|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Io ho fatto quel commento e allora non l'ho visto. Questa è la tua conclusione? Ma perché non argomenti il tuo punto di vista, cosa che non hai mai fatto, invece di provare a ridurre questo thread a un flame. Ultima modifica di DNA_RNA : 09-11-2004 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
TU hai aperto un thread di accuse, dimostrale, invece di far capire che non hai visto il film che stai accusando. LuVi P.S. Ho ancora presente le corbellerie che hai scritto in un altra vita, ti faccio notare che non ti sto giudicando sulla base di quelle, ma solo sulla base dei tuoi post come "DNA_RNA". |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu invece stai parlando solo a sproposito. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non hai dimostrato nulla. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, a quanto mi pare, non l'hai fatto, quindi se non hai nulla di costruttivo da dire puoi anche fare SILENZIO. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu, invece, i suoi film, li hai realmente visti? ![]() Silenzio? Mah, dopo essermi preso svariate volte la porta in faccia, fossi in te, non parlerei di silenzio. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse perché non hai guardato abbastanza attentamente. Io li ho visti i suoi film, sennò non potrei sicuramente parlare poiché non ne saprei niente. Ti torno a ripetere che, se devi solo accusare, puoi anche fare SILENZIO. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sa che stai leggendo un altro forum per sbaglio. Hai dimostrato in più di un post di non aver visto almeno un suo film o, perlomeno, di non averlo fatto con attenzione, e te l'ho già fatto notare. Ne stai parlando, appunto, sulla scorta di impressioni superficiali e l'ausilio di blog di altre persone che ne contestano mezzi e conclusioni; non puoi confutare una tesi con ipotesi che non sono dimostrabili. Fino a prova contraria sei tu che hai aperto un thread per ACCUSARE, e sei sempre tu che non accetti critiche basate sulla totale assenza di fatti per giustificare le tue accuse. Ripeti un altra volta ad un tuo interlocutore di stare in silenzio ed avrai dimostrato per l'ennesima volta i tuoi principi ispiratori. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)Io ho argomentato il mio punto di vista,e ho fornito dei link in cui CI SONO delle fonti che contraddicono Moore in molti punti, perché le ho viste, le ho lette, e mi sono convinto che ci sono dei punti oscuri nei suoi film. Se tu, ed altri forse, non sapete leggere l'inglese e non sapete leggere un documento di certo non è colpa mia. Così come esistono fonti che provano la veridicità su certi fatti che espone Moore, ne esistono altre che mettoni in dubbio la veridicità di molti aspetti del film. 2)I suoi film li ho visti e mi sono ANCHE piaciuti, cosa che a te può sembrare incredibile dato che sembri dividere tutto in bianco e nero, però, sempre affidandomi a delle fonti documentate, mi sono convinto che i suoi film hanno molti punto oscuri e in certe parti tendano a diventare troppo demagogici. 3)Io le critiche le posso benissimo accettare, dato che ognuno ha il suo punto di vista, a patto che vengano argomentate . Riguardo a te mi sembra che vuoi solo insultare, già da quando all'inizio hai cominciato con quella storia dell'impero nero, e in tutti i post che ho letto non ho visto capito neanche come la pensi. Questo forse perché non ti hanno mai insegnato il DIALOGO. 4) Poiché a differenza tua non uso parole a SPROPOSITO, e se dico una cosa ne ho motivo e non perché mi ispiro a qualche principio, ti ripeto che ti ascolterò quando avrai da dire qualcosa di costruttivo, per il resto fai SILENZIO. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |||
|
Bannato
|
Ok, segnalato.
Per il resto, sto perdendo tempo a leggermi tutto, ho persino scaricato dei video originali. Finora, ed ho letto già moltissimo di Moorewatch e Moorelies, non riscontro alcun fatto. Riscontro qualche contraddizione ma in aspetti assolutamente marginali sia di F911 che di Bowling; il grosso delle accuse tiene tranquillamente. E non è detto assolutamente che le accuse "smontate" vengano smontate con fatti, ma solo con altre opinioni. Tu, invece, quando hai presentato questa opposizione relativa a Bowling: Quote:
La risposta alla tua domanda è IN CHIARO nel film, senza alcuna possibilità di interpretazione errata. Direi che puoi scendere dal tuo piedistallo e nell'intimarti di NON PERMETTERTI più di chiedere di fare SILENZIO ad un interlocutore civile, con metodi discutibili e assolutamente non di tua pertinenza, ricordo a tutti il tema del thread, che dice tutto. Quote:
e: Quote:
LuVi |
|||
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
cmq per tua informazione, penso di essere abb obiettivo e super partes....completamente no, d'altra parte è impossibile esserlo, ognuno ha i propri gusti e la propria ideologia. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo al piedistallo, io non sto su nessun piedistallo, ho espresso il mio punto di vista; ci può essere chi è d'accordo con me e chi no. Ognuno ha la sua opinione. Io la mia l'ho espressa, e tu mi sembra che mi stai dando addosso solo per perché non considero Moore dal punto di vista tuo. E poi TI PERMETTI pure di considerarti civile, quando NON ti ho mai insultato, NON ho mai polemizzato, e NON ho mai criticato nessuno perché ha un punto di vista diverso dal mio. A differenza di te, che mi stai dando addosso da quando ho iniziato a scrivere questo thread. Quote:
E per tua informazione non ho ''copiato e incollato'' nessun link solo per corroborare una mia tesi campata in aria. Se non conoscessi l'argomento non ne inizierei neanche a parlare, poiché non ne conosco niente. Se tu hai problemi con il dialogo, questi sono fatti tuoi, e di certo non sei autorizzato a scaricarli su di me. |
||||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Dunque, il diritto di non ascoltare ciò che dice una persona è sacrosanto, infatti il forum prevede persino la funzione "ignore list" e io per primo mi sento di consigliarlo PIUTTOSTO CHE andare in polemica.
D'altro canto solo ai moderatori viene concessa l'autorità, e solo in casi ben definiti, come da regolamento, di imporre il SILENZIO. Qualunque altro utente lo faccia non ha comunque molte speranze di ottenere qualsivoglia risultato e ha la relativa certezza di passare da maleducato. Per cui cerchiamo di evitare, grazie.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#114 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Ok, rifacciamo un po di chiarezza sul tuo punto di vista: Quote:
Quote:
Adesso dimmi che manipolo il forum perchè sono un sovversivo.. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il resto lo possiamo tranquillamente liquidare con: http://www.google.it/search?hl=it&q=michael+moore&meta= Dove sono le tue opinioni? Dove sono i fatti? Dov'è l'analisi dei "link" che hai postato? Non mi dirai che mi hai fatto perdere un ora, ieri, a leggere e tu non li hai neppure letti? Che mi dici delle fondamentali opposizioni a F911 dove si analizza parola per parola il contenuto de "La mia capretta" per dimostrare che è un testo importante e per dimostrare che la prof. ha dichiarato che il Presidente non si è scomposto "perchè ha fatto la cosa migliore, rimanere calmo"? Fondamentale. LuVi |
|||||||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Avessi trovato in questa discussione una spiegazione delle tesi anti Moore. Sinceramente mi sembra di aver letto soltanto illazioni sulla sua faziosità. Eppure conosco gli argomenti di chi critica Moore. Argomenti che tra l'altro si possono adattare a qualsiasi giornalista...
ma in questo thread nulla di nulla! I link suggeriti non dicono nulla di più di una legittima ma opinabile difesa. Dov'è che si dimostra che gli argomenti di Moore sono bugie? Chi mi illumina? |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Pretestuoso? Ma non ti rendo conto che i ruoli dei due personaggi sono molto diversi? Moore è un regista, può blaterale quanto vuole e dire quello che vuole, ma continuerebbe ad essere un regista. E le aspettative che noi abbiamo devono riferirsi a quello che potremmo "pretendere" da un regista, o daun giornalista.. possiamo criticarlo, come facciamo con emilio Fede. Ma dal presidente degli stati uniti bisogna pretendere la verità, la correttezza, la trasparenza... E' il suo lavoro, le sue scelte hanno ripercussioni su tante vite umane! E' nostro dovere stargli addosso e pretendere da lui il massimo. tutti i potenti della terra dovrebbero avere milioni di giornalisti "cattivi" e ipercritici alle calcagna perchè il loro governare deve essere limpido, le loro scelte motivate, perchè devono rendere conto a chiunque del loro operato. E' questa la democrazia. Quindi per favore, impara a distinguere almeno i ruoli |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
In più vorrei sapere se martella di più Moore con un suo film (che puoi vedere e non vedere, libero arbitrio) oppure duemila discorsi pubblici di un presidente che parla di esportare democrazia e bla bla. Chi è che martella, vorrei sapere. Soprattutto sono curioso di capire cosa intende l'utente con il termine "martellare"... Se Berlusconi dice da una virta che abbasserà le tasse, e io faccio un film per far vedere che spara solo fregnacce da una vita... chi è da il demagogo? Io o lui? E credo che un Berlusconi possa martellare molto più di me che sono un semplice regista. E non un capo di una nazione. Quindi secondo il pensiero di DNA-RNA un politico o una persona molto in alto può dire e fare quello che vuole, mentre un semplice cittadino che non vede di buon occhio certe cose dovrebbe tacere. Perchè sarebbe "demagogico". Ma davvero, qui stiamo rasentando la follia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 10-11-2004 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Va beh.... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lucio ti quoto da un altro thread, la campagna elettorale è finita, Moore=L.
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cosa vuol dire Moore = L. ? Cosa c'entra la "campagna elettorale"? Ma che ti sei bevuto? ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.