Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2012, 17:46   #13501
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Metro ha senso di esistere su qualunque display e dispositivo uno lo voglia usare... io lo uso su smartphone, tablet, pc e televisore, ottengo le stesse informazioni che cerco, con la stessa facilità in tutti i dispiositivi, usando sistemi di controllo diversi... sarò io che sono un super uomo.
L?esempio che ho fatto sarebbe una delle più grandi minchiate della storia dell'informatica... come scrisse uno sviluppatore di videogiochi: "La fisica realistica è una gran cosa, fintanto un gioco non mi costringe a riordinare la stanza".
Ma come fai? Spero che sia una frase ipotetica...tablet con Windows 8 non sono ancora usciti ( e poi ha detto poco tempo fa che tu non hai intenzione per ora di prenderlo)che senso ha usare metro in tv poi.. per vedere le piastrelle piu' grandi?
ironman72 è offline  
Old 19-10-2012, 17:47   #13502
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Metro ha senso di esistere su qualunque display e dispositivo uno lo voglia usare... io lo uso su smartphone, tablet, pc e televisore, ottengo le stesse informazioni che cerco, con la stessa facilità in tutti i dispiositivi, usando sistemi di controllo diversi... sarò io che sono un super uomo.

L?esempio che ho fatto sarebbe una delle più grandi minchiate della storia dell'informatica... come scrisse uno sviluppatore di videogiochi: "La fisica realistica è una gran cosa, fintanto un gioco non mi costringe a riordinare la stanza".

No a questo punto ci spieghi perchè metro è innovazione e l'idea di un desktop 3d non lo è. La frase è una stupidaggine!
Old 19-10-2012, 17:47   #13503
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Monocromatica forse no ma le app base hanno 3 colori in croce...
Almeno le facessero belle da vedere!!
e se ti dicessi che a me piacciono di più così? D:

danno più spazio ai contenuti, piuttosto potrebbero metterci più funzioni quando si fa ad esempio click destro o nei pannelli delle impostazioni, le app di base sono troppo basilari in alcuni casi e forse un minimo di completezza in più non creava confusione ma piuttosto rendeva metro più indipendente dal desktop
Old 19-10-2012, 17:48   #13504
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma come fai? Spero che sia una frase ipotetica...tablet con Windows 8 non sono ancora usciti ( e poi ha detto poco tempo fa che tu non hai intenzione per ora di prenderlo)che senso ha usare metro in tv poi.. per vedere le piastrelle piu' grandi?
A parte che Windows 8 è installabile su un qualsiasi tablet compri, e c'è molta gente in questo forum che lo ha fatto, comunque l'ho provato. Il mio smartphone e Xbox360 hanno Metro, al lavoro lo utilizzo poco, ma finché ho avuto la Consumer Preview sul PC a casa, ho usato solo Metro per tutti gli usi in cui no fosse necessario il desktop.

Windows 8 in ambiente Metro sul televisore è probabilmente la miglior cosa che possa capitare al mio salotto... dopo Scarlett Johansson.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 17:48   #13505
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
No a questo punto ci spieghi perchè metro è innovazione e l'idea di un desktop 3d non lo è. La frase è una stupidaggine!
Se non lo hai capito in tutti i post che ho scritto finora, è inutile che ci riprovi.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 17:49   #13506
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Metro si basa sui contenuti, non sul chrome... te ne deve fregare altamente di trasparenze o colori (infatti non ci sono perché non c'è "chrome"). Quello che ti deve interessare è il contenuto, quello che stai cercando, le informazioni di cui vuoi usufruire.

Questo è il concetto base di Metro, se a te interessa avere le finestre trasparenti, in 3D, colorate, e del contenuto te ne freghi, allora Metro non fa per te... c'è sempre Windows 7 che sarà supportato, da Microsoft e da tutti gli altri, per una decina d'anni ancora.
E? un concetto del ca... con macchine che possono creare ologrammi dobbiamo tornare ai monitor a fosfori verdi ??
Che ragionamento del piffero e'?
Io voglio il contenuto in una bella scatola!!!
ironman72 è offline  
Old 19-10-2012, 17:50   #13507
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ripeto, tutto quello che è cambiato (che io utilizzo), lo scrivo da sempre e contiuerò a scriverlo.

Tu non sei un fanboy microsoft,vero?
Old 19-10-2012, 17:50   #13508
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se non lo hai capito in tutti i post che ho scritto finora, è inutile che ci riprovi.

Magari fossi solo io a non capire i tuoi post...
Old 19-10-2012, 17:52   #13509
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
e se ti dicessi che a me piacciono di più così? D:

danno più spazio ai contenuti, piuttosto potrebbero metterci più funzioni quando si fa ad esempio click destro o nei pannelli delle impostazioni, le app di base sono troppo basilari in alcuni casi e forse un minimo di completezza in più non creava confusione ma piuttosto rendeva metro più indipendente dal desktop
Stanno rilasciando continui aggiornamenti per quelle app, ne avevo due anche oggi... hanno aggiunto diverse cose, ricerca in Skydrive, ad esempio, o visuale aerea in Maps

Ultima modifica di gaxel : 19-10-2012 alle 17:56.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 17:54   #13510
gaxel
Bannato

Quote:
E? un concetto del ca... con macchine che possono creare ologrammi dobbiamo tornare ai monitor a fosfori verdi ??
Metro è un design language, come lo implementi sta a te sviluppatore... Microsoft ti mette a disposizione tutti gli strumenti per fartelo come vuoi. Anche in 3D con la fisica, via DirectX ad esempio.

La visione di Microsoft (attuale) è quella di un interfaccia che dorvà essere usata principalmente su dispositivi a batteria, che siano smartphone, tablet o pc portatili.

Non per dire, ma hanno rilasciato mouse multitouch che sopperiscono perfettamente alla mancanza di uno schermo multitouch, ma che garantiscono tutti i vantaggi di un mouse in ambito desktop.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 17:56   #13511
gaxel
Bannato

Quote:
Tu non sei un fanboy microsoft,vero?
Se scrivo che Megan Fox mi piace, sono un fanboy di Megan Fox? Sì? Allora sono fanboy di Microsoft.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 17:57   #13512
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
La visione di Microsoft (attuale) è quella di un interfaccia che dorvà essere usata principalmente su dispositivi a batteria, che siano smartphone, tablet o pc portatili.
Non credo che a molti utenti interessi quale sia la "visione della Microsoft".
Toucan è offline  
Old 19-10-2012, 17:58   #13513
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non credo che a molti utenti interessi quale sia la "visione della Microsoft".
Quindi? Mi spieghi il senso di questo post? Perché sinceramente non l'ho capito...
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 17:58   #13514
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
A parte che Windows 8 è installabile su un qualsiasi tablet compri, e c'è molta gente in questo forum che lo ha fatto, comunque l'ho provato. Il mio smartphone e Xbox360 hanno Metro, al lavoro lo utilizzo poco, ma finché ho avuto la Consumer Preview sul PC a casa, ho usato solo Metro per tutti gli usi in cui no fosse necessario il desktop.

Windows 8 in ambiente Metro sul televisore è probabilmente la miglior cosa che possa capitare al mio salotto... dopo Scarlett Johansson.
Quindi nulla di PRODUTTIVO.
Gaxel stai difendendo a spada tratta una gui imperfetta e del tutto INUTILE su un pc desktop, che ha il suo perché su tablet e smartphone ed in questo caso tanto di cappello.
Ma su un desktop saltare da un ambiente all'altro solo per avviare un programma( non app ) e poco produttivo e altamente seccante imho.

Ultima modifica di ironman72 : 19-10-2012 alle 18:01.
ironman72 è offline  
Old 19-10-2012, 18:01   #13515
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Allora non hai capito,l'evoluzione gaxeliana è particolare,di fatti è normale non avere le finestre senza trasparenze,ombre,e via dicendo perchè hanno poco senso. Questo perchè microsoft ha detto che rendere il tutto minimalista e attinente con lo stile metro era la perfezione (stile apple per voler fare un esempio),però poi le icone te le lasciano in stile "retrò".

Insomma non lo avete capito che manca di obiettività?
Old 19-10-2012, 18:01   #13516
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Quindi? Mi spieghi il senso di questo post? Perché sinceramente non l'ho capito...
In poche parole, significa che agli utenti non interessa usare Metro o qualunque altra funzionalità solo perché così piace alla MS (secondo la sua "visione"): agli utenti interessa invece usare certe funzionalità solo perché con quelle funzionalità si trovano bene… indipendentemente dal fatto che questo piaccia o no alla MS.
Toucan è offline  
Old 19-10-2012, 18:04   #13517
gaxel
Bannato

Quote:
Quindi nulla di PRODUTTIVO.
Sì, come in 720.000 abbiamo già scritto in questo thread, più e più volte... La Modern UI, o meglio le app che ci sono al momento, sono studiate per usufruire di servizi... l'esempio lampante è SkyDrive. Microsoft ne sviluppa due versioni, quella Metro, in cui hai semplicemente una finestra sul servizio web, e quella Desktop che ti permette di fare molte più cose e sincronizzare i file col PC stesso.

E ho anche più volte scritto che al lavoro, dove utilizzo solo strumenti desktop, applicazioni Metro e Start Menu non li uso mai, se non per mostrarli a qualcuno che vuole vederli.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:04   #13518
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se scrivo che Megan Fox mi piace, sono un fanboy di Megan Fox? Sì? Allora sono fanboy di Microsoft.

Dipende,se ti dico che ha questo e quell'altro difetto (difetti oggettivi ovviamente),e mi dici che non è vero,allora sicuramente sei un fanboy.
Old 19-10-2012, 18:11   #13519
gaxel
Bannato

Quote:
Dipende,se ti dico che ha questo e quell'altro difetto (difetti oggettivi ovviamente),e mi dici che non è vero,allora sicuramente sei un fanboy.
Elencami difetti oggettivi di Windows 8, desktop o Metro, e io ti rispondo se sono realmente oggettivi o se li considero tali...

Due cose:

Delle trasparenze non mi importa nulla, esattamente come non mi importa nulla della grafica spinta in un videogioco che mi piace... se c'è meglio, chiaro, ma non è importante. Ergo, non è un difetto oggettivo.

Dello Start Menu mi sono già espresso più volte, non lo usavo prima, non me ne frega nulla l'abbiano tolto ora. Ergo non è difetto oggettivo.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 18:12   #13520
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
In poche parole, significa che agli utenti non interessa usare Metro o qualunque altra funzionalità solo perché così piace alla MS (secondo la sua "visione"): agli utenti interessa invece usare certe funzionalità solo perché con quelle funzionalità si trovano bene… indipendentemente dal fatto che questo piaccia o no alla MS.
Non riesco ancora a capire il tuo discorso... mi sembra funzioni così con tutte le cose. Faccio un'auto disegnata in una maniera, un paio di Jeans che hanno quel colore, una cucina arredata in modo particolare, un videogioco con quel gameplay... poi ci sarà chi l'apprezzerà o meno.

Che doveva fare Microsoft? Rilasciare un editor per l'interfaccia e dire: Fatevi mo' quella che vi pare a voi? Hanno fatto ricerche di mercato, sondaggi, hanno osservato i segnali in giro per il mondo studiati per essere capiti da chiunque parli qualsiasi lingua (da qui Metro) e hanno tirato fuori questa interaccia.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian