|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
bella foto....
sicuramente bella foto quella del cavallo che si impenna ......peccato x la puntinatura bianca!!!!!!!!!(RUMORE DIGITALE!!!)cosa che non noto nella foto scattata con la fuji aj cavalli in corsa!!!!anche ingrandendo l'immagine,inoltre mi sembra che la canon dia un po' di sovraesposizione!?!?!?!sarebbe stato molto meglio che canon anziche' sparare automaticamente tutti gli 800 iso, cosa che fa in modalita' sport indipendentemente dalla luce,usasse solo gli iso necessari come fa' fuji!!!inoltre tra la canon e la fuji c'e' una bella differenza di prezzo
canon pagata 579 euro NUDA!!!fuji meno di 370 con una scheda XD da 256 MB e una da 1GB COMPRESE!!! A VOI LA SCELTA!!!! |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
bella foto....
sicuramente bella foto quella del cavallo che si impenna ......peccato x la puntinatura bianca!!!!!!!!!(RUMORE DIGITALE!!!)cosa che non noto nella foto scattata con la fuji aj cavalli in corsa!!!!anche ingrandendo l'immagine,inoltre mi sembra che la canon dia un po' di sovraesposizione!?!?!?!sarebbe stato molto meglio che canon anziche' sparare automaticamente tutti gli 800 iso, cosa che fa in modalita' sport indipendentemente dalla luce,usasse solo gli iso necessari come fa' fuji!!!inoltre tra la canon e la fuji c'e' una bella differenza di prezzo
canon pagata 579 euro NUDA!!!fuji meno di 370 con una scheda XD da 256 MB e una da 1GB COMPRESE!!! A VOI LA SCELTA!!!! |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Lascia perdere la Canon G7 che è una presa per il culo.
Insomma, sarebbe una gran bella fotocamera... Se non fosse che rispetto alle precedenti esponenti della serie G è stata notevolmente castrata. L'unica caratteristica mantenuta ai massimi livelli... è il prezzo! Piuttosto cercati una G6. Io l'ho avuta ed è una fotocamera con i controcazzi. Manca delle ultime evoluzioni tecnologiche (per esempio lo schermo non offre la funzione cosiddetta "gain up" e non è presente alcuno stabilizzatore d'immagine), ma la qualità d'immagine è notevole in ogni situazione e un'ottica così luminosa (F2.0 in wide e F.3.0 in tele) non la si trova più. Detto ciò, se ti interessasse, io vendo una Panasonic FZ20 seminuova (1 anno di vita e 800 scatti effettuati, nessun segno di usura). Gran bella macchina. Anche in questo caso, la tecnologia è un po' datata, i MP sono "solo" 5, ma l'ottica che apre a F2.8 su tutta la focale (36-432mm) è unica al mondo nel settore delle compatte. Tra quelle che punti io sceglierei la Canon S3 iS.
EvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvillo ---------------------------+ il mio photobook +--------------------------- Ultima modifica di Evillo : 07-03-2007 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
2. La fuji spara alti gli iso molto più della sony..hai mai provato a fare un primo piano in interni con una fuji in full auto?? facile trovarsi con iso 400 per una foto con flash ad un soggetto ad 1,5m di distanza.. 3.La modalità anti-blur ovvero anti mosso della fuji spara alti iso e tempi rapidi,come presuppongo faccia anche la canon per accorciare il tempo di esposizione ed evitare problemi...comunque in un posto ben illuminato come la foto ai cavalli,potevi benissimo usare iso 100 e anche 1/300 di tempo di esposizione,invece di far fare tutto alla modalità predefinità della macchina,che in tutte le fotocamere stanno lì tanto per stare... 4.Se hai pagato la canon s3is 570€ vuol dire che o l'hai presa molto tempo fa,oppure hai cercato male tu,visto che ormai sono mesi che si trova a 360€ nei negozi on line...su ebay poi ancora meno... 5.prova a fare un bel crop delle tue foto fatte con fuji in full auto e dimmi se non assomigliano ad un quadro...
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
non mi serve l'anti blur!!
vedo che usandola in modalita sp-soggetti sportivi non serve l'antiblur e usa 200 iso,velocita' otturatore 1/388 apertura f 4,8,canon usa f8 velocita' 1/636sec e gli Iso non compaiono nella scheda ma un tecnico dell'assistenza Canon mi ha detto che usa sempre 800 iso in modalita' sport!!per fortuna che hanno il processore intelligente!!!era meglio se usava gli iso necessari riducendo cosi' il rumore(che porole testuali di vari tecnici del centro assistenza di milano corrispondono alla puntinatura )inoltre volevo far notare che pur essendo stata l'estate scorsa parecchio secca l'erba non era certo come nella foto!!!
si in effetti ingrandendo di 5 volte le dimensioni reali sembra un quadro ma la canongia' dopo 3 ingrandimenti e' tutta sgranata!!! |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
Entusiasmi forse eccessivi per la Fuji.
Paragoniamo le fotocamere per come scattano in condizioni di scarsa luminosità. E' qui che si vede al meglio come reggono le alte sensibilità. Ho dato un'occhiata alle recensioni dei due modelli presenti su www.dcresource.com Per la S6500fd, risultati ottimi a ISO 200, buoni anche a 400, ma ad ISO 800 già perdiamo parecchi dettagli. Riduzione del rumore in-camera un po' pesantuccia. La S3 iS già ad ISO 200 è rumorosa, ma con un buon programma di riduzione del rumore (Neat Image o Noise Ninja) i risultati saranno perfettamente utilizzabili. ISO 400 un po' scarsi, ma risultati comunque accettabili con una "passata" in post produzione. ISO 800 inutile. Quindi la Fuji guadagna uno step o anche due in sensibilità, ma la S3 in compenso possiede lo stabilizzatore, quindi guadagna qualche step nei tempi d'esposizione. E insomma, non è cosa da poco! Ed oltre al rumore? Secondo me i colori della Canon sono molto più brillanti e piacevoli, pur mantendendo un'elevata naturalezza (niente eccessi in contrasto o saturazione). In quanto a qualità d'immagine Canon è una garanzia. Io di Canon ne ho possedute un paio: G6 ed A610... Quindi non mi baso solo sulle foto altrui. Soddisfazioni enormi in ogni situazione. E così ho spiegato perché io sceglierei la S3 iS. L'unica grossa peccha della S3: non scatta in RAW!
EvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvillo ---------------------------+ il mio photobook +--------------------------- Ultima modifica di Evillo : 07-03-2007 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Io prima di ponderare per Fuji piuttosto che Canon ho dato una occhiata alla comparativa fatta su questo sito:
Link Nella mia ignoranza, penso che gli scatti della Fuji siano migliori. Datemi un giudizio anche voi
|
|
|
#109 |
|
Member
|
x Evillo!!
caro Evillo mi sa' che la garanzia di ottima immagine da parte di Canon e' SCADUTA!!!guardati BENE il secondo dettaglio 10x15 e ilsecondo 20x 30...aggiustalo te poi in post produzione..con la fuij non serve!!!e comunque anche le altre immagini mi sembra che fuji sia nettamente superiore(eccetto il video...ma a me' serve una fotocamera non una video camera)
sarebbe bastato usare un sensore 1/1,8 e raffinare il software x l'uso degli iso in automatico!!!! Ho sentito che e' gia' in progetto la s4....speriamo canon ascolti le richiesta dell'utilizatore e non quelle della moda dei megapixel come ha fatto panasonic con la fz50!!!10 Mpixel x niente!!!! 6 megapixel,sensore da 1/1,8 (almeno)e un buon software di gestione iso, (tipo la fuji)potrebbero farmi cambiare idea su canon ,sempre x quel che riguarda le prosumer,nelle reflex penso sia ancora la migliore , basterebbe usasse l'esperienza che ha nelle reflex e "attaccarci " l'obbiettivo che ha adesso la s3 e il gioco e' fatto!!!! |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
dimenticavo...
le foto le puoi trovare nel link di zannawhite!!!
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
gente senza pensarci su troppo mi sono preso la fuij s9600, tanto se prendevo la 6500fd dovevo ricomprarmi tutte le memorie(xD), visto che ho invece piu' di 2gb di CF e non ho nemmeno il lettore adatto per le xd mi sono fatto due conti e mi e' costata una qurantina di euro di piu' che la 6500.
ora la macchina e' enorme, ma a me non interessa perche ho pure ua casio exlim minuscola,che fa' delle foto valide, e per il cazzeggio mi porto dietro quella. l'unica cosa che non sono riuscito a capire e' se e' se l'obiettivo e' stabilizzato o no
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Link Dpreview Una informazione, oltre a Rebel*o , ci sono altri shop on-line competitivi ?
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 08-03-2007 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Stavo dando un occhio alle xd picture card M da 2gb.
Mi sono quindi chiesto che valori a livello di prestazioni hanno le " M " ma non sono riuscito a trovare niente. qualcuno sa qualcosa ? Oppure mi potrebbe fare un test usando un Card reader USB2.0 con HDtune?
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@baldonick: io ho avuto sia fuji s5600,ho visto anche molte foto della s6500 e ho avuto anche la s3is,e per me la gestione degli iso in automatico è di gran lunga,non paragonabile tra s3is e 6500/5600 a vantaggio della s3is....le Fuji per avere buoni risultati vanno usate in manuale...Se ti soddisfa la fuji in automatico,vuol dire che non ti importa di avere le foto impastate a grandezza 100%...Canon non impasta le foto,visto che non ha software di riduzione del rumore digitale...Se tu preferisci che sia la macchina a gestirlo hai fatto bene a prendere fuji anche se è piuttosto pesante la riduzione che applica...Io avevo preferito la canon perchè preferisco gestirlo io il rumore tramite software in post produzione tipo neat image,in modo da bilanciare rumore e perdita di dettagli... Abbiamo visioni diverse... in più ti posso solo dire che i puntini bianchi che tu vedi,(e io no..ti ho già detto di postare un crop al 100%) non sono assolutamente rumore digitale,il rumore digitale prodotto dai sensori piccoli è detto anche croma noise,ed è rossastro...non a puntini bianchi...quindi probabilmente se hai quel problema è più che altro una macchina difettosa,e il negoziante ha cercato di fartelo passare per rumore digitale...ma ti assicuro che non è così..
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora per la cortesia, in effetti le trovo ma a taglio di 1Gb. , a mio avviso forse sarà più che sufficiente
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
|
Da quel confronto sul sito francese sembrerebbe nettamente migliore la Fuji. Guardando i test sul più famoso www.dpreview.com però non si nota altrettanta differenza.
Le foto scattate dalla Fuji sono più nitide, ma confermo che i colori della Canon sono decisamente più brillanti e... semplicemente, belli. Fuji vince sul sensore, Canon sulle lenti. Però sul fatto che Canon si sia adeguata ad un mercato che punta più sui numeri che sulla qualità sono pienamente d'accordo. Basti vedere come ha sputtanato la serie G. La G6 era una vera bomba. Aveva 7,2MP su un sensore 1/1,8" e un'obiettivo luminosissimo (Wide: F2.0- Tele: F3.0). Costava uno sproposito, ma valeva il suo prezzo. La G7 in cosa si distingue dalla massa, a parte nel prezzo? Poi devo rivalutare la S6500fd (che comunque già consideravo un'ottima macchina, sia chiaro). In effetti non ho considerato alcuni fattori. Zoom meccanico, wide a 28mm e prezzo inferiore sono enormi punti a favore.
|
|
|
#118 |
|
Member
|
e' quello che penso anch'io!!
e' quello che penso anch'io ,cioe' che la mia macchina sia difettosa,il venditore stesso mi ha detto che oltre alla leggera sovraesposizione...(cielo sbiancato, erba giallognola)cosa di cui mi ero lamentato all'inizio dopo circa 20 giorni dall'acquisto guardando l'immagine alle dimensioni realicompariva la puntinatura bianca che a suo dire non e' normale in una macchina da 570 euro!!(lei stessa possiede una canon reflex,inoltre il marito ha uno studio di stampa e rielaborazione fotografica)mi ha consigliato di mandarla all loro assistenza ,costo 15 euro, nessun problema riscontrato!!!decido x l'assistenza di milano e prima cmbiano parte dell' ottica e circuito...la seconda volta..
nessun problema riscontrato anche se quando mi ritorna la macchina mi accorgo che l'ascolto dell'audio dei video non funziona + !!!ora dopo la minaccia di piantare casini il direttore del negozio mi ha offerto di cambiarmi la macchina con una uguale (quando Canon decidera' di rifornirlo)o con una di un'altra marca tipo olympus o panasonic fz50(aggingendo111euro)sony h5..ora sono in attesa della consegna x fare delle comparative con le altre macchine e poi decido,nel frattempo ho acquistao la fuj che e' un po' piu' ingombrante ma x adesso mi da' risultati nettamente migliori anche se a raffica la canon era piu' veloce ma qui almeno le foto le riesco ad utilizzare Questo comunque e' un segno di cosa stia diventando Canon!!! |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
|
M o H??
io possiedo una xd da 256 MB di tipo H e una da un GB di tipo M x ora ho usato solo il formato jpeg e non ho visto alcuna differenza..magari con il raw e' possibile che la M sia piu' lenta!!
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
|
aggiungo altre foto!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.