|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ciao Abilmen, con il mio intervento non intendevo attaccare nessuno, men che meno te. Ho precisato di fare attenzione a quella frase perchè già tampo fa si disse (sullo stesso Tom...) che i panneli montati sui primi 172x non erano quelli che poi si sarebbero trovati nei negozi - con questa motivazone fu spiegato il perchè delle prestazioni non proprio esaltanti di quel monitor e proprio per questo motivo per lungo tempo ho cercato di convincere te ed altri utenti a non sbilanciarsi troppo nel giudicarlo.... proprio perchè in base alle dichiarazioni di Samsung i primi test effettuati erano fuorvianti ora effettivamente non so come stiano le cose e francamente poco mi interessa dato che non ho alcuna voglia di acquistare un 17", ma cerchiamo di ragionare e non fidarci troppo di una o dell'altra recensione quello che posso dire è che mi sembra abbastanza improbabile che un'azienda del calibro di Samsung metta in commercio un monitor dalle prestazioni scandalose (in fatto di ghosting) e abbia il coraggio di dichiarare un response time di 12ms.... d'altra parte non mi è sembrata per niente azzecata la mossa di inviare a diversi siti un prototipo che montasse un pannello molto differente da quello che sarebbe stato effettivamente montato sul 172x al momento della sua vendita - insomma più che un errore di progettazione mi sembra si possa parlare di una errata strategia di marketing...
|
|
|
|
#102 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Condivido....anche se forse è meglio aspettare direi almeno altre 2 rece...perchè non c'era solo il Tom's a dare parere negativo....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Ecco ho ritrovato il link:
http://www.tomshardware.fr/articlemo...=489&NumPage=1 Nous avons testé un SyncMaster 172X équipé d'une dalle dotée d'un temps de réponse de 16 ms. En même temps, le site de Samsung fait état d’un 172X en 12 ms. Est-ce le même moniteur ? Si non, quelles sont les différences entre les deux modèles et comment pourra-t-on les distinguer ? Le lancement du 172X n'aura finalement pas lieu en décembre comme c'était prévu initialement. Son arrivée sur le marché a été officiellement reportée à janvier aux Etats-Unis, février pour le reste du monde. Les quelques moniteurs déjà livrés intégraient effectivement des dalles 16 ms, mais il n'y aura pas de réapprovisionnement de moniteurs de ce type. Ce délai supplémentaire nous permettra de retravailler la dalle pour lancer un moniteur plus rapide, meilleur et doté du plus bas temps de réponse : 12 ms. Le 172X 16 ms est donc condamné ? Oui. Serait-il possible que nous testions une unité en 12 ms ? Il faudra attendre un peu pour le tester. Il n'existe pas encore de pré-série. Aucun modèle de cette nouvelle génération ne tourne ni en Europe, ni ailleurs. Donc pour l'instant, tous les moniteurs livrés en magasins et pour tests étaient des 16 ms ? Oui.
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Non ricordo se sia già parlato di questa recensione - io cmq la posto: http://reviews.cnet.com/Samsung_Sync...?tag=pdtl-list
|
|
|
#105 | |
|
Moderatore
|
Quote:
1 su 5 ok, ma come mai che se si parla dell'Acer 1731 o del Lg 1710b ed altri soliti noti, 100 su 100 non riscontrano ghosting? Il dubbio rimane...aspettiamo almeno un altro paio di rece...e poi che ce frega? Siamo innamorati del Sam 193P no?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me l'ideale sarebbe un 20"/21" con risoluzione di 1600x1200 ma i prezzi sono ancora troppo alti... ....non mi accontento mai
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Scusate doppio post
|
|
|
#109 |
|
Moderatore
|
Guarda terry's...io mi sono fatto un'idea credo precisa di quale può essere la grandezza di un Lcd attuale: 19 pollici e sai perchè? Perchè a guardare da 50 cm, 21-22" sono decisamente esagerati e l'impatto visivo può alla lunga stancare; dice...ma stai 20 cm più distante...e chi li vede i caratteri a 1600x1200 sia pure con 3 pollici in più? I miopi come il sottoscritto continueranno con i 50 cm....no...meglio un 19" con la speranza che qualche marchio abbia presto l'idea di portare la risoluzione nativa a 1280x960...qualche brand...qualche anima pia di brand; solo allora un 19 tipo il Sam 193p sarebbe perfetto (o quasi)...
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
nuova recensione del 172x (ad una prima occhiata mi è sembrata positiva):
http://www.accelenation.com/?ac.id.220.1
|
|
|
#112 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
nuova recensione: http://www.pcextreme.net/samsung172X.php
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
nuova recensione del 172x:
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...=glcd17&page=1
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
"[...]In terms of gaming performance, the Samsung 172X is well, top-notch. Games played great on the screen with absolutely no visible ghosting effects, and everything looked crystal clear and sharp when connected via DVI. In all honesty though, I could not see any difference between the Samsung LCD based on 12ms refresh rates in comparison to previous 16ms refresh rate-based panels. We're talking differences on the millisecond level here, and a 4ms difference is going to be hard for the human eye to notice. Quick motion games like Quake III Arena played buttery smooth, and playing back DVD movies showed no ill effects... [...] The Samsung 172X’s LCD panel is still fairly impressive as a whole, delivering 12ms refresh rates and great image quality all around..." ...considerando che il sito autore della recensione si chiama "gamepc" (...mi immagino quindi i recensori particolarmente attenti alle performances in ambito ludico...), mi sembrano davvero interessanti queste conclusioni!
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ma qualcuno ce l'ha sto benedetto monitor?
le recensioni sono utili per carita' ma non quanto le prove sul campo di un utente... ciao
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che non facilmente reperibile....
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
da amico-e e' in arrivo per il 15.
ciao
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Samsung 172x
Ciao a tutti,
ho comprato da poche settimane il monitor Samsung SyncMaster 172x. Dopo averci lavorato/giocato un pò pensavo di fare qualche prova per coloro interessati a questo monitor. Finora ho giocato a Splinter Cell e Unreal Tournament 2004 Demo, entrambi a 1280x1024. UT: nessun problema riscontrato. SC: Bella l'idea delle luci dinamiche! Rendono il gioco molto realistico... peccato che la mia nvidia fx 5700 mi dia 4-5 fps quando ci sono più di 2 punti luce nella scena! Fatemi sapere quali prove desiderate vedere. Ah dimenticavo, non ho ancora visto pixel morti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.