|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ludovico Van.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tanto alla fine si torna come prima e più incacchiati
|
|
|
#123 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Comunque mi hai aperto un mondo... in realtà, Dylan Dog a parte, non credevo esistessero opere fumettistiche così "complesse" come le descrivi... giuro, oggi ho imparato qualcosa. Quote:
![]() Riguardo ad Arancia Meccanica, mi spiace, ma non hai capito assolutamente nulla. La "Cura Ludovico" è una chiara allusione alla teoria del "riflesso condizionato" di Pavlov (uno psicologo... quello dei cani, le lampadine ecc. Cerca su Wikipedia). Ora, nell'Inghilterra degli anni '60 vi erano un paio di movimenti politici convinti che il fenomeno sociale della delinquenza potesse essere "soppresso" tramite tecniche psico-mediche definite di "condizionamento delle coscienze", ed ispirate alle teorie di Pavlov. Capisci che è una cosa moralmente abberrante usare quelle tecniche sugli esseri umani (i dolori, il vomito ecc. di Alex sono una metafora della grettezza di tali intenti)... e quindi Burgess, lo scrittore del romanzo, ha voluto denunciare tutto questo. Infatti il romanzo in Inghilterra è stato censurato per quasi dieci anni... Ah, e visto che ai tempi si era in piena guerra fredda, Burgess ha voluto ideare quel linguaggio strano con elementi di russo per sottolineare che la sua non era una lotta "politica"... ma semplicemente un sussulto morale di fronte a tecniche potenzialmente devastanti e disumane. Capisci perchè dico che sia il romanzo che il film devono essere visti dopo aver studiato un paio di cose? Edit: se non ti fidi di me... almeno fidati di Wikipedia: Quote:
Ultima modifica di NetEagle83 : 01-06-2009 alle 22:35. |
|||
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Su "fumetto = roba da bambini" non sono per niente d'accordo...
p.s. ops ho letto ora il resto del topic, direi che Il Grigio è stato abbastanza esauriente. p.p.s posso aggiungere Devilman ai fumetti già citati da lui?
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-06-2009 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Signs...che tavanata galattica!
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè, ma qui si parlava di film sopravvalutati... mi sembra che per Signs nessuno abbia mai gridato al capolavoro...
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Io adesso che ne sto scrivendo su un forum, lo sto sopravvalutando, perchè non meriterebbe neanche la fatica di questo post |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
L'immagine è eloquente. ![]() Ne parlavano bene perchè è uscito dopo "Il sesto senso" e "Unbreakable".
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In effetti Signs è proprio una schifezza...
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
leggo che molti non "capiscono" i film di Kubrick ma non mi sorprende, necessitano un background che non è alla portata di tutti.
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
un film sopravvalutato ? 300. una merda dall'inizio alla fine. insostenibile per chiunque non sia un nerd represso con la pancetta o un gay
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Sul secondo e il terzo posso darti ragione (sono ,imho,un po' troppo commerciali) ma il primo e' un piccolo grande capolavoro.
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
rispondo con il nome di un regista che secondo me è stato molto sopravalutato :
Federico Fellini |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
manca qualche altro nome e poi abbiamo il completo dei piu' grandi artisti della storia del cinema. Non mi stupisco che le cose vadano a rotoli in italia, esistendo un certo tipo di gente. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
che gentaccia quella che non ama il cinema di Fellini ma rispettare le idee altrui senza essere maleducati è cosa troppo ardua ? |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
ecco mi dai l'occasione di dire che "secondo me" non e' una scusa per poter dire ogni porcata ci passi per la testa, e di ricordare che simili discussioni non hanno il minimo senso, specie quando la maggior parte delle persone non ha un minimo di cultura per poter esprimere anche un'opinione, spesso si scrive giusto per scrivere qualcosa.
Per avere un senso si dovrebbe argomentare le proprie opinioni, mica siamo alla sagra del maiale, e anche li ci sarebbe da ridire.... |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"A me non piace, ma e' giusto che sia valutato quello che e'", questa e' la frase che dovresti dire al limite. e' sopravvalutato perche' non ha saputo in realta' mettere su pellicola quello che veramente voleva, questa potrebbe essere una critica valida (frase a caso) E mi fermo qui' perche' siamo a livello di italiano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

<<