|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
X Primolo 3
Quote:
Una curiosità: ho notato che il Q800 su Pixmania costa 10 Euro in più rispetto al S800, pur essendo un modello precedente: sai per caso cosa ha in più o comunque di diverso? Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non li vede!!!
Non vengono proprio elencati nei file perchè non riconosce l'estensione... Del resto mi era già venuto qualche dubbio quando non sono riuscito a vederli sul pc.. anche rinominandoli in semplici *.ts non vengono visti.. mi spiace.. dev'essere proprio un formato proprietario... |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 scart in più 1 display frontale talmente piccolo che è come non averlo... (i titoli mp3 devono scorrere perchè non bastano i pixel..) NON ha però lo switch posteriore come il q800 (è utile!) s800 ha una ventola più piccola che sembra produrre un fruscio maggiore rispetto al q800 q800 essendo metallico dovrebbe dissipare meglio il calore. Sono cmq dettagli me ne rendo conto, al 99% sono identici. Il prezzo più che altro lo fanno le promozioni... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille Primolo |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Junior Member
|
Ultimo tentativo
Quote:
Ti prometto che e' l'ultima richiesta che ti faccio |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
stasera provo e al più tardi domani scrivo il risultato.. cmq non ho molte speranze..
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Cvd.. Non riesce a vedere nessuna estensione
.mts & .m2t non vengono proprio elencati .ts (stessa estensione delle sue registrazioni): il filmato viene elencato, lo faccio partire ma dopo pochi ms di audio e schermo nero si blocca tutto. Morale della favola? ti è andata bene.. magari l'avresti acquistato inutilmente Ultima modifica di Primolo : 19-05-2009 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
figurati.. quando posso essere utile al forum...
Cmq la vedo proprio dura che tu riesca a trovare un hdd player per i *.m2ts Da quello che ho capito è un formato proprietario... Ovvio che avrai più possibilità con popcornhour e wd hd tv ma le probabilità rimangono bassissime.. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Attualmente ho installato la versione 519 e non riesco a vedere il digitale terrestre. Ora leggo che la relise 751 ha nelle modifiche il " Correct DVB-T scan for Italy". 1: prima di tutto, è sufficiente collegare il cavo tv per il DVB-T oppure serve qualche filtro sull'antenna? (la zona è coperta del segnale) 2: (versione 519) non vedo niente per colpa di questa relise? 3: quando faccio l'aggiornamento della relise (da 519 a 751), tutto quello che ho memorizzato (musica, film, file) rimane o viene cancellato? 4: occorre rifare le ripartizioni? Se sì, allora si cancella tutto vero? Garzie Ciao
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
2: no, io li ho sempre visti con tutte le release, unica cosa che quando cambi firmware devi risintonizzare i canali facendogli fare lo scan sia su analogico che digitale, ma ovviamente dopo lo upgrade è lo stesso S800 che ti chiede di rifarlo. 3: no perdi solo le impostazioni (config wireless, configurazioni varie, canali tv etc.) i dati non subiscono nulla anche perché se non hai riformattato nulla hai una partizione apposita per il firmware dello s800 che da Windows non vedi, la vedi solo se accedi via nas. 4: perché devi rifare le partizioni?? non per lo upgrade o per i problemi da te riscontrati con il DigTerrestre... Se vuoi puoi rifare tutto usando NTFS per la seconda partizione, ma segui attentamente le istruzioni che trovi in altri post di questo thread e di quello relativo allo Q800. Con partition magic puoi cambiare partizione senza dover tirare via i dati, ma io sinceramente tirei via i dati perché se le cose vanno male so dolori. PS ci sono delle utility segnalate in questi post che ti permettono di salvare le tue impostazioni e di ricaricarle dopo gli aggiornamenti dei firmware, fai qualche ricerca che sinceramente non ricordo come si chiamano. Ultima modifica di TellaspallaBob : 21-05-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso hai idea sul perchè non riesco a vedere il dig.terrestre? (E' l'unico ricevitore). P.S. curiosità, hai ancora l'S800 o te ne sei "liberato". Per le note in prima pagina relative al telecomando, non posso che essere d'accordo con te, è scarso e indispensabile. Ho contattato la Meliconi per avere i codici da inserire su un telecomando universale che già avevo (almeno così ho un doppione) e mi hanno detto che non ci sono probemi, solo che devo spedire fisicamente il telecomando Emtec nella sede Meliconi di Milano....... Ma come faccio a fidarmi che non venga rotto nella spedizione?? dubbio amletico.
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
cmq ancora ce l'ho, non trovo nessuno che se lo accatta (il mio è da 1Tb e con Wireless, l'ho pagato 300€ e per meno di 200€ non ci penso proprio a darmelo via). Avevo puntato il PopCorn ma non posso permettermi di comprarlo ora senza almeno vendere questo... Va beh mi accontento di dovermi alzare ogni volta dal letto o di farmi venire un crampo alla spalla mentre mi contorgo per cercare una posizione che possa piacere al telecomando. PS hai notato che quando il telecomando cicca il comando rimane in pancia e se poi premi un altro bottone lui esegue il comando precedente?? Per il resto devo dire che non sarebbe malaccio come prodotto..... (citazione da:"sulle ali della libertà": Mi sto istituzionalizzando allo S800 Sinceramente non so che dirti per il digitale terrestre, hai amici o parenti che possono prestarti un recivitore con cui fare una prova?? così vedi se è solo un problema dello S800. Io ho preso ed attaccato il cavo ed è andato tutto subito. PS Se la meliconi ti fa un telecomando pienamente compatibile fammi sapere che lo prendo pure io PPS se senti che la ventola fa uno strano ronzio, controlla dietro, io c'ho trovato dei trucioli di plastica (probabilmente formatisi durante la fase d'assemblaggio), per fortuna erano visibile e con delle pinzette e senza smontare nulla l'ho tirati via. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
risolto, tutto OK.
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho appena comprato questo prodotto, e fa davvero tutto quello che promette!
premettendo che l'ho trovato con il firmware 700 e qualche cosa.... davvero, molti punti del post iniziale, sembrano essere stati messi a punto, come la lentezza del menù e la possibilità di fare spegnere l'hd interno dopo tot minuti(preimpostati) piuttosto ho riscontrato uno strano problema: uno strano sfarfallio dell'immagine non so i termini esatti così spiegherò dilungandomi parecchio 1: lo sfarfallio dell'immagine: precisiamo, è appena percettibile, ma già dal menù si nota come un refresh marcato, può anche essere la presa scart scadente, proverò a cambiare 2: il disturbo: avete mai provato a convertire un video dalla telecamera al pc con quest'ultimo di vecchissima generazione? provandoci le sequenze video sono tagliate a strati , stratificate, come se alcuni tratti di immagine fossero in ritardo rispetto agli altri(questo su delle strisce sempre orizzontali e non in sincronia fra di loro) il disturbo aumenta quando se sequenze si muovono verso destra o sinistra colpa della scart o del s800? questo accade in digitale terrestre, ma non credo che sia colpa del segnale anche se appena percettibile, questo disturbo per me non è accettabile per un prodotto da 300 euro(1tera) o 200 euro(500 gb) a voi succede? COLPA DEL FIRMWARE? normalità? che ne pensate? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
|
per le immagini tagliate in orizzontale ho risolto andando nelle impostazioni video e cambiando le proporzioni dello schermo da letterbox 4:3 a PAL 4:3 e adesso quel fastidioso effetto mosaico è scomparso
per quanto riguarda lo strano effetto refresh non si è risolto cambiando la scart con l'adattatore scart+ cavo av ma forse dipende dall'adattatore di scarsa qualità, oggi provo a comprarne un altro inoltre ho scoperto mio malgrado che l's800 non permette di visualizzare altri canali mentre si sta registrando , permettendo di visualizzare solo il canale selezionato per la registrazione quindi vorrei portarlo in dietro prendendo il verbatim dvr Ultima modifica di Davidexpo : 02-11-2009 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Davidexpo,
io uso un cavo HDMI e non ho problemi di scarsa qualità nella trasmissione dell'immagine. Per quanto riguarda la visione di canali diversi rispetto a quello che stai registrando, è sempre possibile. Semplicemente lascia in registrazione l'S800 e cambia canale della televisione così puoi vedere quello che vuoi e lui continua a registrare il suo canale (esattamente come si faceva con i videoregistratori). ciao
|
|
|
#138 |
|
Member
|
hai ragione ma il mio televisore non ha il digitale terrestre incorporato(è un po retrò)
inoltre ho comprato questo hd proprio perchè integrava il digitale terrestre, che è inutilizzabile mentre l'emtec sta registrando, ma ripeto che questo è un problema solo nel caso in cui si registra un programma perchè è in palinsesto in contemporanea ad un altro programma che si vuole vedere( o situazioni analoghe) se ad esempio voglio vedere il tg 2 ma non voglio perdermi il beneamato Chuck Norris devo per forza scegliere uno dei due perchè rai 2 e rete 4 sono oscurati( per ovvi motivi sceglierò Chuck Norris per non beccarmi un calcio rotante a girare )per un prodotto da 200 euro potevano fare questo piccolo sforzo.... |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
scusa non riesco a capire completamente.
Mentre l'Emtec stà registrando da un suo canale digitale non puoi vedere un altro canale proveniente dal digitale dell'Emtec. Credo che se non hai due sintonizzatori digitali questo non è possibile in ogni caso. Ci sono altri sistemi che hanno due sintonizzatori e che ti permettono sia di registrare che di vedere altri canali? Se il tuo televisore è un po' vecchio, perchè non puoi in ogni caso guardare il canale che ti interessa con il sintonizzatore analogico del TV e lasciare registrare l'Emtec il suo canale digitale?
|
|
|
#140 |
|
Member
|
forse "non sono stato spiegato"
riguardo altri sistemi da saturn c'era un solo altro hd come l'emtec: il verbatim dvr mediastation, che scavando a fondo in internet ha capito che a differenza dell'emtec(o in modo simile, non ho provato) è in grado, mentre l'hd registra di riprodurre i video registrati al suo interno, ma avendo un solo sintonizzatore tdt non è in grado di visualizzare canali tdt nello stesso momento credo quindi che il processo produttivo sia molto simile a quello del'emtec e credo sia standard per questo tipo di prodotti: cioè mini pc con linux che registrano"anche" e non "video registratori con hard disk" insomma non credo che su prodotti del genere metteranno mai un doppio sintonizzatore tdt (mi potrei anche sbagliare) anche perchè ormai tutti i nuovi televisori hanno il tdt integrato riguardo alla seconda domanda certo che lo posso fare, ma fino a quando? tra poco li oscureranno tutti! inoltre ti ho già fatto l'esempio dei 2 canali già oscurati rai 2 e rete 4 in un caso del genere non avrei scelta , o perdere uno dei due programmi, o comprare un nuovo digitale terrestre e metterlo in collegamento si acon l'emtec sia con il televisore(credo, ripeto credo sia possibile) ma dato che l'emtec l'ho comprato anche in alternativa questa eventualità mi sembra uno spreco di soldi... al massimo pi compro un nuovo televisore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

)