|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io ho fatto ingegneria, vo, 110 e lode, ma se avessi dovuto studiare lettere moderne mi sarei sparato. Medicina mi è sempre piaciuta, credo che se l'avessi fatta forse avrei pure fatto bene, ma forse all'esame di Anatomia Patologica sarei potuto anche svenire alla vista del primo cadavere e mollare tutto
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Sono un pò schizzinose è vero, però non deve essere una gran esperienza... Così come certe foto sui libri o sugli appunti. Per questo hanno sempre goduto della mia ammirazione (oltre per il fatto che erano
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
anatomia patologica lavorano sui cadaveri??
e chi glieli passa?? |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quindi la mente è univoca (.....) e solo chi studia ingegneria è in grado di sviluppare la sua unica "qualità sovrana" nascosta al restante mondo degli studiosi. E' un buon parallelo con i poteri paranormali, ma sarei curioso di sentire qualche esempio pratico (e possibilmente non il solito confronto con l'ultimo studente del primo anno di scienze politiche).
Ultima modifica di BadMirror : 23-06-2005 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, conosco ingegneri gestionali vecchio ordinamento che farebbero fatica a trovarsi le mutande che indossa. Ripeto, tu per il solo fatto di avere una laurea in ingegneria riusciresti in qualunque cosa anche quelle dove ci vuole talento. Scuola di musica e/o conservatorio? Su, è una cosa che non sta nè in cielo nè nelle barzellette
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
vabbè, alla fine ognuno ha il suo modo per far fronte ai propri complessi.... basta che tu sia convinto di quello che dici. cmq mai sentita una persona così chiusa nel suo pregiudizio, spero che non sia da imputare alla eccelsa e poliedrica formazione mentale conquistata con ingegneria v.o.
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
Cmq l'ingegnere è uno che alla fine sa tutto e niente... questa è una definizione che potete passarmela per buona perché ci ho dato il tutto (
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
L'altro giorno ho fatto la selezione a un master dell'università e ho superato la selezione.......il giorno della presentazione del master il preside disse : C'è anche un test logico-matematico e chissà come mai gli ingegnerei riescono sempre bene, rispetto agli altri........
PS: E' un master aperto a tutti e c'erano tutte le lauree....... e io dico, chissà perchè...... Per molte persone è difficile ammettere che la laurea in ingegneria fa incontrare difficoltà maggiori rispetto a diverse altre lauree...... Ciao
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Mi sembra piuttosto normale che un ingegnere possa fare meglio in un test logico-matematico rispetto ad un altro laureato... sopratutto se in facolta' non scientifiche. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse per gli altri e chi lo sa........ Che permalosetti però........ ![]() Ciao
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
cmq chi dice CON SERIETà che per lui la facoltà di Ingegneria è facile tre son le cose:
1)è sborone 2) è uno studente molto brillante ma un pò nerd 3) vuole sentirsi realizzato in un campo ove IMHO neanche Dio può sentirsi bravo...e fondamentalmente non ha neanche voti alti. Il classico nerd che si sente superiore agli altri ostentando una bravura più astratta che reale. Scegli tra le tre. Se è la terza, amico mio, sei messo davvero male Ultima modifica di bravoragazzo : 23-06-2005 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Quote:
ma che centra scusa. Ovvio che un ignegnere sia piu' portato a risolvere problemi di tipo logico-matematico, piuttesto che ne so di uno che ha fatto giurisprudenza o lingue, o storia, ecc ecc. Ma se ci fosse stato ad esempio un test di cultura generale con storia/letteratura, avrei proprio voluto vedere in che modo l'igegnere sarebbe stato migliore degli altri. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
ah che strano, eh, passi il test proprio con le materie base del tuo corso si laurea. strano
![]() Ti dirò una cosa. Gli ingegneri sono tanto teorici, ma a menar le mani sono un disastro. Mettili in un laboratorio e voglio vedere se riescono ad uscirne vivi. A me non sembra una cosa da poco.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Che cacchio significa "gli ingegneri sono tanto teorici e a menar le mani sono un disastro"? Il neolaureato in ing. meccanica magari non ha mai visto una pompa in vita sua, ma di attività dove conta la pratica ce ne sono tante! Io per esempio sono un praticone, e mi piacerebbe ogni tanto occuparmi di un po' di cara vecchia teoria...
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
si, ma non tutti sono stati "fortunati" come voi di fare l'itis o simile. Insomma bisogna tenere conto che la laurea in ingegneria prevede scarsi (?) laboratori.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
nulla di più vero personalmente non prenderò più così sulla ''difensiva'' questo discorso, anche se viene fatto altrove. Quando troverò un ingegnere che ha fatto un progetto di un palazzo, di una macchina, di una nave, di un aereo, ma anche del robot che la mattina ti porta il caffè nel letto (=effettivamente progetta) gli stringerò la mano e gli farò i miei complimenti, perché egli è un vero ingegnere. Viceversa, le persone come Bilancino (=che ostentano superiorità, ma a mio avviso è solo un senso di inferiorità/frustrazione che hanno avuto da piccoli) e che lavorano al comune dietro la scrivania a firmare i progetti di pulizia delle aiuole, oppure INSEGNANO (che sbocco interessante per l'ingegnere! ) o peggio vestono come femminucce nei call center, beh quelli li di ingegneristico, concetto che ho già espresso prima ma che ripeto, non hanno neanche il pisello, lasciatevelo dire. Purtroppo, caro Bilancino, sarai arrivato pure felicemente alla laurea, ma ora hai cacciato le palle a fare progetti o credi che il titolo ti renda onore a vita? Bravoragazzo alla metà del primo anno a cominciato a non dormire la notte perché pensava che non gli sarebbe piaciuto (ok dite pure che nn ne sono capace) fare disegni e ''comandare'' operai a fare pezzi oppure a progettare. Bravoragazzo, da bravo ragazzo, ha capito che quello non era il suo campo. Poi vorrei vedere, caro Bilancino, quanti di voi sanno stare in un cantiere a dirigere i lavori e a fare non solo il progetto ma anche la supervisione... io ad Ingegneria vedo quattro mocciosetti . E gli stessi professori che dopo la laurea in Ing sono divenuti insegnanti in facoltà per me NON sono ING. E' così difficile capire che INGEGNERE lo si diventa solo sul posto di lavoro e svolgendo il lavoro da INGEGNERE o pensate che tutti quelli che tirano a campare ad Ing siano degli Ingegneri? Io ho avuto le palle (non la codardia) di lasciare benché anche se non mi fossi laureato con lode, la mia porca figura l'avrei fatta anche laureandomi in 4 anni. Ma ho scoperto che quella laurea per me sarebbe stato solo un titolo e null'altro perché non mi sento Ingegnere. Vi faccio un esempio: dopo la laurea in Ingegneria un possibile sbocco è entrare nell'Esercito Italiano nel Ruolo Speciale, come Ingegnere. Ecco la' alla fine vieni pagato senza fare il vero lavoro da Ingegnere, eppure ti sfregi del titolo di INGEGNERE...ma dico io vi pare giusto? E' mancanza di rispetto verso colui il quale ha le palle di fare la professione davvero. E ho notato che gli INGEGNERI che insegnavano a noi ad ingegneria a volte facevano discorsi tipo '' provate ad andare sul cantiere ecc'' e notavo in loro un senso di inferiorità. Infatti benché studenti modello, alla fine non sanno stare al gioco del cantiere. Puoi essere bravo ad Ing ma devi essere altrettanto ''mondano'' e il ragazzo gobbetto che prende tutti 30 e lode alla fine sul posto di lavoro se la piglia sempre nel sedere o peggio non lo assumono proprio Come vedete il lavoro dell'Ingegnere è COMPLICATO, NON è complicato laurearsi in Ingegneria. Bisogna saper farsi rispettare, avere capacità di leadership, saper coniugare cose teoriche con cose pratiche, avere un pizzico di ingegno/fantasia, essere precisi, non sbagliare (non possono cadere palazzi). Chi si sente di fare questo lavoro di responsabilità? Io non me la sono sentita... |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

) o peggio vestono come femminucce nei call center, beh quelli li di ingegneristico, concetto che ho già espresso prima ma che ripeto, non hanno neanche il pisello, lasciatevelo dire.