|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dimenticavo... rinnovo la domanda che ho fatto prima: sapete se esiste un qualcosa x cambiare il bitsetting dei dvd+r/rw?
Grazie!! |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
è strano perchè i lettori cd della LG che mi sono capitati tra le mani li ho trovati sempre molto buoni, lettura scorrevole anche con cd un po' difficili per altri lettori, va beh, poco male, tanto è un lettore, semmai lo butto nel secchio se mi da troppe noie, dopo quello che ha detto gsplnz (Certo che un nome più difficile non te lo potevi trovare) sarei quasi tentato di fare subito l'aggiornamento, ma siccome ho il plextor da 4 giorni, mi piacerebbe prima testarlo un po' di più, perchè se lo aggiorno, ogni volta che mi si presenterà qualcosa di strano, mi verrà il dubbio che sia colpa del nuovo firmware, quindi è meglio che famigliarizzo un po' di più con questo masterizzatore così com'è, cmq, una cosa che mi pare brutta è che non è prevista la scrittura a 20X, che è la più veloce possibile in modalità CLV, infatti la modalità PCAV mi lascia un po' perplesso, ad esempio, ho masterizzato poco fa un cd audio, e sul cd si nota l'impronta deggermente differente nel punto della stabilizzazione della velocità a 40X, secondo me la velocità 20X CLV è d'obbligo!! invece per scrivere in CLV con questo masterizzatore bisogna usare per forza la 16X, troppo lenta....., gsplnz, non è che per caso con la 1.02 l'hanno aggiunta ?. Ciao
|
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Ho appena finito una masterizzazione di un +RW a 2.4X tutto ok il supporto è un grade a media (id ricoh); ciò messo sopra 4470 MB e provato con il mio lettore da tavolo kennex (tutto ok).
Era la prima volta che provavo dei +RW, c'è da dire che si formattano in 4 secondi ![]() comunque è vero questo plex gradisce meglio i +R/RW...comunque si comporta ottimamente anche con i meno. ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Danilo certo che gliele stai a trovà tutte le pecche a stò plex
![]() comunque continuiamo a testarlo a fondo in modo da confrontarci ad ampio spettro. Comunque noto con piacere che questo masterizzatore scrive in maniera molto complatibile con lettori standalone, ho prestato dei dvd fatti ma me ad alcuni miei amici e tutti sono stati in grado di leggerli anche con lettori un pò restii. Bene così ![]()
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
![]() a domani ![]()
|
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
si daniele, io le trovo proprio tutte, non ti ho detto che sono un perfezionista?, io le imperfezioni le trovo tutte, non mi sfugge niente. Ciao
|
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
mi vergogno quasi a dirti che ho notato che con il nuovo disegno del frontale di questo plextor, il tastino di espulsione sciacqua leggermente nella sede, i vecchi plextor non avevano questo difetto!!! adesso puoi pure dirmi che sono un maniaco malato...ah ah ah guarda questa animazione, uno di questi giorni il mio computer mi farà così
![]() hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi :eheh: |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
a proposito, vi sembra un buon prezzo 3,90 i dvd-r verbatim a 2X con superficie stampabile ? io fino ad ora non ho trovato dvd di nessun genere a questo prezzo, e voi ?
ho fatto una prova di estrazione audio digitale, da un cd audio masterizzato con lo stesso plextor, ho estratto due volte l'audio su due file, la seconda volta verso la fine ha rallentato un bel pochino, e mi stavo preoccupando, invece mi sono reso conto che la colpa del rallentamento era del disco che si stava riempiendo , ed è abbastanza frammentato, quindi macinava un bel po, ma nonostante questo i due file hanno lo stesso CRC sono identici, bene bene bene bene ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di 1danilo : 08-10-2003 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
del tastino di espulsione che sciacqua un pochettino me ne ero accorto anche io, se ci fai caso quando lo premi ha anche un poco di gioco e poi si apre il cassettino. Beh comunque ![]() Ps Se ti occorro no dei dvd vergini fammi sapere (ne acquisto tanti e sò dove trovarli ad ottimo prezzo) ciao
|
|
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
cmq non credo che farò passare molti giorni prima di aggiornare, stavo guardando l'elenco e ci sono ben 5 bug risolti, 5 miglioramenti, e l'aggiunta della possibilità di scrivere DVD a 3,9 giga. scusate se è poco....., non capisco proprio i che problemi possa aver avuto quel tizio che ha scritto in quel forum, vi ricordate ?
|
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Infatti sono tentato anche io ad aggionare!
Comunque non riesco a capire perchè quelli della Plextor non hanno risposto alle nostre email ![]() Bisognere beccare l'email diretta (tipo [email protected]) e dirgliene quattro!!! se qualcuno conosce l'email diretta ce lo dica che voglio andare fino in fondo. ciao
|
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi ditemi se accade anche a voi...
avevo postato sul sito questi post.... __________________________________ rilevamento DVD.... davvero difficile a seconda dei DVD e dal masterizzatore con cui sono stati scritti. NON MI ASPETTAVO UNA COSA DEL GENERE E MAI VISTA DALLA PLEXTOR. Sembra di essere tornati ai tempi dei primi piooner senza e slot-in... lettura supporti "0". dai 12 ai 20 secondi per rilevare il dvd... quando va bene... altrimenti non riconosce in nessun modo, e ci si ritrova con DVD con film o dati che non possono essere letti e windows bloccati finche non si tira fuori il supporto. Possibili errori su CD durante la lettura e installazioni tipo windows (molti piccoli file), ma a fatica almeno non ti lascia a piedi... Masterizzazione a 32x-40x fallita su supporti BENQ (acer) certificati 48x.. anche attivano il suo powerec per l'autoregolazione velocita... non si va oltre i 17-27x causa bruciatura CD Lettura impossibile o difficoltosa su DVD PRINCO 4x, masterizzato da un sony 500/510 anche a 2x, idem su quixo masterizzati a 2x sempre da sony. Possibilita di sbloccare rippaggio a 2x, aprendo il cassettino tenendo 3 secondi il pulsante di espulsione, finche il carrello non esce da solo... A quel punto rippaggi a 9.8x minimo 7.8x a seconda del DVD originale, possibili salti su DVD masterizzati invece. Considerazione finali.... non lo riacquisterei per nessuna ragione al mondo... prererisco ritoranre al sony con tutti questi compromessi.... Non e' una problema che affligge solo il mio master ma anche quello di altri amici... Credevamo di fare il salto di qualita, ma ci sbagliavamo... Note positiva... estetica e chiusura carrellino migliore del SONY, LEAD-IN quasi inesistente (utilizzando creator6... ) Altro post.... mio post _____________________________ pensa a come ci sono rimasto io?!?!? mi sono ritrovato con 25 DVD quixo fatti alcuni a 1x col toshiba e alcuni a 2x fatti con i due sony di cui sopra.... mi prende solo quelli fatti dal plextor e dal toshiba a 1x gli altri nemmeno uno!!!! Volevo installare windows2003 server per delle prove che sto facendo, e avevo difficolta a leggere un CD fatto con un piooner a 1x (un po di tempo fa) Ieri mi hanno dato hulk... e non ho potuto vederlo perche non mi rilevava il CD (fatto con sony a 2x) pensa.... ho solo il masterizzatore per leggere CD/DVD Per me il plextor e' stata una TRAGEDIA!!! ALTRO POST..... ____________________________ Guarda non credo che tutti e tre abbiano problemi da me elencati... (mio e di altre 2 amici, spero quindi nella partita difettosa) Altrimenti e' imputabile proprio alla meccanica, e non credo proprio che tutti questi problemi vengano risolti con bios successivi (ancora siamo al 1.0, 1.01) Anche io su verbatim certificati 32x ha scritto perfettamente, ma non e' che devo stare attento a cosa devo comprare e chiedere agli amici... mi raccomando dammeli su questo supporto altrimenti manco lo leggo. E se i supporti li scrive lui (vergini) allora non ha problemi e rileva i cd in 10-12 secondi. Il problema sorge se i DVD li hai scritti con vari masterizzatori... Non posso rimasterizzarli e farli fare dal plextor solo perche LUI non li legge... Preferisco comprare un'altra marca a sto punto. Ma quello che voglio dire... e' che e' troppo sensbibile al supporto... ma mai vista una cosa del genere! Come del sony del resto (ma solo con scritture a 4x)... ma col plextor a questo punto e' una situazione insopportabile (la lettura non toccatemela!) Certo uno non ci fa caso perche tanto lo si usa solo come master solamente(tanto nell'altro canale c'e' un ASUS 16x per la lettura). Gli unici CD che si mettono sono quelli vergini... Pero io continuo a dire che e' TROPPO sensibile... se non quasi inutilizzabile... Una volta quando il lettore non leggeva un supporto, semplice lo si metteva nel master e si provava, ed il 90% andava bene... Ed ora dove lo metto?!?!? se il master quasi non legge una cippa per conto suo? ULTIMe NOVITA... --------------------------------- Uno dei cd verbatim che ho scitto a 16X per sicurezza mi hanno dato un errore in un CAB (installazione di Office2003)!!! quindi CREDEVO che avesse scritto bene a 16/32X MA MI SBAGLIAVO! PORCA MISERIA! |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Udite udite, a me succede questo:
Ho provato a overbruciare a 8x un Verbatim 4x e fino alla metà del disco tutto a posto dopo 4 minuti stava al 50% del disco, dopo di che la velocità è andata calando fino ad arrivare alla fine del disco al raggiungimente del 12° minuto, quindi significa che mentre stava andando a 8x si è risettato a 4x, è normale secondo voi questo comportamento dall'unità? Ok voi direte che sarà partito il powerrec a frenare ma mi spiegate perchè uno schifoso cd-store 4x lo ha scritto a 8x tranquillamente e poi quando l'ho messo nel lettore me l'ha praticamente sputato in un occhio? In quel caso il powerec dormiva? ![]() Vabbè alal fine il risultato finale è che il Verbatim si vede e il Cd-store si appoggia tra le carte del cestino ![]()
#134 |
Senior Member
|
Andiamo bene!!!
![]() >>>> allora confermo che il masterizzatore ci mette un bel pò a caricare un dvd....però me lo carica. >>>> ho provato un supporto princo masterizzato con un A05 a 4X lo legge perfettamente >>>> con i cd-r non ho avuto grossi problemi (a parte quello della simulazione che fallisce) >>>> a pensarci bene ho fatto un benq (id acer) certificato a 32X masterizzato a 40X ma è risultato illegibile. >>>> ho apprezzato molto di questo plex la qualità dei supporti burnati molto compatibili con lettori standalone anche ostici. >>>> considerate la nuova versione del firmware disponibile 1.02 risolve un sacco di bug e aggiunge nuove funzionalità >>>> sono convinto che le prossime versioni di firm lo porteranno stabile in tutti i campi d'azione >>>> P.S. non mi ritengo insoddisfatto dell'acquisto. ciao
|
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
può succedere che il power-rec abbassi la velocità quando passa da 6 a 8X (ZCLV) a me è successo in simulazione ma non in scrittura. cerca di tenere il pc scarico mentre overburni ad 8X ciao
|
|
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Confermo che dopo l'aggiornamento del firmware 1.02
tutti i DVD (quixo a 2x fatti col sony 510a ) che non venivano rilevati... nemmeno a cannonate. Ora fortunatamente (a fatica 20 secondi e piu) vengono riconosciuti correttamente. Ogni tanto c'e' qualche tentennamento in lettura, alquando trascurabile... ma almeno posso dire in vita mia che un firmware ha fatto qualcosa di "veramente" visibile ![]() Ed e' una vita che aggiorno firmware e bios su qualunque cosa... Poi per prova ho masterizzato nuovamente su un BENQ 48x e finalmente senza errori 650Mb o poco piu a 38x (impostando 40X MAX)... Nelle prove precedenti si bruciavano oltre i 28x... Ora potrebbe essere l'euforia di aver semi risolto ma dopo l'aggiornamento del bios FORSE ho notato che la spia in scrittura lampeggia continuamente, mentre prima aveve una frequanza accendi spegni piu rallentata.... Non ci giurerei, ma boh potrei anche sbagliarmi. DVD non ne ho ancora fatti.... ma prima non aveva problemi nel masterizzare, anche se non ho ancora provato a 4x (nemmeno prima). L'unico difetto continua ad essere il tempo eccessivo sopra la medi tra l'inserimento del DVD e la mascherina delll'autoplay... Ma come dire.. chi si accontenta gode.... ps: Hulk fatto su Princo 4x masterizzato a 2x sempre da un Sony 510A, continua a non vederlo.... ma posso anche capire che non tutte le ciambelle escono col buco... Non esitate.... aggiornate il firmware... assolutamente. Come tutti i bios non c'e' modo di tornare indietro ma forse una soluzinoe c'e' basta scaricare il flash update 32 dalla sezione download scaricare il bios ... che contiene gia il flasher Scompattare unico file EXE col Winrar, Appariranno 3 file.... ed estrarre solo il file Bin Prendere il flasher vecchio e dare in pasto il bin estratto dall'exe originale del bios.... Sembra riconoscerlo come un flash VALIDO con relativo pulsante UPDATE che non dovrebbe fare il controllo se la versione correte e' piu o meno attuale recente del bin... perche riconosce solo l'unita ma non c'e' un riferimento sulla versione. Magari da il messaggio di errore dopo aver premuto UPDATE, o alla fine dira che non riconoscera' l'unita.... questo non saprei dirlo... ma non provato dato che a tornare all' 1.01 NON CI PENSO NEMMENO SE MI PAGATE! ![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
X J0J0
dai amico.....lo vedi? già hai risolto il 70% dei problemi che avevi precedentemente. vedrai quando esce la 1.03 arriverai al 95% ![]() di più non si può.... non vorrai mica la luna ![]() apparte gli scherzi dimmi come va il nuovo firm... burna dei dvd, cd, quello che vuoi ma facci sapere!! ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Daniele...... mi sa che quasi quasi , vadoooo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
jojo e gsplnz, quanto avete testato l'ultima versione ?, dai daniele, siamo rimasti indietro, ma questi non mi pare che ci danno tante certezze, e incoraggiateci un pochettino, quel tizio dell'altro forum che dice che ha problemi con la 1.02 non spiega che problemi, e non si è più sentito.... grrrrr
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.