|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Che testone enorme Saluti.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
non sono daccordo. il tuo discorso è lineare, ho compreso perfettamente cosa volevi dire riguardo ai bodybuilder rispetto ai marzialisti e condivido. ma prima di dire una cosa del genere io ci penserei bene. non so chi sia l'attuale Mr. Olimpia, ma so chi era Bruce Lee. Tu (in un altro post) ipotizzi uno scontro non sportivo, dicendo che sono le regole a salvare i marzialisti. E non sono daccordo neppure su questo. Secondo me tu sottovaluti largamente le possibilità di un esperto di arti marziali. Specie Bruce Lee. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che è un fisico che mi piacerebbe avere grosso ma non troppo e definito molto bene. Saluti.
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Quote:
Bruce Lee, come possiamo vedere, ha volumi ridottissimi per quanto riguarda i muscoli, occhio che io non ho nulla contro Bruce Lee (ci mancherebbe è un mito). Stiamo portando avanti un discorso che non ha ne capo ne coda, xkè continuiamo a dire che il tennista è più bravo a giocare a tennis che un calciatore. Cmq sia andiamo avanti. Io dubito con tutto me stesso che Bruce Lee o qualunque altro marzialista al suo posto, riesca a soppravvivere quando un individuo alto 1,80 dal peso di 100kg ti prende e ti fa quello che vuole. Perchè fino a prova contratria per colpire una persona bisogna andarci vicino, e se lui ti prende per farti male.... non so vedi tu. Siamo su due mondi diversi (parlando di opinioni ed esperienze)
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
usa solo integratori |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
mio parere personale
uno che fa' arti marziali dopo 10 secondi ti ha distrutto anche in strada e non solo sul ring poi se poniamo il caso di uno alto 180 e che pesa 100kg e che fa' arti marziali cmq bisogna sempre veder ecome va a finire |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Naturalmente la maggior parte delle volte chi conosce le tecniche di combattimento ha la meglio, ma non è la regola, niente è scontato quando non ci sono arbitri e regole da rispettare.
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
Tecniche di combattimento? boh... sarà come dite voi ma io dico che chi è più forte fa più male, e se fa più male vince.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora coleman è invincibile?!? ribadisco che secondo me uno che fa arti marziali ti distrugge soprattutto se di buon livello e puoi avere anche un braccio 60! |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi ho detto poniamo il caso e cmq di persone che fanno arti marziali e che pesano 100kg ce ne saranno |
|
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti, proprio per il motivo che hanno *regole* (per esempio non puoi colpire nelle palle oppure cecare un occhio, o magari non puoi dare gomitate etc..), molte arti marziali tradizionali sono inadatte al combattimento da strada;tra queste il karate e tante altre.. Però ci sono alcune arti marziali che, se accoppiate ad un buon training contro avversari resistenti (pugili o kick boxer) possono *prepararti* per uno street fight. Ad esempio il Muay Thai oppure la kick boxing.Avete visto i Thai - bassi e piccoletti per la maggior parte - come picchiano ? E il loro stile ha pochissime regole, colpiscono con tutto, ginocchiate, calci, gomitate etc.. perciò se la saprebbero cavare benisimo in situazioni critiche.Anche con avversari più grossi, sicuramente. Lo stesso vale per i kick boxer;un praticante esperto e allenato (fondamentale altrimenti non serve a nulla) le da di brutto. Invece spesso, i karateka nemmeno si possono sfiorare con i colpi.. Anche il wing chun non ha regole, però va combinato con KB o MT secondo me. Quote:
Però se ti mando contro un Thai Boxer lightweight, che è più o meno alto come me, ma allenato come si deve, credo che riuscirebbe benissimo a metterti a terra, perchè padroneggia ottime tecniche e le allena duramente.Non so se li hai visti combattere.Lo stesso vale per un kick boxer ben allenato. Sono stili *semplici*, brutali (MT) e applicabili nelle situazioni reali, non a caso sono il cuore del jun fan gung fu, l'arte marziale di bruce lee (insieme al wing chun).Semplici ed effettive. Comunque non sottovalutare che uno più piccolo potrebbe semplicemente darti (non a te ,dico ad uno più grosso) un calcio nei @ oppure un pugno nella gola, o ancora colpirti negli occhi per finirti velocemente, usando la sua velocità.Questo è possibile. Poi il combattimento è imprevedibile, possiamo dire tutto ma non sappiamo mai come potrebbe andare. Comunque la chiave per il successo è uno stile semplice, kb o mt i migliori (bruce rulez), senza regole inutili (certo alcune sono indispensabili) e tanto tanto allenamento con contatto.E,ultima cosa,stili completi:la boxing va bene nel ring, ma non ha difesa per le gambe, non usa i calci,è incompleta.La KB è invece ottima. Il tutto andrebbe integrato con stili di lotta a terra come wrestling o bjj. Nessun praticante di MT o KC (io no naturalmente) nel forum? vabbè .. notte Ultima modifica di andy_mouse : 13-07-2004 alle 01:50. |
||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Stiamo scadendo sul "si ma io con il colpo del drago batto il tuo colpo di fuoco.." e cosi' via...
Imho la cosa e' semplice: sicuramente un esperto di arti marziali "innalza" la sua possibilita' di vincita rispetto ad una persona dello stesso peso nel momento in cui si trova a combattere con qualcuno. Piu questa persona e' esperta e piu' questa soglia aumenta. C'e' pero' da dire che fisicamente ci sono dei limiti dovuti dal peso/forza di due persone. Sicuramente il bodybuilder avra' dalla sua una massa muscolare che gli permettera' di terminare l'incontro in ben poche mosse e nel frattempo di patire sicuramente meno i colpi SE pero' questa forza sapra' usarla in modo corretto. Ed e' proprio qui che le arti marziali hanno la meglio. Imho e' comunque un discorso che non ha ne capo ne coda proprio perche' non si sanno effettivamente le reali capacita' di due ipotetiche persone in un incontro veramente reale.. Sono poi anche dell'idea che in una vera situazione di pericolo in cui rischi la vita, ti esce ben altra forza di quella che mostri in un incontro sportivo in cui non puoi certo rischiare di ammazzarlo l'avversario.
|
|
|
#118 |
|
Member
|
Io ho un amico di 27 anni che pratica Kick Boxing da circa 9 anni... fisicamente è più snello di me, ogni tanto facciamo gli stupidi per vedere chi rimane su...
Lui è molto più veloce di me, ma ha timore ad attaccarmi xkè sa che non deve lasciarsi prendere. Cmq fatto sta che il discorso continua a non avere senso, noi BBer non siamo lottatori ciao
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
da praticante sia di bb (anche se non con l'obiettivo di partecipare a delle competizioni,bensi' di mettere su un po' di muscoli e controllare il peso) che di arti marziali da svariati anni,sinceramente penso che non abbia molto senso andare a confrontare sul piano di un eventuale scontro fisico un bb ed un praticante di arti marziali,in quanto gli obiettivi persegiuti dai due soggetti sono diversi:infatti il bb ricerca la massima ipertrofia-simmetricita'-plasticita'-definizione,ecc. possibile,mentre chi lotta cerca in primo piano l'efficienza (non scordiamoci che l'efficacia di un colpo non dipende in grande misura dalla forza di una persona,ma dalla capacita' della stessa di riuscire a contrarre tutte le fibre muscolari di cui dispone nel minore tempo possibile).
inoltre e' verissimo che in caso di uno scontro fisico in condizioni di totale assenza di regole (come potrebbe avvenire per la strada) spesso vince chi e' piu' motivato (leggi in****ato,aggressivo,ecc..),ma non scordiamoci che un lottatore sa innanzitutto dove colpire per ottenere il massimo danno (faccio un esempio;se mi trovassi di fronte un tipo come coleman che avesse intenzione di darmele non inizierei certo a a tentare di colpirlo al tronco,dove tra addominali e pettorali ha senz'altro una robusta barriera:mirerei piuttosto alla mascella,oppure ancora peggio alla gola,o anche in altri punti come sotto le ascelle,dove ci sono gli intercostali,ecc...anche un low kick tirato bene produce un effetto devastante anche in presenza di gorsse masse muscolari:ed inoltre non bisogna neanche scordare l'effetto ahokkante che provocano i colpi su chi non e' abituato a subirli). dico tutto questo non per affermare una supremazia del lottatore sul bb o viceversa,in quanto secondo me sono due ambiti difficilmente confrontabile,che ricercano appunto fini diametralmente opposti.(e sono entrambe delle persone che mettono tutte loro stesse negli allenamenti cercando di migliorarsi ogni volta,e che per questo meritano tutto il mio rispetto) un saluto a tutti i bb e i praticanti di arti marziali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.