|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Sei praticamente a banda piena in DL, cosa molto rara con il Wholesale. l'UP è un po' scarsino ma sicuramente perché c'è eMule attivo (ti ruba 10x8, cioè 80Kbit/s che sommati ai 161 danno 241, molto vicini ai 256 massimi teorici). Io sono andato a banda quasi piena solo per i due mesi iniziali, poi ho subito un crollo verticale, probabilmente anche dovuto all'aggiornamento della rete Telecom (da 640 a 2 Mega). La situazione si era un po' ripresa ed era tornata buona solo in orari notturni, problematica chiaramente causata da intasamento di rete. Troppi utenti stipati sullo stesso apparato che condividono le stesse risorse di banda.
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Anch'io ho Tiscali 4 mega in wholesale.
Ho appena provato a fare un test e non posso lamentarmi. L'unica cosa è il ping un po' altino ![]()
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ultimamente - cioé da un anno a questa parte - invece io ho notato un miglioramento crescente delle linea (sono circa 3-4 anni che ce l'ho) e per questo mi posso dire abbastanza soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Tra l'altro per tua informazione Alice 2 mega ha portante in upload a 352 Kbit/s e l'effettiva si aggira intorno ai 270-300 Kbit/s (256 Kbit/s da contratto) ![]() Ultima modifica di subvertigo : 20-08-2007 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Appunto un cavolo..
![]() ![]() E poi non c'è niente di "teorico" .... i 320 sono effettivamente la velocità a cui la portante è settata. Che poi le velocità effettive raggiungibili con connessioni IP siano inferiori è un altro discorso. Quote:
Ultima modifica di subvertigo : 20-08-2007 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Senior Member
|
Tornando ai test, mi fa piacere notare come le vostre velocità
siano così buone nonostante il Wholesale. Io le raggiungevo solo di notte. Se date un'occhiata veloce ai post prededenti, avete tutta la storia e l'evoluzione della situazione.
![]() |
#1208 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
beato te il mio massimo è questo ![]() questo con emule acceso ovviamente.............ma è da pena lo stesso........ ![]()
![]() |
![]() |
#1210 |
Member
Città: Roccella Jonica (RC)
|
ciao a tutti ragazzi, io ho chiesto una settimana fà l'attivazione di tiscali 4 mega flat, sono su rete telecom purtroppo.
oggi mi chiama un'operatrice tiscali dicendomi che hanno fatto richiesta a telecom per l'attivazione della linea ma che la telecozz ha detto che ci sono dei problemi alla centralina, quindi per ora non me la possono attivare e che quindi tiscali farà un'altra richiesta tra 20 giorni!iniziamo male...non vorrei che tra venti giorni mi ridicono la stessa cosa... ![]() quante volte possono fare questa richiesta alla telecom? non credo all'infinito... ![]() ![]() se tiscali sà che la rete è della telecom e che quindi ci possono essere problemi, cosa mi dice a fare che me l'attivano entro 20-30 giorni? sono, in un modo o nell'altro, sempre telecom-dipendente. ![]() anche a voi è capitato questo problema con l'attivazione dell'adsl? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Senior Member
|
Quote:
LA prassi è tentare una seconda volta, in caso di ko di nuovo non si può fare nulla al momento. MA perché non ti fai Alice ? Chissà che magicamente non si sblocchi la centralina ![]()
![]() |
![]() |
#1212 | |
Member
Città: Roccella Jonica (RC)
|
Quote:
vedo come va e poi decido se passare ad alice (sperando nel frattempo che il passaggio al 187 sia concluso) o rimanere con tiscali.vengo dall'esperienza di tele2....purtroppo... certo, se tiscali entro un mese , 1 e mezzo non me la attiva disdico subito e non fanno pagare nulla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
![]() |
#1214 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ecco i miei valori, con Tiscali:
![]() La portante segna 4832Kb/s in downstream e 320Kb/s in upstream. Sono in wholesale vero? Come faccio a saperlo? Inoltre mi chiedevo se sono vere le voci che se passo alla 8MB perdo dei valori di portante in upstream. E infine.... Perchè vedo che molti, pur avendo una 4MB di Tiscali, hanno 512kb/s in up di portante mentre io solo 320Kb/s? ![]() Grazie mille per le risposte. P.S.: Lo so che alcune domande che ho fatto sono OT qui, però non mi sembrava il caso di aprire un thread a riguardo solo per due domande sciocche. ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 11-12-2007 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |||
Senior Member
|
Quote:
del tuoi contratto su TIscali, noterai la dicitura: Tiscali 4 Mega ws (cioè, WholeSale). Quote:
MA tu, per il momento non lo sei e quindi già sei a 256 in UP. Comunque aumentando la portante possono diventare critici alcuni valori di linea, tipo il rapporto suono/rumore in downstream. Quindi, non necessariamente si ha un beneficio nel passare a portanti elevate se la linea (intesa come doppino) non è di buona qualità o si è distanti dalla centrale. Quote:
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 11-12-2007 alle 10:18. Motivo: occhiatina a tiscali |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Grazie mille per le risposte ragazzi.
![]() Quindi io praticamente a livello di "capacità di rete" passando alla 8MB di Tiscali non dovrei perdere niente, però come dice giustamente BigEaster non è detto che ne trarrei beneficio...... ![]() Ora il dubbio è: io vorrei passare alla 8MB però come faccio a sapere se mi conviene rimanere cosi o fare il passaggio? Anche perchè io per la 4MB pago tanto quanto costa adesso la 8MB.... La linea penso debba essere buona (casa mia è di nuova costruzione e l'impianto telefonico ha a malapena 2 anni di vita) e dovrei distare dalla centrale qualcosa come 1.5 KM (calcolati ad occhio ![]() Magari se vi posto i valori della mia linea mi potete aiutare maggiormente? ![]() I valori della mia linea (SNR, attainable, ecc. ecc) sono tutti nel range di un'ottima salute della linea, quindi non penso che passando a 8MB io possa ottenere qualcosa di almeno equivalente ad adesso.... Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
la modulazione è adsl2+....se vuoi posta i valori di linea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.