Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 16:16   #81
amxim
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
Quote:
Originariamente inviato da permaloso
a me arriva domani o lunedì la fz50 con sd da 2gb +polarizzatore hoya +set per macro...
come ho fatto a sceglierla? mi sono fatto inviare da un suo possessore una 50ina di scatti personali fatti da lui... se sento ancora qualcuno che dice che il rumore si sente a 100 iso gli dò una tozza e lo mando a fare un corso di fotografia!!!
mamma mia quanta prevenzione nei confronti di certe marche ha proprio ragione chi dice che toccare la canon/nikon ad un fotoamatore è peggio che toccare la moglie!
Caschi male in questo 3d, proprio negli ultimi messaggi c'è proprio un richiamo all'eccessiva importanza che tutti danno ai dati crudi sul rumore in generale, e nessuno nelle 4 pagine sopra mi pare abbia scritto che la FZ50 ha rumore visibile a 10O ISO.
amxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:07   #82
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Ragazzi sono incappato in questa news, Fujifilm FinePix IS-1, IR sensitive

Link

Qualcuno ha già letto qualcosa in merito? Inoltre è una prosumer o reflex ?
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:12   #83
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

A distanza di qualche mese dall'uscita della Canon Power shot G7 il problema del CCD troppo piccolo per i suoi 10Mpixel è stato poi confermato?
Old 03-02-2007, 20:59   #84
.varg
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non mi pare
Ma poi se il sensore da 1/1.8 della G7 e' piccolo com'e' quella da 1/2.5 della S3 e della A710 solo per citarne un paio?

Io credo che il DigicIII faccia il suo sporco lavoro
.varg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:08   #85
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da .varg
Non mi pare
Ma poi se il sensore da 1/1.8 della G7 e' piccolo com'e' quella da 1/2.5 della S3 e della A710 solo per citarne un paio?

Io credo che il DigicIII faccia il suo sporco lavoro
Io della Canon S3 ne ho sentito parlare solo bene, dovunque. Il rumore è veramente basso e la resa delle sue ottiche è decisamente alta.
Old 12-02-2007, 13:41   #86
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Se mi riuscite ancora a sopportare, chiedevo informazioni in merito a questa nuova revisione della fotocamere Panasonic DMC-FZ8, con le solite ottiche LEICA.

Notavo che le batterie non sono le classiche stilo AA, ma speciali. Inoltre notavo che le fotocamere che avevano il grand angolo, sono solo la Fuji S6500 che però ha come contro un corpo macchina decisamente ingombrante rispetto le altre

C'è qualcuno che mi può nuovamente reindirizzare
Old 13-02-2007, 15:23   #87
redfisch
Member

Iscritto dal: Aug 2004
qui:
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=1423&ph=21
puoi guardare dei confronti con delle foto vere tra quasi tutte le digicamere finora segnalate.

qui invece:
http://www.ciao.it/Fotocamere_Digita...patte_205389_2
puoi trovare molti pareri.

Comunque nessuno che parla delle Kodak, come ad esempio della Z612, oppure della Olympus 510 uz, e nessuno ha mai messo in luce la possibilità di applicare dei filtri (chi non ne ha delle vecchie e care reflex di una volta?!) senza dover comperare dei costosi adattatori.

PS: ho + o - gli stessi dubbi che hai tu nella scelta della macchina fotografica digitale, non trovi infatti nessuna che, non costi una follia, faccia belle foto, non sia esageratamente grande, sia versatile e facile da usare:
leggera: max 400 g ca.,
sensore dalle dimensioni generose: almeno 1/1,8", per 6 o 7 Mp,
fedeltà nei colori, ovvero assenza di dominanti o riflessi indesiderati,
assenza di rumore alle sensibilità fino a 200 0 400 ISO
ottica luminosa che restituisca incisività ed assenza di aberrazioni o vignettature,
possibilità di applicare filtri,
buon zoom: 28-300 ca.,
stabilizzatore di immagine,
schermo LCD 2,5" di ottima fattura, magari orientabile
flash potente,
velocità di scatto,
maneggevolezza,
batterie possibilmente AA ricaricabili (le trovi in ogni luogo), meglio 4 che 2, almeno il flash si ricarica presto!

Una o più delle caratteristiche manca per tutte quelle che abbiamo visto finora, per esempio:
la 6500 è ingombrante, la FZ7 è rumorosa, ecc.

Ultima modifica di redfisch : 13-02-2007 alle 15:26.
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:43   #88
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Sono rincuorato nel leggere che questi dubbi non sono l'unico a continuarli ad avere. L'unica e buttarsi su una scelta e non pensarci più

Una cosa che mi manca appunto è il grand angolo, che lo preferisco di gran lunga rispetto zoom mastodontici ( e inutilizzabili a mano)

Se la Canon S3 aveva anche il grand angolo era già acquistata, però nasce anche la valutazione che inizia ad essere una macchina un po vecchia
Old 13-02-2007, 16:06   #89
redfisch
Member

visto che non ci dobbiamo mica andare anche a letto, (forse nemmeno per una moglie o per un marito si è tanto esigenti!!! ), bisogna pur scegliere, e non potendo fare nei negozi mille prove, bisogna pur affidarsi a chi le ha già provate, per questo ti consiglio di consultare il sito http://www.ciao.it/Fotocamere_Digita...patte_205389_2 , oppure altri analoghi, anche in lingua inglese, se non ti serve un teleobiettivo spinto tieni a mente la Canon 710 is, piccola ma niente male

Ultima modifica di redfisch : 13-02-2007 alle 17:08.
Old 13-02-2007, 16:09   #90
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da redfisch
........se non ti serve un teleobiettivo spinto tieni a mente la Canon 710 is, piccola ma niente male
Guarda, sono andata a vederla e sono rimasto deluso dal prezzo unito a un corpo macchina di plastica anche mal rifinito.
Old 13-02-2007, 17:10   #91
redfisch
Member

fisicamente l'ho solo potuta vedere in una vetrina, mai avuta in mano, ma qui:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...710_IS__663255
praticamente ne parlano un gran bene, a parte il prezzo, attorno ai 300 € quello minimo di partenza
Old 14-02-2007, 15:56   #92
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da redfisch
fisicamente l'ho solo potuta vedere in una vetrina, mai avuta in mano, ma qui:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...710_IS__663255
praticamente ne parlano un gran bene, a parte il prezzo, attorno ai 300 € quello minimo di partenza
Stavo guardando il sito francese dove si possono paragonare le varie fotocamere con esempi.

Ho provato a verificare Panasonic DMC-FZ7 Vs. Canon S3 IS
A mio parere è risultata deludente la canon nei confronti della Panasonic, come colori e messa a fuoco.
Old 05-03-2007, 10:50   #93
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

La scelta migliore per prezzo/prestazioni sarebbe la Fuji Finepix S6500

Pro:
  • sensore CCD SUPER HR 1/1,7'' da 6,3 megapixel
  • Obbiettivo 28-300 mm
  • Prezzo non proibitivo 325+S.S.
  • Ottima impugnatura
  • Usa le pile Stilo AA
Contro:
  • E' immensa, più grande di una reflex Dimensioni: (Larghezza x Altezza x Prof.): 131 x 98 x 128 mm
Old 05-03-2007, 18:21   #94
porsche917l2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
http://babelfish.altavista.com/babel...yH5_page08.asp

direi che stravince la canon!
porsche917l2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:10   #95
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da porsche917l2 Guarda i messaggi
Ho letto e visto foto in una recensione in un sito francese (ho il link al lavoro) dove mi sembrava nettamente a favore Fuji come nitidezza e colore. Per il colore comuqnue mi riservo , sono daltonico

Stasera ho avuto modo di provarla.
La sensazione è stata positiva, zoom manuale/automatico , messa a fuoco manuale/automatica , entrambi con generose ghiere.

Una impugnatura che ti dà l'idea di tenerla molto bene in mano.

Mi sono infine convinto.
Old 06-03-2007, 10:42   #96
baldonick
Member

Iscritto dal: May 2003
prendete la fujifilm s 6500!!

ho acquistato la canon s3 is l'estate scorsa ,rumore digitale INCREDIBILE!!!!mandata in assistenza convinto che una spesa di 570 euro non potesse permettere una sgranatura simile!!torna dopo 40 giorni dal centro assistenza di padova con la ghiera dell'obbiettivo svitata e con lo stesso problema del rumore,contatto canon italia chiedo informazioni sulla macchina e mi viene detto che x soggetti sportivi(la modalita' piu'usata da me...fotografando x lo piu' cavalli )al massimo puo'esserci un po' di effetto scia se il soggetto e' molto veloce,x animali nessun problema di rumore ,quando dico che io ne ho una che il rumore lo fa' mi viene detto di mandarla in assistenza a milano.dopo un mese ritorna la macchina,cambiato circuito e parte del gruppo ottico,il problema persiste rimando in asistenza la macchina ,mi contattaun loro tecnico dicendomi che il problema c'e' solo nelle foto in modalita' sport e con focale lunga,perche' in quel caso la macchina usa il valore iso + alto(anche se c'e' un sole che spacca le pietre!!)mi dice di usarla in modalita' manuale impostando tempi,iso ,apertura...io gli rispondo che il soggetto che voglio fotografare normalmente non mi da' tutto questo tempo e che la pubblicita' di canon (brochure del sito canon x il prodotto s3 is)e' ingannevole visto che "assicura superbi risultati in qualsiasi modalita' di scatto" ,assicuro inoltre che da me Canon no vedra' piu' neanche un centesimo,chiedo la sostituzuone della macchina con una nuova per poterla rivendere tramite internet,mi viene detto che l'apparecchio dopo la precedente sostituzione delle parti (fatta solo per scrupolo)e' come nuovo!!Ritorna dopo una quindicina di giorni la macchina,la provo e noto che ora non funziona + l'audio dei filmati!!!BELLA ASSISTENZA CANON!!contatto canon insultandoli a piu' non posso !!!vado nel negozio dove l'ho acquistata evisto il mio calvario mi offrono di cambiarmela con una nuova (appena sara' loro disponibile)oppure con una altra (olimpus o panasonic)dopo una comparazione tra le tre.
Nell'attesa ho acquistato in internet una fuji s 6500 comn una xd da 1 GB spesa totale 367 euro consegnata a casa con la sorpresa che nel pacchetto c'era pure un'altra xd da256 MB la provo e fa foto spettacolari sia in panorama che in soggetti in movimento rumore praticamente assente dettagli incredibili!!!!!anche se non e' stabilizzata al foto non sono mosse !!ho fotografato l'eclissi lunare con un tempo attorno ai 3-4-secondi senza cavalletto e non e' poi cosi' male!!!non posso fare altro che straconsigliarla!!
baldonick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:57   #97
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da baldonick Guarda i messaggi
............
, ti ringrazio tantissimo per la tua esperienza, soprattutto sullo stabilizzatore che ritieni non così compromettente.

Io provengo da una compattina Fuji A340 e una Reflex Canon EOS300 (riuscita a rivendere solo perché Canon ) , e posso dirti che fotografare le bimbe in movimento è sempre una impresa che mi ha dato una capacità nel cogliere/ fotografare che ritengo con questa neanche me ne accorgerò

L'altra cosa positiva si questa S6500fd che non ha 10Mpixel , ma i suoi discreti 6. Così anche lo storage delle foto non risulta così gravoso.
Ho purtroppo un attivo di circa 6000 foto a 4mpixel e i backup si fanno sentire
Old 06-03-2007, 13:07   #98
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
fotografare con un tempo di 3-4 secondi senza mosso è impossibile.. per lo più un soggetto come la luna che si fotografa alla focale più lunga possibile,con i movimenti che sono accentuati...

in più la fuji da tradizione ha una pessima gestione delle modalità automatiche e per avere risultati decenti va usata in manuale ed in raw...in automatico e in jpg produce foto impastate...

puoi prendere pure la fuji s6500 ma ricordati quello che ti sto dicendo: per usarla bene dovrai sbatterti un pò,non ti aspettare che punti scatti ed ottieni ottimi risultati...

se vuoi invece qualcosa di più punta e scatta senza pensieri orientati su altro
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:49   #99
baldonick
Member

Iscritto dal: May 2003
ecco le foto!!

le padovanelle
eclissi lunare
venezia
venezia dettaglio
canon s3 is
posted from [email protected]
http://www.flickr.com/photos/7224481@N02/
baldonick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:13   #100
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
sono entrato per trovare una sostitita della mia minolta dimage 7i e sono ancora molto confuso, ero orientato sulla fuij 6500, ma c'e' chi ne parla bene , chi ne parla male

ci sarebbe anche una sony DSC F828 usata a 300€ che ne dite?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian