|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Meglio parlare di Squallor va... che qui fra neopost fascisti che mi danno dell'imbecille.... ce ne sarebbe da dire.... |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: Re: Re: Molte
Quote:
è risaputo da tutti che il Re non fosse un genio in campo politico
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Io stavo parlando dell'Italia, dell'Italia di un particolare periodo storico. Non mi sembra poi così difficile da capire: quelle cose le ha fatte il fascismo, come ha fatto altre cose (più o meno buone, ma su questo thread sembra si ricordino solo queste ultime). Per questo dico che se ne prenda atto, ma della gente sembra ignorarlo. Poi per tutti quelli che continuano a ripetere "beh tanto lo avrebbe fatto qualcun'altro": ma che discorso è? Ma cosa vuol dire tanto "qualcuno lo avrebbe fatto"? E' stato fatto e basta, non è con il "qualcuno lo avrebbe fatto" che si fa la storia. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Sono del tutto d'accordo con te |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
sicuro ? ricordavo a batteria....
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Tu mi parli di cose positive, ma se ti metti a leggere un buon libro di storia economica del novecento italiano ti rendi conto delle belinate che stai dicendo |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei genovese !!!!!
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non peggior sordo... |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
sorry, ma devo andare, non bisticciate senza di me , please
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Non si tratta di bisticciare, si tratta 1) di leggere quello che ho scritto, 2) di rispetto verso glia altri, evitando di commentare ogni post con termini quali "cazzate", "belinate" & co
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzo vuoi argomentare? Dai parliamo della "battaglia del grano"? Un idea pazza di consolidare la bilancia commerciale semplicemente producendo più grano, andando oltre la capacità produttiva del paese. Risultato? Un disastro! L'Italia continuò ad importare grano dall'estero e in più smise di esportare beni non più prodotti per lasciare il posto al grano. Tu porti come esempi elementi di amministrativi che presi in una situazione più ampia non vengono nemmeno considerati. Una pubblica amministrazione legata a rigide regole e ottenuta da una dittatura. Il mio rispetto te lo devi meritare portandomi dati, in modo che io posso considerare le tue argomentazioni. Io considero il fascismo alla stregua del nazismo, forse Hitler per te ha fatto qualcosa di buono per il suo popolo? |
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti quoto..... Questo è quello che hai ottriato a noi utenti per appoggiare le tue tesi. Direi davvero pochino. Ho fatto come hai suggerito, ho riletto i tuoi post.....fatto velocissimo Altri invece hanno portato testimonianze per le loro idee. Vuoi il rispetto |
||
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Nell'europa di quegli anni erano più i regimi totalitari che le democrazie, il fascismo non può essere valutato con i canoni di oggi se quello che ci interessa è fare un'analisi storica... |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo invece che una corretta analisi storica debba essere fatta ora, a mente fredda avendo di fronte il grande ventaglio di accadimenti del secolo passato. Si possono tirare le somme in modo critico sui perchè della salita al potere e dei grandi disastri dei grandi totalitarismi, dell'evoluzione del pensiero marxista dall'altra parte, della nascita, del bene e del male che il capitalismo ha prodotto in occidente. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Allo stesso modo credo che un'analisi che metta il luce pregi ed ombre del fascismo debba andare oltre la condanna che tutti oggi diamo dell'"ideologia" (se mai c'è n'è stata una) fascista. E' così difficile distinguere le 2 cose? |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.