|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: cosa voterai (o voteresti)? | |||
| SI |
|
75 | 72.82% |
| NO |
|
1 | 0.97% |
| Mi astengo |
|
24 | 23.30% |
| Non so, non ho ancora deciso... |
|
3 | 2.91% |
| Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Si am quello che voglio far capire è che un ovulo anche se fecondato non è vita perchè senza essere impiantato in un utero rimane solo che una cellula non si sviluppa niente.
E' una possibile vita che è ben diverso....applicando il ragionamento di alcuni a sto punto anche lo sperma è possibile vita a sto punto facciamo una legge che vieta le pippe... Saluti.
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Ringrazio le persone con cui ho avuto modo di dialogare perché penso che il dialogo sia un mezzo costruttivo; credo che in fin dei conti tutti quanti noi lottiamo per la vita!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per il voto, come ho già detto 4 si (sempre più convinti) |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Quote:
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ecco io voglio solo che tutte le persone possano se vogliono fare questo sensa limiti o imposizioni assurde. Saluti.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la legge attuale non permette la diagnosi pre-impianto ma l'osservazione che è una tecnica meno invasiva ma molto meno accurata e in grado di escludere solo una minima parte delle malformazioni genetiche gravi che potrebbero portare all'aborto terapeutico entro il 6° mese di gravidanza. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
vorrei far notare, a chi fosse sfuggita, la chicca costituita dal comma 6 dell'art.12
6. Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro. come risulta evidente, è vietato il commercio di gameti e di embrioni ma non di cellule embrionali, che si ricavano smembrando un embrione. Quindi, per la legge 40, è possibile acquistare cellule embrionali all'estero, da un Paese in cui è permessa la sperimentazione sugli embrioni (o magari organizzare, in qualche Paese del 3° mondo un centro di raccolta e smembramento di embrioni) e sperimentare su queste cellule. Non a caso, il prof Angelo Vescovi, noto sostenitore dell'astensionismo, ha ricevuto un finanziamento pubblico per portare avanti una sperimentazione che dovrebbe permettere la produzione di cellule embrionali, partendo dall'utilizzo di altre cellule embrionali, utilizzando una tecnica messa a punto da Alan Trounson, un ricercatore australiano Ultima modifica di yossarian : 09-06-2005 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ti fai un bello studio a Trieste e una clinica subito oltre il confine, in Slovenia. A proposito: com'è la legislazione di S.Marino? |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto Ultima modifica di yossarian : 09-06-2005 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
A proposito di si, no e astensione, il caro Silvio, per il quale questo referendum non è mai esistito, esprimerà un parere prima di domenica? Naturalmente continuerà a fare finta di niente, abbiamo un Pdc che non si esprime perchè sa che qualsiasi cosa dicesse, sarebbe controproducente...
Che tristezza, insomma ricordo un certo Ponzio Pilato... |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
Le disquisizioni mediche non dovrebbero essere messe in campo per giustificare il SI o il NO. Sarebbe sufficiente ammettere che nelle questioni come questa la coscienza non può essere vincolata da una legge che ne ammette solo una.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Considerate comunque che astenersi è andare a votare e lasciare scheda bianca, e non il non andare a votare, infatti per astenersi bisogna partecipare alla votazione.
Non capisco infatti la grossa campagna elettorale della curia dal momento che non vogliono votare (un astenuto non dà pareri). Per info: si può votare anche fuori dal proprio collegio elettorale, informatevi presso i comitati per il SI. Ciao |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Cheda bianca o nulla è ben diverso che astenersi visto il metodo che viene adottato.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 10-06-2005 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Con il mio discorso volevo solo ribadire che il non votare (che non è astenersi) è una forma "più sicura" per far passare il NO, nient'altro, uno poi utilizza le armi che ha.
IO, sinceramente, a prescindere dalla mia etica, voterò SI per lasciare libertà di scelta alle altre persone, se mi dovessi trovare in una situazione in cui dovrò scegliere se avvalermi di tecniche o cure rese possibili dall'eventuale abrogazione della legge, deciderò in base ai miei principi sul cosa fare, senza imporli agli altri. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Città: nelle grotte, di castellana
|
affluenza alle urne: 81 votanti
vince il si per ora ...ma non abbiamo ancora raggiunto il quorum del sito...
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
speriamo che il referndum "vero" rispecchi l'andazzo di questo sondaggio.
certo che vedere la casella NO con 0 preferenze è deprimente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Since Nov-2003