|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
|
secondo me avete fatto un lavoro inutile... il phpbb è sicuramente inferiore al vb... e sopratutto se proprio volevate cambiare ci sta l'ib che è nettamente superiore al phpbb... ci stanno anche dei test su internet di come l'invision sia superiore....
come si dice... chi lascia la vecchia via per la nuova, non sa cosa trova. gia sto forum si era arricchito di ottimi elementi... ora anche il regalo natalizio che rende un inferno navigarci.... mah... mi spiace... byez ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
io sto guardando il load del server database in questo momento e non c'è paragone in termini di carico. A questo punto sarebbe interessante capire in base a quali parametri tu dica che phpbb è sicuramente inferiore al vb.
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
|
Quote:
si tratta di gusti, ma a me piaceva molto piu come era prima. imho vi state ![]() ![]() poi scusate... era troppo impegnativo non far fare un sondaggio x vedere anche a gli utenti cosa piaceva e magari decidere di conseguenza? cmq il forum è vostro fate voi.
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Mi permetto di rispondere: forse non hai ben capito che l'obiettivo era riuscire a gestire il carico NON di avere il forum FIGHETTO....
e cmq vedrai che se dai tempo avremo anche molte delle funzioni a cui eravamo abituati... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq gia postavo raramente, si vede che delettero completamente il forum dalla mia capa. click! ![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah... >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() ![]() ![]() forte anke del giudizio espresso da: Neowin.net e forte anke di sapere come son stati i confronti fra i vari bulletin board.. dico ke avete scelto phpbb SOLAMENTE perkè open source.. cosa ke manca ad invision board pur avendo una licenza e politica molto libertina (espressione usata da molti) ![]() diciamocela tutta... i discorsi sulla scalabilita' fanno ridere anke ai miei capelli... se invece sbaglio... beh.. meglio ke cambi lavoro.. non credo ke la mia azienda multinazionale tenga uno squilibrato mentale ke non sa fare confronti come si deve riguardo database server.. etc.. lavorando nel settore delle telecomunicazioni ... i giri di parole non mi son mai piaciuti... seguo molto il vostro forum.. e il vostro stupendo sito... intervengo solo quando sento prudere il naso... ![]() cmq anke phpbb2 è una ottima scelta... scegliere lo snitz sarebbe stato molto ma molto peggio.. non sono sarcastico.. realista. ![]() Buon lavoro a tutti ragazzi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
a mio modesto parere, mi sembra che tu sia andato un tantino col piede pesante spezzando qualche ginocchio qua e là
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
si...
hai ragione.. me ne sono accorto appena riletto il messaggio spedito... naturalmente la mia voleva essere solo una critica.. e spero mi risponderanno ![]() tanto cosa costa dire che la scelta definitiva è stata la voce open source che io appoggio con vigore ( ![]() invece che dire scalabilità o tirar fuori paroloni? ![]() cmq ripeto.. phpbb ha ottimi punti di forza.. ed è tutto sommato un ottimo bulletin board. che grazie alla licenza freeware e open source si sta ritagliando un ottimo spazio di tutto rispetto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
mi sorge un dubbio..
ma che db server utilizzate? sql server miciosoft? ![]()
![]() |
#132 | |
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
E' stato scelto phpbb solo ed esclusivamente per questioni tecniche. Cos'è, secondo voi avevo una licenza warez di vbulletin? Poi, se abbiamo qui così tanti e bravi sys admin v'invito a gestire un forum come questo, ben lieto di non dover perdere tempo in problematiche tecniche e trascorrere le mie ore lavorative nel testare materiale e scrivere articoli. E il mio tempo lavorativo non a lavorare. Il dbase è MySQL
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
[quote]Originally posted by "Paolo Corsini"
Quote:
![]() A proposito...io penso che questa interfaccia sia migliore....perche' e' piu' veloce! e alla fine conta solo questo! ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Quote:
generati un bel database con 2500000 post e gestiscili con vBulletin + tabelle MyISAM (perchè innodb sono praticamente inutilizzabili con vb) e poi dall'altra parte phpbb + innodb. a questo punto lancia una serie di massacranti update&insert concorrenti (+ un 50% di select) sul database (che dovrà essere di circa 2 giga e mezzo, comunque più della memoria di sistema) e poi raccontaci quanto è divertente vedere una lista di in-queue queries con la prima soluzione. Se i discorsi sulla scalabilità fanno ridere anche i tuoi capelli dicci il perchè, così almeno se ne può parlare su un piano un po' più tecnico e realistico. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Member
|
Quote:
ho percaso detto questo? non mi risulta ![]() non sto attaccando Corsini... anzi son molto lieto di confrontarmi con lei.. ho letto anche il secondo suo post.. guardi... lavoro ogni giorno con db oracle della vodXXXX omnxxxx..milioni e milioni di records.. con milioni di clienti.. (non scrivo la società per intero sennò sembra pubblicità occulta) ah.. son in ferie ![]() credo di aver ormai una solida conoscenza di database.. nulla da dire sui vostri sys admin.. anche se noi li chiamiamo dba e tanto altri ruoli che interagiscono con il dba, come sistemisti... etc etc... troppo lungo l'elenco. non ho mai pensato di esser migliore di qualcun altro.. anzi nel campo dell'informatica.. si ha sempre qualcosa da imparare.. e tanto pure. e cmq insisto nel dire che certi discorsi sulla scalabilità sian stati messi frettolosamente da lei.. almeno in questo argomento.. ben lieto di confrontarmi con lei. anche con una serie di test. ![]() si ricordi che il mio confronto è sereno.. spero lo sia anche per lei. è sempre interessante confrontarsi con chi ha idee diverse.. io credo comunque che alla fine abbia prevalso una linea quasi editoriale.. che effetivamente quella tecnica. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |||
Member
|
Quote:
legga qui: Quote:
bene, l'ho appreso, bastava dirlo. buona giornata. comunque se davvero vuole che faccia queste fantomatiche prove con ambiente simile.. mi passi almeno i dati dell'ambiente. ma non credo ne abbiate molta voglia. e con questo concludo. non ho nessuna voglia di fare polemica come speravo di averle fatto capire con i miei messaggi.. Buon proseguimento di lavoro. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
se non erro la critica è stata mossa da lei.
le ho suggerito che tipo di "test" effettuare per vedere le differenze tra vB e phpBB in termini di scalabilità, non vedo cos'altro dovrei fare per farle capire che il suo metodo di giudizio in questo specifico caso non è completo. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
>>se non erro la critica è stata mossa da lei.
esatto, non credo ci sia nulal di male. le dico una ultimissima cosa... scusami se posso sembrare petulante.. i confronti vari.. ne sono stati fatti a centinaia.. da autorevolissimi portali come il vostro che è di tutto rispetto.. sennò mica lo frequentavo.. è un punto di riferimento nel panorama povero italiano. e sinceramente.. le vostre considerazioni calpestano un po tutte le altre.. poi magari come dice lei.. effettuando certi test nei vostri ambienti.. è risultato evidente che le danno ragione. non lo metto in dubbio.. ma mi consenta qualche perplessità. tutto qui. il mi oconfronto è su: vb phpbb invision board non solo tra vbulletin e phpbb forse mi son spiegato male io all'inizio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
di quali test parla? link! così parliamo delle stesse cose e non di "quelle prove là" e "quel sito autorevole". Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.