Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: cosa voterai (o voteresti)?
SI 75 72.82%
NO 1 0.97%
Mi astengo 24 23.30%
Non so, non ho ancora deciso... 3 2.91%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 14:37   #101
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Si am quello che voglio far capire è che un ovulo anche se fecondato non è vita perchè senza essere impiantato in un utero rimane solo che una cellula non si sviluppa niente.

E' una possibile vita che è ben diverso....applicando il ragionamento di alcuni a sto punto anche lo sperma è possibile vita a sto punto facciamo una legge che vieta le pippe...

Saluti.
Old 09-06-2005, 14:37   #102
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Ringrazio le persone con cui ho avuto modo di dialogare perché penso che il dialogo sia un mezzo costruttivo; credo che in fin dei conti tutti quanti noi lottiamo per la vita!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 14:40   #103
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Bè, credo che i "parametri" di cui tener conto sono principalmente di natura medica e di natura etica, certo, non siamo tutti medici, ma vorrei conoscere anche quali "effetti collaterali" potrebbe provocare in una donna un procedimento di quel tipo una volta che sarà diventato più "semplice" farlo.
Per la parte morale/etica ognuno la vede in base ai propri principi e valori, però ora la tecnica è accessibile solo a coppie con problemi di sterilità o infertilità giudicate dal medico non curabili, come penso giusto che sia, una soluzione io la applico nel momento in cui si presenta il problema; invece dopo si potrà fare anche senza "il problema" o senza essere una coppia, per esempio una donna single o una coppia di due donne potranno sottoporsi al trattamento, quindi decade il concetto di "famiglia", ma queste al limite possono essere considerazioni discutibili.
no, il divieto a ricorrere alla PMA resta per valido in ogni caso, sia per single che per coppie non etero e anche per coppie in cui uno dei due coniugi non sia in vita o sia minorenne.

Per il voto, come ho già detto 4 si (sempre più convinti)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 14:40   #104
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Si am quello che voglio far capire è che un ovulo anche se fecondato non è vita perchè senza essere impiantato in un utero rimane solo che una cellula non si sviluppa niente.

E' una possibile vita che è ben diverso....applicando il ragionamento di alcuni a sto punto anche lo sperma è possibile vita a sto punto facciamo una legge che vieta le pippe...

Saluti.
HAI RAGIONE, viva i metodi naturali
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 14:41   #105
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Dindi
Ringrazio le persone con cui ho avuto modo di dialogare perché penso che il dialogo sia un mezzo costruttivo; credo che in fin dei conti tutti quanti noi lottiamo per la vita!
Guarda io lo ripeto per l'enensima volta io personalmente sono CONTRARIO all'inseminazione artificiale per me è una pratica "insensata"...ma ripeto che non trovo giusto che il mio pensiero debba impedire ad alcuni di poter avere un bel bimbo fatto come loro vogliono...amici di un mio collega hanno un bellissimo bimbo di qualche anno che è nato solo all'ottavo tentativo sono una famiglia felice e goiosa...adesso con questa legge quel bimbo tanto amato non sarebbe potuto nascere.

Ecco io voglio solo che tutte le persone possano se vogliono fare questo sensa limiti o imposizioni assurde.

Saluti.
Old 09-06-2005, 14:48   #106
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Che io sappia questa benedetta diagnosi preimpianto già si fa, solamente che non si possono scartare nessuno dei tre embrioni da impiantare! Questo per evitare di iniziare a fare una "selezione" dei più forti e sani...

la legge attuale non permette la diagnosi pre-impianto ma l'osservazione che è una tecnica meno invasiva ma molto meno accurata e in grado di escludere solo una minima parte delle malformazioni genetiche gravi che potrebbero portare all'aborto terapeutico entro il 6° mese di gravidanza.
Old 09-06-2005, 14:55   #107
yossarian
Senior Member

vorrei far notare, a chi fosse sfuggita, la chicca costituita dal comma 6 dell'art.12

6. Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro.

come risulta evidente, è vietato il commercio di gameti e di embrioni ma non di cellule embrionali, che si ricavano smembrando un embrione.
Quindi, per la legge 40, è possibile acquistare cellule embrionali all'estero, da un Paese in cui è permessa la sperimentazione sugli embrioni (o magari organizzare, in qualche Paese del 3° mondo un centro di raccolta e smembramento di embrioni) e sperimentare su queste cellule.
Non a caso, il prof Angelo Vescovi, noto sostenitore dell'astensionismo, ha ricevuto un finanziamento pubblico per portare avanti una sperimentazione che dovrebbe permettere la produzione di cellule embrionali, partendo dall'utilizzo di altre cellule embrionali, utilizzando una tecnica messa a punto da Alan Trounson, un ricercatore australiano

Ultima modifica di yossarian : 09-06-2005 alle 15:29.
Old 09-06-2005, 15:14   #108
StrangeCat
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
Quindi, per la legge 40, è possibile acquistare cellule embrionali all'estero, da un Paese in cui è permessa la sperimentazione sugli embrioni (o magari organizzare, in qualche Paese del 3° mondo un centro di raccolta e smembramento di embrioni) e sperimentare su queste cellule.
Potrebbe essere anche più semplice...
Ti fai un bello studio a Trieste e una clinica subito oltre il confine, in Slovenia.

A proposito: com'è la legislazione di S.Marino?
StrangeCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:18   #109
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StrangeCat
Potrebbe essere anche più semplice...
Ti fai un bello studio a Trieste e una clinica subito oltre il confine, in Slovenia.

A proposito: com'è la legislazione di S.Marino?

giusto

Ultima modifica di yossarian : 09-06-2005 alle 15:28.
Old 09-06-2005, 19:32   #110
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
A proposito di si, no e astensione, il caro Silvio, per il quale questo referendum non è mai esistito, esprimerà un parere prima di domenica? Naturalmente continuerà a fare finta di niente, abbiamo un Pdc che non si esprime perchè sa che qualsiasi cosa dicesse, sarebbe controproducente...
Che tristezza, insomma ricordo un certo Ponzio Pilato...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 07:57   #111
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da Dindi
Infatti la legge 40 non ti obbliga mica a adottarlo se vuoi un bambino!

Ti lascia la possibilità di provare e se non va adotti! Non c'è niente di religioso in questo!

Cmq sono daccordo con te sul fatto che l'adozione è più valida della fecondazione eterologa!
La grande prova di illiberalità di chi spinge a non andare a votare è pensare che la propria coscienza sia più giusta di quella degli altri.
Le disquisizioni mediche non dovrebbero essere messe in campo per giustificare il SI o il NO. Sarebbe sufficiente ammettere che nelle questioni come questa la coscienza non può essere vincolata da una legge che ne ammette solo una.
Old 10-06-2005, 14:53   #112
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Allora, la mia idea generale è che questo tipo di decisioni non si debba prendere attraverso i referendum.
Un principio fondamentale del mio pensiero è che la vita umana vada difesa a tutti i costi, per cui in quel caso avrei fatto valere il concetto secondo cui il fine giustifica i mezzi, e per difendere la vita umana avrei espresso il mio parere attraverso il referendum.
Ma, ribadisco, questioni scientifiche ed etiche di così grandi implicazioni non devono essere decise attraverso consultazioni popolari.
quindi fammi capire se il referendum serve per abrogare una legge che non ti va bene lo ritieni uno strumento valido, se invece serve ad abrogare una legge che ti piace non è lo strumento giusto.... non ti sembra un po' l'etica dei due pesi e delle due misure?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:07   #113
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Considerate comunque che astenersi è andare a votare e lasciare scheda bianca, e non il non andare a votare, infatti per astenersi bisogna partecipare alla votazione.
Non capisco infatti la grossa campagna elettorale della curia dal momento che non vogliono votare (un astenuto non dà pareri).
Per info: si può votare anche fuori dal proprio collegio elettorale, informatevi presso i comitati per il SI.
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:11   #114
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Anar
Considerate comunque che astenersi è andare a votare e lasciare scheda bianca, e non il non andare a votare, infatti per astenersi bisogna partecipare alla votazione.
Non capisco infatti la grossa campagna elettorale della curia dal momento che non vogliono votare (un astenuto non dà pareri).
Per info: si può votare anche fuori dal proprio collegio elettorale, informatevi presso i comitati per il SI.
Ciao
Se vai e fai scheda bianca ( meglio però annullarla ) contribuisci al quorum, quindi dai una grossa mano al si al pari di averlo votato . Chi non vota invece non viene conteggiato e lascia che sia il si con le sue sole forze a vincere .
Cheda bianca o nulla è ben diverso che astenersi visto il metodo che viene adottato.

Ultima modifica di kaioh : 10-06-2005 alle 15:13.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:12   #115
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Se vai e fai scheda bianca ( meglio però annullarla ) contribuisci al quorum, quindi dai una grossa mano al si al pari di averlo votato . Chi non vota invece non viene conteggiato e lascia che sia il si con le sue sole forze a vincere .
prova a conciliare questo con la segretezza del voto se sei bravo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:13   #116
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
dobbiamo essere noi a farvi da paravento?
Old 10-06-2005, 15:15   #117
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
di certo nessuno dice cosa tu hai fatto nella cabina elettorale,se hai messo la x sul si o sul no , o se hai scritto una poesia a qualcuno
Old 10-06-2005, 15:21   #118
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Con il mio discorso volevo solo ribadire che il non votare (che non è astenersi) è una forma "più sicura" per far passare il NO, nient'altro, uno poi utilizza le armi che ha.
IO, sinceramente, a prescindere dalla mia etica, voterò SI per lasciare libertà di scelta alle altre persone, se mi dovessi trovare in una situazione in cui dovrò scegliere se avvalermi di tecniche o cure rese possibili dall'eventuale abrogazione della legge, deciderò in base ai miei principi sul cosa fare, senza imporli agli altri.
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:51   #119
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Città: nelle grotte, di castellana
affluenza alle urne: 81 votanti
vince il si
per ora

...ma non abbiamo ancora raggiunto il quorum del sito...
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:03   #120
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
speriamo che il referndum "vero" rispecchi l'andazzo di questo sondaggio.
certo che vedere la casella NO con 0 preferenze è deprimente.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian