|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova a postarci la skermata riguardante le memorie di CPU-Z
che ci diamo un okkio BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
diamo a Cesare quel che è di Cesare,
Mi iscrivo anche io, in quanto ho appena messo su il mio HTPC con A64 Newcastle 3000+, mobo Gigabyte 8KNNXP, 1GB DDR 400 V-Data cas 2,5. Appena attivo il C & Q, posterò la mia esperienza temperature, che al momento sono abbastanza altine, in quanto il case desktop ( sileverstone la scala) è incassato in un mobile porta tv chiuso su 3 lati con pochi 7 cm e a dx e sn e 3 cm sopra per il passaggio dell'aria. Per ovviare stavo pensando a due ventoline in aspirazione sul frontale.
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Aiuto!
Il C'nQ mi si blocca, ma in basso... fino a qualche giorno fa andava una meraviglia: saliva e scendeva come si deve e rumore e consumi erano crollati. Adesso, anche mentre il procio dovrebbe essere spremuto come quando, ad es, faccio rendering video, CPU-Z segnala una freq di circa 800 e non di circa 2000... ho provato a mettere CPU e RAM @ default ma non cambia nulla... cosa può essere, secondo voi? Grazie |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
In windows il risparmio di energia è impostato sul minimo? non è che magari è impostato su sempre attivo?
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
ciao raga premetto che non sono un'esperto,vi posto la mia conf.
ATH64 3500 NEWC ASUS AV8 DELUXE 2 banchi ADATA BH5 da 256(devono arrivarmi altri 2 fra pochi giori),mi succede che come se si resettasse le impostazioni del bios,cioe' l'altro gg ho spento e alla riaccensione la sera mi ha chiesto di andare a rimettere le impostazioni del bios,e questa e' gia la seconda volta ,il problema e' che poi nn ci rimangono ,quando riaccendo la prossima volta mi richiede ancora di ritornare nel bios a rimettere i parametri,la macchina e' tutta a default non in oc anche xche' non ne sarei capace,la prima volta ho provato a riflasciarli il bios(li ci riesco con l'utility dell'asus)ma mi sono accorto che non cambia un chez ,pensavo fosse il bios corrottto,riuscite ad aiutarmi?? |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
mah mi sembra strano la mobo ha 20gg
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
Tutto può essere, ma cambiare una batteria è meno rischioso che flashare il BIOS...
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
cambiata iera sera ...........nulla tutto come prima
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Junior Member
|
Allora........ricapitolando
L'articolo di Cidimauro è stato la luce per me
Ho acquistato pure io la asus k8ne deluxe con un athlon64 3000 e ho iniziato a fare prove su prove ..... Sk mobo Asus 8kn-e deluxe Cpu Athlon64 3000 512 ram ddr 400 (samsung) Sk grafica Ati radeon 9000 pro 128 mb ram HD Maxtor da 80 G 7200 DVD masterizzatore Lite-on Ci ho messo un po a capire il significato di tutte le opzioni (grazie alla bellissima recensione di Cidimauro ...altrimenti sarei ancora fermo alle prime difficoltà) ,e poi sono iniziati i casini Prima di tutto la mia temperatura senza "cool and quite" era di 32-33° a funzionamento normale e arrivava a 46-47° spremendo il PC con uno gioco come Rome Total War ; senza aver toccato overclock e varie tutto di default cioe freq 2000mhz vel. ram 400 Ho cominciato ad aumentare con il fsb a 220 e ho messo il moltiplicatore a 10 (senza c&q) e tutto ha retto bene a 220 mhz anche alle prove di prime95 (come suggerito da Cidi) la temp però è salita sensibilmente 36° normale e acnhe fino a 48°stressata . Ho attivato il C&Q e la temp è scesa a 28° normale per arrivare fino a 35° sotto sforzo ........ma ........(c'è un ma)....l'utility C&Q non simuoveva da 1000 mhz Come mai ? Ho capito male oppure dovrebbe aumentare alla richiesta di risorse da parte della macchina ? Nulla da fare più di 1000 non andava , togliendo C6Q arrivava a 2200 mhz come doveva essere .... Ho provato ad aumentare il fsb a 250 e pof non regge , 240 neppure , 230 nemmeno azzzzz mi sono detto devo aver beccato un core CLAWHAMMER .... Allora provo a cambiare il molti ed abbassarlo da 10 a 9 tenendo il fsb a 250 .....peggio che andar di notte ...non va e anzi mi si blocca tutto ed il bios va in wait senza più sbloccarsi Dopo alcuni riavii mi segnala un errore sul crc della ram samsung ?? La rimuovo e la rimetto ma nulla .... per farla breve ho divuto resettare il C-mos con il ponticello Vado dal mio rivenditore di fiducia e acquisto una ram migliore sempre 512 ma della "Vidata" Riprovo e tutto si mette a funzionare anche più di prima adirittura la temp ora è minore di prima sia con il C&Q che senza (26con C&Q e 30-31 senza) ...incredibile...... Non pensavo che una ram potesse influenzare cosi tanto la temp Rabbrividisco al pensiero di acquistare una Corsair e provare .. Il controllo delle ventole non lo uso , come CIdimauro dice prima devono risolvere il baco del Resume. Non ho toccato assolutamente le frequenze delle ram e i vari timing perchè non ho ancora compreso bene come funzia e nemmeno l'HT lasciato sempre a 4. L'unica cosa è che il C&Q non mi fa andare altre i 1000 mhz .....perchè ? Qualcuno mi sa togliere il dubbio Per ora ciao a tutti e ancora complimenti a Cidimauro per l'articolo Ciau |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Junior Member
|
La ram......
Ciao fastgay....
Lo scherzo di cui parli l'ha fatto anche a me ho dovuto usare il CD delle utility per ricaricare il bios (fatto automaticamente ). Il mio problema era la ram che ho cambiato con un banco da 512 più serio .... Prova Ciao |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
|
Re: La ram......
Quote:
Monto due banchi da 512 di Kingston HyperX 3500 e, devo dire, mi trovo benone (anche perchè viaggia come fosse 3200, in relax). E vissero felici e contenti... Fast Ps: se mi storpi un'altra volta il nick, ti strappo le braccine... Ultima modifica di Fastguy : 14-01-2005 alle 05:54. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
x siggy@1966: ti consiglio di tenere il moltiplicatore al massimo se vuoi usare il C'n'Q, altrimenti andresti incontro ai problemi che ho citato nella mia "guida". Il moltiplicatore del bus HyperTransport invece mettilo a 3.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
[EDIT] Ho visto ke hai risolto [EDIT]
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 17-01-2005 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Alimentatore ATX Q-TEC PSU 650Watt ,ho risolto xche'adesso non si resetta piu ,pero' durante l'accensione ci sono delle pag. del bios che prima nn c,erano va a cercare dei driver ,se riesco faccio delle foto e le posto
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao cesare,
innanzitutto complimenti per l'ottima idea di questo thread e x aver riportato tutte le tue fatiche ma soprattutto per aver rischiato le "matarellate" della moglie Non ho avuto tempo di leggere tutto il thread e magari qualcuno te l'ha già suggerito. Ma hai provato a impostare il voltaggio minimo dello smart qfan a 6.0V o 7.0V x risolvere il problema della partenza a freddo? Spero di averti aiutato. Ciao e buon divertimento, ora è il momento di metterci linux x usarle appieno Ciao Patrizio
|
|
|
#119 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie per il suggerimento. Quote:
|||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cia'. PS il mio suggerimento deriva dal fatto che in genere le ventole riescono a partire quasi tutte con 7V (+ son grandi e maggiori volt gli servono x partire). Le migliori ventole con dimensioni inferiori a 8x8 partono anche a 5v ma son rare. Con 7V dovrebbero partire tutte le 8x8.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.