|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Ragazzi sono incappato in questa news, Fujifilm FinePix IS-1, IR sensitive
Link Qualcuno ha già letto qualcosa in merito? Inoltre è una prosumer o reflex ?
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
A distanza di qualche mese dall'uscita della Canon Power shot G7 il problema del CCD troppo piccolo per i suoi 10Mpixel è stato poi confermato?
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non mi pare
Ma poi se il sensore da 1/1.8 della G7 e' piccolo com'e' quella da 1/2.5 della S3 e della A710 solo per citarne un paio? Io credo che il DigicIII faccia il suo sporco lavoro |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Se mi riuscite ancora a sopportare, chiedevo informazioni in merito a questa nuova revisione della fotocamere Panasonic DMC-FZ8, con le solite ottiche LEICA.
Notavo che le batterie non sono le classiche stilo AA, ma speciali. Inoltre notavo che le fotocamere che avevano il grand angolo, sono solo la Fuji S6500 che però ha come contro un corpo macchina decisamente ingombrante rispetto le altre C'è qualcuno che mi può nuovamente reindirizzare
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
qui:
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=1423&ph=21 puoi guardare dei confronti con delle foto vere tra quasi tutte le digicamere finora segnalate. qui invece: http://www.ciao.it/Fotocamere_Digita...patte_205389_2 puoi trovare molti pareri. Comunque nessuno che parla delle Kodak, come ad esempio della Z612, oppure della Olympus 510 uz, e nessuno ha mai messo in luce la possibilità di applicare dei filtri (chi non ne ha delle vecchie e care reflex di una volta?!) senza dover comperare dei costosi adattatori. PS: ho + o - gli stessi dubbi che hai tu nella scelta della macchina fotografica digitale, non trovi infatti nessuna che, non costi una follia, faccia belle foto, non sia esageratamente grande, sia versatile e facile da usare: leggera: max 400 g ca., sensore dalle dimensioni generose: almeno 1/1,8", per 6 o 7 Mp, fedeltà nei colori, ovvero assenza di dominanti o riflessi indesiderati, assenza di rumore alle sensibilità fino a 200 0 400 ISO ottica luminosa che restituisca incisività ed assenza di aberrazioni o vignettature, possibilità di applicare filtri, buon zoom: 28-300 ca., stabilizzatore di immagine, schermo LCD 2,5" di ottima fattura, magari orientabile flash potente, velocità di scatto, maneggevolezza, batterie possibilmente AA ricaricabili (le trovi in ogni luogo), meglio 4 che 2, almeno il flash si ricarica presto! Una o più delle caratteristiche manca per tutte quelle che abbiamo visto finora, per esempio: la 6500 è ingombrante, la FZ7 è rumorosa, ecc. Ultima modifica di redfisch : 13-02-2007 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Sono rincuorato nel leggere che questi dubbi non sono l'unico a continuarli ad avere. L'unica e buttarsi su una scelta e non pensarci più
Una cosa che mi manca appunto è il grand angolo, che lo preferisco di gran lunga rispetto zoom mastodontici ( e inutilizzabili a mano) Se la Canon S3 aveva anche il grand angolo era già acquistata, però nasce anche la valutazione che inizia ad essere una macchina un po vecchia
|
|
|
#89 |
|
Member
|
visto che non ci dobbiamo mica andare anche a letto, (forse nemmeno per una moglie o per un marito si è tanto esigenti!!!
Ultima modifica di redfisch : 13-02-2007 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
fisicamente l'ho solo potuta vedere in una vetrina, mai avuta in mano, ma qui:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...710_IS__663255 praticamente ne parlano un gran bene, a parte il prezzo, attorno ai 300 € quello minimo di partenza |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a verificare Panasonic DMC-FZ7 Vs. Canon S3 IS A mio parere è risultata deludente la canon nei confronti della Panasonic, come colori e messa a fuoco.
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
La scelta migliore per prezzo/prestazioni sarebbe la Fuji Finepix S6500
Pro:
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera ho avuto modo di provarla. La sensazione è stata positiva, zoom manuale/automatico , messa a fuoco manuale/automatica , entrambi con generose ghiere. Una impugnatura che ti dà l'idea di tenerla molto bene in mano. Mi sono infine convinto.
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
prendete la fujifilm s 6500!!
ho acquistato la canon s3 is l'estate scorsa ,rumore digitale INCREDIBILE!!!!mandata in assistenza convinto che una spesa di 570 euro non potesse permettere una sgranatura simile!!torna dopo 40 giorni dal centro assistenza di padova con la ghiera dell'obbiettivo svitata e con lo stesso problema del rumore,contatto canon italia chiedo informazioni sulla macchina e mi viene detto che x soggetti sportivi(la modalita' piu'usata da me...fotografando x lo piu' cavalli )al massimo puo'esserci un po' di effetto scia se il soggetto e' molto veloce,x animali nessun problema di rumore ,quando dico che io ne ho una che il rumore lo fa' mi viene detto di mandarla in assistenza a milano.dopo un mese ritorna la macchina,cambiato circuito e parte del gruppo ottico,il problema persiste rimando in asistenza la macchina ,mi contattaun loro tecnico dicendomi che il problema c'e' solo nelle foto in modalita' sport e con focale lunga,perche' in quel caso la macchina usa il valore iso + alto(anche se c'e' un sole che spacca le pietre!!)mi dice di usarla in modalita' manuale impostando tempi,iso ,apertura...io gli rispondo che il soggetto che voglio fotografare normalmente non mi da' tutto questo tempo e che la pubblicita' di canon (brochure del sito canon x il prodotto s3 is)e' ingannevole visto che "assicura superbi risultati in qualsiasi modalita' di scatto" ,assicuro inoltre che da me Canon no vedra' piu' neanche un centesimo,chiedo la sostituzuone della macchina con una nuova per poterla rivendere tramite internet,mi viene detto che l'apparecchio dopo la precedente sostituzione delle parti (fatta solo per scrupolo)e' come nuovo!!Ritorna dopo una quindicina di giorni la macchina,la provo e noto che ora non funziona + l'audio dei filmati!!!BELLA ASSISTENZA CANON!!contatto canon insultandoli a piu' non posso !!!vado nel negozio dove l'ho acquistata evisto il mio calvario mi offrono di cambiarmela con una nuova (appena sara' loro disponibile)oppure con una altra (olimpus o panasonic)dopo una comparazione tra le tre.
Nell'attesa ho acquistato in internet una fuji s 6500 comn una xd da 1 GB spesa totale 367 euro consegnata a casa con la sorpresa che nel pacchetto c'era pure un'altra xd da256 MB la provo e fa foto spettacolari sia in panorama che in soggetti in movimento rumore praticamente assente dettagli incredibili!!!!!anche se non e' stabilizzata al foto non sono mosse !!ho fotografato l'eclissi lunare con un tempo attorno ai 3-4-secondi senza cavalletto e non e' poi cosi' male!!!non posso fare altro che straconsigliarla!! |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
, ti ringrazio tantissimo per la tua esperienza, soprattutto sullo stabilizzatore che ritieni non così compromettente.Io provengo da una compattina Fuji A340 e una Reflex Canon EOS300 (riuscita a rivendere solo perché Canon L'altra cosa positiva si questa S6500fd che non ha 10Mpixel Ho purtroppo un attivo di circa 6000 foto a 4mpixel e i backup si fanno sentire
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
fotografare con un tempo di 3-4 secondi senza mosso è impossibile..
in più la fuji da tradizione ha una pessima gestione delle modalità automatiche e per avere risultati decenti va usata in manuale ed in raw...in automatico e in jpg produce foto impastate... puoi prendere pure la fuji s6500 ma ricordati quello che ti sto dicendo: per usarla bene dovrai sbatterti un pò,non ti aspettare che punti scatti ed ottieni ottimi risultati... se vuoi invece qualcosa di più punta e scatta senza pensieri orientati su altro
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ecco le foto!!
le padovanelle
eclissi lunare venezia venezia dettaglio canon s3 is posted from [email protected] http://www.flickr.com/photos/7224481@N02/ |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
sono entrato per trovare una sostitita della mia minolta dimage 7i e sono ancora molto confuso, ero orientato sulla fuij 6500, ma c'e' chi ne parla bene , chi ne parla male
ci sarebbe anche una sony DSC F828 usata a 300€ che ne dite?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

, ti ringrazio tantissimo per la tua esperienza, soprattutto sullo stabilizzatore che ritieni non così compromettente.