Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2003, 22:33   #121
ciobo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
precisamente sulla mia tv toshiba c'e una s-video una video una mono audio e una audio e poi altre 4 prese per le casse sorraund

cosa mi consogliate di fare per vedere i dvd sulla tv?
ma lo vedo conteporaneamente sia sulla tv che su notebook?
Old 20-03-2003, 23:30   #122
tieffe
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ciao

Usa il cavo svideo e collega l'audio dall'uscita dell'auricolare...puoi vederlo contemporaneamente su entrambi o puoi scegliere usando anche il tasto Fn e F5 contemporaneamente, bye
Old 22-03-2003, 00:52   #123
Joker blue
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Salve a tutti... anke io come voi, da una settimana precisa, sono uno dei fortunati ke è riuscito a metter le mani su questo gioiellino!! Credo tra l'altro di essere stato anche fortunato sul prezzo...!
Non sono decisamente un esperto nel campo dei pc.. quindi per me tutte le informazioni ke riesco a raccogliere su questo forum sono utilissime e le prendo per oro colato. Sto smanettando parecchio e infatti credo che la prima "riformattazione" della mia vita, arriverà tra nn molto!! Ho già acquistato il cavo s-video 4 pin e l'adattatore scart (praticamente universale, visto ke ha tutti gli ingressi), entrambi con contatti dorati.... pagati insieme 15 euro circa da DIESSE ELETTRONICA (una catena).
Provati su Tv dotato di apposito canale sVhs... altrimenti sull' AV si vedrebbe in B/N... tutto ok.
Vorrei sapere se conviene lasciare xp home e perchè?? e vorrei anke sapere se qualcuno ha notato dei problemi nella chiusura di explorer durante lo spegnimento del pc.
Ringraziando tutti coloro ke partecipano a questo forum... e ke mi danno un pò di luce.... vi saluto
Joker blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 00:54   #124
Joker blue
Junior Member

Old 22-03-2003, 01:00   #125
Joker blue
Junior Member

Old 22-03-2003, 01:03   #126
tieffe
Member

ciao

Benvenuto nella famiglia toshi 1900-303...
In effetti qualche volta capita anche a me in chiusura il problema con explorer.exe....non so dirti il perchè però
Se qualcun'altro sa darci lumi lo faccia...
Per curiosità, quanto lo hai pagato? bye
Old 22-03-2003, 01:22   #127
ciobo
Member

anche io la prima settimana avevo problemi con la chiusura di explorer.exe ma per dire la verita oggi a due settimane di distanza piu nulla di simile anzi tutto alla perfezione l'unica cosa che ho fatto è l'update di winxp.......comunque questa difetto l'ho riscontrato su altri pc mobili e fissi con winxp per cui presumo sia un bacco di winxp.....
ciao a tutti ...................................
Old 22-03-2003, 17:24   #128
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Città: Napoli
Re: dvd

Quote:
Originally posted by "tieffe"

Ciao a tutti, io i dvd li vedo regolarmente sulla TV col cavo dato in dotazione...
Caro tieffe!
Se riesci a vedere regolarmente i film sulla tv, e se attraverso il cavo in dotazione passa anche l'audio, allora l'audio che esce non è affatto digitale!!! Questo vorrebbe dire che il negozio online cui ho scritto mi ha risposto con una bufala!!!

Mi confermi che CON UN SOLO CAVO riesci a vedere il film in TV e a sentire l'audio attraverso la tv?

Grazie per l'aiuto.
Marco76t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 22:05   #129
tieffe
Member

Quote:
Originally posted by "Marco76t"

Caro tieffe!
Se riesci a vedere regolarmente i film sulla tv, e se attraverso il cavo in dotazione passa anche l'audio, allora l'audio che esce non è affatto digitale!!! Questo vorrebbe dire che il negozio online cui ho scritto mi ha risposto con una bufala!!!

Mi confermi che CON UN SOLO CAVO riesci a vedere il film in TV e a sentire l'audio attraverso la tv?

Grazie per l'aiuto.
Ciao, per la verità io collego l'uscita s-video alla tv e l'uscita audio (auricolare) allo stereo...non so se sia digitale o meno, dimmelo tu...
Bye
Old 22-03-2003, 22:16   #130
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Quote:

Ciao, per la verità io collego l'uscita s-video alla tv e l'uscita audio (auricolare) allo stereo...non so se sia digitale o meno, dimmelo tu...
Bye
Ciao tieffe,
ok, ok... L'uscita dell'auricolare (cuffie) è sicuramente analogica (e non digitale!), quindi eventualmente, avendo i cavi giusti, potresti connetterla anche alla TV se l'audio si sentisse bene lo stesso.
Per qualche istante ho creduto che il cavo che inserisci nell'uscita s-video del toshi fosse a 7 pin. Invece, visto che per l'audio usi l'uscita dell'auricolare, probabilmente il cavo s-video che avevi in dotazione con note che ti hanno fregato è un comune cavo s-video a 4 pin, che non sfrutta tutti e sette i pin presenti nella particolare uscita del 1900-303.

Grazie cmq per le info!
Old 23-03-2003, 00:19   #131
tieffe
Member

Quote:

Ciao tieffe,
ok, ok... L'uscita dell'auricolare (cuffie) è sicuramente analogica (e non digitale!), quindi eventualmente, avendo i cavi giusti, potresti connetterla anche alla TV se l'audio si sentisse bene lo stesso.
Per qualche istante ho creduto che il cavo che inserisci nell'uscita s-video del toshi fosse a 7 pin. Invece, visto che per l'audio usi l'uscita dell'auricolare, probabilmente il cavo s-video che avevi in dotazione con note che ti hanno fregato è un comune cavo s-video a 4 pin, che non sfrutta tutti e sette i pin presenti nella particolare uscita del 1900-303.

Grazie cmq per le info!
Grazie a te, adesso so che< il toshi 1900-303 ha questa particolarità...adesso però dimmi dove trovo il cavo giusto!
Old 23-03-2003, 08:00   #132
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Quote:

Grazie a te, adesso so che< il toshi 1900-303 ha questa particolarità...adesso però dimmi dove trovo il cavo giusto!
Ancora non sono riuscito a trovare il cavo giusto, quello a 7 pin! I comuni negozi di elettronica o di accessori per notebook vendono solo cavi s-video a 4 pin. Poi per l'audio ti vendono il cavo che si infila nella presa delle cuffiie del portatile e, se ti serve, hanno, quasi tutti, un adattatore per presa SCART () dove infili i 2 suddetti cavi... Ma nessuno, fino ad ora, aveva disponibile, neanche presso i fornitori, un cavo s-video a 7 pin...

Qualcosina ho trovato on line (in Italia), ma i prezzi sono alti e non mi fido tanto:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1147

Cmq, se riesci a vedere e sentire bene col sistema che usi attualmente, potresti fregartene altamente del cavo coi 7 pin... Se lo trovo ti faccio sapere, ma mi sa che anch'io adottero' la soluzione classica: cavo s-video 4 pin e cavo audio separato... Sto cercando già da un mese!!!
Old 23-03-2003, 20:33   #133
tieffe
Member

ciao

Quote:

Ancora non sono riuscito a trovare il cavo giusto, quello a 7 pin! I comuni negozi di elettronica o di accessori per notebook vendono solo cavi s-video a 4 pin. Poi per l'audio ti vendono il cavo che si infila nella presa delle cuffiie del portatile e, se ti serve, hanno, quasi tutti, un adattatore per presa SCART () dove infili i 2 suddetti cavi... Ma nessuno, fino ad ora, aveva disponibile, neanche presso i fornitori, un cavo s-video a 7 pin...

Qualcosina ho trovato on line (in Italia), ma i prezzi sono alti e non mi fido tanto:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1147

Cmq, se riesci a vedere e sentire bene col sistema che usi attualmente, potresti fregartene altamente del cavo coi 7 pin... Se lo trovo ti faccio sapere, ma mi sa che anch'io adottero' la soluzione classica: cavo s-video 4 pin e cavo audio separato... Sto cercando già da un mese!!!
Ciao, in realtà il cavo in mio possesso è a 7 pin...la cosa strana è che praticamente è un connettore che dai 7 pin da collegare alla porta s-video del note, ti converte in jack...non so, sai dirmi il senso? bye
Old 23-03-2003, 23:32   #134
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Re: ciao

Quote:

Ciao, in realtà il cavo in mio possesso è a 7 pin...la cosa strana è che praticamente è un connettore che dai 7 pin da collegare alla porta s-video del note, ti converte in jack...non so, sai dirmi il senso? bye
Se dai 7 pin del note, all'altro capo il tuo cavo ha un solo ed unico jack video, forse i 3 pin in più sono praticamente ignorati, ovvero non hanno alcun collegamento. Veramente non saprei dirti altro.
Appena riesco venire a capo di questa faccenda, e se ci riesco, lascero' un msg sul forum...
Old 24-03-2003, 17:22   #135
ciobo
Member

tutto ok........ mi sono fatto prestre il cavo s-video da 4pin da un mio amico anche perche la mia tv ha una entrata s-vide a 4 pin
tutto è andato liscio si vedono i dvd che è un piacere, poi provero anche l'audio come mi è stato suggerito (cioe usando l'uscita delle cuffie del portatile )
ciao....
Old 25-03-2003, 17:58   #136
Joker blue
Junior Member

Re: ciao

Quote:

Benvenuto nella famiglia toshi 1900-303...
In effetti qualche volta capita anche a me in chiusura il problema con explorer.exe....non so dirti il perchè però
Se qualcun'altro sa darci lumi lo faccia...
Per curiosità, quanto lo hai pagato? bye
Ciao tieffe e a tutti gli altri!!
Come già detto credo di essere stato abbastanza fortunato per quanto riguarda il prezzo... l'ho pagato 1500 euro!!
Uno degli ultimi pezzi disponobili si Roma.
Più passa il tempo e più ne sono soddisfatto ... come tutti voi credo?!
Vi saluto e continuo a smanettare... by
Old 27-03-2003, 18:58   #137
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Quote:
Originally posted by "Nikesi"

Ciao, il primo problema potrebbe essere dovuto alla disattivazione o disinstallazione del programma "easy button". Per il collegamento Tv utilizzo un adattatore scart con ingressi s-video e audio separati. Per il segnale video occorre collegare un cavo s-video tra l'uscita TV del notebook e adattatore; per il segnale audio occorre collegare un cavo tra l'uscita audio del notebook e l'adattatore.
In commercio vi sono tantissimi tipi di adattatori. Il mio ha ingressi/uscite s-video, video RCA, audio RCA.
Scusa Nikesi! Solo ora ho notato che il tuo post di oltre 10 giorni fa era per me!

Non ho disintallato il pgm "easy button", anzi funziona benissimo, mi permette anche di scegliere colore e dimensione dell'OSD... ma quest'OSD non appare più!

Per quanto riguarda il cavo TV, prima di comprarne 2, (uno per il video con jack a 4 pin e uno per l'audio prelevato dall'uscita cuffie) cerco di capire se esiste un unico cavo con jack a 7 pin utile allo scopo, e nel caso esista, se gli altri 3 pin servono a trasmettere audio (analogico o digitale) o altro ancora.

Ciao, e scusa ancora per il ritardo.
E grazie, anche, per ogni aiuto.
Old 28-03-2003, 22:24   #138
ciobo
Member

tutto ok ho visto un dvd sulla tv.................
per la parte video ho usato le s-video sia del portatile che della tv con un cavo a 4pin
per la parte audio ho usato l'uscita delle cuffie e audio della tv che ho collegato attraverso una cavo da me realizzato
il risultato ottenuto e ottimo in relazione alle esperienze ottenute dai miei amici..........

domanda:
qualcuno ha aumentato la memoria del toshi quanto costa e di che marca
Old 28-03-2003, 23:42   #139
tieffe
Member

Quote:
Originally posted by "ciobo"

domanda:
qualcuno ha aumentato la memoria del toshi quanto costa e di che marca
Ottima domanda..il negoziante da cui ho preso il toshi mi ha detto che un banco da 256 mi sarebbe costato ca. 250 euro, qualcuno qui ha comprato un banco analogo ma non toshi a meno della metà...ma non ricordo dove!
Chi ne sa qualcosa intervenga! bye
Old 29-03-2003, 19:35   #140
Dr Flat
Junior Member

Città: Ud
Io l'ho comprato da due giorni,e ti assicuro che non e' stato facile nessuno lo aveva, ma alla fine la mia costanza ha avuto la meglio. Per quel poco che l'ho usato lo considero un grande acquisto. Ho visto dei Dvd....ottimo lo schermo, navigazione ottima i giochi non li ho ancora provati, e nemmeno programmi di grafica . Per notizie piu' dettagliate ci risentitremo tra un po'. ciao
Dr Flat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian