Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 14:39   #121
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
il mio vecchissimo notebook pIII riproduce perfettamente qualsiasi divx/xvid quindi la "presunta" superiore potenza della ps3 ammesso che ci sia non serve
non hai capito il senso della frase, qualche pagina addietro era stata definita così, quindi a mio avviso doveva aver i codec per i divx fin dal lancio

ma alla fine non mi pare che sia stato sottolineato che l'introduzione del supporto divx sia anche dovuto al fatto che sony stessa lo vuole sfruttare.

cmq solo ora mi sono accorto che non mi ero letta una pagina della discussione!!

Ultima modifica di buglis : 15-11-2007 alle 14:42.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:43   #122
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Dipende tutto dalla qualità del divx. C'è ne sono alcuni che non hanno nulla da invidiare a un dvd (ed il formato supporta tranquillamente anche hd)
veramente al massimo si avvicina alla qualità del DVD, ma non è meglio e non può esserlo come ogni altro compressore.

questa è una regola generale.

se un formato non è compresso, e quindi massima presenza di dati (e spazio), ogni altro formato compresso non può essere migliore.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:49   #123
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
non hai capito il senso della frase, qualche pagina addietro era stata definita così, quindi a mio avviso doveva aver i codec per i divx fin dal lancio

ma alla fine non mi pare che sia stato sottolineato che l'introduzione del supporto divx sia anche dovuto al fatto che sony stessa lo vuole sfruttare.

cmq solo ora mi sono accorto che non mi ero letta una pagina della discussione!!
sorry

sono sempre royalty da pagare ... probabilmente vorranno distribuire Divx ufficiali via PSN ... tutto fà brodo
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:52   #124
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
sorry

sono sempre royalty da pagare ... probabilmente vorranno distribuire Divx ufficiali via PSN ... tutto fà brodo
si pure qualcosa del genere si son studiati.
Old 15-11-2007, 14:57   #125
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Secondo me si sta discutendo su troppe seghe mentali: che ps3 supporti il divx in futuro non equivale mica ad avere la certezza che potremo leggere divx NON distribuiti dalla sony stessa. In parole povere: chi ci dice che sony non consenta la visione di divx solo di film etc scaricati ( quindi comprati ) dal psn , bloccando qualsiasi altro divx "non certificato"?
Significherebbe che, piratozzi o non, non potremmo vedere ne i divx fai da te in casa, ne altro, ma solo video presi dal psn.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:58   #126
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A mio avviso visto che la ps3 è la macchina più potente, i codec per la lettura dei divx doveva averli già con il primo esemplare, è una funzione in più che non fa male di certo; se si esulta per questo non vuol dire che si è dei scaricatori selvaggi visto che un lettore divx ormai te lo regalano nelle patatine.
Poi non dimentichiamo che è stato detto che grazie a questo è possibile inserire filmati video all'interno dei giochi con codifica avi e che server per Home, quindi è una cosa che a sony serve e sfrutterà.

ciao
a parte che dire "la più potente" è piuttosto discutibile, poi per il Divx probabilmente basta ed avanza la cpu di un Wii ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:59   #127
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Secondo me si sta discutendo su troppe seghe mentali: che ps3 supporti il divx in futuro non equivale mica ad avere la certezza che potremo leggere divx NON distribuiti dalla sony stessa. In parole povere: chi ci dice che sony non consenta la visione di divx solo di film etc scaricati ( quindi comprati ) dal psn , bloccando qualsiasi altro divx "non certificato"?
Significherebbe che, piratozzi o non, non potremmo vedere ne i divx fai da te in casa, ne altro, ma solo video presi dal psn.
non sono aggiornato in materia: esistono simili DRM nei filmati Divx ?
Old 15-11-2007, 15:00   #128
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non sono aggiornato in materia: esistono simili DRM nei filmati Divx ?
Ufficialmente non mi sembra: ma tecnicamente mettere dei bit di controllo è cosa parecchio semplice.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:01   #129
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
può essere anche questa la strada che seguirà sony, di certezza per ora c'è solo che in un futuro prossimo o meno, verrà rilasciato il supporto per il formato divx.
Old 15-11-2007, 15:02   #130
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a parte che dire "la più potente" è piuttosto discutibile, poi per il Divx probabilmente basta ed avanza la cpu di un Wii ...

ripeto, non l'ho affermato io che è la più potente, sono parole prese da un post precedente.

per essere li legge pure il gamecube e ps2!
Old 15-11-2007, 15:03   #131
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
no io non credo che vogliano permettere SOLO la riproduzione di quelli ufficiali certificati Divx Inc. ... sarebbe stupido
ma direttamente dal PSN potranno solo distribuire quelli prodotti e distribuiti dalla Divx Inc. ... insomma quelli legali ovviamente
poi quello che uno mette a casa sono problemi personali mica di Sony
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:27   #132
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
la verità è che per risparmiare...ci passeranno i trailer dei film e dei giochi in formato AVI...ecco adesso ve l'ho detto

Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:33   #133
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
ripeto, non l'ho affermato io che è la più potente, sono parole prese da un post precedente.

per essere li legge pure il gamecube e ps2!
si si si ok... PS3 >>> all console.

andiamo avanti ora?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:44   #134
Nerocielo

Quote:
A mio avviso visto che la ps3 è la macchina più potente, i codec per la lettura dei divx doveva averli già con il primo esemplare, è una funzione in più che non fa male di certo; se si esulta per questo non vuol dire che si è dei scaricatori selvaggi visto che un lettore divx ormai te lo regalano nelle patatine.
Poi non dimentichiamo che è stato detto che grazie a questo è possibile inserire filmati video all'interno dei giochi con codifica avi e che server per Home, quindi è una cosa che a sony serve e sfrutterà.

ciao
QHUOTOS
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:25   #135
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
E' andata bene... comincia la console war dopo ben 7 pagine di post inutili.
Pensavo di vedere i primi post del caxxo già verso pagina 3, si vede che stiamo maturando.
Insomma, ma vi dà tanta noia se PS3 legge anche divX?
non volete guardare un film in divX? E non guardatelo
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:33   #136
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Pensavo di vedere i primi post del caxxo già verso pagina 3, si vede che stiamo maturando.
per quanto la pensi come te sulla CW (assurda in un thread che parla di una console soltanto), non sei tu a giudicare che ci sono "7 pagine di post inutili".
E tantomeno a giudicare "post del caxxo" le discussioni altrui sul Divx ...

Il bello del forum è che se un thread non ti interessa, non lo segui e campi felice lo stesso
Old 15-11-2007, 18:35   #137
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
per quanto io sia d'accordo con te per ciò che riguarda il guardare o non guardare un divx penso che il tuo intervento sia stato abbastanza inutile per non usare altri termini...sono questi i post che scatenano flame o fanno cominciare le console war...dopo questo...Peace e Love
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 18:49   #138
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara
Quote:
MITICO
robMiami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:17   #139
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
completa cosa vuol dire secondo te? Essendo un formato molto diffuso il divx come l'mp3 non vedo il "passo indietro" se viene introdotto come addon (free) via firmware.

Secondo il tuo discorso allora l'mp3 non dovevano inserirlo, ma solo traccie wav, sacd, etc..etc..jpeg neanche, ma solo raw e tiff.

Sarò duro di comprendonio, ma fai tutto il discorso sulle nuove tecnologie però se è completa che può leggere tutto è un "passo indietro" l'azienda non è più seria bla bla bla.

ps: il discorso sul pezzo di plastica non mi è piaciuto se stavi alludendo qualcosa fra le righe
non alludevo a nulla...ci mancherebbe.

Comunque hai travisato una parte del mio discorso che tu ribalti a tua discrezione per appoggiare una tua opinione che io rispetto (ci mancherebbe) ma che non coincide con la mia. Imho paragonare mp3 a divx non ha senso...e ripeto è una mia opinione e come tale rispettabile.
A parte il tuo "bla bla bla"...proprio con me poi se vuoi continuare il discorso sei pregato di farlo via pvt, grazie

Ultima modifica di Linus : 15-11-2007 alle 20:42.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:35   #140
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da iltommyz Guarda i messaggi
gran bella notizia..non aspettavo altro
Sospeso a t. indefinito finquando non sistemerai quella firma dato che come detto + e + volte non è da regolamento che ti invito di leggere una volta e per tutte.
La sospensione verrà modificata in 3g da quando sistemerai la sign e la comunicazione dovrà avvenire tramite pvt
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian