Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2003, 17:54   #121
hirpus90
Bannato

L'Avatar di hirpus90

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da asca
perchè era scoppiata l'AFA ?
... un portafortuna.. che mi aveva regalato mia zia.. UOLLER...

Meglio parlare di Squallor va... che qui fra neopost fascisti che mi danno dell'imbecille.... ce ne sarebbe da dire....
hirpus90 è offline  
Old 30-10-2003, 18:40   #122
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Re: Re: Re: Molte

Quote:
Originariamente inviato da johnnyboy79
Mussolini era a Milano e non al confine con la Svizzera e per quanto riguarda coloro che marciarono su Roma è vero che si è voluto descriverli come un' armata Brancaleone, ma se il Re assegnò a Mussolini l' incarico di formare il governo un motivo plausibile doveva pur esserci...
+

è risaputo da tutti che il Re non fosse un genio in campo politico
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 30-10-2003, 20:13   #123
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
infatti ci sono solo in italia, vero? gli altri paesi europei che non hanno subito il fascismo la previdenza sociale manco sanno cos'è, vero?

se c'è qualcuno a cui bisogna essere grati per queste cose si tratta di tutti i lavoratori e sindacalisti che hanno lottato decenni per costringere gli stati "liberali" ad introdurre queste riforme... per paura, esattamente come è successo da noi
Rileggiti con calma i miei post e e poi dimmi cosa c'entrano gli altri paesi europei con quello che ho detto io.
Io stavo parlando dell'Italia, dell'Italia di un particolare periodo storico.
Non mi sembra poi così difficile da capire: quelle cose le ha fatte il fascismo, come ha fatto altre cose (più o meno buone, ma su questo thread sembra si ricordino solo queste ultime).
Per questo dico che se ne prenda atto, ma della gente sembra ignorarlo.
Poi per tutti quelli che continuano a ripetere "beh tanto lo avrebbe fatto qualcun'altro": ma che discorso è?
Ma cosa vuol dire tanto "qualcuno lo avrebbe fatto"?
E' stato fatto e basta, non è con il "qualcuno lo avrebbe fatto" che si fa la storia.
BeBrA è offline  
Old 30-10-2003, 21:27   #124
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da johnnyboy79
Guarda che io il primo novembre sarò ad una fiaccolata che precede l'intitolazione di una piazza ai martiri delle foibe!!!!!!!!!!!!
Il mio intervento era mirato a ricordare ai cortesi signori nostalgici della bandiera rossa che anche il sangue italico macchia la suddetta!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa tanto, non avevo capito il tuo messaggio.
Sono del tutto d'accordo con te
NeSs1dorma è offline  
Old 30-10-2003, 22:20   #125
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Dovrebbe essere lo "SQUALLOR DAY"

ai bimbi potremmo regalare dei portafortuna.. dei piedidiporcoabatteria, come quello che mi ha regalato la zia Waller
ERRORE: piedi di porco A PILA!
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 30-10-2003, 23:13   #126
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
tsk, tsk... insisti sulle date e poi le confondi in questo modo

il 24 maggio 1918 le truppe italiane se ne stavano dietro la linea del piave, dove erano state costrette dalla disfatta di caporetto

il 24 maggio è l'anniversario dell'entrata in guerra, nel 1915
Hai ragione, chiedo venia.
johnnyboy79 è offline  
Old 30-10-2003, 23:15   #127
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
sicuro ? ricordavo a batteria....
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline  
Old 30-10-2003, 23:15   #128
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Scusa cosa intendi dire con questo???? I martiri delle foibe non vanno ricordati??? Cmq per informazione la gente trucidata da Tito(boia) non era fascista ma ITALIANA, uccisa solo perchè voleva mantenere la propria nazionalità!!!
Ho già precisato riguardo il mio intervento sulle foibe.
johnnyboy79 è offline  
Old 30-10-2003, 23:18   #129
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Rileggiti con calma i miei post e e poi dimmi cosa c'entrano gli altri paesi europei con quello che ho detto io.
Io stavo parlando dell'Italia, dell'Italia di un particolare periodo storico.
Non mi sembra poi così difficile da capire: quelle cose le ha fatte il fascismo, come ha fatto altre cose (più o meno buone, ma su questo thread sembra si ricordino solo queste ultime).
Per questo dico che se ne prenda atto, ma della gente sembra ignorarlo.
Poi per tutti quelli che continuano a ripetere "beh tanto lo avrebbe fatto qualcun'altro": ma che discorso è?
Ma cosa vuol dire tanto "qualcuno lo avrebbe fatto"?
E' stato fatto e basta, non è con il "qualcuno lo avrebbe fatto" che si fa la storia.

Tu mi parli di cose positive, ma se ti metti a leggere un buon libro di storia economica del novecento italiano ti rendi conto delle belinate che stai dicendo
Nicky Grist è offline  
Old 30-10-2003, 23:33   #130
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Tu mi parli di cose positive, ma se ti metti a leggere un buon libro di storia economica del novecento italiano ti rendi conto delle belinate che stai dicendo

sei genovese !!!!!
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline  
Old 30-10-2003, 23:34   #131
BeBrA
Senior Member

Quote:
Com'era il proverbio?
Non peggior sordo...
BeBrA è offline  
Old 30-10-2003, 23:36   #132
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

sorry, ma devo andare, non bisticciate senza di me , please
asca è offline  
Old 30-10-2003, 23:38   #133
BeBrA
Senior Member

Non si tratta di bisticciare, si tratta 1) di leggere quello che ho scritto, 2) di rispetto verso glia altri, evitando di commentare ogni post con termini quali "cazzate", "belinate" & co
BeBrA è offline  
Old 30-10-2003, 23:56   #134
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Non si tratta di bisticciare, si tratta 1) di leggere quello che ho scritto, 2) di rispetto verso glia altri, evitando di commentare ogni post con termini quali "cazzate", "belinate" & co

Ragazzo vuoi argomentare?
Dai parliamo della "battaglia del grano"?

Un idea pazza di consolidare la bilancia commerciale semplicemente producendo più grano, andando oltre la capacità produttiva del paese. Risultato?
Un disastro!
L'Italia continuò ad importare grano dall'estero e in più smise di esportare beni non più prodotti per lasciare il posto al grano.

Tu porti come esempi elementi di amministrativi che presi in una situazione più ampia non vengono nemmeno considerati.
Una pubblica amministrazione legata a rigide regole e ottenuta da una dittatura.

Il mio rispetto te lo devi meritare portandomi dati, in modo che io posso considerare le tue argomentazioni.

Io considero il fascismo alla stregua del nazismo, forse Hitler per te ha fatto qualcosa di buono per il suo popolo?
Nicky Grist è offline  
Old 31-10-2003, 00:06   #135
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Non saprei chi quotare per farvi queste domande:

Sapete chi ci ha dato la Carta del Lavoro?
Il libretto del lavoro?
Chi ha istituito l'I.N.A.I.L.?
e l'I.N.P.S.? (Si, proprio l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale)
Gli assegni famigliari?
Quote:
Mi spiace, ma qui sbagli: Io ho citato quello che era stato accuratamente evitato di citare dagli altri.
Nel primo post e nei post successivi ho detto che il fascismo ha avuto lati positivi e negativi.
Se c'e' stata una scorrettezza nel citare avvenimenti, questa scorrettezza non è stata certo mia.
Probabilmente non è stato citato quello che ho detto io per ignoranza (ignoranza in modo bonario, non me ne voglia nessuno).
Non voglio certo fare il colto, ma fino a non molto tempo fa non avrei saputo dare una risposta nemmeno io alle domande che ho fatto. Probabilmente avrei risposto dicendo che è stato qualche governo di sinistra del dopoguerra. Invece non è così. E secondo te quanti sanno questi fatti, mentre tutti sanno ad esempio dei campi di concentramento e delle leggi raziali

Ti quoto.....

Questo è quello che hai ottriato a noi utenti per appoggiare le tue tesi. Direi davvero pochino.
Ho fatto come hai suggerito, ho riletto i tuoi post.....fatto velocissimo
Altri invece hanno portato testimonianze per le loro idee.

Vuoi il rispetto
Nicky Grist è offline  
Old 31-10-2003, 00:32   #136
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Io considero il fascismo alla stregua del nazismo, forse Hitler per te ha fatto qualcosa di buono per il suo popolo?
A me non sembra che ci siano molti punti in comune se non forse l'aspetto totaliario e la comune origine negli strascichi della prima guerra mondiale... il fascismo non mi sembra avesse un'ideologia così definita ne fosse caratterizzato dalla folle lucidità assassina e persecutoria del nazismo.
Nell'europa di quegli anni erano più i regimi totalitari che le democrazie, il fascismo non può essere valutato con i canoni di oggi se quello che ci interessa è fare un'analisi storica...
jumpermax è offline  
Old 31-10-2003, 00:42   #137
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
A me non sembra che ci siano molti punti in comune se non forse l'aspetto totaliario e la comune origine negli strascichi della prima guerra mondiale... il fascismo non mi sembra avesse un'ideologia così definita ne fosse caratterizzato dalla folle lucidità assassina e persecutoria del nazismo.
Nell'europa di quegli anni erano più i regimi totalitari che le democrazie, il fascismo non può essere valutato con i canoni di oggi se quello che ci interessa è fare un'analisi storica...

Credo invece che una corretta analisi storica debba essere fatta ora, a mente fredda avendo di fronte il grande ventaglio di accadimenti del secolo passato. Si possono tirare le somme in modo critico sui perchè della salita al potere e dei grandi disastri dei grandi totalitarismi, dell'evoluzione del pensiero marxista dall'altra parte, della nascita, del bene e del male che il capitalismo ha prodotto in occidente.
Nicky Grist è offline  
Old 31-10-2003, 00:54   #138
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Credo invece che una corretta analisi storica debba essere fatta ora, a mente fredda avendo di fronte il grande ventaglio di accadimenti del secolo passato. Si possono tirare le somme in modo critico sui perchè della salita al potere e dei grandi disastri dei grandi totalitarismi, dell'evoluzione del pensiero marxista dall'altra parte, della nascita, del bene e del male che il capitalismo ha prodotto in occidente.
Certo ma se fai un'analisi storica devi inserire i comportamenti e le situazioni nel loro contesto. Quando parliamo della storia di Roma per esempio non ci soffermiamo molto sul fatto che si accettasse la schiavitù, che le città nemiche venissero rase al suolo o che facessero combattere i gladiatori fino alla morte per divertimento. Insomma chiunque deplora queste azioni ma questo non ci impedisce di riconoscere quanto Roma fosse tutto sommato rispettosa delle culture locali, come i popoli conquistati si integrassero piano piano nella civiltà romana e quanto abili fossero nelle opere di ingegneria civile.
Allo stesso modo credo che un'analisi che metta il luce pregi ed ombre del fascismo debba andare oltre la condanna che tutti oggi diamo dell'"ideologia" (se mai c'è n'è stata una) fascista. E' così difficile distinguere le 2 cose?
jumpermax è offline  
Old 31-10-2003, 01:49   #139
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ora, parlate fin che volete di quello che volete, ma non venitemi a dire che non è un regime quello che ti fa ammazzare di botte perché non voti il loro partito. Questo già nel '26.
mi sembra che nessuno abbia mai detto che il fascismo non sia stato un regime....
Old 31-10-2003, 02:03   #140
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Città: Trieste
Quote:
Sto aspettando queste nuove informazioni che rivoluzioneranno la storiografia del ventennio...
E poi ne 1943 se non sbaglio non c'era ancora un protettorato tedesco in Italia, no ? Al potere c'era ancora il tuo ducetto e i suoi bravi gerarchini...o hai una nuova interpretazione anche per questo periodo ?
guarda che l'RSI è nata nel '43 (agosto o settembre credo)===>protettorato tedesco
Immagini allegate
File Type: jpg 59_1.jpg (19.7 KB, 23 visite)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian