Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 13:06   #121
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao gismaster,
guarda anche io ho avuto questa impressione, a volte lo aggancia velocemente, a volte ci mette una vita.
quando ci mette tanto io chiudo la sessione di navigazione e la riavvio, e dopo massimo due secondi aggancia il segnale.
ora nn so se dipende dal mio telefono o dal firmware o dalla zona poco coperta, per la cronaca bazzico tra milano, como, bergamo e napoli....
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:18   #122
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Grazie!
Domanda.
Andando in Menu-->Applicazioni-->Dati GPS e cliccando su OPZIONI, la voce STATO SATELLITE voi la vedete sempre? Io solo quando inizia ad acquisire qualcosa. Prima no.
Old 08-04-2010, 23:42   #123
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao gismaster,
guarda anche io ho avuto questa impressione, a volte lo aggancia velocemente, a volte ci mette una vita.
quando ci mette tanto io chiudo la sessione di navigazione e la riavvio, e dopo massimo due secondi aggancia il segnale.
ora nn so se dipende dal mio telefono o dal firmware o dalla zona poco coperta, per la cronaca bazzico tra milano, como, bergamo e napoli....
A casa mia e dintorni stessa cosa, la prima volta ci mette molto e le volte dopo velocissimo, ma in altre zone becca subito.
Old 08-04-2010, 23:45   #124
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da gismaster Guarda i messaggi
Grazie!
Domanda.
Andando in Menu-->Applicazioni-->Dati GPS e cliccando su OPZIONI, la voce STATO SATELLITE voi la vedete sempre? Io solo quando inizia ad acquisire qualcosa. Prima no.
Uhm, da me è Menu -- Applicazioni -- GPS -- Dati GPS -- e tasto Opzioni, cmq la scritta c'è sempre.
Old 08-04-2010, 23:50   #125
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
sì scusami, avevo dimenticato il passo "GPS". A me assolutamente no. Ho impostato tutti i tipi di acquisizione (RICERCA POSIZIONE per la precisione) a meno di Antenna Bluetooth. Su Google Maps fa il fix molto velocemente, su Ovi Maps assolutamente no. Credo che in parte dipenda dal firmware cmq.
Grazie per la info

EDIT: Leggendo in giro, la mancanza della voce "STATO GPS" è dovuta proprio al firmware

Ultima modifica di gismaster : 09-04-2010 alle 12:02.
gismaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:42   #126
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
sì scusami, avevo dimenticato il passo "GPS". A me assolutamente no. Ho impostato tutti i tipi di acquisizione (RICERCA POSIZIONE per la precisione) a meno di Antenna Bluetooth. Su Google Maps fa il fix molto velocemente, su Ovi Maps assolutamente no. Credo che in parte dipenda dal firmware cmq.
Grazie per la info

EDIT: Leggendo in giro, la mancanza della voce "STATO GPS" è dovuta proprio al firmware
Ah ecco, stavo per scriverlo
Old 14-04-2010, 11:13   #127
Gimmi82
Member

Iscritto dal: Mar 2009
c'è modo di sincronizzare il calendario/agenda del cell con google calendar?

ho configurato mail for exchange per il mio account google ma non si sincronizza una ev@

chiedo troppo al cell?
Gimmi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:51   #128
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gimmi82 Guarda i messaggi
c'è modo di sincronizzare il calendario/agenda del cell con google calendar?

ho configurato mail for exchange per il mio account google ma non si sincronizza una ev@

chiedo troppo al cell?
ahah no non chiedi troppo e direi che mi sembra il minimo.

Io lo faccio tutti i giorni quindi è possibile (addirittura uso un plugin di lightning in thunderbird che si sincronizza con google e da questi al cell con MfE).

Riporto per brevità i passaggi che puoi trovare in questo post del forum nokia --> http://discussions.europe.nokia.com/.../602851#M21884

1. Metti una X alla fine dell'indirizzo email (nome@dominio.comX)
2. email di tipo "corporate"

I contatti e l'agenda sono supportati mentre le attività no.

Fatto: ora si sincronizza col calendario di google.

Quote:
1) Start email setup wizard from home screen, or by going menu => help => phone setup => setup e-mail

2) Phone will ask your email address, input something like youraccount@gmail.comX (remember the X in the end, otherwise you won't be able to use MfE for Gmail)

3) Select "corporate" as the type of email

You'll be prompted for sync details which can be found from here:

http://www.google.com/support/mobile...&answer=147951

After setting up the account the sync will fail due to MfE trying to sync email from google's servers which is not supported by Google for Symbian devices, so some changes to the settings are needed:

Go to Menu => Email => Settings => Mail for Exchange => Mailbox and check (and edit) your Email address, username and password.

Then go to Menu => Email => Settings => Mail for Exchange => What to sync => disable email sync. You can also select the sync period and schedule from the "When to sync" menu.

After this go to Menu => Email => Settings => personal information management => Applications => enable calendar sync, disable to-do sync. Contacts sync should work, so it can be enabled.

After this you're ready to rock & roll, so go to the main view of the email application and select options => synchronize and your calendar / contacts data should be synchronized.
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:43   #129
Gimmi82
Member

Iscritto dal: Mar 2009
@ tachyon666

grazie dell'aiuto ho sicronizzato tutto

anzi quasi troppo ..
Gimmi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:56   #130
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Si è finalmente(e tragicamente) conclusa la mia vicenda.. dopo che la nokia mi aveva confermato che il mio Hungary NON era coperto da garanzia EU, e dopo che un nokia point mi ha invece assicurato che LO ERA(sbagliando), ho finalmente la straconferma che non è assolutamente così.

Richiamo il titolare dello shop, che non so se vi avevo detto ma mi aveva mandato un pdf della garanzia, con tanto di marchio nokia.. peccato che questo recitasse solo "WARRANTY" senza nessun "EUROPEAN" o simili.
Gli ho detto quello che mi aveva definitavamente chiarito la nokia, lui ha continuato ad attaccarsi a questo dubbio documento, anche dopo lo mia minaccia di spedire il tutto a loro(magari al loro ufficio legale..), asserendo in pratica che i 3 operatori nokia che ho sentito(e che hanno chiesto ai superiori) sbagliassero tutti.

Dopo una telefonata in cui questo "essere" si è prodotto in varie giravolte verbali, tornando di tanto in tanto a dire "io le ho mandato il certificato di garanzia"(e io: "si, ma non garanzia EUROPEA", ripetete il tutto per 5 o 6 volte), è successa una cosa che, vi giuro, mi ha fatto sentire dentro un servizio di Striscia la Notizia: siccome aveva detto "se vuole lei viene qua, ne discutiamo, io non mi tiro indietro" ecc. ecc.. a un certo punto gliel'ho proposto: "Vengo lì". Subito sulla difensiva: "Ah.. se lei ha voglia di farsi un giro fino a Mi***bio.." (ovviamente contando sul fatto che io chissà di dove cavolo fossi.. DISGRAZIATAMENTE abito molto vicino.. ops!)
Appena gli ho detto: "allora guardi, noi ci incontriamo e, assieme, telefoniamo alla nokia e sentiamo cosa dice. Le va bene?" ha cominciato a dire "ah ma io non posso, sono fuori per lavoro, lo faccia coi miei dipendenti, la mando in un Nokia point di mia fiducia, blah blah..

E' sfociato addirittura nella maleducazione quando gli ho detto: "ma come, prima mi dice che se voglio posso venire lì e adesso non ha tempo? Perchè ha paura di chiamare la Nokia assieme a me??" sua risposta: "ah ma io devo lavorare, non sono mica in vacanza come lei.."(della serie: che ne sai te del mio orario ma sopratutto come cazzo ti permetti..), al che gli ho detto "ho capito tutto, avrà mie notizie" e ho sbattuto giù.

Fine della storia, scusate il papello, se volete il nome dello Store da cui stare LONTANI peggio che dalla peste bubbonica, ve lo mando via pvt.

Io qualcosa farò, stavolta ha beccato male, le ingiustizie non le tollero e andrò fino in fondo.. intanto la Nokia mi ha chiesto il nome della ditta.. poi vedo sia con loro che per i fatti miei cosa è possibile fare.

Unica nota positiva, che evidenzio perchè può servire:
in un Nokia Point, con 30 euro circa tutto compreso(manodopera ecc.) ci si può far cambiare la tastiera. Almeno quello.
30 Euro???
Ma stiamo scherzando?
Il nokia point di Ragusa, tastiera e manodopera mi ha fatto pagare 5 euro, ma non dovrebbero avere tutti le stesse tariffe? Mah!
Old 27-04-2010, 15:05   #131
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
è uscito un nuovo firmware, pare abbiano velocizzato il funzionamento del telefono.
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 08:09   #132
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

scusate, ma io da dispositivo nn trovo nulla come aggiornamento....
nemmeno da pc ho trovato nulla come aggiornamento...
il codice del mio telefono é 0593974 made in finlandia
potete, cortesemente, dirmi dove guardare ?

grazie a tutti.

Ultima modifica di HellBlazer77 : 28-04-2010 alle 09:25.
Old 28-04-2010, 15:10   #133
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Quote:
scusate, ma io da dispositivo nn trovo nulla come aggiornamento....
nemmeno da pc ho trovato nulla come aggiornamento...
il codice del mio telefono é 0593974 made in finlandia
potete, cortesemente, dirmi dove guardare ?

grazie a tutti.
il mio codice è: 0573569

io ho lanciato il codice *#0000# e poi ho cercato aggiornamenti
Old 28-04-2010, 15:22   #134
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
scusa la mia ignoranza, ma nn capisco la tua risposta, saresti cosi gentile da ridirmela ?
Old 28-04-2010, 15:34   #135
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Quote:
ciao,
scusa la mia ignoranza, ma nn capisco la tua risposta, saresti cosi gentile da ridirmela ?
cosa non hai capito?
Old 28-04-2010, 15:43   #136
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da tnt3 Guarda i messaggi
io ho lanciato il codice *#0000# e poi ho cercato aggiornamenti
questo!

cosa vuol dire "ho lanciato"...ancora perdona la mia ingoranza!
Old 29-04-2010, 17:49   #137
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Quote:
sostituito con un esemplare nuovo. Tastiera tedesca ma configurata correttamente. CODE 0589648 per cui non esiste ancora aggiornamento firmware. Il terminale mi soddisfa molto. Lo trovo un po' lento nell'agganciare il segnale GPS (con Ovi Maps). Non so se dipenda dal firmware....
Ho il tuo stesso code e ad oggi non ci sono ancora aggiornamenti disponibili!! ricordo che ho la versione firmware 021.024 oct 2009 RM-530...e ank'io trovo che il gps sia lento a connettersi (a volte anche un paio di minuti...) qualcuno ha qualche idea se si può effettuare qualche aggiornamento?
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 07:48   #138
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ciao a tutti,
sto cercando di cambiar eil product code al E72-1 rm530 (brand TIM) di mio padre e non ne vuole sapere di leggere l'attuale e cambiarlo con un altro ho provato sia con NSS che con JAF

voi come ci siete riusciti?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:23   #139
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso code e ad oggi non ci sono ancora aggiornamenti disponibili!! ricordo che ho la versione firmware 021.024 oct 2009 RM-530...e ank'io trovo che il gps sia lento a connettersi (a volte anche un paio di minuti...) qualcuno ha qualche idea se si può effettuare qualche aggiornamento?
la mia versione è 031.023
Old 30-04-2010, 17:37   #140
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve gente, potrei a breve diventare possessore di un e72.
Trovo ottimo il sistema delle mappe gratuite, ma se volessi mettere anke il vecchio tomtom ke ho attualmente sull'n78, funziona?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian