|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Cmq sapevo che già diverse aziende (non so quanto in Italia) erano passate a Linux.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
dovrebbe passare da office 2000(credo che sia il 2000,non ricordo)a office 2010?Per quale motivo?Forse la digitazione delle lettere ne avrebbe qualche giovamento?Anche xkè la maggior parte delle lettere sono pre-scritte e modifica solo alcuni campi dovrebbe farsi riscrivere(o comprarne uno commerciale standard)un software per la registrazione e la stampa di carte di circolazione?Per quale motivo?Gli standard sono forse cambiati?No,continua ad essere valido il programma scritto 15 anni fa quando ha aperto l'attività... Magari potrebbe rischiare qualche infezione,dato che quei OS non sono + supportati dagli aggiornamenti...ma quello in dos e quello con 98(uhm...pensandoci...mi sa che quel pc è stato cambiato da qualche anno xkè aveva tirato le cuoia e sostituito con un nuovo pc con xp...non ricordo,ad essere sincero)sono offline e non ci viene installato sopra niente di nuovo nè vengono inseriti supporti vari...sono stand-alone,in pratica...e le uniche infezioni che possono ricevere sono quelle date dalle mani sporche xD quello con windows 2000,invece,è collegato alla rete,ma viene usato solo per la posta e per l'immissione di dati tramite l'applicazione web di cui parlavo prima...e lì vengono spesi € per aggiornare annualmente l'antivirus e il firewall...e per ora non ha mai avuto problemi di sorta... per quale motivo dovrebbe buttare 3 pc (vecchi,sicuramente,ma ancor funzionanti e validi per il loro scopo)per prendere 3macchine di nuova generazione con relativo OS nuovo? |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il DOS pure pure, ma Windows 98 con file system FAT/FAT32 che se salta la corrente ti si corrompe tutto... uhmmmm un pensierino ad aggiornarlo quello ce lo farei.
E anche Windows 2000 qualcuno lo installava ancora su FAT32 e non su NTFS che qualche garanzia in più offre... |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'evoluzione informatica c'è,ma all'interno delle aziende(almeno nelle fabbriche)non vedo la necessità di cambiare il parco hardware per utilizzare un nuovo OS...quello del cambio hw-sw per stare al passo con "la moda" e i nuovi software multimediali lo vedo + come un problema da consumer... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'attività,che sia un ufficio o un'impresa (nel senso di produzione,etc etc),una volta che ha stabilito il proprio target,che ha fatto l'investimento del parco software e hardware,
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ti dirò...se io azienda avessi 100 macchine con XP,una se ne rompe e con la macchina nuova tropo Vista(o 7),piuttosto che avere 99 macchine XP e 1 Vista(o 7),preferirei fare il downgrade di quella NON XP...per una questione di uniformità,di manutenzione etc etc... |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
Con questa logica tra 50 anni ci saranno ancora programmi vecchi che girano su S.O. ormai in disuso. Ma perchè non spingere a delle migliorie? Ma perchè ci si deve accontentare del "finchè funziona..."?? Una logica che ci mette fra i paesi dove la tecnologia non viene sfruttata a dovere.
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Ma no in alcuni ambiti ci può stare questa cosa, però sicuramente lì dove è anche importante l'integrità dei dati, non puoi rimanere con Windows 98 su file system FAT/FAT32, è inammissibile.
Cmq tanto per la cronaca ho assemblato a 200€ un pc con dual core athlon x2 5050e, 4gb di ram, hd hitachi 500gb e scheda madre asrock a780/128m... Certo c'è da considerare che case, alimentatore e lettori ottici sono stati riusati e che ho usato la licenza msdn aa. Per 300-350€ te la cavi a fare un pc completo licenziato e con quelle caratteristiche. E volendo si può scalare ancora sul prezzo mettendo 2gb di ram, hd da 160gb (più che sufficiente su una postazione da lavoro media) e processore single core. Ultima modifica di WarDuck : 13-07-2009 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione,ma come ti ho detto ripendandoci mi sa che usa xp xkè quel pc era passato a miglior vita... |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
Il fatto che si sappia usare XP non significa che non si possano usare anche Vista o 7. Mica sono S.O. marziani. Sono una evoluzione in meglio di XP. Spendere un po di tempo per capire le migliorie non fa male a nessuno e fa muovere i neuroni. Inoltre non è vero che ci gira di tutto. Ci sono applicazioni magari nati di ultima generazione che viaggiano meglio su S.O. più moderni in quanto gestiscono meglio le risorse della macchina. Le abitudini sono una pessima cosa e quella di usare XP non fa eccezione.
Io non so nel resto d'europa e del mondo sviluppato come sia la cosa però in italia la situazione è pessima. Poi ci si lamente che non gira ma moneta, che l'economia è ferma, che le cose per farle ci vogliono secoli. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in azienda tutto questo non succede xkè come detto prima, di solito(a parte alcune aziende con un certo target...come le aziende con autocad che diceva il ragazzo prima), si inizia ad usare un software e non lo si cambia più... |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
@Crimson: pensa che sto sviluppando una applicazione web con tanto di DB per l'università e sono rimasto sorpreso quando 2 miei amici con XP non riuscivano a far partire il servizio di PostgreSQL 8.3.7 (non so la 8.4) e io con Vista SP1 tutto liscio
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
Intendo l'economia. Si però senza passi in avanti si arriva allo stallo totale e continuare a rimanere all'età della pietra informatica non giova a nessuno.
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro lo fanno per il loro tornaconto,se vedono che cambiare,al netto dei problemi di passaggio,gli migliora "il lavoro" (qualunque esso sia) lo fanno...altrimenti restano così come stanno cioè,mi vorresti dire che te,se fossi a capo di un'azienda(non un consulente che deve dare consigli,ma il proprietario che caccia fuori i soldi),staresti al passo di ogni OS che esce e aggiorneresti di conseguenza il parco hardware anche se questo non si traduce in un diretto incremento produttivo? ti faccio un esempio: se io gestissi un'impresa che fa,ad esempio,montaggi video e con il nuovo pc Y avrei tempi di conversione minori rispetto all'attuale pc X in mio possesso,valuterei il suo acquisto(probabilmente salterei il pc Y per prendere il successivo Z,ovvero non seguirei la tecnologia passo passo ma ogni TOT farei un aggiornamento che mi consentirebbe un discreto salto prestazionale) se io gestissi un'impresa che usa i pc per compiti d'ufficio(tipo suite office)e i miei dipendenti sono già pienamente produttivi con l'attuale software e il nuovo software non mi darebbe nessun giovamento,lascerei il nuovo SW(e relativo HW)sugli scaffali dei negozi,non avrei nessun motivo per fare un investimento che non mi darebbe un riscontro economico |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Ovvio...se anche fosse perfetto,troverebbero il modo di farti credere che il nuovo OS sarebbe "+ perfetto" del precedente...
e in qualsiasi caso non arriveranno mai ad un tale livello di perfezione,proprio per una logica di mercato...vendere il prodotto perfetto vuol dire che,nel momento in cui la sua diffusione sarà capillare,quel segmento di mercato morirà... magari(ma la vedo ancora luuuuuuuuuunga lunga lunga) potrebbero arrivarci gli OS open source,dato che sono sviluppati dalla community,che la prima cosa che desidera è proprio la perfezione e la stabilità... |
|
|
|
|
|
#120 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Se parliamo di macchine, attualmente un pc con tutto integrato può essere acquistato veramente con una spesa minima, se parliamo di software ovviamente il discorso cambia Quote:
Oh mamma quanto catastrofismo, spesso non sono soldi buttati, nuove apparecchiature contribuiscono (che non è hardware all'ultimo grido) a mantere efficiente le operazioni di una azienda, non si può mica pretendere di lavorare sempre con la stessa macchina, bisogna cambiarla prima che sia lei a "lasciarti a piedi"; se un disco parte poi non si recupera, il mio discorso non è rivolto all'attività di tua madre, per carità, il mio è un discorso in generale, molti lavorano ancora con queste modalità, ciao
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna Ultima modifica di SuperMater : 13-07-2009 alle 19:10. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

Hai voglia a segnalarlo al caporeparto e come