonabili per il ruolo nelle stagioni alla Lazio lo sono di certo per l'ultima in cui Nedved faceva in pratica la terza punta e giocava molto spesso in posizione più avanzata dello stesso Totti. http://www.signoramia.it/speciale.htm -->nedved http://www.gazzetta.it/gazzetta/scal...nagrafica=1502 --->totti a cui ci sono da aggiunger gli assist in cui è sempre stato il primo o secondo del campionato http://it.sports.yahoo.com/fo/profiles/2717.html --->henry per cui ci sono da considerare le vittorie con la nazionale negli ultimi anni http://www.gazzetta.it/gazzetta/scal...nagrafica=8375 --->shevcenko,per cui il dato del primo in Italia parla chiaro ma il discorso non è tanto "numerico" quanto qualitativo:Nedved stasso ha sentito il bisogno nella sua sua prima dichiarazione dopo avere vinto il pallone d'oro di dire:"Sono molto sorpreso - dice Nedved - perchè non credevo di farcela. Io non ho la classe di Zidane, Figo e Ronaldo. Ho caratteristiche differenti: la quantità ed il lavoro é il mio credo. Forse é per questo che ho convinto i giurati. Cosa cambierà? Assolutamente nulla perchè penso solo alla Juventus. Anzi, i miei compagni avrebbero dovuto essere qui con me: é loro il merito di questo mio riconoscimento". e questa mi pare la migliore conferma alla mia tesi:Nedved è sempre stato un buon giocatore,con qualche stagione vicina all'ottimo,ma mai una campione e lui stesso non si mette sullo stesso piano dei "grandi" del calcio,difatti non è mai stato preso in considerazione per il pallone d'oro prima della scorsa stagione. Ad es. non c'è mai stata la "Lazio di Nedved",c'è stata quella di Boksic,quella di Mancini ma mai quella di Nedved.Alla juve stesso discorso:Nedved non è stato comprato per essere l'uomo simbolo della juve,anche se probabilmente ha finito per esserlo nella scorsa stagione.L'unica juve veramente "di Nedved" è stata quella di quest'anno,dopo la consacrazione del pallone d'oro.il risultato?è sotto gli occhi di tutti... Discorso a parte per Buffon che gioca in un ruolo difficile e per lo stesso Nesta,che ieri avevo dimenticato come possibile pretendente al pallone d'oro,giocatori che sono universalmente riconosciuti come i migliori nel loro ruolo ormai da anni e che nella stagione del pallone d'oro si sono confermati come i migliori nel loro ruolo una volta di più. in ogni caso qui mi sembra che si faccia una confusione di base:Nedved per me non è una pippa,sia chiaro,è un giocatore molto forte e un gran "lavoratore",che apprezzo e ho apprezzato per le sue stagioni alla Lazio e per la fantastica stagione dell'anno scorso ma non merita il pallone d'oro perchè il pallone d'oro va dato ai "grandi" e lui semplicemente non lo è mai stato,non lo è e non lo sarà mai,perchè non ha quel "quid"(se preferite chiamatelo talento o classe) che solo i grandi hanno.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Purtroppo per i cechi, hanno retto fino in fondo.... Chiosa: gli scommettitore davano alla pari lo 0-0 dopo 90° contro un qualunque altro risultato, tanto per ribadire che doveva essere una partita molto combattuta. Ciao!! PS mi sono invece sbilanciato sul portogallo..... sperando di sbagliare...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ad esempio l'Inter ha giocato 2 o tre finali e ne ha vointe due. Credo che dipenda molto dal culo, se consideri che il Milan ha giocato nove finali e la Juventus 7. Per il resto almeno le coppe Uefa le ha vinte.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Inoltre almeno due finali (Monaco e Amsterdam) hanno visto seri torti arbitrali ai danni della Juve, senza che questo sia mai diventato un argomento così interessante come avviene per il campionato italiano.
|
|
|
|
#132 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
E di torti neanche mezzo ne ho visti. Vedere uno juventino che si lamenta dei torti europei quando poi fa finta di niente dei vantaggi arbitrali in Italia fa abbastanza sorridere E la faccenda dell'Epo? Come si e' conclusa? Ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E finirà che tutti gli altri club dell'Universo faranno quello che cazzo vorranno, tanto anche se beccano loro giocatori positivi e la Juventus che ha il processo. Pensaci...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#137 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Notiziona: un'interista può diventare campione di qualcosa!!!!
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Il problema è che se anche una nazione facesse i controlli di questo tipo...di fatto si escluderebbe dai grossi giri del calcio...e le prestazioni delle squadre a livello eurpeo calerebbero decisamente... |
|
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
D'altra parte se il commento dei giornali al pallone d'oro di Nedved è stato un pò dappertutto"il proletariato va in paradiso" et similia,tutto sommato, nel considerare Nedved un gradino sotto i "grandi" ci sarà un fondo di verità. Il fatto di essere stato decisivo in molte partite non rende un giocare da pallone d'oro,a questo punto i palloni d'oro li avrebbero dati a Laudetti,Oriali o Gattuso... Concordo che Nedved sia un giocatore con qualità e qualità,senza comunque eccellere in nessuno dei due aspetti,come ho detto prima Nedved è l'opposto dell'eccelenza e l'esaltazione della mediocrità(intesa come saper fare un pò di tutto). Quello che dico io è che fa un pò specie vedere nell'albo del pallone d'oro Nedved accanto a gente dalle classe cristallina come Van Basten,Gullit o Platini,certamente non meno di vederci Papin e certamente più di vederci Totti ,Raul,Buffon,Henry,Nesta o Sheva. probabilmente alla fine della fiera ognuno resterà della propria opinione,ma non credo che la mia sia così astrusa e ridicola,anzi. P.S.ho come il dubbio che gli juventini difendano il pallone d'oro di Nedved per difendere una stagione da cui,nonostante abbiano dominato il campionato e siano arrivati in finale di CL ,sono usciti cmq da perdenti di fronte alla rivale di sempre
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
||
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.