|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() Che poi rivedendo i numeri di certi 3d altro che clickbait. ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 18-12-2019 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
In effetti e' un peccato vedere chiuse certe sezioni, alla fine anche se OT si e' arrivati ad un discorso interessante...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Spesso certi ritrovati tecnologici (bellissimi e anche geniali), vengono confusi con opere d'arte e da lì ci si è iniziati ad interrogare sulla semantica della parola e su una sua accezione più vasta.
![]() |
![]() |
#125 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Solo il primo livello di committenza sapeva interpretare significati un minimo più profondi, per gli altri era, molto molto spesso, una situazione simile a chi compra un bmw perchè fa figo e manco sa che ha trazione posteriore. Quote:
Quote:
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 18-12-2019 alle 11:13. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
diciamo che spesso, per mancanza di cultura storica, si utilizza una parola nel primo livello di significato, ignorandone quelli appena più profondi.
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
non vorrei dire niente, ma i diritti d'autore proteggono le opere artistiche, i brevetti quelle intellettuali, c'è una differenza nel diritto ed è presente in tutto il mondo, e la differenza è ben chiara.
Il design di un prodotto tecnologico può essere brevettato, ma di certo non ci sono diritti d'autore, quindi non è sicuramente un opera d'arte, neanche in senso lato. Significa che anche una canzone di Peppe & Band registrata alla siae orribile e che non ascolterà mai nessuna è cmq considerata un'opera d'arte, mentre un telefonino, il più bello al mondo mai realizzato non potrà mai esserlo.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() E' anche vero che con questi OT se arriva !fazz ci manda a pascolare nell'Ade fino a dopo la Befana, quindi è un peccato ma bisogna mollare la questione al più presto
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh che molte news (in parte anche questa direi) siano aperte con il solo scopo di far scaturire le solite baruffe, che fanno click, e che però selezionano 'per difetto' la partecipazione è innegabile e non da ora. questa se non altro ha sviato in modo creativo
![]() la mia cmq era anche solo curiosità, perchè di leggere tutto non ho avuto voglia ![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Una robetta leggera.... ![]() Però chiudo davvero perchè mi sento una sospensione di Damocle sulla testa.
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a prima dell'avvento del cinema, le arti erano considerate solamente sei. Oggi sono sette, ma nulla vieta che diventino anche 8 o molte di più.
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Sì parzialmente in modo totale...
ora spiegami fra questo Quote:
Quote:
Io comunque per capire cosa significa arte beh partirei dal dizionario http://www.treccani.it/vocabolario/arte/ E mi pare che la definizione sia molto più libera di quello che crediate, quando cominciai la prima media ricordo che il mio libro di artistica cominciava così "Arte è tutto ciò che l'uomo considera arte". Comunque da quello che ho capito le possibili risposte alla domanda "perché spendere più di 1000$ per uno smartphone che fa le stesse cose di uno da 300" per ora ho individuato queste possibili risposte: 1)Passione: così come Gesu anche noi vogliamo soffrire il martirio 2) Fanatismo verso il marchio 3) Essere alla moda 4) Proprio come i macchinoni da 10 mila cavalli... compensazione del pene e ora la new entry 5) Mecenatismo: per potare l'umanità vero un nuovo rinascimento tecnologico. Altro da suggerire? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Ignoranza tecnologica: la gente compra i modelli più pubblicizzati convinti siano i migliori. Anzi è un ignoranza molto più generalizzata, perché magari sono le stesse persone che fanno la fila per i biscotti della Nutella o che comprano anche per gli alimenti solo prodotti di marca convinti siano i più buoni, i più sani ed i più sicuri solo perché "li comprano tutti" o perché ne "fanno la pubblicità in TV".
So che vado ancora più OT di quanto già siamo, ma per far capire quanto sia diffusa l'ignoranza tecnologica alcuni esempi e anedoti:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 18-12-2019 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi scusi come mai lei che è appena entrato l'hanno chiamata prima di me che sto qui da un ora ? perchè il mondo è andato avanti ! Bè questi per fortuna stanno diminuendo da quando è arrivata iliad, alcuni si sono svegliati ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Il casello automatico....dipende....se devo pagare 15 o 16 euro...e ho una banconota da 20.....vado all'automatico.
Se ne ho una da 50....NO....perche' scende tutto il resto in moneta....e non e' simpatico prendere 35 euro di resto in moneta eh.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |||
Senior Member
|
Quote:
Da lì ci siamo dilungati sul concetto di arte. Quote:
Al momento che io sappia nessuno (che non sia un semplice utente) definirebbe un cellulare prodotto in massa un'opera d'arte. Magari domani verrà creato un termine ad hoc che lo fa rientrare tra le arti. Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
6) Grammatica: col cellulare da 1000 euro forse si evita di saltare delle lettere! ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Non ne capisco il motivo, con la carta non c'è mai fila, e qualora non ci fosse fila anche in quelle a contanti ci metti di meno cmq: non devi stare a prendere i soldi e a rimettere il resto a posto.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
E' solo un esempio lanciato li, ma se proprio tutti volessero adottare l'ultima modalita' di "vita sociale tecnologica" alla fine la coda alle poste non la faresti ma il primo appuntamento lo avresti tra 6 mesi visto che tutti hanno prenotato, la coda la faresti anche per il telepass perche' tutti passerebbero di li, le promozioni da 50GB a 1 euro (ipotetiche) non ci sarebbero perche' l'uso della banda sarebbe talmente elevato da ritornare indietro alle vecchie cifre e cosi' via... Io mi concentrei di piu' sul riflettere di questa necessita' e problematica imho sociologica/filosofica nel dover risparmiare tempo per fare cosa? Non abbiamo piu' la pazienza di aspettare dieci minuti di fila? Stessa cosa per le varie carte soci dei vari negozi e il fatto che alla fine nessuno che la ha, legge che cosa ha firmato e quali sono i vincoli dell'essere "socio" e soprattutto che alla fine probabilmente quella carta fa probabilmente guadagnare di piu' loro e non chi la usa. Per principio uno potrebbe voler rimanere legato a una sua abitudine e non dover cambiare ogni mese il modo di vivere. Ultima modifica di 386DX40 : 19-12-2019 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente la tecnologia, come tutte le cose della nostra vita, ha un risvolto della medaglia negativa. Personalmente se posso evitare di fare una fila e dedicare il tempo risparmiato a cose tipicamente più piacevoli, per me è un aspetto positivo talmente grande che mi fa accettare anche cose come una diminuzione della privacy (tracciatura delle abitudini solitamente) piuttosto che qualche radiazione in più. Poi ovviamente ognuno stabilisce le proprie priorità e magari alcuni trovano anche rilassante sedersi su una sedia ad aspettare il proprio turno, facendosi due chiacchiere con il "vicino". Quello che invece trovo fondamentale è la libertà di scelta che nei limiti del possibile dovrebbe sempre essere data (vuoi pagare in contanti al casello? perfetto, ti lascio questa possibilità anche se magari marginale rispetto ad altre forme). E' evidente però che prima o poi alcune modalità veramente fuori dal tempo, verranno eliminate per ragioni di economia e mi aspetto sempre che non ci sia una chiusura mentale che ti proibisce di rivedere il tuo modo di vivere questo mondo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.