|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Il vecchio menu start per l'ordine era esemplare!!! Poi se si e' disordinati quello e' un altro discorso. |
|
|
|
|
|
#13222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
penso che passerei a Linux, con tutte le volte che già mi è saltato il grillo per la testa PS sono riuscito a far partire Splinter Cell disinstallando e reinstallando semplicemente. Forse è stata colpa mia... però l'sdk tool di android continua a non volerne sapere di avviarsi. Ora pure questo, a detta del "coso di compatibilità" di Windows 8, dice che è incompatibile... però è strano, nessuno se n'è lamentato su Google, dovrei al contrario trovare centinaia di 3d aperti a riguardo sul web se davvero non funzionasse...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#13223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E si possono creare apps con le interfacce più disparate, sfruttando anche DirectX... e non necessariamente solo quelle, anche utilizzandole all'interno di interfacce XAML più complesse. Ad esempio, questa è un'app Metro, per fare lo scan disk, con interfaccia sviluppata in DirectX http://apps.microsoft.com/webpdp/en-...1-ae8f2340341b Ora, Microsoft "consiglia" di sviluppare tenendo a mente i tablet, quindi fare cose leggere e multitouch, e di seguire le linee guida del Design Language (Metro) che hanno sviluppato, ma tecnicamente non impone nulla... quindi, dato che ora è estremamente semplice sviluppare le app più dispsarate (posso usare C++, C#, VB, Javascript o mischiarli), creando interfacce anche molto complesse e particolari (XAML, HTML5/CSS3, DirectX e mischiarli), è facile che saltino fuori app che sfruttino al massimo l'hardware moderno, come farebbe un gioco. Poi chiaro che Windows 8 in se non può perché, ed è giusto così, deve girare anche sui tablet, ma non solo... la stragrande maggioranza dei PC mondiali è in grado a mala pena di far girare Aero con le schedine INtel integrate che si ritrovano, figurarsi aggiungerci ulteriori effetti. Quindi la scelta di semplificare e alleggerire l'interfaccia la trova corretta, soprattutto nel sistema operativo, che è quello a cui nessuno può fare a meno... potevano certo lasciare la scelta all'utente, ma sai che casini poi? L'utenza che si sa personalizzare il computer è troppo poca anche solo per pensarci... quindi, tara per il basso e per l'utonza estrema, che poi chi può se lo personalizza verso l'alto. Ultima modifica di gaxel : 18-10-2012 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#13224 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica limitazione, per ora (MEtro 2.0 vedremo come sarà) è che devono essere in full screen o al massimo affiancate con un sistema non ottimale... e chiaramente vendute nel Windows Store. Per il resto, l'unica limitazione è la fantasia dello sviluppatore... Se Autocad lo usi a fullscree, allora non ci potrebbero essere differenze tra la versione di ora e l'eventuale Metro... basta guardare cos'è Google Chrome Metro
Ultima modifica di gaxel : 18-10-2012 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#13225 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto, lo Start Menù non c'entra niente, in Windows 8 è sostituito da All Apps... |
|
|
|
|
|
#13226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E spero vivamente che Photoshop illustrator autocad maya solidworks non abbiano mai la controparte app. |
|
|
|
|
|
#13228 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io ricordo che in WinXP mettevo una vaccata di sofwtare che mi faceva le finsetre trasparenti e aggiungeva effetti per chiusura e apertura... ho pensato "cavoli MIcrosoft potrebbe farle native queste cose", ma non ho mai avviato una crociata. Hanno semplicemente tolto le trasparenze, niente altro... tutto il resto dei temi di Win7 c'è ancora. Anzi, hanno aggiunto il colore delle finestre che cambia in base allo sfondo, cosa che trovo molto carina... e le trasparenze le hanno tolte perché evidentemente erano troppo pesanti per i tablet ARM, e non hanno dato la scelta non so perché, forse perché sono davvero convinti che così sia più "uniforme", congruo all'idea che hanno della Modern UI... son poi scelte... non credo ci metterà molto qualcuno a riportare le trasparenze... uno che sa smanettare veramente
|
|
|
|
|
|
#13229 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, non ho capito perché non potranno essere diverse solo perché devono girare su un tablet... che c'entra? Fino a ieri l'altro sui tablet ci girava Windows 7, peggio di quella interfaccia per i tablet credo non ci sia niente
Ultima modifica di gaxel : 18-10-2012 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#13230 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
la gui uguale, imho, serve per non frammentare le distribuzioni, per dare all'utente un'unica interfaccia con cui misurarsi e dalla quale lanciare ciò che gli serve.
serve per permettere all'utente che usa più dispositivi con a bordo win8 di non smarrirsi, ma dargli al contrario la possibilità di visualizzare gli stessi contenuti nella stessa maniera. insomma meno stress. poi va beh, son opinioni |
|
|
|
|
#13231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
lWindows 8 Pro Upgrade è disponibile in 2 versioni:
- versione in scatola con dvd, euro 59,99 prenotabile sin da ora(su amazon.it con spedizione compresa costa euro 53,90). Le spese di spedizione non saranno addebitare per le richieste pervenute entro il 24 ottobre. - versione scaricabile euro 29,99 disponibile dal 26 ottobre in poi. P.S. Offerte valide fino e non oltre il 13 gennaio 2013. Link di riferimento: http://www.microsoftstore.com/store/...66fvkeyfqk1qqv Ultima modifica di dado2005 : 18-10-2012 alle 01:22. |
|
|
|
|
#13232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Windows 7 e precedenti su tablet sarebbero poco utilizzabili perchè il "vecchio" desktop è stato concepito per essere utilizzato con mouse e tastiera. Windows 8, siccome dovrebbe essere un sistema operativo universale, è stato sviluppato in primis per essere utilizzato con i cellulari ed i tablet (la moda del momento. Quando finirà, perchè prima o poi finirà, che faremo? Non penso sia facile fare un'interfaccia ergonomica per tutti i sistemi di input ma ora come ora, proprio non ci siamo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#13233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' semplicemente una confezione con un cartoncino che riporta il seriale per l'uprade da Win 8, mi ripeto(okkio) da Win 8 a Win 8 PRO. P.S Da sempre il 1 dollaro "informatico" vale 1 euro. Ultima modifica di dado2005 : 18-10-2012 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
#13234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo continuare ad utilizzare l'interfaccia tradizionale con i pulsanti di: - shutdown - restart - sleep - hibernation esiste una procedura semplice che ti consente di creare dei pulsanti sul desktop a cui associ le tradizionali icone. Quindi trascini con il mouse i pulsanti creati sulla sottostante barra degli strumenti e il gioco e fatto. Per le restanti funzioni devi abituarti ad utilizzare le combinazioni di tasti con con il tasto di Windows. - Windows 8 - Alcuni tasti rapidi. - http://blogs.dotnethell.it/franco/Wi...i.__18776.aspx Dopo qualche giorno avrai modo di apprezzare Win 8. REFERENCE: Procedura per creare i pulsanti sopra indicati e altri ancora: - titolo:Create a Shortcut for Shutdown, Restart, Sleep, Lock and Hibernate Button - link: http://unlockforus.blogspot.it/2008/...n-restart.html Uno dei vari siti dove trovare le icone di Windows(il link sottostante e quello per Shutdown Icon, per le altre icone occorre cercarle nel sito): - Link: http://www.softicons.com/search?sear...down&x=23&y=15 |
|
|
|
|
|
#13235 | |
|
Senior Member
|
Sì, ma hai detto comunque un qualcosa di ovvio (che è stato BEN accennato non solo dal mio post, ma anche ben spiegato dal link che ho fornito) che era già stato accennato tante volte nel thread e perfino in articoli per i neofiti (sia su hwu che tu tom's) e che non è affatto la stessa cosa di quello che ho postato io riguardo il bypass modern.
Inoltre, l'accenno "dalla Rtm" era per differenziarlo da un altro trucco che c'era ben prima della rtm e che non ha funzionato più dalla release preview (se non ricordo male). Tua opinione (e che per varie macchine non proprio al top ha un tempo piuttosto variabile) e che non c'entra niente con la "novità" (altri programmi di terze parti usano il vecchio discorso di pianifica attività per il login) che ho indicato, cioè per chi cerca la soluzione meno invasiva e più pulita per non vedere proprio mai Piastrello. Quote:
Beh, oggettivamente molto più di quanto tu fai con i tuoi, sempre in ritardo e fuori luogo con cose già dette e stradette, PERFINO dai post ai quali rispondi (è un dato oggettivo per chiunque comprenda l'idioma italico). Ultima modifica di Nui_Mg : 18-10-2012 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
#13236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#13238 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Torno solo su argomenti strettamente tecnici ed IT, penso di aver rischiato fin troppo di esaurire la pazienza del buon Ezio e sulle considerazioni personali credo di aver già scritto quello che basta, chi doveva ha capito
Quote:
Quote:
Quote:
Primo esempio, ogni volta che devi riaprire l'altra applicazione: prima ti porti sull'angolo a sinistra, poi scendi con il mouse e poi clicchi sulla piccola finestrella dell'altra App. Metodo tradizionale? Clicchi sull'icona direttamente sulla barra delle applicazioni, meno giri di mouse senza cercare di indovinare l'angolo giusto e tutto immediatamente disponibile senza bisogno di trascinare il mouse da nessuna parte. Altro esempio la stampa: le applicazioni che ho a disposizione pretendono che prima si vada sull'angolo in basso o alto a destra, poi sulla charm bar si seleziona Devices, quindi si sceglie la stampante. Metodi tradizionali? Una semplice icona con l'immagine della stampante nella finestra principale del programma e click su essa, oppure nel peggiore dei casi, menu file, stampa. In entrambi i casi mi risulta più rapido ed efficace. Senza stare a scorrazzare con il mouse e con molti meno passaggi. Ci sarebbero altri esempi da portare ma penso di essere stato chiaro, ed evito accuratamente di riscrivere per la milionesima volta la bizantina procedura di spegnimento, dove con l'interfaccia tradizionale basta semplicemente cliccare sull'icona di start e poi su shutdown, stop. Ora c'è chiaramente una logica dietro la scelta degli angoli attivi e la procedura di stampa, ma è una logica che attiene il mondo touch dove andare con le dita su una piccola icona nella taskbar o sulla piccola icona della stampante nell'applicazione tradizionale, per non parlare di aprire il menu file, può risultare difficile, ma è una logica che rende l'uso del tradizionale mouse e relativo puntatore scomodo e più lento. Non puoi dire che Modern-UI è una intrerfaccia fruibile e comoda allo stesso modo per tutti i sistemi di input, perché IMHO non è così. È specificatamente studiata per l'uso delle dita o sistemi di comando diversi rispetto al tradizionale mouse. Che poi la si usi anche con il mouse è vero... ma dire che va bene uguale non è assolutamente vero e le discussioni di questo thread fin dalla sua fondazione non fanno altro che rimarcarlo, con un sacco di gente che lo ripete da sempre. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso stai introducendo l'eventualità che non è meglio in qualunque situazione, bene. Meglio tardi che mai, mi sa che se ho voglia di continuare il thread, tutt'altro che scontato, finisce che ti porto integralmente nelle mie posizioni Quote:
Quote:
Saluti. |
|||||||||||
|
|
|
|
#13239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ormai ogni installer in Windows, da bravo installer fatto bene (mica è Linux ... Non c'è neppure bisogno di togliere poi le icone dal desktop se non le vuoi, basta dirgli subito di non mettercele. Perciò l'esempio fatto non è realistico, è solo l'esempio di un desktop di uno che non saprebbe neppure rispondere alle semplici domande degli installer, oltre a non ordinare entro cartelle le icone sul desktop. |
|
|
|
|
|
#13240 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

penso che passerei a Linux, con tutte le volte che già mi è saltato il grillo per la testa