Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2010, 16:20   #1241
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
mi sa cmq, che come peraltro avevamo detto, se non escono il 13 mi sa che and a maggio giugno.. non so perchè ma ho questo presentimento..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline  
Old 12-03-2010, 16:50   #1242
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
Bell'articolo del menga.... è pieno zeppo di errori ( i core i5 sugli iMac da 21.5"; problemi di Office con SL... ma dove...; la nVidia 9600 M Gt che è discreta e non integrata ed affianca la 9400M, integrata, sui MBP da 15"; ) e di considerazioni " non sense " tipo: " I MacBook Pro hanno tutti lo stesso aspetto, e chi lo compra non può scegliere nemmeno il colore. "... Non mi pare che altri produttori, eccezion fatta per qualche modello specifico, diano ampie possibilità di personalizzare l'aspetto e il design dei propri notebook. Incompleta anche la rendicontazione dei costi... visto che si sono dimenticati di scrivere che le batterie dei MB Pro sono prodotte esclusivamente per Apple.....
Old 12-03-2010, 17:01   #1243
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bell'articolo del menga.... è pieno zeppo di errori ( i core i5 sugli iMac da 21.5"; problemi di Office con SL... ma dove...; la nVidia 9600 M Gt che è discreta e non integrata ed affianca la 9400M, integrata, sui MBP da 15"; ) e di considerazioni " non sense " tipo: " I MacBook Pro hanno tutti lo stesso aspetto, e chi lo compra non può scegliere nemmeno il colore. "... Non mi pare che altri produttori, eccezion fatta per qualche modello specifico, diano ampie possibilità di personalizzare l'aspetto e il design dei propri notebook. Incompleta anche la rendicontazione dei costi... visto che si sono dimenticati di scrivere che le batterie dei MB Pro sono prodotte esclusivamente per Apple.....
che ti aspetti, è pur sempre Tom's

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 12-03-2010, 17:03   #1244
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Potevano farlo meglio.

Tutte le volte che hanno scritto MacBook dovevano scrivere MacBook Pro.
Poi scrivono:

Quote:
La piattaforma Core 2 Duo usata negli attuali MacBook è vecchia di due anni ed è l'evoluzione di un'architettura nata ben quattro anni fa. Apple, per i propri notebook, ha deciso d'ignorare i processori Core 2 Quad, forse perché hanno una minore efficienza energetica.
...

Hanno scoperto l'acqua calda, ma dopo i Penryn e prima degli Arrandale cosa c'era di buono da metterci? Chiedo perché io non lo so.

I quad anche qui chiedo se qualcuno mi sa indicare un portatile con un quad core che non sia alto millemila centimetri e che abbia un'autonomia decente.

Non hanno parlato della batteria a lunga durata e le immagini sono messe alla c.

e qui mi fermo per non dire altro...

Ma dimmi te se devo dar retta agli articoli di Tom's Hardware sui Mac che sono già di loro dei semi-flames.

Comunque è vero che ormai i MacBook Pro hanno bisogno di essere aggiornati.
Old 12-03-2010, 17:48   #1245
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Lo so che l'ironia è scontata ma... se per un aggiornamento del genere in azienda tenessi down i web server per tutto questo tempo, mi manderebbero a spigare
vada per l' ironia, ma se la tua azienda fattura in un mese (ma forse anche in un anno) quello che Apple fattura IN UN GIORNO su quel sito, è in salute

Meglio che si prendano tutto il tempo necessario negli aggiornamenti ...

Quote:
mettere nella stessa riga i termini APPLE e TOM'S HW equivale a dire SPAZZATURA PSEUDO-GIORNALISTICA.
Inutile perdere anche tempo a leggere ...

Quell' articolo è pieno di "chicche" come il fatto che suo MacBook pro non si può scegliere neppure il colore del case ( ) o che Mac OSX crasha (con tanto di kernel panic) ...
Sempre più deluso: anni fa era il mio sito di riferimento , almeno quello in lingua inglese, adesso non ci perdo neppure tempo. Continuassero ad eseguire bench sintetici sui cassoni, che sono la loro unica ragione di esistere ...

Ultima modifica di Max(IT) : 12-03-2010 alle 17:55.
Max(IT) è offline  
Old 12-03-2010, 18:25   #1246
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
vada per l' ironia, ma se la tua azienda fattura in un mese (ma forse anche in un anno) quello che Apple fattura IN UN GIORNO su quel sito, è in salute

Meglio che si prendano tutto il tempo necessario negli aggiornamenti ...
Ehehee ti assicuro che saresti sopreso di saperne qualcosa di più sull'entità delle parti in gioco.
Ad ogni modo bastano 3 server per garantire piena continuità di servizio ed aggiornamenti istantanei (downtime circa 1 secondo) dal punto di vista dei clienti. Ho detto 3 server, non un cluster di 300.
Ma questa è storia vecchia: la Apple finge di non saper aggiornare per creare ansia e aspettativa... è marketing, non ignoranza!
Ora però abbiate pietà... spiegare una battuta è deprimente
Attendiamo martedì!
Old 12-03-2010, 18:33   #1247
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ehehee ti assicuro che saresti sopreso di saperne qualcosa di più sull'entità delle parti in gioco.
!
a meno che non lavori per Microsoft, lascia perdere questi paragoni
Max(IT) è offline  
Old 12-03-2010, 18:38   #1248
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
L' Applestore va down per qualche ora non giornate intere.
TheBigBos è offline  
Old 13-03-2010, 07:37   #1249
PaveK
Senior Member

Quote:
a meno che non lavori per Microsoft, lascia perdere questi paragoni
A meno che tu non abbia una vaga idea di chi sia il tuo interlocutore, lascia stare questi assunti
Old 13-03-2010, 07:40   #1250
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
L' Applestore va down per qualche ora non giornate intere.
Non so che lavoro tu faccia, ma se anche tu avessi a che fare con server, qualche ora di non corretta operatività ti sembrerebbero un'eternità!
Old 13-03-2010, 07:53   #1251
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Non so che lavoro tu faccia, ma se anche tu avessi a che fare con server, qualche ora di non corretta operatività ti sembrerebbero un'eternità!
può darsi che un po' giochino volutamente sull'attesa . Per sottolinerare i cambiamententi e per mantenere hype e visite allo store alte.

Attirare visite costa , questi probabilmente con questi momenti di down stimolano la curiosità e attirano visite. Certo essendo un negozio poi non possono tenerlo chiuso per troppo perchè altrimenti la gente che vuole prendersi qualcosa si rivolge altrove.

E' una mia ipotesi , d'altronde se davvero volessero non ci sarebbe proprio downtime così lunghi.
Old 13-03-2010, 07:56   #1252
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ad ogni modo bastano 3 server per garantire piena continuità di servizio ed aggiornamenti istantanei (downtime circa 1 secondo) dal punto di vista dei clienti. Ho detto 3 server, non un cluster di 300.
Ma questa è storia vecchia: la Apple finge di non saper aggiornare per creare ansia e aspettativa... è marketing, non ignoranza!
Ora però abbiate pietà... spiegare una battuta è deprimente
Attendiamo martedì!
ah ecco .... non avevo visto questo post ... la pensiamo allo stesso modo.
Old 13-03-2010, 10:14   #1253
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
A meno che tu non abbia una vaga idea di chi sia il tuo interlocutore, lascia stare questi assunti
puoi anche smettere di fare il figo con me: non mi impressioni
Se lavori in Italia, NESSUNA azienda fa numeri neppure comparabili a quelli di Apple (o Microsoft o Google, per citarne qualcuna ...).
E se anche lavori nella sede italiana di una di queste multinazionali, la sede italiana non ha server di quella portata ed i numeri restano di qualche ordine di grandezza più piccoli.

La tua battuta sui server era semplicemente mal riuscita, non è così difficile ammetterlo (a me capita spesso).
I server down per alcune ore possono anche essere parzialmente una scelta di marketing, nessuno lo nega, soprattutto quando si tratta di Apple che da questo punto di vista è estremamente attenta ...
Max(IT) è offline  
Old 13-03-2010, 11:11   #1254
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Se lavori in Italia, NESSUNA azienda fa numeri neppure comparabili a quelli di Apple (o Microsoft o Google, per citarne qualcuna ...). ...
..di software o IT , perché per il resto ne abbiamo di aziende che fatturano più di quelle menzionate da te.
TheBigBos è offline  
Old 13-03-2010, 11:40   #1255
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
..di software o IT , perché per il resto ne abbiamo di aziende che fatturano più di quelle menzionate da te.
chiaramente mi riferivo al settore IT (parliamo di web server e siti web).

Ma citami un azienda italiana che fattura più di Microsoft o Apple o Google: sono davvero poche (Eni ed Enel, mentre FIAT forse è su quei livelli)

Ultima modifica di Max(IT) : 13-03-2010 alle 11:55.
Max(IT) è offline  
Old 13-03-2010, 11:50   #1256
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Città: Pistoia
Quote:
chiaramente mi riferivo al settore IT (parliamo di web server e siti web).

Ma citami un azienda italiana che fattura più di Microsoft o Apple o Google: sono davvero poche.
Vabbeh ora ve lo dico.
E' possibile parlare OT?
mi sono stancato di trovare gli avvisi mail, arrivare qua e leggere di tutto fuorchè il topic.

grazie.
Old 13-03-2010, 11:53   #1257
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
a parte che uno può anche lavorare alla google, ma che ne sapete voi se poi lava i pavimenti o gira due carte

comunque penso anch'io che sia tutto marketing, alla fine, che sappia io, solo il sito della apple ha tutti questi down, e se fossi una grande azienda troverei sicuramente dei sistemi per evitarli no? specie un azienda informatica .
oppure sarà che ci sono talmente tanti utenti che passano le loro giornate ad aggiornare la pagina dei macbook pro

comunque, per quanto riguarda il sito tomshw, ok che ci sono molte imprecisioni e molte cavolate, ma il succo del discorso è giusto. Questi macbook pro ormai sono troppo cari per quello che offrono e, una volta usciti quelli nuovi perderanno il loro valore più velocemente che nei casi passati. I core 2 duo sono ancora ottimi processori e una ottima scelta nei portatili, anche nei portatili, ma quello che non và bene è il prezzo del prodotto finale.
ArtX è offline  
Old 13-03-2010, 12:25   #1258
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Vabbeh ora ve lo dico.
E' possibile parlare OT?
mi sono stancato di trovare gli avvisi mail, arrivare qua e leggere di tutto fuorchè il topic.

grazie.
*

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 13-03-2010, 12:53   #1259
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
a parte che uno può anche lavorare alla google, ma che ne sapete voi se poi lava i pavimenti o gira due carte
ed i server web Google stanno notoriamente in Italia, vero ?

Quote:
comunque penso anch'io che sia tutto marketing, alla fine, che sappia io, solo il sito della apple ha tutti questi down, e se fossi una grande azienda troverei sicuramente dei sistemi per evitarli no? specie un azienda informatica .
oppure sarà che ci sono talmente tanti utenti che passano le loro giornate ad aggiornare la pagina dei macbook pro
chiamatelo marketing, chiamatela necessità di controllare attentamente le modifiche, chiamatelo come vi pare.
Il punto è: cose ce ne frega se i server vanno down per 4 ore al lancio di un nuovo prodotto ?
Quote:
comunque, per quanto riguarda il sito tomshw, ok che ci sono molte imprecisioni e molte cavolate, ma il succo del discorso è giusto. Questi macbook pro ormai sono troppo cari per quello che offrono e, una volta usciti quelli nuovi perderanno il loro valore più velocemente che nei casi passati. I core 2 duo sono ancora ottimi processori e una ottima scelta nei portatili, anche nei portatili, ma quello che non và bene è il prezzo del prodotto finale.
ma non ne parliamo neppure ...
In quell' articolo sono sbagliate e faziose le basi stesse del ragionamento.
I MBP attuali sono costosi per quello che offrono, di certo, ma questo accade SEMPRE ad ogni fine ciclo vitale dei prodotti Apple.
E non perderanno valore nell' usato più del solito
Max(IT) è offline  
Old 13-03-2010, 15:30   #1260
PaveK
Senior Member

Quote:
puoi anche smettere di fare il figo con me: non mi impressioni
Se lavori in Italia, NESSUNA azienda fa numeri neppure comparabili a quelli di Apple (o Microsoft o Google, per citarne qualcuna ...).
E se anche lavori nella sede italiana di una di queste multinazionali, la sede italiana non ha server di quella portata ed i numeri restano di qualche ordine di grandezza più piccoli.

La tua battuta sui server era semplicemente mal riuscita, non è così difficile ammetterlo (a me capita spesso).
I server down per alcune ore possono anche essere parzialmente una scelta di marketing, nessuno lo nega, soprattutto quando si tratta di Apple che da questo punto di vista è estremamente attenta ...
Ma smetti di far lo spaccone! Di qual fare il figo vai parlando?
Il concetto è puro e cristallino: se non conosci chi ti stia davanti, dimostra rispetto e non supporre nulla più di quanto tu apprenda leggendo. La posizione della mia azienda è incernierata in settori piuttosto cruciali del nostro Paese, chi ha orecchie intenda. Non che ti impressioni, ma che ti basti. Non conosci nulla di me.
Continui a menar il can per l'aia volendo stilare classifiche aziendali italiane per dimostrare che -devi- aver ragione.
L'hai sparata, forse azzeccando... ma in ogni caso, l'hai sparata.
Spero che per ogni battuta che non ti faccia sorridere tu non vada a stilare una sermonata del genere: risulteresti poco gradito. Tutto questo, ammesso e non concesso che tutto quel che si legge debba essere commentato: tipica deviazione da forum.

Che quella della Apple sia una mossa di puro marketing credo sia ovvio ai più. Che si possa aggiornare un sito senza inoperatività apparente è invece assodato, a prescindere dal numero di Web Server.

A questo punto... vuoi ancora inbarcamenarti in simili discussioni o puoi più semplicemente proseguire con ragionamenti più utili alla comunità? Voglio dire... bloccato uno, posso anche bloccarne un secondo, mica si estinguerebbe l'intelletto umano. Ovvia su...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian