|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
senza prendere in ballo i binbiminkia che smerdano tutto... basta fare due nomi: defrag e timemachine mentre il primo non è necessario su mac os, il secondo ti evita di dover trovare, installare, e controllare un'applicazione di backup automatizzato... cosa che su win devi fare. altra cosa... io quando ho installato snow leopard, ho aggiunto CS4, Aperture, Office e ho iniziato a lavorare, su win per essere "ready" ci vuole un po' piu' di tempo... e non sto parlando di driver...
Trattative concluse positivamente: 13 Ultima modifica di Rikkardino : 26-02-2010 alle 14:30. |
||
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() il defrag da Vista in poi e' automatico...su Xp con Defraggler Free ,che schedulizzato in automatico in Idle deframmenta ed ottimiza la location dei files di sistema nella zona esterna del disco/partizione, ovvero la zona piu' veloce del disco per massime performances e consolida il blank space rendendolo contiguo .. tutto cio' e solo all'occorrenza ovvero quando il computer sta in Idle ovvero nn e' usato dallo user.. su Windows installi la tua CS4 ad es. e' sei ready uguale.. cmqe io concluderei su questi discorsi su chi ce l'ha piu' lungo e saluterei tutti |
|
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Penso che proporro' un teorema: "data una discussione in cui si tirano in ballo i sistemi operativi Apple OsX e Microsft Windows, in qualunque sua eccezione, e' del tutto inevitabile che tale discussione sfoci in un flame. L'unica variabile e' il numero di post prima che si scateni".
PS: ero sarcastico, mi piaceva come e' iniziato il thread.
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
si tratta solo di andare a ristorante o cucinare a casa. non mi sembra di aver fatto un discorso di parte, basta leggere i miei post precedenti su questo stesso thread. non odio win, non amo mac. ora preferisco usare mac. bye
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Io sono un pianista che si diverte a usare qualche tastiera, perciò tranne i momenti in cui mi trovo con qualche musicista a registrare in modo intensivo utilizzo strumenti di campionamento di pianoforti come Pianoteq 3 o altri. Cubase è la roccia per eccellenza, l'ho gustato per qualche periodo ma è di una macchinosità indicibile. Reason, Sonar li reputo ciò che un programmatore non deve scrivere; ho provato addirittura la suite di Adobe da un amico che ha uno studio di registrazione (è stato lui poi a introdurmi a Logic).. Inutile, se a livello di sistema concordo che Windows più o meno è alla pari, a livello di applicazioni musicali non ci siamo. Per esempio, un amico ha fatto un progetto classico da 50 tracce con GarageBand e Jam Pack Symphony Orchestra ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
![]() un saluto |
|
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
paragonare time machine con il backup di windows
![]() Sono due cose totalmente differenti, sembra che tu proprio manco l'abbia mai visto os x, visto come difendi a spada tratta la tua cara finestra. se vuoi ti dico oggi in quanto tempo ho configurato il mio nuovo mac mini, e uppato time machine ![]() ![]() quando invece er su 7, ho dovuto cercarlo nel pannello di controllo, leggere le funzionalità, sceglierla, digitare il percorso del mio nas \\mybookworld e poi confermare. Tempo pero 5 minuti ![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
|
Quote:
se poi non piace e si vuole di meglio e/o con piu' Features Free c'e' Macrium Reflect ad es che fa i backup anche su DVD ...con backup su Hard disk esterno se si rompe il disco o le testine per un qualsiasi motivo o cade a terra etc etc non ripristini piu' niente ![]() basta scegliere quello che si vuole ed aprir di piu' the mind un saluto |
|
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Con mac os x quando il mac esce dallo scatolo è pronto per far "quasi" tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
un saluto ancora Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi non vedo come backup incrementali possano essere utili su dvd ma fa niente ![]() ah si, sempre su un acer per fare il backup dell'intero os, mi chiedeva ben 4 dvd. Almeno il mio sony vaio al tempo con xp chiedeva 1 dvd. Meglio a questo punto un bel hdd almeno per me. Perchè se allora vuoi parlare di sicurezza anche contro il fuoco, perchè non adottare le cassette a nastr ![]() se tu perdi un file, vai a tirare fuori il dvd, che io apro time machine, se mi si fotte il sistema, ho la mia iso in gigalan, tu cerca il dvd con la data sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di patanfrana : 26-02-2010 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
risposta anche per Patanfrana poi nn esiste che un OS Win su di un Acer chieda 4 dvd di bakcup (backup che sono pure compressi) .Il motivo era perche' HAI installato GB e GB di software su quel sistema ...quindi nessuna colpa a Windows come vuoi far apparire ancora ..ma a cos'hai sbattuto su quel disco che a sua volta poi deve essere backuppato cmqe parlare con te nn si arriva a nulla..in 3 pagine ne hai trovate di scusanti pur di cercar di giustificare etc etc un saluto |
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
dai ragazzi, state diventando ridicoli...siete rimasti in 2 a combattere l'uno contro l'altro anche se sapete benissimo che nessuno dei due la darà mai vinta all'altro...
La discussione è degenerata, era partita bene ma ora sta diventando totalmente inutile.... Non ha più senso, i gusti sono gusti, è inutile tentare di convincere una persona che la cosa che piace a lei è una cagata e che invece dovrebbe piacerle la stessa cosa che piace a te
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora se tu metti in discussione tutto quello che dico faccio presto ti faccio i video ti faccio vedere che ho comprato un fottutissimo acer con win7 dentro, HO DOVUTO DINSTALLARE TUTTE LE PORCHERIE che acer e ms mi han messo dentro (office 2007, sql &co) e poi ho avviato il programma di backup della acer. Mi ha chiesto 4 dvd libero di non crederci sai a me cosa me ne fotte di quel che pensi? Come ti ho gia detto sono un home consumer, se io ho gia un pacchetto che mi aggrada come time machine, non vedo perchè tu debba venirmi a dire che è piu serio un immagine iso su dvd. dove diavolo sta scritto? Fondi tu le leggi del backup? Ad un mio collega ho installato true image e un hdd in slave da 5400 rpm da 80 giga dove fa una copia incrementale ogni venerdi alle 12 di quello che fa durante la settimana. pero l'ho dovuto compare, xke vivo in un azienda e le cose free non esistono. Ti immagini se sto povero cristo ogni venerdi dovesse fare i cd (non dico dvd perchè sono si e no 500mb)?? Ma stai scherzando? Cioe hai mai visto soluzioni hp industriali? non so te a me non mi hanno offerto pile di dvd ma 1 pc da 1 tera dedicato solo a quello in accoppiamento all'unita a nastro... |
|
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
un saluto |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.