|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi è contrario alla politica di Israele è antisemita? | |||
| Ritenete Israele un pericolo per la pace, ma ciò non significa essere antisemiti |
|
58 | 81.69% |
| Ritenete che chi giudica Israele un pericolo per la pace sia antisemita |
|
5 | 7.04% |
| Non ritenete Israele un pericolo per la pace e non è rappresentativo degli ebrei nel mondo |
|
7 | 9.86% |
| A prescindere da cosa pensiate di Israele, esso rappresenta gli ebrei nel mondo |
|
1 | 1.41% |
| Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sai che esiste un solo stato oggi dove i palestinesi godono dei diritti civili che qua da noi si danno un tantinello per scontati? Proprio in Israele, dove vive circa un milione di palestinesi. Perché insomma anche di questo dobbiamo parlare. Il problema vero dei palestinesi non è certo israele, il problema ce l'hanno in casa da un pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...eh già,.....infatti la "religione" fondamentalista più o meno quanto la controparte per te nn influenza la politica di israele?....Ok per stasera mi avete fatto ridere abbastanza...ripasso domani. p.s.(informati meglio su cosa pensano molti giovani israeliani riguardo ai palestinesi.....nn basta vestirsi bene per avere la coscenza linda e pulita). E come al solito comunque la questione sulle colonie nei territori viene saltato da tutti.....chissà come mai |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa ciaba se la dovrebbe leggere molto bene!!!
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si voleva dare una spiegazione di quel 60% contrari ad Israele... vi state delineando davvero bene, chi è convinto che gli ebrei siano "ospiti" chi che in fin dei conti il fatto che lo stato esista non vuol dire niente, chi parla di dittatura e fa insinuazioni senza ne capo ne coda sull'assassinio di Rabin, e chi alla fine dice, se si fanno saltare in aria qualche buon motivo devono averlo. Si un odio feroce che viene inculcato fin da piccoli. Cosa che guarda in Israele non accade... |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio i complimenti jumpermax mi sembri una persona obbietiva, che nel esprimere il suo giudizio non si fa influenzare dalle simpatie politiche o da antipatie etc. etc. etc. esprimi il tuo giudizio basandoti sui fatti e non strane costruzioni fantastiche da mondo dei sogni come fa ciaba con la sua falsa solidarieta nei confronti dei palestinesi, ciaba mi sa che piu che voler difendere la palestina vuole attaccare a tutti i costi israele, lasciando perdere i fatti ovviamente!!!
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è poco da stare allegri comunque leggendo questi commenti... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...se quello che hai scritto sopra tralascio.....perché è tardi e capisco che col sonno si connette a dir poco male.......Sulle colonie nn mi hai risposto....se nn con il niente.....Parti già dal preconcetto che sarebbe inutile perché tanto loro sono degli incivili e farebbero lo stesso quello che fanno ora.....Bella risposta....ci hai pensato??....non mi dire di si che mi preoccupo. Anche una buona parte degli israeliani di Israele(le persone a modo, e sono tante per nn dire la maggioranza), affermano che quella sarebbe la prima condizione indispensabile per arrivare a un confronto almeno "paritario". Come fà uno stato OCCUPANTE a pretendere che gli occupati ragionino di pace?? Non mi hai risposto neanche sul perché Israele nn vuole l'ONU come forza di interposizione.....L'estrema destra religiosa nn è al potere??......E tutti i personaggi che popolano le assemblee di partito con tanto di cartelli antipalestinesi che sono bertinottiani-francescani?? |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La destra religiosa è al governo, assieme al resto della coalizione. Non ho letto da nessuna parte che abbia come obbiettivo lo sterminio dei palestinesi. Per inciso nel parlamento israeliano ci sono anche 2 partiti musulmani (eh sì votano anche i palestinesi in israele, mentre non votano in palestina...) |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
perchè ti ho citato questo episodio? x provocarti? no ti assicuro che nn è il mio scopo ne tantomeno che la discussione degeneri. xò mi quoti come se io difendessi arafat: ciò mi ha dato 1 pò di fastidio devo ammettere. e semplicemente xchè nn lo considero più di quello che è veramente: 1 che in 30 anni ha cavalcato l'onda della disperazione del suo popolo per puro potere personale: si lui copre i kamikaze, fa il doppiogioco con la stampa estera e se ne frega dei civili inermi; ma la domanda che io pongo è questa: sharon (e altri leader storici israeliani) sono forse meglio? no no di certo. hanno TUTTI torto marcio. TUTTI. chi paga sono i civili (da entrambi le parti ovviamente) ma forse questo è un pensiero troppo difficile x molta gente: qui in italia abbiamo una percezione distorta di quello che accade. ed infatti siamo così DEFICIENTI da fare 1 manifestazione x difendere i palestinesi (bruciando bandiere israeliane) ed organizzare x "ripicca" 1 manifestazione pro-israele (con tanto di bandiera di israele regalate sui quotidiani). finche la gente nn capirà che la ragione è dalla parte dei civili e nn dei singoli stati nn c'è speranza di discussione. ciao (e nn ti metto 1 faccina xchè sono triste). |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma nn verranno tolte da sharon: la difesa delle colonie è stato uno dei suoi cavalli di battaglia in campagna elettorale e nn se lo rimangerà di certo purtroppo. + che le colonie libere i palestinesi vogliono uno stato loro: pochi sanno che la risoluzione onu datata 29 novembre 1947 che sanciva la nascita di uno stato israeliano affermava che il territorio della palestina andava diviso in 2 stati, uno per gli ebrei (che esiste) ed 1 per gli arabi (che nn esiste) fin quando nn verra loro riconosciuto questo diritto nn ci sarà pace. purtroppo.
Ultima modifica di Amu_rg550 : 20-01-2004 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi la presenza dell'ONU io la vedrei come una seria risorsa.....ma anche quì.........perché nn li vogliono?? Mi verrebbe da dire "che facciano un solo stato e che ci vivano tutti e due i popoli in pace.......ma poi mi rendo conto che sono al mondo e mi ridimensiono |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
su questo hai ragione....Comunque non mi spiego perche' gli ebrei ovunque siano andati anno tirato fuori casini o qualcuno che li odiasse...................Non mi dite che e' solo questione di soldi.... ATTENZIONE: non sono antisemita e qualsiasi forma di razzismo mi disgusta!!!
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Hanno sempre vissuto in ghetti o separati e questo non ha certo aiutato la loro integrazione...
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Non fà una grinza. Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
Gurda che gli ebrei non sono MAI stati dei poveracci/inoffensivi facile da sodomizzare come Neri, Room etc. Gli ebrei l'odio se lo sono costruito nel tempo....Non dico che sia tutta colpa loro, ci mancherebbe!!! L'olocausto ne e' una chiara e drammatica testimonianza!!! Ma che ci abbiano messo un po' del loro ne sono convinto!!!! Inoltre, ad oggi, la loro voglia di revenge e soprattutto lo spalleggiamento deli USA li ha messi nella condizione di essere loro gli assassini..... Piccolo aneddoto: io lavoro con un ebreo molto convinto. E' spesso in Israele per faccende sue... Un giorno chiacchierando gli ho detto: Ma ti sembra giusto che Israele per catturare due terroristi spara 5 stealth in una scuola???? Lui mi ha risposto: Israele e' sovrano del suo territorio ed ha diritto di difendersi... A quel punto mi e' partito un: MA VAFFANXXXX
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Hanno le loro usanze, si sentono uniti tra loro, orgogliosi di esserlo. In ogni paese in cui sono andati hanno mantenuto la loro identità...il chè comporta una non piena integrazione, e come mi ha fatto notare Proteus, espone a certi rischi. Ma io difendo le identità come qualcosa di prezioso, sempre che non siano discriminanti per gli altri! Il fatto di non essere "MAI stati dei poveracci/inoffensivi", se pure un pò generalizzante, è uno degli aspetti che han portato a temerli e a cercare una buona scusa per codesto timore: un protocollo che li vedesse complottare contro la nazione, per la precisione.E se c'è bisogno di inventarsela, una scusa... E cmq, i pericoli veri alla fine sono arrivati da tutt'altra direzione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.