Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2002, 10:48   #1
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Appello a Paolo Corsini

Ti prego paga ste licenze o metti su un webserver linux
Azzo Paolo, battute a parte, hwupgrade e il forum vanno sempre peggio per gli utenti. Oggi hwupgrade da "Errore nella connessione al server database. Troppe connessioni." La funzione di recerca nel forum è disabilitata da qualche giorno, probabilmente a causa dei problemi di lentezza e errori che sul forum si sono più volte verificate in queste settimane. Per un sito della levatura di hwupgrade è una situazione inaccettabile. Fai qualcosa, se no col cavolo che puoi pensare di replicare il successo dei tuoi colleghi d'oltreoceano come hai dichiarato alla smau.

NB: PC professionale non mi ha mai dato problemi di questo tipo

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 11:18   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Il problema non e' di licenze o altro , e' di vero e proprio limite strutturale.

Nonostante il nuovo DB server la situazione e' sempre critica a causa della struttura di Vbullettin.

Vbullettin NON e' assoutamente in grado di reggere ad un carico come quello generato dal forum e di conseguenza manda in Down tutta la catena.

In questo preciso momento sia Paolo che Moreno sono imegnati a trovare un software alternativo poiche' la nuova versione di VB non corregge il problema.
Old 09-12-2002, 11:20   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
per la funzione ricerca mi pare ci sia stata una "piccola defaillance hardware" a cui intenderebbe porre rimedio entro domani sera, per il resto mi sembra di aver capito che lo staff sta preparando le basi per lasciare vbulletin, ma ci vorra' del tempo
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 11:21   #4
Athlon
Senior Member

Re: Appello a Paolo Corsini

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
[b] metti su un webserver linux
Se non sbaglio tra le macchine effettive e quelle di backup per far girare HW ci sono circa 12-13 server Linux.

Se non ricordo male i Web server sono degli Athlon 1000 mentre il DB principale e' un Dual MP (mi sembra un dual 2000+ ma non sono sicuro)
Old 09-12-2002, 11:22   #5
Junio
Bannato

L'Avatar di Junio

Iscritto dal: Dec 2002
Io non ho problemi particolare, ma vbulletin non è il meglio del meglio del meglio?!?
Junio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 11:24   #6
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]per la funzione ricerca mi pare ci sia stata una "piccola defaillance hardware" a cui intenderebbe porre rimedio entro domani sera, per il resto mi sembra di aver capito che lo staff sta preparando le basi per lasciare vbulletin, ma ci vorra' del tempo
Il DB principale e' gia' in migrazione verso nuove versioni , attualmente stiamo girando su quello di back-up che pero' non e' in grado di reggere al carico completo e cosi' e' stata disattivata la funzione di ricerca ( il DB di Back-up dovrebbe essere un Dual Xeon 900)
Old 09-12-2002, 11:25   #7
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Junio
[b]Io non ho problemi particolare, ma vbulletin non è il meglio del meglio del meglio?!?
per forum piccoli o medi ... oramai HW e' uscito da questa dimensione e VB ha ceduto.
Old 09-12-2002, 11:26   #8
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Maggiori informazioni qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=357169

Ricapitolando: Venerdì pomeriggio il server database master è andato down. Ripristinato il servizio con la macchina slave, che è meno potente, il tutto è ritornato attivo in circa 30 minuti fatta eccezione per la ricerca del forum che è stata disabilitata.
Questa è stata una scelta obbligata per non caricare eccessivamente il server database slave.

L'attuale carico è troppo elevato per quella macchina da sola; questo spiega perché sia ieri pomeriggio che questa mattina ci siano stati problemi di troppe connessioni al database e, quindi, impossibilità di visualizzare i contenuti.

In questo momento il database master sta facendo la replica dei dati, non appena finito verrà riattivato in produzione al posto dello slave.

Per questa notte, o domani mattina a seconda del tempo necessario, inizieremo la migrazione del forum da vbulletin a nuova piattaforma. Il software utilizzato in questo momento è sottodimensionato, per questioni legate alla sua programmazione, alla mole di carico che generiamo attualmente. Avevamo già in programma di cambiare software e stavamo eseguendo vari test, i problemi degli ultimi giorni non hanno fatto che accellerare il debutto.

Mi dispiace vedere tanti bravi giudici del lavoro altrui. Strano, però, non vedo fatture di Hardware Upgrade SRL intestate a nessun utente del forum, mi domando come mai sia abitudine criticare il lavoro altrui per un servizio che non si paga.
Niente faccine; sono 3 giorni che lavoro a questa cosa e sinceramente anche la mia verve ironica è andata a farsi benedire.
Se i tuoi intenti non erano polemici rileggi il tuo messaggio con calma, poi se vuoi ridimmi pure che non avevi questa finalità. Il risultato che hai ottenuto con questo "appello" è stato invece proprio quello, e da questo capisci il tono della mia risposta.

Per tua conoscenza, Hardware Upgrade gira su un cluster di server Linux, attualmente sono 13 server

http://www.hwupgrade.it/sito/storia/index3.html

Con il carico che generiamo un problema su un server si ribalta inesorabilmente su tutto il cluster, soprattutto se il down implica una macchina critica come il database master.
Sai, detto fuori dai denti non è proprio "una cazzatina" gestire tecnicamente il traffico che facciamo, soprattutto con uno strumento forum come questo.
Old 09-12-2002, 11:29   #9
Junio
Bannato

L'Avatar di Junio

Iscritto dal: Dec 2002
Càspita! Non immaginavo tutto questo! E' un bell'affare gestire il tutto!!!! Complimenti per la dotazione!
Junio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 11:41   #10
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Junio
[b]Càspita! Non immaginavo tutto questo! E' un bell'affare gestire il tutto!!!! Complimenti per la dotazione!

La realta' e' anche peggio di ogni tua immaginazione
Old 09-12-2002, 11:47   #11
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Paolo, non ho dubbi che sul problema ci stavate lavorando, questo thread non era un voler giudicare nessuno, il tono era chiaramente ironico, non per sminuire il lavoro altrui o per mia ingnoranza di cosa comporta l'amministrazione del sito e del forum, ma per sdrammatizzare la situazione davvera disperata.
Vista la tua risposta, probabilmente ho sottovalutato il carico di stress che hai avuto anche durande un weekend impegnato nella risoluzione del problema, ma pensavo che le faccine parlassero da sole.
Ringraziandoti per i minuti che hai impegnato per rispondermi tecnicamente, sono rimasto un po sorpreso degli altri commenti, mi astengo dal replicare per non tenerti ulteriormente impegnato qui con discussioni poco utili e di seconderia importanza rispetto all'amministrazione del website.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 11:55   #12
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Non vorrei sembrare leccaculo ma voglio dare il mio appoggio morale al Corsini &Co.per il lavoro svolto.....ogni tanto penso :che farei senza il forum?
Per cui buon lavoro e speriamo di tornare al + presto al 100%.
Bye
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 17:06   #13
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
a volte i commenti infelici li ho fatti anke io
ma in ogni caso mai una volta HWupgrade/Forum ha veramente abbassato il suo livello
o avuto problemi di funzionamento ke nn fossero giustificati

tant'è ke da oltre due anni continua ad essere il primo e l'ultimo sito ke consulto ad ogni connessione

BUON LAVORO STAFF!

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 17:27   #14
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Città: Genova
Anche io ho riscontrato problemi oggi.....ad alcuni thread NON mi fa accedere (dicendo di contattare il webmaster) e ad altri...argh non mi visualizza la pagina!!! ieri ho postato su una 16esima pagina...ora me ne visualizza 15!!! la 16 c'e' ma è vuota...... come quando un'area forum è vuota...boh

Ad ogni modo vi consiglio di dare un occhio qui:
http://www.woltlab.info

Ne ho sentito parlare bene, è molto + personalizzabile di vbb (per alcuni pure troppo, tanto da impegnare molto l'admin nella configurazione) ...ad ogni modo l'ho vista in azione e sembra realmente buona e più veloce di vbb!!! Provate ad informarvi tentar non nuoce. Ciao

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 17:30   #15
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Città: Genova
uhm facendo un giro ho capito che il forum si è mangiato tutti i miei post di ieri e Forse l'altro ieri!

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 17:52   #16
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
scusate l ignoranza ,cambiando forum dobbiamo riscriverci???
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 17:57   #17
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
[b]scusate l ignoranza ,cambiando forum dobbiamo riscriverci???

non credo.Altrimenti non penso che ci sia nulla di male,perdiamo solo i post accumulati
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 17:58   #18
Camelot
Senior Member

L'Avatar di Camelot

Città: Titangel Castle
Buon lavoro allo Staff
Cmq, adesso il forum é una scheggia!
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 17:59   #19
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
[b]scusate l ignoranza ,cambiando forum dobbiamo riscriverci???
No, assolutamente. Verranno mantenuti tutti i dati.

La data prevista per lo spostamento è domani sera - notte; dovrebbe richiedere alcune ore.

Conferme definitive e tempistica domani in giornata
Old 09-12-2002, 18:01   #20
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[b]
La data prevista per lo spostamento è domani sera - notte; dovrebbe richiedere alcune ore.

in teoria quindi domani sera sarà assolutamente inaccessibile,vero?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP