Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2003, 21:28   #1
tieffe
Member

Iscritto dal: Feb 2002
TOSHI 1900-300 -Impressioni dei proprietari-

Ciao a tutti, ho appena acquistato il Toshiba 1900-300 e mi piacerebbe scambiare impressioni con altri utenti possessori del gioiellino. Sarebbe utile a tutti creare un topic di riferimento per modelli non credete?
Questo è il mio tentativo.
Non sono un grosso tecnico dunque vi risparmio i miei commenti, posso solo dire che mi sembra una bella macchinetta ben equipaggiata, forse un pò troppo pesantina ma molto potente direi.
Il lettore audio esterno consente di ascoltare sia cd musicali che files mp3 residenti su HD anche a notebook spento, questo a quanto risulta dal manuale...uhm...ma come si può leggere un HD spento? ho provato ad ascoltare gli mp3 ed in effetti anche a monitor chiuso attivando il tasto mode su "digital" il note si accende e parte la lista predefinita di Win Media Player...qualcuno sa se si può abilitare altro software (tipo winamp) a questa funzione?
Spero che questo topic rimarrà nell'homepage del forum, vorrebbe dire che saremo in tanti a possedere questo note e che potremo scambiarcii tante info utilissime, ciauz.
tieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:51   #2
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
se può consolarti oggi ero in un centro computer e nel giro di 15 minuti ne hanno venduti 3; anche a me piaceva ma siccome uso il note per uso professionale ...CAD2D-3D ..ho bisogno di una macchina più potente...o almeno con schermo a 16" ma con risoluzione video maggiore. La macchina l'ho vista e provata e le impressioni sono state buone...mi è parsa molto silenziosa...bel design....e sicuramente nel caso dovessi prenderla espanderei subito la ram a 512 MB visto che il banco da 256 oggi lo vendevano a 90€. Rapporto qualità prezzo....ottimo....oggi la vendevano a 1650€ con pagamento 6 mesi senza interessi a partire da giugno.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 22:04   #3
tieffe
Member

ciao

Quote:
Originally posted by "robyy"

se può consolarti oggi ero in un centro computer e nel giro di 15 minuti ne hanno venduti 3; anche a me piaceva ma siccome uso il note per uso professionale ...CAD2D-3D ..ho bisogno di una macchina più potente...o almeno con schermo a 16" ma con risoluzione video maggiore. La macchina l'ho vista e provata e le impressioni sono state buone...mi è parsa molto silenziosa...bel design....e sicuramente nel caso dovessi prenderla espanderei subito la ram a 512 MB visto che il banco da 256 oggi lo vendevano a 90€. Rapporto qualità prezzo....ottimo....oggi la vendevano a 1650€ con pagamento 6 mesi senza interessi a partire da giugno.
In realtà sono architetto dunque anche a me servirebbe lavorare in autocad anche se uso solo il 2D dunque mi può star bene, per il 3D avrei cmq il desktop a disposizione, il monitor mi sembra sufficientemente ampio per lavorarci. Hai idea se si trovano banchi di ram compatibili toshi ad un costo più accessibile? Ciauz...
Old 12-02-2003, 22:07   #4
tieffe
Member

ops...

Quote:

Non avevo letto!<90 euro un banco da 256?? dove? il negoziante mi ha detto che ci voglioni 200 euro e passa!
Old 12-02-2003, 22:28   #5
robyy
Senior Member

gruppocomet....penso si riferisse al gruppo da 256...almeno io gli ho chiesto così
Old 12-02-2003, 22:31   #6
tieffe
Member

Quote:

gruppocomet....penso si riferisse al gruppo da 256...almeno io gli ho chiesto così
Gruppo comet, che roba è, si mangia?
Old 12-02-2003, 22:35   #7
robyy
Senior Member

è una catena di rivenditori di materiale elettrico e informatico dell'emilia romagna...se vuoi domani ci devo tornare e mi informo meglio.
Old 12-02-2003, 22:38   #8
robyy
Senior Member

tieffe...visto che anche tu usi un cad....io uso Archicad.....come ti trovi con lo schermo del 1900 303?...le immagini ti risultano nitide?.....e nella riproduzione video e filmati?....fai sapere qualcosa in più sia aspetti positivi che negativi
Old 12-02-2003, 22:44   #9
tieffe
Member

Quote:

tieffe...visto che anche tu usi un cad....io uso Archicad.....come ti trovi con lo schermo del 1900 303?...le immagini ti risultano nitide?.....e nella riproduzione video e filmati?....fai sapere qualcosa in più sia aspetti positivi che negativi
Il note l'ho preso solo ieri dunque non ho avuto modo di testarlo per come si deve, posso dirti che ho provato a vedere un film in DVX e si vede perfettamente, mi dicevano che il 15'' a 1024 x 768 sgranava...niente affatto. Non capisco una cosa però, dalle impostazioni video c'è la possibilità di settare la definizione fino a 1600 x 1200 ma con schermo tipo pan...ne sai niente tu o chi per te?
Mi faresti un favore a darmi info sulla ram, bye.
Old 12-02-2003, 23:17   #10
robyy
Senior Member

per le ram non preoccuparti...mi informo al più presto....per la risoluzione...ma non vorrei dire fesserie...credo faccia riferimento a quella esterna su monitor crt.
Sulla rumorosità?.....sullo chassis?....sul surriscaldamento?....sulle prestazioni in generale?
Old 13-02-2003, 09:02   #11
demy
Senior Member

Città: TO
Mi permetto di dire la mia rapidamente sulle impressioni avute da un breve test di questa macchina... l'ho usata per 2 ore (l'ha appena presa un amico) e devo dire che mi è piaciuta subito. Il grosso timore che avevo in merito era proprio sul monitor... dopo aver visto di persona quello del 5200-701, temevo che anche questo avesse l'effetto "reticolato" così evidente, invece devo dire che come qualità display è molto molto buona. La macchian è completa in tutto... io non l'ho per niente trovata rumorosa, e poi raga... ora è venduta ad un prezzo davvero molto competitivo, non per niente anche dalle mie parti sta andando a ruba... e poi diciamocelo, volete mettere il fascino del case madreperlato di Toshiba??? Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto!
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:09   #12
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
occhio con la serie 1900, se espandi la ram a 512 dato che il banco di memoria da 256 di serie è fisso per espandere successivamente a 768 mb devi gettare il primo acquisto infatti le ram 256 costano poco mentre le 512 parecchio di piu 200 euro in più per l'esattezza
Old 13-02-2003, 11:00   #13
sbeng
Senior Member

Anche io sono un possessore del 1900-303 (da circa un mese). Devo dire di essere molto soddisfatto. Fino ad adesso tutti i test sono andati a buon fine (visione DVD, Divx, masterizzazione, installazione applicazioni pesanti come il .NET ad esempio). Certo, andrebbe subito comprata un altro banco di ram (anche se questa è una necessità che si nota dopo aver installato varie applicazioni). Il sonoro è molto soddisfacente. La ventola si sente ogni tanto, lo schermo è bello nitido (peccato per la risoluzione fissa a 1024*768). Non ho ancora provato ad installare i giochi (però non mi interessano). Per quanto riguarda la batteria, se non ci si connette ad un modem usb alimentato dalla mb, la durata è molto buona (3 ore circa). Ho detto la mia...
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 20:55   #14
tieffe
Member

Bene!

Sono contento che il topic si stia animando.
Dopo due giorni sono sempre più contento dell'acquisto fatto, adesso che ne direste di dare un nomignolo al toshi 1900-300?
Io proporrei ispirandomi al messaggio di demy "la perla", dite la vostra...

Una domanda, come devo comportarmi con la batteria? faccio bene a non usarla quando sono attaccato alla rete elettrica?
Old 13-02-2003, 21:15   #15
tieffe
Member

Quote:

per le ram non preoccuparti...mi informo al più presto....per la risoluzione...ma non vorrei dire fesserie...credo faccia riferimento a quella esterna su monitor crt.
Sulla rumorosità?.....sullo chassis?....sul surriscaldamento?....sulle prestazioni in generale?
iao. in attesa di tue news sulla ram ti posso dire che in quanto alla rumorosità della ventola direi che è minimo, prima che me lo rubassero avevo un ASUS LK8470 ed era più rumoroso;
Lo chassis appare molto robusto ed elegante, l'unico neo sul coperchio che nella parte bombata risulta essere un pò "morbido" (toccandolo con le dita);
Le prestazioni al momento mi sembrano ottime, anche se ancora non l'ho spinto più di tanto;
Il lettore musicale (tastierino esterno) appare molto comodo, ti da anche la possibilità di ascoltare musica (mp3 o altro) a coperchio chiuso. bye
Old 14-02-2003, 02:35   #16
Doppiapunta
Member

L'Avatar di Doppiapunta

Città: Cian DeSan Roccu!
Ciao a tutticolleghi di portatile!!!

Ciao a tutti
mi presento sono doppiapunta!Ho a cquistato anche io u Toshiba satellite 1900-303 e devo dire che sono concorede con voi che è una grande maccchina e che va come un bolide!!!!
Sono molto soddisfatto di questo notebook che offre delle prestazioni davvero notevoliad un prezzo molto competitivo!
è davvero completissimo...oo schermo poi mi ha impressionato positivamente dal primo momento che l'ho visto..è silenzioso e stabile..pensate che ci codfiico pure i DiVx e non mi da nessun problema..anzi è molto veloce!!!
Unico neo è la scheda video ATi che da dei grossi problemi co i giochi ,problemi non dovuti alla scheda syessa che è magnifica quanto ai driver che non la gesticonobene e che fannocomparire un essaggio di errore ogni qual volta si cerchi di caricare un gioco!
Ho notato girando sul web che è proprio un problema di driver bacati..visto che lo stesso problema lo hanno tantissime persone che hanno altri portatili ma con la stessa scheda video...quindi è un problema di driver ATI!!
io ho risolto il problema installando dei driver non ufficiali basati sui Catalyst 3.0 che fissano il problema sulle mobility...il toshiba montala mobility M6...aspettando che la toshiba si decida a rilasciare degli altri driver...dovrebbe visto che sono usciti i nuovi catalyst!!
bene spero che qualcuno di voi mi dica la sua in merito e mi dica se riscontra anche lui gli stessi problemi!!!
per ora è tutto...nonostante questo piccolo problemino che si risolve comunque in fretta...il toshiba 1900-303...resta una gran macchina davvero una gran macchina!!
sono felice di averlo acquistato e sono felice di aver l'oppurtunità di conoscere perosne come voi che hanno il mio stesso notebook e con cui potrò scambiare problemi ed impressioni su varie cose!!
bene spero di sentirvi presto su questo forum
ciao a tutti ancora piacer di conoscervi
Doppiapunta
Doppiapunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 07:17   #17
Savillum
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti,
mi chiamo Vincenzo, ma preferisco essere chiamato sav. Sono anche io possessore da una settimana del toshiba 1900-303 e devo dire che dalle prime impressioni sono davero contento dell'acquisto fatto. Non ho avuto molte possibilita' di fare dei test, ma mi rifaro' questo week end. Dato l'utilizzo che ne faccio mi serve montare linux per cui ci sto provando ora. Per il momento non ho trovato grosse difficolta; ma forse e' dovuto alla distribuzione che uso la gentoo. Comunque passiamo alle impressioni: chassis solido e robusto. Colore stupendo, linea giovanile e molto accattivante. Rumorosita' molto bassa se ci si trova in ambienti normali. Di notte in una stanza vuota mentre tutti dormono devo ammettere che sentivo di + l'hd lavorare che non la ventole girare. Ero un po' insicuro sulla durata delle batterie ma alla prima accensione mi e' rimasto acceso per due ore e mezza. Per cui e' nella norma.Lo schermo funziona bene, ma ripeto non ho provato filmati. Ho usato il 3dmark2001se e ho ottenuto 2860 la prima volta e poi incasinando un po' windows con le impostazioni di rete 2480. Questo pero' con la configurazione di base senza aver aggioranato niente. Oggi se riesco provero' a montare linux e poi vi daro' i risultati.
A presto Sav
Savillum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 12:48   #18
tieffe
Member

Ciauz...

Grazie a tutti...Vincenzo parlava di nuovi driver per la sk video, puoi dare maggiori info su dove poterli scaricare? A presto!
Old 14-02-2003, 12:58   #19
Libeccio
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Riporto quello che ho scritto in un precendente post:

Io l'ho comprato più di un mese fa e ti dico onestamente che il 1900-303 è un ottima macchina.Iniziamo col dire che avendo un processore non mobile la ventola lavora abbastanza me è silenziosa(si può anche regolare la velocità e la modalità di funzionamento).Strutturalmente è molto robusto, ben costruito e anche piacevole a vedersi.Per quanto riguarda la visione sia di DVD che DivX nessun problema(per questo tipo di lavoro le ATI sono schede video affidabilissime),non l'ho mai collegato ad un monitor esterno ma so che lavorando su uno di questi la scheda video gestisce risoluzioni superiori.
La sezione video è gestita dalla Mobility Radeon (M6P) con 32Mb DDR di memoria dedicata non so se con il Cad ha dei problemi ma ti posso dire da profano che gioco tranquillamente a Flight simulator 2002 con una risoluzione di 1027x768 e profondità video a 16bpp.L'audio è buono con un bell'effetto 3D, la dotazione è nella norma forse il peso è abbastanza elevato...dimenticavo....la durata delle batterie del 1900-303 da me testata guardando un divx e con le impostazioni di massima potenza è stata di circa 2 ore, lavorandoci normalmente si supera abbondantemente le 2 ore e mezzo con le impostazioni di massima autonomia ci si avvicina alle famose 3 ore dichiarate.

Ti posso dire che il masterizzatore è un 24x16x10x8x(almeno quello che ho trovato sul mio) e non un 24x8x8x8x come riportato sul sito Toshiba.

Ciao........
Libeccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 16:40   #20
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

chipset

ciao a tutti ragazzi !Anch'io sto per comprare il1900-303 anzi lo aspetto già da un po!
Sono contento per voi che siate rimasti soddisfatti della macchina anzi del bolide come dite!
Ma sapreste dirmi su che chipset è impiantata la macchina?
Grazie mille!
lucas1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian