Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 13:25   #101
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
io non sono uno spacciatore, un bullo del quartiere, nè uno zingaro, ne una persona bordelina. ma che razza di discorsi fai? con la tua ultima frase sostieni che chi possiede un dobermann o un rottweiler o un pitbull è un criminale??
Con un'insulto velato mi dici che non sono ne civile ne equilibrato.. ma mi conosci? hai mai parlato con me?? ma allora cosa parli!
ma fammi il piacere va
Quote:
Originariamente inviato da parax
Azz mi hai centrato in peno, zingaro, bullo di quartiere, nonchè persona borderline. Ma famme er piacere.
Come già ha fatto notare qualcun altro io ho detto nella stragrande maggioranza (quasi totalità) dei casi. Se voi avete cani simili ma sentite e dichiarate di non appartenere a queste categorie ne sono felice.
Anche se il non leggere attentamente gli interventi altrui non depone molto a favore della vostra intelligenza* .

* intelligenza deriva dal latino intel ligere, cioè leggere attraverso, nel senso di interpretare bene ciò che si legge

La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...

Ultima modifica di Fratello Cadfael : 09-09-2003 alle 13:52.
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 21:33   #102
Zoso79
Senior Member

L'Avatar di Zoso79

Iscritto dal: Sep 2001
Secondo me questa razza di cani è pericolosa e il padrone IN QUESTO CASO ha un'importanza marginale.
Old 09-09-2003, 21:46   #103
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Perchè non diciamo chiaramente che chi possiede certi cani (Pitbull, Rotweiler, Mastini Napoletani) nel 90% dei casi è già un violento o un tamarro che riscatta se stesso con il cane?

Byez
Old 09-09-2003, 21:50   #104
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Mavettor
Perchè non diciamo chiaramente che chi possiede certi cani (Pitbull, Rotweiler, Mastini Napoletani) nel 90% dei casi è già un violento o un tamarro che riscatta se stesso con il cane?

Byez
concordo,molti li usano come un ostentazione,non si puo' girare armati? allora io mi porto il pittibullo
Old 09-09-2003, 22:52   #105
Saverio4.0
Junior Member

L'Avatar di Saverio4.0

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campofilone (AP)

Bobo 1 anno e mezzo (Rimandato al CEPU )

Apparte gli scherzi, se volete sapere com'è il suo carattere o come
si comporta sarei felice di dirvelo

ciao
Saverio4.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 00:14   #106
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mavettor

Byez
Per quanto mi riguarda puoi dire anche che dalle tue parti piovono ciambelle e volano i somari, ma non per questo lo si deve ritenere vero.
Il problema non è il cane che hai. I miei hanno avuto 2 mastini napoletani un rotweiler ed un pincher, vi assicuro che i primi 3 non hanno mai varcato i cancelli di casa se non per andare dal vetrinario, e se devo dire qual'è stato il cane più aggressivo... beh resterete stupiti ma di sicuro è il picher... affettuoso con le persone ma con gli altri animali è così esuberante che non lo si può tenere. E dire che pesa si e no 5 chili. Il problema è che i cani grossi fanno danni... il rotweiler non lo facevamo certo girare quanto c'era gente, con tutto che era un cane affettuosissimo non puoi mai sapere che reazioni può avere in mezzo alla gente. Quindi niente parco niente giri in pubblico.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 06:32   #107
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
concordo,molti li usano come un ostentazione,non si puo' girare armati? allora io mi porto il pittibullo
Perfetto...........
Old 10-09-2003, 06:33   #108
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Per quanto mi riguarda puoi dire anche che dalle tue parti piovono ciambelle e volano i somari, ma non per questo lo si deve ritenere vero.
Il problema non è il cane che hai. I miei hanno avuto 2 mastini napoletani un rotweiler ed un pincher, vi assicuro che i primi 3 non hanno mai varcato i cancelli di casa se non per andare dal vetrinario, e se devo dire qual'è stato il cane più aggressivo... beh resterete stupiti ma di sicuro è il picher... affettuoso con le persone ma con gli altri animali è così esuberante che non lo si può tenere. E dire che pesa si e no 5 chili. Il problema è che i cani grossi fanno danni... il rotweiler non lo facevamo certo girare quanto c'era gente, con tutto che era un cane affettuosissimo non puoi mai sapere che reazioni può avere in mezzo alla gente. Quindi niente parco niente giri in pubblico.
Purtroppo non tutti sono responsabili come voi che comunque siete l'eccezione che conferma la regola.........
Old 10-09-2003, 06:56   #109
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
Io ho un dobermann di 7 mesi, posto qui la mia esperienza:

- ho scelto di avere un dobermann perchè mi sono innamorato di questa razza dopo aver avuto per 10 anni una meticcia che qualche simpaticone ha pensato bene di avvelenare. Non commento questo gesto e neanche le frasi di chi predica di ammazzare certi cani.
- quello che mi piace, e che mi ha fatto decidere per un dobermann sono qualità tipo intelligenza, sensibilità, eleganza, dolcezza. Di certo non ho preso questo cane per esibirlo come un trofeo, tant'è che lo porto ancora in giro con una vecchia pettorina rossa che gli dà un'aria anche ridicola!
- in questo momento il mio è ancora cucciolo (ha 7 mesi) ed è molto dominante: sta ancora tentando di diventare il capo branco. Questo, aggiunto al fatto che è molto possessivo e territoriale, ha portato ad episodi di aggressività in alcune determinate situazioni (difesa di un osso o un gioco nella cuccia e cose simili). Questi comportamenti si stanno risolvendo con la crescita abbianata ad un'educazione "attenta". :o
- con le altre persone ha sempre e solo giocato, allontanandosi al primo gesto "improvviso" (volontario o involontario)

Alla luce di tutto questo, posso dire che secondo me certi cani, per svariati motivi, necessitano di più attenzioni nell'educazione rispetto ad altri: se non altro perchè se un cocker morde qualcuno fa pochi danni, mentre se lo fa un cane di taglia grande... sappiamo tutti i risultati. Quindi per me sarebbe giusto il patentino per certe razze, dato che mi sembra evidente che necessitano di un maggior impegno durante la crescita.
Per i dobermann in particolare, ricordo che tempo fa erano diventati famosi per la clamorosa PUT@@@ATA che impazzivano a 7 anni: sinceramente non mi ricordo di episodi di aggressività di questa razza, ma potrei essere smentito. Di certo è da parecchio che il dobermann non viene più nominato, sia nel bene che nel "male".
Le presunte "statistiche" di aggressioni di pittbull sono già state commentate Mi viene solo in mente che una volta avevo letto che il primato di aggressività, espressa come numero di attacchi a persone, apparteneva ai cocker (info da verificare) ma ovviamente nessuno ha mai pensato di sterminare i cocker... anche perchè il morso di un cocker NON FA NOTIZIA.
A chi si lamenta dei cani che sporcano, abbaiano, ecc... vorrei solo far notare che ci sono MOLTE più persone maleducate che sporcano le strade in ogni modo e fanno baccano in ogni modo. Come ci sono (o dovrebbero esserci) le multe per queste persone, ci sono le multe per i padroni di quei cani.

Per tutti questi motivi, pensare di sterminare o estinguere certe razze, oppure obbligare all'uso della museruola in ogni situazione, sono ipotesi che hanno poco senso. Avrebbe più senso il famoso patentino, ma d'altra parte siamo in italia, dove si concede con troppa leggerezza addirittura IL PORTO D'ARMI... figuriamoci un patentino per comprare un pittbull Ma non per questo vanno eliminati certi cani, esattamente come non sono state abolite le pistole, i coltelli....

Scusate la lunghezza
Ok.. ma come hai detto un cocker non fa notizia perche' a tutti gli effetti per quanto possa essere incazzoso non e' un pericolo.. anche i chiwuawua o come caspita si scrivono, sono cani con l'esaurimento nervoso nel dna (), ma fortunatamente non mi vedo un cane del genere sbranare una persona.. quando invece lo stesso carattere ce l'ha un cane con una mole del genere allora diventa uno squalo da passeggio..
Old 10-09-2003, 08:26   #110
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Quote:
Originariamente inviato da Marci
Io sono per un estinzione dei pitbull, tanto questa è una razza che è stata creata dall'uomo specificamente per essere aggressiva in modo da vincere nei combattimenti clandestini!
Percui non credo di fare un torto alla natura sterminando una razza che come è stata creata dall'uomo può essere anche cancellata da esso, non credete?
Anch'io la penso come te!!!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:30   #111
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Secondo alcune statistiche, i cani che mordono di + sarebbero quelli tipo pastore, che facciamo sterminiamo i pastori tedeschi ( del resto saranno tutti discendenti di Blondie ...) ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:31   #112
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Anche molte persone sono pericolose...però per l'essere umano nessuno vuole l'estinzione
Old 10-09-2003, 08:32   #113
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Secondo alcune statistiche, i cani che mordono di + sarebbero quelli tipo pastore, che facciamo sterminiamo i pastori tedeschi ( del resto saranno tutti discendenti di Blondie ...) ?
Se queste statistiche sono vere allora lo stesso che vale per i pitbull vale anche per i pastori tedeschi, anche se non mi sembrano cani cosi' cattivi..
Old 10-09-2003, 08:35   #114
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
sono satistiche svizzere e degli USA, quella svizzera rapportata al numero di esemplari presenti , quella americana non è molto chiara in proposito.

http://www.admin.ch/cp/i/[email protected]

kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:58   #115
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Ancora un Pitbull

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Torino, bimbo azzannato da pitbull
Il piccolo è in gravi condizioni
A Torino un bambino di 4 anni è in gravi condizioni dopo essere stato azzannato da un cane pitbull che gli ha procurato ferite al viso e alle gambe. Il piccolo, D.B., stava passeggiando con una baby-sitter quando, all'improvviso, gli si è presentato di fronte il cane, scappato da uno stabile vicino. Il pitbull lo ha azzannato alla testa e alla gamba sinistra. Un passante ha tentato di separare il cane dal bimbo ed è rimasto anche lui leggermente ferito.
Il bimbo è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Regina Margherita. L' episodio è accaduto in via Tunisi, di prima mattina. Nel tentativo di separare il cane dal bimbo un passante, F.P., 60 anni, è rimasto anche lui leggermente ferito a una caviglia e a un ginocchio.

La proprietaria della bestia V.C., 67 anni, è accorsa e ha bloccato il cane. Sul posto sono intervenuti gli agenti di una volante della polizia. La donna è stata denunciata.

Io inizio seriamente a preoccuparmi......

Se ad attaccare fosse stato un san bernardo non avrebbe fatto alcun scalpore...

Saluti.
Old 10-09-2003, 09:03   #116
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
sono satistiche svizzere e degli USA, quella svizzera rapportata al numero di esemplari presenti , quella americana non è molto chiara in proposito.

http://www.admin.ch/cp/i/[email protected]
Sono statistiche che non dicono nulla se non tengono conto della diversa diffusione delle due razze (intendo pitbull e pastore tedesco e guardate che di tipi di pastore tedesco ce ne sono una valanga).
Il pastore tedesco è un ottimo cane che può diventare instabile e pericoloso se messo in mano a delinquenti o decrebrati che ne stimolano l'aggressività con maltrattamenti e addestramenti.
Il pitbull è obiettivamente un cane aggressivo, selezionato per esserlo. E ci metto insieme il dogo argentino e il rotweiller. A mio avviso queste razze, proprio perchè più inclini all'aggressività, dovrebbero essere possedute solo da persone competenti.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:08   #117
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Se queste statistiche sono vere allora lo stesso che vale per i pitbull vale anche per i pastori tedeschi, anche se non mi sembrano cani cosi' cattivi..
Simon il fatto è che la stampa ogni tot tempo deve riciclare le stesse notizie ed ora siamo da un po' di tempo sommersi dalle solite notizie dei cani pericolosi, c'è stato il periodo doberman, quello rothwailler ed ora siamo in quello pitbull la prossima razza quale sarà boh, forse il grande danese.

Saluti.
Old 10-09-2003, 09:08   #118
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Sono statistiche che non dicono nulla se non tengono conto della diversa diffusione delle due razze (intendo pitbull e pastore tedesco e guardate che di tipi di pastore tedesco ce ne sono una valanga).
Il pastore tedesco è un ottimo cane che può diventare instabile e pericoloso se messo in mano a delinquenti o decrebrati che ne stimolano l'aggressività con maltrattamenti e addestramenti.
Il pitbull è obiettivamente un cane aggressivo, selezionato per esserlo. E ci metto insieme il dogo argentino e il rotweiller. A mio avviso queste razze, proprio perchè più inclini all'aggressività, dovrebbero essere possedute solo da persone competenti.
Quoto

Il siscorso è appunto questo.
In mano a maleintenzionati qualsiasi cane può essere pericoloso.
Ma alcuni hanno un'indole aggressiva, sono delle armi.
Non dico chye un dogo non possa vivere una vita da tillone di famiglia.....solo che magari dopo dieci anni normali una mattina si sveglia e si mangia una famiglia intera.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 22:09   #119
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Il problema sono i padroni? Mi ripeterò fino alla noia: qui a Roma nella stragrande maggioranza (quasi totalità) i padroni di certi cani sono bulli di quartiere, piccoli spacciatori, zingari dediti alla microcriminalità, persone borderline e via dicendo. Qualcuno sostiene che ce li abbiano anche persone equilibrate e civili... sarà...
Tanto per ribadire....
Quote:
Domenica 28 Settembre 2003

PORTUENSE
Spacciatore di eroina arrestato: si faceva proteggere da 6 pitbull

Era agli arresti domiciliari per avere spacciato stupefacenti. Ma, lui sebbene costretto a casa, non ha rinunciato alla vecchia attività. Vendeva eroina pura distribuendola dalla finestra. I tossicodipendentii si piazzavano sotto e poco dopo ”pioveva” la dose quotidiana. A scoprire il trucco sono stati i carabinieri della stazione di Villa Bonelli che hanno arrestato, rispedendolo dietro le sbarre, il ”pusher” agli arresti domiciliari, M.S., 39 anni. Il singolare spaccio avveniva in una casa sulla via Portuense, poco dopo largo La Loggia. L’appartamento era stato trasformato in un fortino grazie a sei cani di razza pitbull piazzati sul terrazzino, nel giardino e anche in casa di un parente anche lui agli arresti domiciliari per droga. I militari si sono insospettiti dopo che hanno notato sotto casa di M.S. un via vai di tossicodipendenti e sono intervenuti. I sei cani hanno dato filo da torcere ai carabinieri che per effettuare il controllo hanno prima richiesto l’intervento del personale del canile municipale. I cani sono stati anestetizzati. In casa sono state sequestrate un centinaio di dosi di eroina. Ora, l’indagine prosegue per capire chi abbia portato la droga allo spacciatore agli arresti domiciliari.
M. D. R.
tratto da http://ilmessaggero.caltanet.it/view...&type=STANDARD
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 18:00   #120
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Oltre ad essere pericolosi sono stupidissimi come cani! Un qualsiasi cane da pastore al confronto è Einstein, che cavolo aspettano a sterilizzarli tutti...
ma che cazzo dici?stupidissimi???sono più intelligenti dell'uomo!!
scusa ma mi fai incazzare!!adesso perchè poche persone sono state morse e ferite dai pitbull bisogna ammazzarli tutti?e tutte le guerre che ha fatto l'uomo?tutti i morti che fa?ricordati che il peggior animale è proprio l'uomo.
se da decenni non lo avessero selezionato come cane da battaglia per quelle ignobili esibizioni di cani che si dilaniano sarebbe molto più buono..se semini rabbia.

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian