|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ovvio non son pc da centro commerciale, ma nemmeno roba spaziale, sono dei hp. l'altro un pentiumd dual core ha una sola ventola. generalmente ne pc di marca l'uso di ventole è ridotto l minimo. facendo felici tutti quelli che vogliono lavorare silent AGGIORNATI perchè il mondo è un po diverso da come lo vuoi dipingere.
. Ultima modifica di checo : 11-06-2013 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
e poi mica esiste solo la pixar e mica è detto che quello che facciano alla pixar sia meglio, e mica è detto che usino (solo) apple.. io ero rimasto che su film come "alla ricerca di Nemo" e "Ratatouille" , hanno usato array multipli di server Sun Enterprise 4500, non propriamente un cosino nero da 25cm di altezza.. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
Le CPU degli iMac sono le cpu DESKTOP!!! Quelle che montano tutti i PC pompati su socket 1155!!!!
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Hai ragione! 1 ventola per il processore 1 ventola per l'alimentatore 1 ventola per la VGA. E questo in tutti i PC di marca che ho avuto modo di smontare nell'ultimo anno. Vuoi dire che è cambiato tutto nel giro di un mese? Bene,mi aggiornerò! |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
Si, ma tu fai troppo di tutta l'erba un fascio! Il mio cassone avrà una decina di ventole, ma ti assicuro che non fa più rumore del mio MBA! Se poi ci metti le ventole da 2€.... Allora non ti lamentare
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Saranno usate anche per rendere veloci, anteprime e simili, ma quando si tratta di renderizzare il film che poi ti vedrai al cinema... Beh! Direi che la batteria di tanti server con tanta potenza in più è decisamente un'opzione più realistica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
e certo che producono un demo alla pixar per lanciare il prodottino nuovo! si chiama marketing ed a parte che alla pixar glieli forniranno gratis! ovvero, è anche abbastanza normale che alla pixar usino i mac...dipende per quali applicazioni però.. mi stupirei di più se sentissi tutte le altre case di produzione che usano i macpro..ma così non è.. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ironia del caso poi Steve Jobs fu uno dei cofondatori di Pixar animations studios, credo che nei loro laboratori di workstation HP e Dell ne trovi ben poche.
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
4 o 10 ventole anche se progettate con i controcazzi non fanno certo rumore quanto una o due....
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il design lo trovo molto bello, forma non originale, quanto invece lo è associarla ad un case da pc desktop.
Onestamente come semplice effetto estetico, lo trovo meraviglioso :Q Dal punto di vista lavorativo lo trovo mediocre, sarà che io in genere il case lo metto sempre sotto la scrivania, per avere più spazio libero possibile sul tavolo, di conseguenza il fattore estetico è l'ultima cosa che valuto su di una macchina votata al lavoro. Prestazionalemente le workstation le considero utili più in ambito di lavori pesanti, tipo rendering, motaggio audio/video, per il resto per quanto riguarda la grafica stampata, basta e avanza un iMac. In ambito workstation secondo me la apple è l'ultima da prendere in considerazione a causa di una rapporto prezzo/prestazioni davvero assurdo. Motivo per il quale ho preferito prendere una workstation con windows e non un apple con OSX, anche come stabilità a livelli cosi elevati i 2 sistemi operativi sono uguali, e ciò è dovuto secondo me che quando si usa una macchina pensata esclusivamente per lavorare, si tende ad utilizzarla solo per quello, senza andarla a riempirla con applicazioni scaricate da chissa dove, o stando ad installare/disinstallare applicazioni in continuazione, come si farebbe con un pc "normale". Io la mia workstation la uso solo per lavoro, con installati i soli programmi di lavoro ed eliminato tutto il resto e mai avuto alcun rallentamento o crash, anche con 6 programmi aperti in contemporanea ed un rendering in background. Per cazzeggiare invece il mac è il massimo xD Sono curioso di vedere la versione con 2 processori. |
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ah e per inciso, si usano perlopiu le QUADRO, che sono rinomate per andare molto meglio in Maya http://hothardware.com/Reviews/AMD-A...Review/?page=7dopo di che, inutile che la stai qui a menare con il 3D, quello è diventato un mondo ad appannaggio di sistemi Windows , Linux e nVidia ormai da anni, e basta guardare i dati di vendita e il market share per capire chi compra cosa. Quote:
un'azienda lungimirante si prende una workstation aggiornabile, che in 10 minuti diventa potente il doppio senza dover sostituire il computer, con reinstallazioni e reiserimento di licenze varie.
Ultima modifica di AceGranger : 11-06-2013 alle 15:53. |
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
|
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Se parlano di 12 core e l'annunciano entro fine anno IB-e non ti suggerisce nulla? si che se monta una sola cpu sara la meta piu potente di una vera workstation per programmi come maya ,3d studio ma x real flow e after effects.... mi basta per dire che non è un computer PRO! |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per un'azienda è uguale, perché dismette le macchine vecchie e smmortizzate prendendone di nuove spendendo di meno. Ma il tuo ragioniere non ti spiega certe cose? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

ah e per inciso, si usano perlopiu le QUADRO, che sono rinomate per andare molto meglio in Maya