Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 17:15   #121
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo, poi pero' non andare a incolpare i napoletani rei di far finta di non vedere atti illegali o che fanno piccole illegalità per mantenere la famiglia perché lo stato non c'é e non protegge gli onesti...

ah no, a napoli lo stato sono in primis i napoletani, dimenticavo..
*
Old 04-02-2010, 17:26   #122
markk0

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Buon giorno, siamo della Guardia di Finanza, vorremmo farvi chiudere per sei mesi".
dopo che hanno finito, però, per equità, anche una bella visitina al campo nomadi ("buongiorno, da dove arrivano quei 27 scooter smontati e l'oro stile madonna in processione che portano le loro signore?") ci sta bene, peschè se a quei personaggi viene consentito di fare impunemente ciò che vogliono, allora questo diritto ce lo ha anche l'esercente italiano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:32   #123
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
dopo che hanno finito, però, per equità, anche una bella visitina al campo nomadi ("buongiorno, da dove arrivano quei 27 scooter smontati e l'oro stile madonna in processione che portano le loro signore?") ci sta bene, peschè se a quei personaggi viene consentito di fare impunemente ciò che vogliono, allora questo diritto ce lo ha anche l'esercente italiano...
Giusto.

Visto che quello ha ammazzato un tizio e non viene punito stasera posso accoltellare mia moglie..oppure visto che quelli molti milionari evadono le tasse e la franno fanca quest'anno mi adeguero'!

cazzo!perché non ci ho pensato prima!! L'equità!
Old 04-02-2010, 17:54   #124
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Ah, dimenticavo, poi pero' non andare a incolpare i napoletani rei di far finta di non vedere atti illegali o che fanno piccole illegalità per mantenere la famiglia perché lo stato non c'é e non protegge gli onesti...

ah no, a napoli lo stato sono in primis i napoletani, dimenticavo..
Non serve riquotarti se vuoi che un tuo messaggio abbia risposta cercati un interlocutore e quotalo.
Riguardo a Napoli non si può parlare di illegalità come la intendiamo noi ma di norma perchè li lo stato inteso come ente di governo non è lo stesso del resto della nazione.
E fare piccole illegalità per mantenere la famiglia è un qualcosa di non proprio inaspettato da quelle parti visto il sistema,gli darei quasi lo stato di forza maggiore.
Old 04-02-2010, 17:58   #125
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sbagliato. E' un esercizio pubblico che ha il dovere di trattare tutti i clienti allo stesso modo e di praticare i prezzi esposti, pena sospensione della licenza di somministrazione.
sul discorso dei prezzi esposti, nulla da dire.
sul CHI servire, resto della mia idea: se non voglio venderti la mia merce, non te la vendo.

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Semplicemente perchè i babbi che vengono rimbalzati all'ingresso se ne vergognano, mentre chi è abbastanza sveglio da sapere che è suo diritto entrare comunque, di solito non frequenta quel tipo di locali.
oppure perché non ci sono di mezzo nomadi, rom, o altro... e quindi è una non-notizia.
Old 04-02-2010, 18:03   #126
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
sul CHI servire, resto della mia idea: se non voglio venderti la mia merce, non te la vendo.
Come vuoi. Se mi capita una cosa del genere, io chiamo il 112 e ti denuncio seduta stante.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 04-02-2010 alle 18:07.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:06   #127
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non serve riquotarti se vuoi che un tuo messaggio abbia risposta cercati un interlocutore e quotalo.
Riguardo a Napoli non si può parlare di illegalità come la intendiamo noi ma di norma perchè li lo stato inteso come ente di governo non è lo stesso del resto della nazione.
E fare piccole illegalità per mantenere la famiglia è un qualcosa di non proprio inaspettato da quelle parti visto il sistema,gli darei quasi lo stato di forza maggiore.
poiché ho scritto dimenticavo e i post precedenti riguardavano te, pensavo l'avessi capito.

Comunque quello che voglio dire, é da queste "piccole cose" che si creano situazioni di illegalità e la situazione non puo' far altro che peggiorare.

Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma quando apri un'attività come un bar, conosci la legge e accetti le situazioni sfavorevoli che possono crearsi e cerchi di risolverle legalmente. Altrimenti non fa per te, cambia lavoro.
Old 04-02-2010, 18:31   #128
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma lo squallore maggiore non ce lo vede nessuno?
Questi hanno una rom che fa il caffe per RISPARMIARE e trattano male i rom clienti.

neo-schiavismo?
Intanto non era rom, ma rumena, e poi avvessi scritto su un articolo in Romania, vedi tu le contestazioni sul forum, dato che la differenza "razziale" vera e propria fra i due popoli e tutt'ora molto sentita. Senza contare che la Romania possiede anche un grande numero di cittadini Ungheresi, per esempio, ed esistono scuole solo per Ungheresi, solo per Rumeni o anche miste...

Italia, paese incivile
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:31   #129
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Quote:
Mi dispiace, ma quando apri un'attività come un bar, conosci la legge e accetti le situazioni sfavorevoli che possono crearsi e cerchi di risolverle legalmente. Altrimenti non fa per te, cambia lavoro.
premetto che non gestisco alcun tipo di attività.
cio' detto, ci sono vari modi, piu' o meno diretti, per selezionare la clientela. Ad esempio, se vendessi patate, potresti benissimo dire di averle finite. Ovvio che un bar non puo' dire di aver finito il caffe'...

sicuramente quello dei 2€ a caffe' è un modo per sfruttare la situazione E per selezionare la clientela. Il bar espone dei prezzi e ci si deve attenere, su questo non ci piove.
Old 04-02-2010, 18:37   #130
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=ilboso;30747735]sul discorso dei prezzi esposti, nulla da dire.
/QUOTE]

Ma che ragionamento del cazzo
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:38   #131
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
poiché ho scritto dimenticavo e i post precedenti riguardavano te, pensavo l'avessi capito.

Comunque quello che voglio dire, é da queste "piccole cose" che si creano situazioni di illegalità e la situazione non puo' far altro che peggiorare.

Forse ti sfugge una cosa non si crea un bel niente,c'è già sia a Napoli che nei campi rom.
Qualsiasi dei due ti riferisca.
Old 04-02-2010, 18:42   #132
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Forse ti sfugge una cosa non si crea un bel niente,c'è già sia a Napoli che nei campi rom.
Qualsiasi dei due ti riferisca.
non c'é stato un inizio?

va bene, continuiamo a giustificare illegalità con l'illegalità. Pero' deve valere per tutti, non solo quando si parla di rumeni.

Come al solito, 2 pesi 2 misure..
Old 04-02-2010, 18:43   #133
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
non c'é stato un inizio?

va bene, continuiamo a giustificare illegalità con l'illegalità. Pero' deve valere per tutti, non solo quando si parla di rumeni.

Come al solito, 2 pesi 2 misure..
LA frasetta dei due pesi e due misure già l'hanno detta e ti ho risposto neanche 10 minuti fa' che quello che vale per uno vale pure all'altro che è l'esatto opposto dei due pesi e due misure,ma leggere quello che si quota?
Old 04-02-2010, 19:04   #134
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
LA frasetta dei due pesi e due misure già l'hanno detta e ti ho risposto neanche 10 minuti fa' che quello che vale per uno vale pure all'altro che è l'esatto opposto dei due pesi e due misure,ma leggere quello che si quota?
certo che avevo notato fosse stato già scritto..era per rincarare la dose
Old 05-02-2010, 08:12   #135
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ma che ragionamento del cazzo
Quasi quanto i tuoi modi. Ammonito.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian