Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 12:52   #101
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
La progettazione dei vari elementi e di come viene estratta l'aria non credo che a Cupertino l'affidano al primo nerd di turno specializzato in raffreddamento a liquido e ventoloni illuminati da un metro di diametro...
Sarà anche un portaombrelli come lo chiama qualcuno ma è un portaombrelli che non ha bisogno di 18 ventole perché altrimenti crasha tutto...

Devo farti i complimenti.
Probabilmente uno dei commenti più ridicoli, superficiali, approssimativi, tendenziosi che abbia avuto la fortuna di leggere su questo sito.

Una workstation professionale viene disegnata con cura e riguardo.
Ponendo grande attenzione al raffreddamento e ai flussi di aria anche in situazioni di stress, credi che Hp si diverta a far correre tecnici per assitenza a destra e a sinistra facendo una hardware scadente?
O pensi che tutto si riduca a quella specie di gay-test che hai prposto?

ah.. a proposito.. se sei tra quelli che preferiscono la seconda immagine.. ho brutte notizie per te.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 12:52   #102
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi

Old 11-06-2013, 13:07   #103
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Devo farti i complimenti.
Probabilmente uno dei commenti più ridicoli, superficiali, approssimativi, tendenziosi che abbia avuto la fortuna di leggere su questo sito.

Una workstation professionale viene disegnata con cura e riguardo.
Ponendo grande attenzione al raffreddamento e ai flussi di aria anche in situazioni di stress, credi che Hp si diverta a far correre tecnici per assitenza a destra e a sinistra facendo una hardware scadente?
O pensi che tutto si riduca a quella specie di gay-test che hai prposto?

ah.. a proposito.. se sei tra quelli che preferiscono la seconda immagine.. ho brutte notizie per te.
No,sono io che li faccio a te!
Infatti io ho semplicemente risposto a chi mette in dubbio il progetto vantandosi di saper installare 4 ventole nel suo case oppure una pompa ad acqua.
Non credo siano così imbecilli a Cupertino da progettare un case rotondo solo ed esclusivamente per sfida verso il design senza tenere conto anche di altri fattori.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Penso ci siano un paio di differenze dal punto di vista hardware.
Ma giusto un paio eh...

Roba che ovviamente finchè navighi e spedisci mail non noti, ma appena apri photoshop/lightroom (ma non solo) e inizi a lavorarci salta subito all'occhio.

Inoltre dubito che quella sottiletta sia così efficiente a smaltire il calore, anzi, probabile che dopo poco uso intenso diventi bollente.
Eggià hai ragione!
La Apple vende gli IMAC solo a quelli che vanno su Facebook oppure spediscono le mail.
Probabile invece che tu non ne hai mai visto uno fare lavoro intenso ma vabbè,sono sicuro che è come dici,dopo pochi minuti che è acceso và in protezione perchè raggiunge i 200 gradi come un forno delle pizze.

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Il nuovo iMac ce l'ha una collega... dopo quattro ore di utilizzo ci può fare tranquillamente dei toast... la polvere si è già infiltrata attraverso lo schermo e comunque non è così sottile come si vede nelle foto... sul retro ha una bombatura pronunciata dove sta la ventola.
Siamo obiettivi
Si hai ragione anche tu,siamo obbiettivi!
Tu l'hai mai smontato per caso?
Bè,se lo avessi fatto,avresti notato la differenza rispetto al modello precedente!
In questo la polvere non si può infilare in nessun posto perché lo schermo e il vetro sono una parte unica.
A meno di difetti,è praticamente impossibile!
Sarebbe come se nel tv di casa tua si infilasse polvere all'interno del pannello LCD!
Dove sta la ventola...
Bè saranno bravi fin quanto vuoi ma l'aria in qualche modo la devono estrarre.
Ci gira sempre un processore I7,mica patate con fagioli!
Dai su....se vogliamo trollare facciamolo bene.

Ultima modifica di *tony* : 11-06-2013 alle 13:21.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 13:19   #104
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Non credo siano così imbecilli a Cupertino da progettare un case rotondo solo ed esclusivamente per sfida verso il design senza tenere conto anche di altri fattori.
Questo è sicuro, la soluzione cilindrica di certo garantisce una buona ventilazione e una efficace dissipazione del calore.
Non mi sogno certo di mettere in dubbio il fatto che sia una soluzione derivante da studi seri.

Di fatto sta che altrettanto buona performance hanno i tristi e usuali case a prallelelpipedo anche senza 10 ventole dentro.
Da qui mi viene abbastanza facile pensare male e dire che per innovare ad ogni costo si sono inventati la boiata del case cilindrico che detto terra terra più che complicarti la vita non fa.. visto e considerato che in un case standard se voglio piazzarci chede extra e due o tre hdd extra posso senza problemi e li invece non penso proprio.

Da ultimo l'esempio che hai fatto è e resta una boiata visto che sei andato a paragonare un case abbastanza estremista e parecchio tamarro con una soluzione all in one della mela. E ci aggiungo in una posa molto conveniente dove non si nota la copiosa bombatura.
Un po' come dire che Sony è meglio di Canon paragonando una NEX7 con una compattina canon da 80 euro.

Insomma un ragionamento in pieno appleboy style.

Old 11-06-2013, 13:20   #105
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da luca80 Guarda i messaggi
Un IMAC o un MAC PRO l'avete mai usato?
State solo parlando di teorie e di teorici usi in teorici settori, provate ad avere una macchina che funziona da subito senza bisogno di particolari accorgimenti o manutenzioni mettetela in on ufficio/studio grafico/reception di albergo figo e calcolate dove si ottiene il risparmio dovuto alla mancanza di manutenzione visto che la maggior parte dei negozi che fanno manutenzione al piccì tariffa base 60€ e guarda caso sempre colpa della "ram bruciata" o il virus che "ha fritto l'hard disk" o boiate del genere, percui si costa tanto ma alla lunga si ripaga!!!
E ripeto usatene uno e poi vediamo, ovvio non per giocare......
per gli usi da te descritti basta e vanza un imac, quindi questo "pro" a che serve?
Old 11-06-2013, 13:24   #106
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da luca80 Guarda i messaggi
Beh, il cube è stato un aborto fin dal principio con molti problemi di raffreddamento, e comunque non era il top di gamma all'epoca era comunque il Power Mac G4, lo avevano inserito come livello intermedio tra l'Imac e il Mac Pro, qui ora vanno a sostiutuire il Mac Pro, quindi direi più di un esperimento.
a mio modo di vedere questo sotiutisce il mac pro solo se quardiamo le prestazioni che sulla carta sembran valide, ma l'approccio e da cube, si spera non lo siano anche i problemi di raffreddamento.
Old 11-06-2013, 13:27   #107
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
L'SSD è su Pcie
si ma ne vendodono di fatti così in giro?
Old 11-06-2013, 13:36   #108
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Questo è un PC Apple:

io pensavo fosse questo.

anche se omettono sempre di mostralo di lato e col filo.
certo ha molto senso paragionare un aio(con hw da tablet ancora un po) con un pc, almeno potevi citare come esempio di raffreddmaento e stile il vecchio macpro, quello si che è un case con le palle
Old 11-06-2013, 13:37   #109
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Il design è curioso... sembra un secchio della mondezza, però se è una soluzioe che aiuta a migliorare il raffreddamento ci può stare. Vedremo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 13:41   #110
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si ma ne vendodono di fatti così in giro?
Questo non mi pare quello del Mac Pro. Comunque in giro si trovano anche quelli per i MBA con connettore proprietario con prezzi allineati agli SSD msata! Ma poi la storia dell'upgrade della WS a me stona parecchio! Non è mica il cassone tamarro succhiasoldi che qui in molti teniamo in salotto
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 13:42   #111
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
e questo scaldabagno sarebbe una workstation?

eh si,la mancanza di Steve si fa sentire sempre di più..
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 13:47   #112
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
io pensavo fosse questo.

anche se omettono sempre di mostralo di lato e col filo.
certo ha molto senso paragionare un aio(con hw da tablet ancora un po) con un pc, almeno potevi citare come esempio di raffreddmaento e stile il vecchio macpro, quello si che è un case con le palle
Certo che anche tu potresti trollare di meno? HW da tablet? Ma come si fa a scrivere certe stupidaggini? Guarda che ci montano le CPU che tutti noi abbiamo nei cassoni Ok le VGA sono mobile ma il resto ha dentro componenti da PC high end della fascia cunsumer! E poi magari guardatevi gli AIO della concorrenza...
Old 11-06-2013, 13:48   #113
luca80
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Capisco che magari sei nuovo.. ma queste castronate pseudotrollose da bar sport nella questione mac vs windows sono stantie e accantonate da diversi anni.

Molto più stantie di "ci gira crysis??".. e ho detto tutto.
Forse è il caso di smettere di usare quel pentium 100 con windows 95, uscire dalla cripta dove ti hanno chiuso e andare a vedere come si è evoluto il pianeta nel fratempo.
Come puoi notare qui a sinistra sono nuovissimo...
a dire il vero sono fermo al pallottoliere...
tu hai mai usato un mac? forse no, potrebbe essere il caso che tu dia un occhiata a come si è evoluto il pianeta, magari vedi nuovi orizzonti. (uscendo dalla mia cripta ho anche scoperto che il pianeta è tondo e non piatto... scusa ma sono rimasto indietro)
Poi uno dopo aver provato le varie soluzioni, si orienterà verso quella che più lo aggrada.
Chiudo qui e torno nella mia cripta...
luca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 13:48   #114
*tony*
Bannato

Quote:
Questo è sicuro, la soluzione cilindrica di certo garantisce una buona ventilazione e una efficace dissipazione del calore.
Non mi sogno certo di mettere in dubbio il fatto che sia una soluzione derivante da studi seri.

Di fatto sta che altrettanto buona performance hanno i tristi e usuali case a prallelelpipedo anche senza 10 ventole dentro.
In genere ne hanno almeno 4 con buona pace di chi vuole lavorare un minimo silent.

Quote:
Da qui mi viene abbastanza facile pensare male e dire che per innovare ad ogni costo si sono inventati la boiata del case cilindrico che detto terra terra più che complicarti la vita non fa.. visto e considerato che in un case standard se voglio piazzarci chede extra e due o tre hdd extra posso senza problemi e li invece non penso proprio.
Ambhè allora posso tranquillamewnte risponderti che da qui mi viene abbastanza facile pensare male e dire che chi afferma una roba del genere passa la gran parte del suo tempo a smontarsi il case,cambiare la ventola e metterla colorata oppure aggiungere un paio di pompe a liquido.
Insomma....Le solite cose!
Riguardo i due o tre hdd che citi,io non sono così fesso da volerli mettere a tutti i costi dentro un'unico posto.
Sai,può essere che mi prende fuoco il locale dove tengo il PC e butto nel cesso tutti i backup di questi anni.
Per me,il fatto di non poterlo aprire sarebe l'ultimo dei miei problemi.
Ma può essere che sono troppo vecchio per certi spippolamenti che altri sono abituati a fare e quindi non faccio testo.

Quote:
Da ultimo l'esempio che hai fatto è e resta una boiata visto che sei andato a paragonare un case abbastanza estremista e parecchio tamarro con una soluzione all in one della mela. E ci aggiungo in una posa molto conveniente dove non si nota la copiosa bombatura.
Un po' come dire che Sony è meglio di Canon paragonando una NEX7 con una compattina canon da 80 euro.

Insomma un ragionamento in pieno appleboy style.
Era una risposta riferita ad un'utente specifico che vende una marea di quei case nel suo personale mercatino e che monta e smonta giornalmente.
Il primo che mi è capitato a tiro l'ho postato,non mi sembra di aver postato il tuo bel case senz'altro migliore del portaombrelli Apple.
Old 11-06-2013, 13:51   #115
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma poi la storia dell'upgrade della WS a me stona parecchio! Non è mica il cassone tamarro succhiasoldi che qui in molti teniamo in salotto
... uno che si è comprato una Workstation con 2 Xeon SB-E da 6-8 core, a febbraio 2012, potra, dopo quasi 2 anni, aggiornare semplicemnete le CPU facendolo diventare un sistema a 24 core totali, senza toccare nulla e in 10 minuti; senza comprarsi una Workstation nuova e senza dover cambiare SO e reinstallare tutto etc. etc. e non si parla del cassone tamarro ma di Workstation da 5-6000 euro.

Tu quel sistema lo compri e dopo 2 anni ti attacchi alla canna del gas, per alcuni non sara una limitazione ma il grosso del mercato Workstation vuole quel tipo flessibilita.
Old 11-06-2013, 13:54   #116
*tony*
Bannato

Quote:
Certo che anche tu potresti trollare di meno? HW da tablet? Ma come si fa a scrivere certe stupidaggini? Guarda che ci montano le CPU che tutti noi abbiamo nei cassoni Ok le VGA sono mobile ma il resto ha dentro componenti da PC high end della fascia cunsumer! E poi magari guardatevi gli AIO della concorrenza...
Bè ma costano la metà!
Non lo sai forse?
Old 11-06-2013, 13:58   #117
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
... uno che si è comprato una Workstation con 2 Xeon SB-E da 6-8 core, a febbraio 2012, potra, dopo quasi 2 anni, aggiornare semplicemnete le CPU facendolo diventare un sistema a 24 core totali, senza toccare nulla e in 10 minuti; senza comprarsi una Workstation nuova e senza dover cambiare SO e reinstallare tutto etc. etc. e non si parla del cassone tamarro ma di Workstation da 5-6000 euro.

Tu quel sistema lo compri e dopo 2 anni ti attacchi alla canna del gas, per alcuni non sara una limitazione ma il grosso del mercato Workstation vuole quel tipo flessibilita.

Questo è vero,resta da vedere se poi è possibile farlo con una facilità disarmante oppure no,quanti effettivamente lo FANNO e sopratutto: se è veramente FATTIBILE!
Se HP mi vende una workstation da 6000 euro e poi io con meno di mille ci aggiorno solo i processori non so quanto a loro convenga.
Producono macchine che vogliono venderti,va bene l'upgrade di HDD e SSD interni ma se uno si fa l'upgrade di tutta la componentistica interna loro che ci stanno a fare?
Vivono di gloria?
Old 11-06-2013, 14:00   #118
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Questo è vero,resta da vedere se poi è possibile farlo con una facilità disarmante oppure no.
Anche perché se HP mi vende una workstation da 6000 euro e poi io con meno di mille ci aggiorno solo i processori non so quanto a loro convenga.
Producono macchine che vogliono venderti,va bene l'upgrade di HDD e SSD interni ma se uno si fa l'upgrade di tutta la componentistica interna loro che ci stanno a fare?
Vivono di gloria?
Ci pensa intel a farti sostituire tutto cambiando socket ogni anno.

Non ci sono solo gli upgrade, capitano anche i guasti sai? SI, anche per gli Apple.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 14:03   #119
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Questo non mi pare quello del Mac Pro. Comunque in giro si trovano anche quelli per i MBA con connettore proprietario con prezzi allineati agli SSD msata! Ma poi la storia dell'upgrade della WS a me stona parecchio! Non è mica il cassone tamarro succhiasoldi che qui in molti teniamo in salotto
NO ma se guardi quello del mac pro è uguale.
se si trovano meglio , credevo fossero rari
Old 11-06-2013, 14:03   #120
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

Dubito che il grosso dell'utenza ws faccia a questo modo! Questi MacPro finiranno sicuramente alla PIXAR a modellare in 3D, con buona pace di molti qui dentro. E parliamo della Pixar, il punto di riferimento in materia. Poi ovviamente Apple non si aspetta di guadagnare il 30% del mercato con questo MacPro, basta vederlo per capirlo! E comunque per aggiornare a IB-E 12 core vai comunque a spendere qualche migliaio di Eur a CPU perciò il discorso che fai non è molto convincente! Si rottamano le WS più obsolete introducendo quelle nuove. Almeno qualsiasi azienda seria e lungimirante farebbe così, poi magari il piccolo professionista smanettone rivende il vecchio Xeon e si fa quello nuovo. Ma è già in altro discorso.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian