|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
ragazzi mi sembrava ridicolo aprire un forum per la domanda k vi voglio fare:
ho dei problemi con la stampante appena accesa,quando avrò tempo penserò a risolvere il problema. Intanto ho notato k quando la lascio accesa funziona che è una meraviglia. La mia domanda è: 1)Danneggioo stampante ho cartucce nel lasciarla accesa 24 ore su 24?(...a parte lo spreco energetico...) La stampante è una canon IP4200
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Onestamente penso che NON si danneggi niente.
Non ci sono particolasri che scaldano, quindi la meccanica e l' elettronica non dovrebbero stressarsi. Ciauz |
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Postato 2 volte per sbaglio. Perdono
Ultima modifica di fenomeno ita : 06-01-2007 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
|
Hola, buon 2007 a tutti.
Ho un problemino che c'entra poco/niente con la stampante. Ieri stavo provando vista, la stampante spenta ma collegata si e' installata senza richiesta di cd.. Non noto differenze da quello che installa il cd della stampante su xp. Di solito usavo la stampa guidata xp impostando 3 foto 10x15 sul foglio A4, ora questo formato non e' piu' previsto, max 2 foto 10x15 su A4, sprecando parecchia carta. Qualche anima buona ha una soluzione a questo sciocco problemino? Che so una voce di registro o qualche file da modificare? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
|
Heila, ben tornato.
Mi dispaice, ma onestamente non saprei come aiutarti. Anche perchè anch' io ho incominciato a dare un' occhiata a vista, e differenze ce ne sono. Quindi bisognerà far passare un po' di tempo prima che si capisca dove andare ad intervenire sul sistema. Ciauz |
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
|
Ciao. |
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Senior Member
|
Risolto, ho sostituito il file "C:\WINDOWS\system32\photowiz.dll" con quello dell' xp!
Ciaooooooo |
|
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Benn fatto. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti, ho acquistato una canon pixma ip3300 ed ho provato a stampare una foto e la foto ha come un leggero effetto seppia (ovviamente non ho selezionato tale effetto) qualcuno ha avuto un problema simile?
Forse devo selezionare un diverso profilo colori? io ho selezionato, in automatico come settaggio di default, CNBJPRN3 va bene questo? Inoltre ho provato usando le varie opzioni di stampa come qualità standard e Alta, ho provato con i diversi effetti ma mi il colore non corrisponde bene e ho sempre un leggero effetto seppia, qualcuno sa da cosa possa dipendere? P.S. Come carta ho usato una carta fotografica lucida Epson. Grazie. |
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Senior Member
|
Scusami, hai la possibilità di postare l' immagione che non ho ben capito come ti viene fuori questa foto ?
Ciauz |
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Junior Member
|
Per la foto questo è il link:
http://xoomer.alice.it/30558790/Montage.JPG se non funziona copiate il link e incollatelo in una nouva finestra di explorer e dovrebbe funzionare. La foto in alto è quella originale quella sotto è quella stampata e come si vede i colori non corrispondono bene. L'unico settaggio che non ho modificato, nel driver della stampante, è quello riguardante il "Colore/Intensità" che l'ho lasciato sempre in automatico, se dovesse essere questo il problema, come dovrei settare i vari paramentri selezionado l'opzione "Manuale"? |
|
|
|
|
|
#1272 |
|
Senior Member
|
Intanto ti dico che è strano.
Questo perchè ho montato 2 ip3300 in questo periodo e non mi è sembrato che soffrissero di questo problema. Che carta usi ? ( dimmi la grammatura ) Diciamo che comunque, in generale, le canon hanno sempre sofferto di una predominanza del rosso. Ma se tu vai nella selezione manuale delle impostazioni, e diminuisci la quantità del colore rosso, cosa succede ? Ciauz |
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Junior Member
|
Non rieso a trovare la grammatura della carta cmq si chiama epson premium glossy photo paper.
Di quanto dovrei ridurre il rosso secondo te? il range va fino a -50, lo riduco di -10, -15 o è troppo? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#1274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
scusate se vado OT.... quali sono le canon attualmente sul mercato che utlizzano le stesse cartucce dell'ip3000 (quindi senza chip)?
budget sui 70-80 euro...
|
|
|
#1276 |
|
Senior Member
|
Ma sai che penso che ormai non vendano più canon con cartucce senza chip ?
Ciauz |
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
|
PIXMA iP8500?
Come non detto anche questa e' fuori produzione. Ultima modifica di fenomeno ita : 16-01-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#1279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
ragazzi quando stampo una pagina web normale, il foglio viene stampato in caratteri piccolissimi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.