|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
E' successo che ad un certo punto la giornata lavorativa di ieri è giunta al termine...e così come da tradizione, si lancia un render più decente del solito da eseguire durante la notte.....ma tutto bianco....per rendersi conto meglio dei volumi...di angoli e artefatti vari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho dovuto fare un calcolo di una immagine per un cartello 3x2 m a circa 8000 erotti x 5000 erotti dpi.
Il fatto è che alla terza passata dell'irradiance map, dopo ben 2 ore e più di calcolo mi ha dato errore e richiedeva se volevo fare un salvataggio prima di essere buttato fuori. Il render è composto da una villetta texturizzata e con immagine di sfondo per impatto ambientale. I miei dubbi sulla causa sono: - mappe displacement di vray che appesantiscono troppo la scena (strano però, mai avuto problemi prima) - vetri realizzati con materiale standard di max (mai avuto problemi prima) - La mia versione 1.09.03 g è bacata, probabile?!?!? - Dovevo riavviare il computer prima di renderizzare un immagine così grande. Il pc è un dual amd 1200, con 1256 Mb di ram L'alternativa è dividere il render a pezzi ma non è il massimo. Anche a voi risulta più lento delle precedenti versioni vray? |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
|
E poi..dopo un po' di lavoro dedicatogli stamattina....mi sono dedicato alla parte delle sedute...dove le persone sostano ed eventualmente si siedono a discutere o a commentare qualke modello.....
Però per ora ho solo questo...e VRay al momento si comporta benone....voi che dite??...anche con i tempi non c'è male...questa è stata calcolata in 59 minuti!!! R3D...... La parola ora resta a voi....io purtroppo devo tornare al lavoro..... Vi farò vedere domani i progressi...anzi ....i definitivi!!! Ciao ragazzi...ci si vede a SMAU...... R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Che versione di vray usi r3d?
Puoi dare uno sguardo al mio post giusto sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
|
credo di avere qui in ufficio la xx.03.g
E tutto sommato va bene..... La lentezza di cui parli..prova a smanettare con il mouse durante le prime 2 passate e vedere se accelera....a me a casa queste versioni fanno così!!!! R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Nessuna accelerazione col movimento del mouse, penso sia solo una mia impressione il fatto della lentezza.
Per quanto riguarda il calcolo di grandi dimansioni ho scoperto che molto probabilmente dipende dalla scarsezza di ram. Le displacement map ciucciano parecchio, pertanto ho dovuto aumentare la memoria virtuale in quanto la massima dimensione calcolabile senza aumentarla era di 5000 pixel. Ho notato che nel menu di win per impostare la memoria virtuale ci sono 2 caselline, una con mi e l'altra con max: come mai 2, non bastava 1 sola, che differenza c'è meglio a che serve la casella con minima? Pregherei di rispondere alle seguenti. - Voi quanto riuscita a calcolare come massima dimensione? - Qualcuno sa a cosa serva la scelta tra replicate e istanciate nel menu system? Chiedo scusa se non ho ancora partecipato attivamente fornendo la scena promessa, ma purtroppo mi ritrovo ancora con il 15'' in attesa della restituzione da parte di lg del mio 19'' che per l'ennesima volta è in riparazione me ormai sono 2 mesi che è la, e mi sa che l'hanno smarrito. Che lpalle sta LG. Fate un salto sul post "Grave negligenza LG" così vedete la storiella e vi fate 2 conticini prima di comprare LG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Questo è l'indirizzo della discussione che ho aperto tempo fa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 Chi volesse dare un occhiata e dire la sua è il benvenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ragazzi vi scrivo da milano perchè oggi sono stato allo SMAU
![]() innanzitutto vi dico che ci sono circa il 30/40% di espositori in meno rispetto allo scorso anno ![]() rimane sempre una gran fiera ma si sentono certe mancanze ![]() cmq sono stato più che bene,ho fatto una gran scorta di depliant e chiacchierate varie e mi dispiace tantissimo non esserci anche sabato per incontrare gli amici del forum ![]() per r3d: le versioni 08.x e 09.x di vray sono incompatibili sia s@lum@te che uffici@li, quindi con le 08 non puoi aprire le 09! per tutti: attenzione che della 09.g girano due versioni, una buona e l'altra no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
beh, a parte le avvenenti standiste c'è del buono come tecnologia? insomma noi del raduno avremo da vedere o possiamo portarci lo sgabello e stare fuori?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ragazzi purtroppo confermo che è stata un pò una piccola delusione, soprattutto rispetto all'anno scorso, o ancora peggio rispetto agli anni passati!
![]() cmq leggete la news di corsini sulle prime impressioni a smau sulle pagine di hwupgrade e i relativi commenti perchè rispecchiano perfettamente la situazione ripeto alcune cose interessanti ci sono ma è assurdo che negli anni scorsi non bastava un giorno per girarlo tutto mentre ieri alle 4 del pomeriggio ero già fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
|
Come promesso vi allega i risulatati finali del progetto che ho spedito ieri....
![]() ![]() ![]() ![]() ok....ve ne mando qualcuna..... 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
2..........
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Bannato
|
3.....
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
4.....
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
5.....
R3D. Ci vediamo domaniiiiiii .....SMAU...... R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() magari sull'img a risol. piena si nota meno.... ciao
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
concordo con jij, quel parquet non mi convince affatto......
![]() A DOMANI, mi raccomando puntuali! ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
oggi mi si è spento il pc mentre renderizzavo con vray! l'ho riacceso e vray mi renderizza a 16 colori perke? come devo fa pe risolve sto problema???
ho provato a rinstallare a riavviare ecc....!!! vi prego aiutatemi è gia la seconda versione che metto! ciao
![]() |
#139 |
Senior Member
|
che versione usi di vray?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
VRayInstall_Adv10903i50
v prego aiutatemi!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.