|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
solo la prima domenica del mese, mi pare
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Registered User
|
Beh certo, con i paesi che citi non abbiamo mai vinto una guerra, e' normale che con loro il saldo sia negativo. Se si va a vedere le opere di altri paesi, specie appunto in epoca romana, anche noi abbiamo un po' di materiale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
il museo egizio di torino se non sbaglio dopo il Louvre è quello che ha più reperti provenienti dall'egitto
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
anche un minimo costo per i biglietti fa vivere i musei come esperienza unica, mentre una buona soluzione potrebbe essere più visite in modo da concentrarsi su singoli artisti o movimenti oltrettutto questo non fa vivere l ambiente culturale della propria città (basta chiedere a parenti e amici), quante volte si potrebbe passare qualche ora di svago mentale in un museo anche se lo si è gia visitato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() http://www.louvre.fr/llv/pratique/ta...sp?bmLocale=en Semmai sono gratuite la prima domenica del mese.
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a me più che i biglietti d'ingresso ai musei danno molto fastidio le code per entrare, problema che con un minimo di organizzazione sarebbe facilmente risolvibile.
Per esempio agli Uffizi a firenze hanno adottato un sistema molto comodo a mio avviso. Il giorno prima vai al museo e prenoti il biglietto per il giorno dopo, indicando l'orario d'ingresso. Il giorno dopo ti presenti esattamente a quell'ora e senza fare più di 5 minuti di coda entri, senza sovrapprezzi. ai musei vaticani invece ho dovuto rivolgermi ad un agenzia esterna, pagando quasi il doppio del prezzo, per potere entrare saltando la fila ( in pratica l'agenzia ti presenta come gruppo organizzato e in quel modo ti consente di evitare di fare la fila perchè i gruppi organizzati hanno una corsia preferenziale ) al museo egizio di torino sono rimasto in fila quasi due ora prima di poter entrare. ora, nell'era di internet, permettesso di preacquistare i biglietti online o trovassero qualche sistema tipo quello degli uffizi per saltare le code sarebbe anche una gran cosa. Già è fisicamente stancante rimanere in piedi in un museo diverse ore ad ammirare i pezzi, se poi ci aggiungi altre 2 ore passate in coda, magari al freddo o sotto il sole, l'esperienza diventa quasi sfiancante.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
cos'è che è una palla buon uomo?
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Quote:
In pratica se fossero già da noi sarebbe sicuro che in italia ci vengono. Invece come dici tu è solo un ipotesi che vengano a visitarla.
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una decina di euro una birra per i giapponesi? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per parlare - ne faccio un discorso di appartenenza culturale al tempo del passaggio delle opere : con l'impero romano è diverso, è stato piu uno scambio che una ruberia, di fatto quei territori erano romani, avevano la legge romana, vivevano i romani...quelle opere è come se fossero di roma all'epoca (per dire: nn voglio indietro le opere archittetoniche che i romani hanno costruito che ne so in asia perche all'epoca quella era roma, cosi l'asia nn vuole le opere prese dai suoi territori dai romani) di francese nel 1800 nn vedevo neinte in italia...e arrivato uno se le è prese e se ne anddato solo perche ha vinto una battaglia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
beh, visto che sai tutto tu, persino hai la certezza matematica di sapere come si comporterebbero e cosa pensano tutte le persone del mondo ( come dici tu stesso le tue sono sicurezze, quelle degli altri ipotesi ) mi domando perchè perdi tempo a partecipare a una discussione visto che conosci già dove sta la ragione.
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Registered User
|
A parte che e' cosi' che funziona(va), quindi non vedo di che lamentarsi se non di aver perso quella battaglia..Inoltre non e' vero quello che dici, di opere impressioniste francesi in Italia ce ne sono, magari comprate per un tozzo di pane all'epoca. Che differenze c'e', dal punto di vista sostanziale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.