Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2010, 14:28   #121
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
in un certo senso è la stessa motivazione che ha spinto me, oltre la comodità di un fisso come il mini, ma dopo 3 mesi continuo a smanettare ogni singolo giorno e a divertirmi a scoprire quanto più possibile.

il piatto è servito se ti va altrimenti di cose da fare ne trovi sempre e comunque
si ne trovi, ma difficilmente migliori l'esperienza utente che ti ha servito steve, e cmq non è necessario.

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
condivido in generale il tuo post ..nn condivido solo l'esagerazione nel doversi fare a livello metaforico ogni giorno il panino con computer non Apple

se uno pasticcia sbiellando ogni giorno il sistema perche' a casa scarica ed installa ogni giorno solo vaccata dalla rete non stop ...non e' un caso da fare per tutti ma soprattuto con chi lavora coi sistemi/computers acquistati fatti e finiti e nn ci capzeggia a casa smadonnandoli appunto ogni santo giorno
beh le metafore sono volutamente esagerate... credevo si capisse :P

senza prendere in ballo i binbiminkia che smerdano tutto... basta fare due nomi: defrag e timemachine

mentre il primo non è necessario su mac os, il secondo ti evita di dover trovare, installare, e controllare un'applicazione di backup automatizzato... cosa che su win devi fare.

altra cosa... io quando ho installato snow leopard, ho aggiunto CS4, Aperture, Office e ho iniziato a lavorare, su win per essere "ready" ci vuole un po' piu' di tempo... e non sto parlando di driver...

Ultima modifica di Rikkardino : 26-02-2010 alle 14:30.
Rikkardino è offline  
Old 26-02-2010, 14:33   #122
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
si ne trovi, ma difficilmente migliori l'esperienza utente che ti ha servito steve, e cmq non è necessario.
punti di vista
theJanitor è offline  
Old 26-02-2010, 14:44   #123
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi

beh le metafore sono volutamente esagerate... credevo si capisse :P

senza prendere in ballo i binbiminkia che smerdano tutto... basta fare due nomi: defrag e timemachine

mentre il primo non è necessario su mac os, il secondo ti evita di dover trovare, installare, e controllare un'applicazione di backup automatizzato... cosa che su win devi fare.

altra cosa... io quando ho installato snow leopard, ho aggiunto CS4, Aperture, Office e ho iniziato a lavorare, su win per essere "ready" ci vuole un po' piu' di tempo... e non sto parlando di driver...
Sun Win7 c'e' tool di backup automatico...su XP si usa Macrium Reflect Free..(si, bisogna saperlo ed informarsi..Google e' fatto per questo, per informarsi )

il defrag da Vista in poi e' automatico...su Xp con Defraggler Free ,che schedulizzato in automatico in Idle deframmenta ed ottimiza la location dei files di sistema nella zona esterna del disco/partizione, ovvero la zona piu' veloce del disco per massime performances e consolida il blank space rendendolo contiguo .. tutto cio' e solo all'occorrenza ovvero quando il computer sta in Idle ovvero nn e' usato dallo user..

su Windows installi la tua CS4 ad es. e' sei ready uguale..

cmqe io concluderei su questi discorsi su chi ce l'ha piu' lungo e saluterei tutti
Chivens è offline  
Old 26-02-2010, 14:47   #124
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Penso che proporro' un teorema: "data una discussione in cui si tirano in ballo i sistemi operativi Apple OsX e Microsft Windows, in qualunque sua eccezione, e' del tutto inevitabile che tale discussione sfoci in un flame. L'unica variabile e' il numero di post prima che si scateni".

PS: ero sarcastico, mi piaceva come e' iniziato il thread.
Old 26-02-2010, 15:33   #125
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Sun Win7 c'e' tool di backup automatico...su XP si usa Macrium Reflect Free..(si, bisogna saperlo ed informarsi..Google e' fatto per questo, per informarsi )

il defrag da Vista in poi e' automatico...su Xp con Defraggler Free ,che schedulizzato in automatico in Idle deframmenta ed ottimiza la location dei files di sistema nella zona esterna del disco/partizione, ovvero la zona piu' veloce del disco per massime performances e consolida il blank space rendendolo contiguo .. tutto cio' e solo all'occorrenza ovvero quando il computer sta in Idle ovvero nn e' usato dallo user..

su Windows installi la tua CS4 ad es. e' sei ready uguale..

cmqe io concluderei su questi discorsi su chi ce l'ha piu' lungo e saluterei tutti
l'ho detto io prima di evitare discorsi a chi ce l'ha piu' lungo... e sai benissimo che i miei esempi non erano dovuti a dimostrare chi backuppa meglio o gestisce meglio il filesystem, ma semplicemente ad esemplificare concretamente cio' che ho detto prima nelle mie metafore... mac esce ready dalla scatola... windows no.... l'elenco sarebbe lungo e lo sai.. antivirus, pdf reader, ecc ecc... non si tratta di informarsi, trovare, googlare, sapere.

si tratta solo di andare a ristorante o cucinare a casa.

non mi sembra di aver fatto un discorso di parte, basta leggere i miei post precedenti su questo stesso thread.

non odio win, non amo mac.

ora preferisco usare mac.

bye
Old 26-02-2010, 15:38   #126
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Sonar8 , Cubase 5.1.3 64bit, Nuendo, Reason, Ableton ,Pro-tools, Samplitude Sequoia ,Gigasampler + tutti i plug-ins /virtual instruments esistenti sul pianeta (Native Instruments,Waves,etc etc ) etc
Credimi, li ho provati TUTTI, l'intuitività e la potenza di Logic le ho trovate unicamente lì.
Io sono un pianista che si diverte a usare qualche tastiera, perciò tranne i momenti in cui mi trovo con qualche musicista a registrare in modo intensivo utilizzo strumenti di campionamento di pianoforti come Pianoteq 3 o altri. Cubase è la roccia per eccellenza, l'ho gustato per qualche periodo ma è di una macchinosità indicibile. Reason, Sonar li reputo ciò che un programmatore non deve scrivere; ho provato addirittura la suite di Adobe da un amico che ha uno studio di registrazione (è stato lui poi a introdurmi a Logic)..

Inutile, se a livello di sistema concordo che Windows più o meno è alla pari, a livello di applicazioni musicali non ci siamo.
Per esempio, un amico ha fatto un progetto classico da 50 tracce con GarageBand e Jam Pack Symphony Orchestra è venuto una meraviglia spendendo quegli 80 euro del Jam Pack.
John22 è offline  
Old 26-02-2010, 15:51   #127
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Credimi, li ho provati TUTTI, l'intuitività e la potenza di Logic le ho trovate unicamente lì.
Io sono un pianista che si diverte a usare qualche tastiera, perciò tranne i momenti in cui mi trovo con qualche musicista a registrare in modo intensivo utilizzo strumenti di campionamento di pianoforti come Pianoteq 3 o altri. Cubase è la roccia per eccellenza, l'ho gustato per qualche periodo ma è di una macchinosità indicibile. Reason, Sonar li reputo ciò che un programmatore non deve scrivere; ho provato addirittura la suite di Adobe da un amico che ha uno studio di registrazione (è stato lui poi a introdurmi a Logic)..

Inutile, se a livello di sistema concordo che Windows più o meno è alla pari, a livello di applicazioni musicali non ci siamo.
Per esempio, un amico ha fatto un progetto classico da 50 tracce con GarageBand e Jam Pack Symphony Orchestra è venuto una meraviglia spendendo quegli 80 euro del Jam Pack.
ti ho mandato MP con dei links ..quegli artisti che non usano Logic (perche Apple si e' comprata Emagic anni fa , Softwarehouse che produceva Notator Logic anche per WIn ...solo per far cessare la produzione di quel suddetto software per Windows) leggi cosa fanno anche senza Logic ma coi software Audio Professional che ti ho citato nel precedente post

un saluto
Chivens è offline  
Old 26-02-2010, 16:03   #128
Dekkar
Senior Member

paragonare time machine con il backup di windows che affronto.
Sono due cose totalmente differenti, sembra che tu proprio manco l'abbia mai visto os x, visto come difendi a spada tratta la tua cara finestra.

se vuoi ti dico oggi in quanto tempo ho configurato il mio nuovo mac mini, e uppato time machine penso di aver perso qualcosa come 5 secondi

quando invece er su 7, ho dovuto cercarlo nel pannello di controllo, leggere le funzionalità, sceglierla, digitare il percorso del mio nas \\mybookworld e poi confermare. Tempo pero 5 minuti
Dekkar è offline  
Old 26-02-2010, 16:06   #129
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Penso che proporro' un teorema: "data una discussione in cui si tirano in ballo i sistemi operativi Apple OsX e Microsft Windows, in qualunque sua eccezione, e' del tutto inevitabile che tale discussione sfoci in un flame. L'unica variabile e' il numero di post prima che si scateni".

PS: ero sarcastico, mi piaceva come e' iniziato il thread.
il problema è che certa gente getta proprio galloni di benzina su un forum apple addicted, ovvio che poi scoppiano gli incendi XD
Dekkar è offline  
Old 26-02-2010, 16:08   #130
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
paragonare time machine con il backup di windows che affronto.
Sono due cose totalmente differenti, sembra che tu proprio manco l'abbia mai visto os x, visto come difendi a spada tratta la tua cara finestra.
su Win 7 il tool per fare backup incrementale c'e' di serie

se poi non piace e si vuole di meglio e/o con piu' Features Free c'e' Macrium Reflect ad es che fa i backup anche su DVD ...con backup su Hard disk esterno se si rompe il disco o le testine per un qualsiasi motivo o cade a terra etc etc non ripristini piu' niente e sei uno ha dati sensibili che nn puo' permettersi assolutamente di perdere ...sono azzi

basta scegliere quello che si vuole ed aprir di piu' the mind

un saluto
Chivens è offline  
Old 26-02-2010, 16:12   #131
Dekkar
Senior Member

Quote:
su Win 7 il tool per fare backup incrementale c'e' di serie

se poi non piace e si vuole di meglio e/o con piu' Features Free c'e' Macrium Reflect ad es che fa i backup anche su DVD ...con backup su Hard disk esterno se si rompe il disco o le testine per un qualsiasi motivo o cade a terra etc etc non ripristini piu' niente e sei uno ha dati sensibili che nn puo' permettersi assolutamente di perdere ...sono azzi

basta scegliere quello che si vuole ed aprir di piu' the mind

un saluto
appunto con windows, per far al 90% le cose fatte bene devi ricorrere a sbattimenti e a cose aggiuntive e/o a pagamento e questo NON A TUTTI VA BENE.

Con mac os x quando il mac esce dallo scatolo è pronto per far "quasi" tutto sono due concetti differenti sta a TE decidere quale è il TUO, ma non imporlo agli altri per favore
Dekkar è offline  
Old 26-02-2010, 16:13   #132
Chivens
Bannato

Quote:
appunto con windows, per far al 90% le cose fatte bene devi ricorrere a sbattimenti e a cose aggiuntive e/o a pagamento e questo NON A TUTTI VA BENE.

Con mac os x quando il mac esce dallo scatolo è pronto per far "quasi" tutto sono due concetti differenti sta a TE decidere quale è il TUO, ma non imporlo agli altri per favore
la cosa fatta bene come backup anche su DVD per i motivi di cui sopra nn la fa TimeMachine ..leggi cosa si scrive .I software che ho citato ( defrag per XP perche' Vista e Win7 si arrangiano da soli ... e backup) sono tutti free

un saluto ancora

Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 16:18.
Chivens è offline  
Old 26-02-2010, 16:19   #133
Dekkar
Senior Member

Quote:
la cosa fatta bene come backup anche su DVD per i motivi di cui sopra nn la fa TimeMachine ..leggi cosa si scrive .I software che ho citato ( defrag per XP perche' Vista a e Win7 si arrangiano da soli ... e backup) sono tutti free

un saluto ancora
i dvd si possono perdere o consumare, se tu l'avessi mai usato time machine crea una immagine, tranquillamente masterizzabile senza nessun programma di tipo *.sparsebundle.

poi non vedo come backup incrementali possano essere utili su dvd ma fa niente

ah si, sempre su un acer per fare il backup dell'intero os, mi chiedeva ben 4 dvd.
Almeno il mio sony vaio al tempo con xp chiedeva 1 dvd. Meglio a questo punto un bel hdd almeno per me.
Perchè se allora vuoi parlare di sicurezza anche contro il fuoco, perchè non adottare le cassette a nastr

se tu perdi un file, vai a tirare fuori il dvd, che io apro time machine, se mi si fotte il sistema, ho la mia iso in gigalan, tu cerca il dvd con la data sopra
Dekkar è offline  
Old 26-02-2010, 16:20   #134
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
la cosa fatta bene come backup anche su DVD per i motivi di cui sopra nn la fa TimeMachine ..leggi cosa si scrive .I software che ho citato ( defrag per XP perche' Vista e Win7 si arrangiano da soli ... e backup) sono tutti free

un saluto ancora
Se hai la più pallida idea di come funziona Time Machine, capisci perchè non esiste l'opzione per fare il backup su dvd.. ma tanto si è capito che per te l'importante è che ti si dica che hai ragione, quindi manco ha senso rispondere.. non cogli nemmeno il senso di quello che dicono gli altri: pensi solo a ribattere con "e ma su Seven c'è..."

Ultima modifica di patanfrana : 26-02-2010 alle 16:23.
patanfrana è offline  
Old 26-02-2010, 16:24   #135
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Se hai la più pallida idea di come funziona Time Machine, capisci perchè non esiste l'opzione per fare il backup su dvd.. ma tanto si è capito che per te l'importante è che ti si dica che hai ragione, quindi manco ha senso rispondere.. non cogli nemmeno il senso di quello che dicono gli altri: pensi solo a ribattere con "e ma su Seven c'è..."
ma guarda cosi ad occhio e croce si potrebbe anche fare, ma non è il motivo per cui è nato time machine, ma se per lui la funzionalita di mettere su dvd il suo backup è essenziale ben venga, mi piacerebbe vedere quante pile di dvd ha in casa XD
Dekkar è offline  
Old 26-02-2010, 16:25   #136
Chivens
Bannato

Quote:
i dvd si possono perdere o consumare, se tu l'avessi mai usato time machine crea una immagine, tranquillamente masterizzabile senza nessun programma di tipo *.sparsebundle.

poi non vedo come backup incrementali possano essere utili su dvd ma fa niente

ah si, sempre su un acer per fare il backup dell'intero os, mi chiedeva ben 4 dvd.
Almeno il mio sony vaio al tempo con xp chiedeva 1 dvd. Meglio a questo punto un bel hdd almeno per me.
Perchè se allora vuoi parlare di sicurezza anche contro il fuoco, perchè non adottare le cassette a nastr
I software specializzati nel Backup fanno immagine direttamente su DVD .TimeMachine e' un utility consumer amatoriale ..Per Osx ci sono poi ben altri programmi piu' professionali

risposta anche per Patanfrana

poi nn esiste che un OS Win su di un Acer chieda 4 dvd di bakcup (backup che sono pure compressi) .Il motivo era perche' HAI installato GB e GB di software su quel sistema ...quindi nessuna colpa a Windows come vuoi far apparire ancora ..ma a cos'hai sbattuto su quel disco che a sua volta poi deve essere backuppato

cmqe parlare con te nn si arriva a nulla..in 3 pagine ne hai trovate di scusanti pur di cercar di giustificare etc etc

un saluto
Chivens è offline  
Old 26-02-2010, 16:31   #137
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
dai ragazzi, state diventando ridicoli...siete rimasti in 2 a combattere l'uno contro l'altro anche se sapete benissimo che nessuno dei due la darà mai vinta all'altro...
La discussione è degenerata, era partita bene ma ora sta diventando totalmente inutile....
Non ha più senso, i gusti sono gusti, è inutile tentare di convincere una persona che la cosa che piace a lei è una cagata e che invece dovrebbe piacerle la stessa cosa che piace a te
Old 26-02-2010, 16:34   #138
Dekkar
Senior Member

Quote:
I software specializzati nel Backup fanno immagine direttamente su DVD .TimeMachine e' un utility consumer amatoriale ..Per Osx ci sono poi ben altri programmi piu' professionali

risposta anche per Patanfrana

poi nn esiste che un OS Win su di un Acer chieda 4 dvd di bakcup (backup che sono pure compressi) .Il motivo era perche' HAI installato GB e GB di software su quel sistema ...quindi nessuna colpa a Windows come vuoi far apparire ancora ..ma a cos'hai sbattuto su quel disco che a sua volta poi deve essere backuppato

cmqe parlare con te nn si arriva a nulla..in 3 pagine ne hai trovate di scusanti pur di cercar di giustificare etc etc

un saluto
perchè io le cose le vivo, io ho deciso di essere un home consumer, e non uno smanettone, ecco perchè ho scelto la filosofia apple, molto piu user friendly dei sistemi windows.
Ora se tu metti in discussione tutto quello che dico faccio presto ti faccio i video ti faccio vedere che ho comprato un fottutissimo acer con win7 dentro, HO DOVUTO DINSTALLARE TUTTE LE PORCHERIE che acer e ms mi han messo dentro (office 2007, sql &co) e poi ho avviato il programma di backup della acer. Mi ha chiesto 4 dvd libero di non crederci sai a me cosa me ne fotte di quel che pensi?

Come ti ho gia detto sono un home consumer, se io ho gia un pacchetto che mi aggrada come time machine, non vedo perchè tu debba venirmi a dire che è piu serio un immagine iso su dvd. dove diavolo sta scritto?
Fondi tu le leggi del backup?
Ad un mio collega ho installato true image e un hdd in slave da 5400 rpm da 80 giga dove fa una copia incrementale ogni venerdi alle 12 di quello che fa durante la settimana.
pero l'ho dovuto compare, xke vivo in un azienda e le cose free non esistono.

Ti immagini se sto povero cristo ogni venerdi dovesse fare i cd (non dico dvd perchè sono si e no 500mb)??
Ma stai scherzando?

Cioe hai mai visto soluzioni hp industriali? non so te a me non mi hanno offerto pile di dvd ma 1 pc da 1 tera dedicato solo a quello in accoppiamento all'unita a nastro...
Dekkar è offline  
Old 26-02-2010, 16:36   #139
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
dai ragazzi, state diventando ridicoli...siete rimasti in 2 a combattere l'uno contro l'altro anche se sapete benissimo che nessuno dei due la darà mai vinta all'altro...
La discussione è degenerata, era partita bene ma ora sta diventando totalmente inutile....
Non ha più senso, i gusti sono gusti, è inutile tentare di convincere una persona che la cosa che piace a lei è una cagata e che invece dovrebbe piacerle la stessa cosa che piace a te
Se a lui fa schifo osx non capisco perchè debba venirlo a dire qui, io non voglio convincere nessuno (e per fortuna) ma non puo neanche sputtanare anni e anni di os x e apple perchè a lui gli piace windows e odia chi invece ne è contento
Dekkar è offline  
Old 26-02-2010, 16:37   #140
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
qua non e' questione di cosa piace di piu' o non piace..ma e' condannare solo perche' nn si hanno le conoscenze ...condanne gratuite senza conoscere ed usare Google per apprendere , esattamente cosi' come se uno a digiuno informatico deve formattare e partizionare un disco in Osx nn lo sa' e deve informarsi. ..

un saluto
Chivens è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP