Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 13:09   #121
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
Quote:
Originariamente inviato da baldonick Guarda i messaggi
Questo comunque e' un segno di cosa stia diventando Canon!!!
Insomma, non esageriamo. Le serie A e le Ixus sono straconsigliate. Le reflex sono al top. Anche supponendo che la S3 sia una ciofeca, sarebbe solo un modello malriuscito... cose che capitano. La serie S in effetti non ha mai brillato. Però 'sta S3 a me è sembrata proprio buona dalle recensioni che ho letto. Mah...

Per fare i confronti comunque dovresti usare sempre settaggi manuali.

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 17:30   #122
baldonick
Member

Iscritto dal: May 2003
settaggi manuali???

scusa ma allora avrei preso una reflex!!!!la mia scelta e' caduta su una prosumer proprio x la possibilita' di usare modalita' preimpostate!!!continuo comunque a sperare che il problema sia dovuto solo ad un cattivo funzionamento della mia macchina...Vedremo!!!
baldonick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 23:15   #123
tomcat79
Member

L'Avatar di tomcat79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Ma perchè della Sony h2 non ne parla nessuno?
tomcat79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 06:58   #124
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da tomcat79 Guarda i messaggi
Ma perchè della Sony h2 non ne parla nessuno?
Si è parlato dell' H5 , la sua sorella maggiore
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:00   #125
tomcat79
Member

L'Avatar di tomcat79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Si è parlato dell' H5 , la sua sorella maggiore
Sono giorni che confronto le foto di Canon S3is, Sony H2 e H5 e devo dire che quelle fatte con le sony per me sono migliori. Non noto tanta differenza invece tra i due modelli della stessa Sony e avendo trovato un posto dove vendono l'H2 a 259 euri voi me la consigliereste?
La mia paura è che non sia un gran che in condizioni di poca luce, qualcuno sa come si comporta di notte e negli interni?
Contate che vengo da una HP R507.

Grazie
tomcat79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:53   #126
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Nessuna compatta si comporta bene di notte e negli interni.
In una stanza illuminata da una lampada da 100 watt, per usare tempi d'esposizione decenti bisogna scattare a 800 iso con diaframma F/2.8. Ma parliamo di 1/30 sec circa, e ci vuole una lente stabilizzata. Senò o si sale ancora di iso o si accetta il micromosso.
Questa l'ho fatta a F/3.2, 1/30, ISO 200. E dire che di luce sembrava essercene in abbondanza! Avrei fatto meglio a salire di ISO e scattare in wide a F/2.8 per evitare il mosso, ma non volevo perdere dettaglio, visto che a 200 iso la S3 è già al limite del noise sopportabile senza post-produzione.
Tanto non mi pagano!

S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 07:23   #127
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ragazzi ho finalmente acquistato la fotocamera, soldi arrivati e investiti
La scelta come accennavo nei post precedenti è ricaduta sulla

Fuji Finepix S6500fd trovata a meno di 300€ + S.S.

P.S.: Ai possessori di questa fotocamera: Utilizzate la piccola ghiera davanti nell'obbiettivo ? Dovrebbe ridurre l'effetto ghost ?

Ultima modifica di Zannawhite : 01-06-2007 alle 07:27.
Old 01-06-2007, 08:55   #128
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Quote:
P.S.: Ai possessori di questa fotocamera: Utilizzate la piccola ghiera davanti nell'obbiettivo ? Dovrebbe ridurre l'effetto ghost ?
Ghiera? intendi il paraluce a petalo? se è quello io ce l'ho sempre su, aiuta anche a proteggere la lente.
Old 01-06-2007, 10:51   #129
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
Ghiera? intendi il paraluce a petalo? se è quello io ce l'ho sempre su, aiuta anche a proteggere la lente.
Sì esattamente.
Old 04-07-2007, 22:24   #130
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Lascio un link di un interessante confronto tra Panasonic FZ-50 e Fuji S6500fd

Review

P.S.: Alla fine ho acquistato Fuji, devo ancora prenderci la mano nelle foto di interni e ambienti di sera/notturni. Ho la sensazione che utilizzando programmi preimpostati oppure auto tenda a sparare troppo facilmente degli ISO elevati che vanno poi a creare del rumore, le immagini al 100% sono molto pixellose.

Devo fare decisamente molto pratica ancora, e devo provare a forzare degli ISO bassi, max 200-400

P.S.: Dove posso fare un upload di foto originali 1:1 , mi linkate qualche sito di host
Old 04-07-2007, 23:29   #131
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
anche a me interessa la fascia pro.sumer

che mi dite?
no batterie litio
300-350euro
il meglio per foto da incompetente

non mi interessa estetica e dimensioni
meglio se schede SD
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:22   #132
vertix
Member

Iscritto dal: Jul 2006
H2

Beh, io ne parlo!
Comprata due settimane fa in una catena informatica a 249 euro
Sono decisamente soddisfatto dell'acquisto! Sono un neofita e l'ho presa anche per le impostazioni manuali, giusto per imparare ad utilizzarle un po'. Il menù è immediato, le impostazioni manuali a mio parere impostabili in maniera rapida e intuitiva, il risultato delle modifiche alle impostazioni è subito visibile su lcd/mirino.
Il mirino è forse un po' piccolo, ma la definizione è esagerata e per me è ottimo, l'LCD è solo di 2'', ma molto ben definito, nonostante sia di solo 115000 pixel.
Le foto in notturna col flash vengono MOLTO bene, il flash di può regolare manualmente su tre intensità.
In notturna senza flash... beh, sta diventando la mia modalità preferita!!
Lo zoom ottico esagerato e l'IS consentono buoni scatti, complice anche il tempo di esposizione che può arrivare a 30 secondi (con cavalletto ovviamente...)
Non ho su questo pc le prima foto fatte alla luna, appena posso le posto

ps: qua qualche comparazione con la S3
http://www.dpreview.com/reviews/sonyh2/page8.asp

pps: a onor del vero, viste foto con la Fuji 6500, sono veramente OTTIME! Ma per me è proprio grossa e non mi andava di portare in giro un affare così ingombrante... comunque si trova anche a 290 euro girando un po' ;>

Ultima modifica di vertix : 05-07-2007 alle 09:25.
vertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:23   #133
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

AUTO SI/NO

Continuo ad avere dei problemi di rumore nelle foto. Mi succede soprattutto quando utilizzo la modalità AUTO, fuori all'aperto con il sole problemi non ci sono, almeno che i soggetti siano un po in penombra e già lì si nota un pò.

Invece negli interni, ad esempio in una stanza in penombra ma con buona visibilità succede il putiferio !! Mi spara subito delle foto a degli ISO improponibili per quella luce 800 !!! Con la compatta non salivo mai sopra i 200 per quella tipologia di foto. E ovviamente a 800 ISO il risultato è scandente.

Come posso ovviare a questo ragazzi dovendo magari fare delle foto un po veloci dove magari i soggetti non rimangono tanto ad aspettare e non potendo perdere 2 minuti a settare ogni parametro?

P.S.: Mi consigliate un sito dove fare upload di foto non in resize per farvi vedere le mie problematiche ?
Old 15-07-2007, 11:35   #134
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
P.S.: Mi consigliate un sito dove fare upload di foto non in resize per farvi vedere le mie problematiche ?
http://www.mediafire.com/
Old 16-07-2007, 10:49   #135
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ho notato che l'ultima versione di Picasa ha la possibilità di usare un Web Album avendo un account gmail (cosa che ho)

Utilizzo Picasa sul Pc per tenere ordinate le circa 10000 foto che ho, vi chiedevo se qualcuno aveva un feed back in merito al servizio sul web.
Old 17-07-2007, 10:59   #136
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

In merito all'accessorio che si monta davanti all'obbiettivo "paraluce" mi ha creato diversi problemi soprattutto in foto con il flash, creandomi un cono di ombra proiettato dal flash, quindi consiglio caldamente di eliminarlo per fare le suddette foto.

C'è qualcuno che ha questa fotocamera per scambiare alcune opinioni ?
Old 03-10-2007, 21:04   #137
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

A distanza di qualche mese dall'acquisto posso affermare che non è una fotocamera così scontata da usare, il rumore è forte appena entri in ambienti un po' più "scuri" e devi cercare di forzarlo impostando ISO manuali

A mio avviso manca molto la possibilità di aver il programma auto ma con la possibilità di forzare ISO, sarebbe decisamente "perfetta"

Vi lascio il link di alcune foto che ho fatto, ho ancora molta strada da percorrere........

Canadian house
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian