Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 21:04   #1261
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005

guradate qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post16059926
qualcuno riuscirebbe a darmi il suo bios
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:27   #1262
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da P-Boss Guarda i messaggi
grandi news dal sito ati-amd ho scaricato gli ultimi catalyst x vista che finalmente sembrano funz bene! in piu grazie ad ale ho scaricato i driver logitech per la webcam che ora funzia.
Ma xche ci sono tre driver diversi x la webcam??(logitech,bison,suyin)
Una curiosità, i catalyst x Vista andranno bene x XP?
Installandoli si impalla qualche cosa??
Che cosa ne pensate?
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:10   #1263
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ^Ale Guarda i messaggi
P-Boss, se hai il disco di Vista ti conviene fare un'installazione pulita e non un aggiornamento di XP. Senza utilizzare il programma che trovi sul sito Acer dopo l'installazione (nelle opzioni di installazione formatta pure il disco C) le uniche cose che non riconosce sono il lettore di card e la webcam. Per il lettore di card basta utilizzare il driver che trovi sul sito cinese o quello europeo, mentre per la webcam basta fare il windows update e ti scarica i driver. Poi installa il Launch Manager, i driver Synaptics per il touchpad e quelli Realtek per l'audio. Tutto qua e il note funziona benissimo.
ho fatto tutto come dici(c'ho messo 2 giorni e 1000 imprecazioni) ma ora sn soddisfatto, viaggia tutto anche se volevo sapere se posso fare ancora l'immagine del disco di ripristino vecchio o se voi sapete come posso crearmene uno....
xchè ho installato erecovery, mi vede la partizione ma non mi masterizza il disco perchè dice size error!! (sarà xchè ho il file system ntfs adesso??)
in breve:
come si fa a fare un disco di ripristino con i driver?? x non ripetere ogni volta la procedura? voi sapete?
Old 21-02-2007, 16:09   #1264
^Ale
Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da P-Boss Guarda i messaggi
come si fa a fare un disco di ripristino con i driver?? x non ripetere ogni volta la procedura? voi sapete?
Io sono anni che uso Acronis True Image e non sono mai rimasto a piedi. Funziona benissimo anche con Vista. Non costa molto (50 $, circa 40 €) e li vale tutti. Io ho fatto l'installazione di Vista, l'ho aggiornata, ho installato i programmi principali e ho fatto un'immagine. Ho fatto mille prove e alla fine non faccio altro che ripristinare l'immagine per avere un sistema sempre perfetto.
^Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 08:57   #1265
stedona
Member

Città: verona
ciao a tutti

un consiglio: se io uso true image e mi faccio un immagine di win home poi formatto tutto cancellando tutte le partizioni e ricreandone due ma ntfs, se dopo voglio tornare alla versione home funziona l utilizzo dell immagine o non è possibile visto anche il cambio di tipo di partizione??
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:28   #1266
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

mi pare un'ottima domanda... anche io lo vorrei sapere...
x ale un prog free che effettua lo stesso lavoro di true image nn c'è?
Old 22-02-2007, 18:19   #1267
^Ale
Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da stedona Guarda i messaggi
ciao a tutti

un consiglio: se io uso true image e mi faccio un immagine di win home poi formatto tutto cancellando tutte le partizioni e ricreandone due ma ntfs, se dopo voglio tornare alla versione home funziona l utilizzo dell immagine o non è possibile visto anche il cambio di tipo di partizione??
Funziona. Ma anche con XP Home ti conviene passare a NTFS: è più veloce e sicuro
^Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:19   #1268
stedona
Member

Città: verona
grazie mille!!!finiti gli esami mi adopererò per far tutto...anche perchè della home mi son stufato!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:23   #1269
ArtX
Registered User

HELP
nessuno ha aggioranto il firmware del lettore dvd?
nessuno ha per caso il firmware da flashare, anche l'originale?
è importante
altrimenti mi tocca portare il portatile in assistenza e sostituire il lettore a spese mie
Old 26-02-2007, 20:50   #1270
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
HELP
nessuno ha aggioranto il firmware del lettore dvd?
nessuno ha per caso il firmware da flashare, anche l'originale?
è importante
altrimenti mi tocca portare il portatile in assistenza e sostituire il lettore a spese mie
Eccolo:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=2094

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:24   #1271
ArtX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non usate quei firmware li
sono per toshiba non acer
non fate il mio stesso errore
io ho messo quello li solo il D102 e ora mi è sparito dal bios e non ho più il boot da cd, anche se devo dire che nella masterizzazione va meglio

scusa ma anche tu hai messo quello? ti funzia il boot da cd
Old 04-03-2007, 19:49   #1272
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Posseggo un Acer 5633 wmli, ma vista la somiglianza con il vostro modello, spero che possiate rispondere al mio quesito.

L'Hard disk da 160 gb è così configurato :
-circa 6 GB partizione nascosta di rispristino acer
-circa 50 GB windows Vista - C:\
-circa 50 GB spazio per documenti e file in genere - D:\
-circa 46 GB rimanenti per installare UBUNTU.

La mia domanda è questa:

Quando andrò ad installare UBUNTU in dual boot, dove verrà copiato il Boot manager?
Sulla partizione nascosta o su C:\?
Il problema si pone, perché nel caso poi volessi togliere UBUNTU, come faccio a liberarmi del boot manager?
Utilizzando la procedura di ripristino di Acer per windows vista su C:\ (Riscrivendo naturalmente tutto C:\) sarei aposto o mi ritroverei comunque ancora il boot manager?

Se non dico una ca@@@t@ il boot manager viene scritto sul MBR, facendo così viene ad intaccarsi anche la partizione nascosta, o quest'ultima è fatta in modo tale che il MBR sia posto sul disco (partizione) c:\ ?

Spero di non aver creato troppo casito e di aver spiegato quale sia il mio dubbio.

Gazie per ogni risposta
Ciao
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:28   #1273
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da atlex Guarda i messaggi
Ho scaricato poi anche i driver della lan ,ma non riesco ad installarli perchè non c è l eseguibile.In pratica nelle mie connessioni di rete manca il collegamento per connettersi alla lan e non riesco a ricrearlo,mi riesco solo a connettere con la wireless.Sapete come posso fare a rendere di nuovo utilizzabile la connessione con il cavo?
Devi de-zippare i files in una cartella. Poi vai in Pannello di controllo/ Sistema/ Hardware/ Gestione periferiche. Dovresti trovare la scheda di rete con un punto esclamativo giallo, che segnala un problema. La selezioni e vai a ricaricare i drivers. Quando ti chiede il percorso, tu punti alla cartella creata prima. Ciao.
Old 09-03-2007, 13:37   #1274
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Nella versione AWLMi sapete dirmi se il bus memoria supera i 533 MHz?
Sarei tentato di montare due banchi da 1 Gb solo che quelli che ho trovato in offerta sono a 667 Mhz, dato che Everest mi dice che potrei montare anche quelle da 667, ma non vorrei andare a finire nel famoso collo di bottiglia.

Grazie
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:32   #1275
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
Salve a tuti sono nuovo.... Ho un Acer 5672 da Settembre e per quattro mesi è stato a Milano alla Acer in riparazione,
La prima volta perchè dopo circa un mesetto che lo possedevo ha cominciato a farmi rumore la ventola di raffreddamento della CPU perchè strusciava da qualche parte e l'hanno tenuto due mesi, poi dopo 15 giorni che mi è tornato ha cominciato a dare problemi di altro genere, se effettuavo la scansione antivirus con qualsiasi antivirus mi andava in crash il sistema e appariva la famosa schermata blu con i vari errori e si riavviava il portatile...
Fatto stà che ora riè un mese e mezzo che il computer è a Milano alla Acer e non ho ancora avuto notizie...

Fortunatamente è sempre in garanzia! però non è possibile che ci vogliano due mesi per riparare un portatile.. sicuramente l'assistenza non è delle migliori e anche questo Acer non è proprio il massimo visti i vari problemi...

Per quanto riguarda il resto per me non è lento come si sente dire e anche coi giochi mi sono sempre trovato bene...

Sarebbe un buon Portatile se non mi avesse coportato questi problemi... nel giro di 6 mesi...
e cmq l'Acer dovrebbe darsi un pò da fare...
AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:32   #1276
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
Acer.... ??

Salve a tuti sono nuovo.... Ho un Acer 5672 da Settembre e per quattro mesi è stato a Milano alla Acer in riparazione,
La prima volta perchè dopo circa un mesetto che lo possedevo ha cominciato a farmi rumore la ventola di raffreddamento della CPU perchè strusciava da qualche parte e l'hanno tenuto due mesi, poi dopo 15 giorni che mi è tornato ha cominciato a dare problemi di altro genere, se effettuavo la scansione antivirus con qualsiasi antivirus mi andava in crash il sistema e appariva la famosa schermata blu con i vari errori e si riavviava il portatile...
Fatto stà che ora riè un mese e mezzo che il computer è a Milano alla Acer e non ho ancora avuto notizie...

Fortunatamente è sempre in garanzia! però non è possibile che ci vogliano due mesi per riparare un portatile.. sicuramente l'assistenza non è delle migliori e anche questo Acer non è proprio il massimo visti i vari problemi...

Per quanto riguarda il resto per me non è lento come si sente dire e anche coi giochi mi sono sempre trovato bene...

Sarebbe un buon Portatile se non mi avesse coportato questi problemi... nel giro di 6 mesi...
e cmq l'Acer dovrebbe darsi un pò da fare...
AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:54   #1277
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Nella versione AWLMi sapete dirmi se il bus memoria supera i 533 MHz?
Sarei tentato di montare due banchi da 1 Gb solo che quelli che ho trovato in offerta sono a 667 Mhz, dato che Everest mi dice che potrei montare anche quelle da 667, ma non vorrei andare a finire nel famoso collo di bottiglia.

Grazie
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:09   #1278
Euristeo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho un 5672 quello a 1 giga di ram e hdd da 100. Posso portarlo a due giga di ram? e se si quanto potrebbe venire?grazie
Euristeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:17   #1279
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Città: Vicenza
Devo riternermi fortunato....ho questo portatile da circa 6 mesi ed è assolutamente perfetto.
Veloce, affidabile, mai un problema. La batteria dura ancora 3-4 ore nonostante il fatto io lo utilizzi quasi sempre con l'alimentatore attaccato e la x1600 fa il suo dovere con qualsiasi gioco.
Davvero ottimo.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:54   #1280
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

x chi ha installato vista e i relativi driver, ma lo fa anche a voi nelle videochiamate con messenger che la videocamera risulta non disponibile e bisogna riavviare per effettuare una videochiamata?? che noia sti driver acerbi e sto messenger che non va....
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Beelink SER7 a 495€: mini PC con Ryzen 7...
Nvidia e Wall Street, 500 miliardi per l...
Cuffie top in offerta su Amazon: le Bose...
Alienware 16 con RTX 5070 a 1.899€: un m...
iPhone 17 è pronto a infrangere un recor...
iOS 27 beta 5: Apple prepara il contrass...
Candy RapidÓ PRO a 329€: lavatrice smart...
Zuckerberg promette a ognuno un agente I...
Pixel 11 Pro XL finisce su Geekbench con...
YouTube raddoppia la soglia per monetizz...
Componenti PC in offerta su Amazon: sche...
Windows 11 e la trasparenza personalizza...
Apple ha testato le memorie cinesi CXMT ...
Apple si porta avanti: è già iniziato lo...
Disney+ ha un catalogo troppo grande per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian