|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In QED è vero.
Eri troppo avanti
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Bastardi, voglio un 30! Avrei ragiunto un voto finale piu alto del mio 104 alla fine, ostia era un 10 crediti fisica2!! maledetti...
QED, ah il buon vecchio Faynman! Mi era piaciuta la parte di meccanica quantistica fatta nell'esame di Elettronica dello Stato Solido
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ok, ho detto una c@gata... Ho guardato bene le misure e, millimetro più, millimetro meno, sono identici (uno è 76x99, l'altro 77x95). Ora mi chiedo... che cazz ha combinato nikon?! .Il sensore ridotto ci sarebbe potuto stare SE avessero fatto dei vetri veramente compatti o, se di queste dimensioni, più luminosi... boh. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
http://www.quesabesde.com/noticias/n...uestras,1_8021
Sito con gli esempi. Spero sia una bufala/fotografo incapace, perchè è MOLTO peggio delle mie aspettative, che già erano bassi. I video sono scandalosi: il mio telefono li fa molto meglio e non è un eufemismo. Spero sia un errore di conversione dell'autore perchè così è ridicolo. Le foto mancano di dettaglio e sono rumorose pure a 100 ISO, la qualità è decisamente peggio di una ZX-1 o di qualsiasi altra compatta di fascia alta, figuriamoci se è paragonabile alle mirrorless. Poi vabbeh, ad alti (1600) ISO la resa è scandalosa, al 100% (di 10 Megapixel, quindi non è che ci si sforzi tanto) sembrano quadri espressionisti: il dettaglio è ridotto in spennellate. Ricordo che non è difficile arrivare a 1600 ISO con un'ottica F/5.6 davvero non ho parole, mi sembra un servizio fatto con una IXUS da 200€, a esser generosi...
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
.Per il resto concordo con te, soprattutto sui due punti finali. Boh, a 'sto giro nikon mi ha perplesso non poco... P.S. la forma a saponetta con tutto materiale polished non la sopporto. Non so mai come impugnare quelle cavolo di compattine con quella forma, sembra che debbano scivolare dalle mani da un momento all'altro... scomode come pochi .
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
l'unica speranza, ed è una buona speranza, è che appunto case come Angenieux cerchino di sfruttare l'occasione e la loro esperienza.
Il 25mm F/0.95 per cineprese 16mm Angenieux è otticamente stupendo ed ingombra meno di quel ridicolo zoom 10-30 F/3.5-5.6 Allora potrebbe avere un senso...
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
i fanboy esistono dappertutto...i mi innamorai di nikon una decina di anni fa, ma non disprezzo certo tutto il resto, anzi...sono il primo a dire che Canon in questi anni è davanti e che Sony con le mirrorless è in pole position.. Quote:
beh 399 euro no, però 500/600 sì...mi sembra un prezzo fattibile se fosse una mirrorless con tutti i crismi degna del nome nikon! |
||
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Tu vorresti una mirrorless perchè dovrebbe a tuo avviso essere concorrenziale alle reflex di fascia alta? ma ti rendi conto dell'assurdità di questa affermazione? Ma sai cosa può fare una reflex di fascia alta? hai idea della quantità di parametri che si possono impostare? Sai che ai 10.000 iso puliti e i 12800 iso massimi comunque di buona qualità della D3s non si è avvicinata neanche canon con le sue FF e tu vuoi una mirrorless che ti permetta di usare iso da 12.000 in su? Ma qui signori siamo fuori strada! Quando hai una macchina che arriva a 800iso puliti puoi essere felice, è praticamente impossibile non riuscire a cavarsela con iso max 800, e se non sei capace di farteli bastare significa che non sei capace di fare le foto, perchè i casi in cui REALMENTE serve iso 6400 o 12.800 sono ben pochi, poi è chiaro che se hai una macchina che lavora stra bene ad alti iso li usi perchè ti permettono una maggiore flessibilità di scatto ma non sono essenziali, è invece fondamentale capire quando è il caso di usare un cavalletto! Cmq non credere che le nex con il sensore di D7000 o K5 riescano a dare risultati migliori di una D7000 o K5 quindi scordati iso sopra i 6400, la storia insegna che i sensori sony danno risultati decisamente migliori su corpi nikon o pentax! |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/Olympusepl3/page20.asp |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
a me sembrano sullo stesso piano
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Da sempre Nikon stabilizza il barilotto, mentre Sony stabilizza il sensore. Se ti guardi le dimensioni dei motorini del VR, capisci che per forza di cose la dimensione sale. Non a caso il 18-200mm VR Nikon rispetto al 10-100mm Nikon nuovo, è enormemente più grande. Non lo confronto neppure col 28-300mm VR per FX
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Il Sony E 18-200 è stabilizzato sul barile
Idem il Panasonic 14-140 che invece è molto più piccolo del 10-100...
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Andate a dare un'occhiata a questa comparazione (Sony NEX-5N vs Nikon 1):
http://sonyalphanex.blogspot.com/2011/09/sony-nex-5n-vs-nikon-v1-camera.html Molto interessante ed esplicativo. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso contrario, errore mio. In generale la risposta è banale nel confronto tra ottiche più datate e moderne, a parità di costruzione di lenti, focale e diaframma, perché appunto il meccanismo del VR, o come si chiama in ogni marchio, prende un bel po' di spazio.
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla V1 l'otturatore è meccanico fino a 1/4000s e elettronico fino a 1/16000. E' una bella differenza ed un bel vantaggio, IMHO. Per un confronto serio, così come per una discussione seria, direi di aspettare a parlarne avendola in mano.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Spero tu stia scherzando o trollando.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
questa discussione in cui si parla di un sensore inadeguato per fare foto di qualità non la trovi abbastanza seria? |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: ROMA
|
a Cartier Bresson bastava un 35!
Non mi aspettavo novità dal mondo della fotografia digitale da Nikon, che insegue i grandi numeri e quindi tutti gli altri produttori.
Sensore sicuramente troppo piccolo per competere in qualità con Fuji x100, Leica X1 (che è cmq improponibile come prezzo e quindi elitaria) e turre le ottime 4/3 di panasonic e Olympus che io non apprezzo solo per il formato nativo del sensore il 4/3 appunto. La velocità sembra la sua forza ma oramai le digitali sono tutte molto veloci. Non so cosa potesse pensare la Nikon per movimentare il mercato ma credo che progetti come quelli di Fuji e prima di lei Leica e Sigma sono molto validi per i fotografi non professionisti (ma anche Prof a questo punto!). Forse riusciranno pure a venderne molte ma oramai c'è un pò di confusione e ognuno prende strade proprie per cui è difficle orientarsi per il consumatore. Il problema che si fanno macchine fotografiche costose e che non hanno grande futuro e durata nel tempo e purtroppo Nikon c'è cascata anch'essa. Speravo in qualcosa di meglio visto che sono un Nikonista di reflex, e che la mia prima digitale è stata una 995 nikon ma da tempo Nikon non riesce a proporre qualcosa in più, delle sue eccelenti Reflex e ottiche. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è già stato decretato il fallimento di un nuovo prodotto che NON è ancora apparso sugli scaffali. Questo no, non mi pare serio. Circa la questione del sensore se ne potrebbe parlare per secoli, ma sicuramente non è il solo fattore determinante. Non dimentichiamo che un sensore di mezza superficie ha uno stop in meno sulla sensibilità e, se con risoluzione contenuta, sempre un buon dettaglio. Non è mica la peste. Non dimentichiamo che qui il sensore è parecchio più grande di quello delle supercompatte P7100 e G12, eppure non ho letto commenti inorriditi sulla qualità dell'immagine.
Sono un utente Apple consapevole. Vivi e lascia vivere. Ultima modifica di PaveK : 22-09-2011 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

= h ν
.
?