Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 17:15   #101
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
si , di solito per i server non per i client
e sullo smanettone ... beh diciamo che lo smanettone di solito è già tanto
se riesce a "gestire" una macchina windows
Cmq sapevo che già diverse aziende (non so quanto in Italia) erano passate a Linux.
Old 13-07-2009, 17:16   #102
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
E ti sembra normale questo? Lavorare con roba stravecchia?
mi sembra normale nel momento in cui il lavoro di mia madre(in ufficio)si riduce ad usare una pagina web(un programma web-based con autenticazioni e operazioni direttamente sul loro sito)fornito da Sermetra,da scrivere alcune lettere con Word e usare un paio di programmi ad hoc che non si sono mai evoluti nel loro corso...ha tutto ciò di cui ha bisogno(dato che,magari non lo sai,le pratiche di uno studio automobilistico si limitano a inserire alcuni dati in alcuni campi) e non ha motivo di investire per acquistare un nuovo parco macchine e nuovi OS e software per fare ESATTAMENTE quello che fa ora in piena efficienza...

dovrebbe passare da office 2000(credo che sia il 2000,non ricordo)a office 2010?Per quale motivo?Forse la digitazione delle lettere ne avrebbe qualche giovamento?Anche xkè la maggior parte delle lettere sono pre-scritte e modifica solo alcuni campi

dovrebbe farsi riscrivere(o comprarne uno commerciale standard)un software per la registrazione e la stampa di carte di circolazione?Per quale motivo?Gli standard sono forse cambiati?No,continua ad essere valido il programma scritto 15 anni fa quando ha aperto l'attività...

Magari potrebbe rischiare qualche infezione,dato che quei OS non sono + supportati dagli aggiornamenti...ma quello in dos e quello con 98(uhm...pensandoci...mi sa che quel pc è stato cambiato da qualche anno xkè aveva tirato le cuoia e sostituito con un nuovo pc con xp...non ricordo,ad essere sincero)sono offline e non ci viene installato sopra niente di nuovo nè vengono inseriti supporti vari...sono stand-alone,in pratica...e le uniche infezioni che possono ricevere sono quelle date dalle mani sporche xD

quello con windows 2000,invece,è collegato alla rete,ma viene usato solo per la posta e per l'immissione di dati tramite l'applicazione web di cui parlavo prima...e lì vengono spesi € per aggiornare annualmente l'antivirus e il firewall...e per ora non ha mai avuto problemi di sorta...

per quale motivo dovrebbe buttare 3 pc (vecchi,sicuramente,ma ancor funzionanti e validi per il loro scopo)per prendere 3macchine di nuova generazione con relativo OS nuovo?
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:23   #103
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
mi sembra normale nel momento in cui il lavoro di mia madre(in ufficio)si riduce ad usare una pagina web(un programma web-based con autenticazioni e operazioni direttamente sul loro sito)fornito da Sermetra,da scrivere alcune lettere con Word e usare un paio di programmi ad hoc che non si sono mai evoluti nel loro corso...ha tutto ciò di cui ha bisogno(dato che,magari non lo sai,le pratiche di uno studio automobilistico si limitano a inserire alcuni dati in alcuni campi) e non ha motivo di investire per acquistare un nuovo parco macchine e nuovi OS e software per fare ESATTAMENTE quello che fa ora in piena efficienza...

dovrebbe passare da office 2000(credo che sia il 2000,non ricordo)a office 2010?Per quale motivo?Forse la digitazione delle lettere ne avrebbe qualche giovamento?Anche xkè la maggior parte delle lettere sono pre-scritte e modifica solo alcuni campi

dovrebbe farsi riscrivere(o comprarne uno commerciale standard)un software per la registrazione e la stampa di carte di circolazione?Per quale motivo?Gli standard sono forse cambiati?No,continua ad essere valido il programma scritto 15 anni fa quando ha aperto l'attività...

Magari potrebbe rischiare qualche infezione,dato che quei OS non sono + supportati dagli aggiornamenti...ma quello in dos e quello con 98(uhm...pensandoci...mi sa che quel pc è stato cambiato da qualche anno xkè aveva tirato le cuoia e sostituito con un nuovo pc con xp...non ricordo,ad essere sincero)sono offline e non ci viene installato sopra niente di nuovo nè vengono inseriti supporti vari...sono stand-alone,in pratica...e le uniche infezioni che possono ricevere sono quelle date dalle mani sporche xD

quello con windows 2000,invece,è collegato alla rete,ma viene usato solo per la posta e per l'immissione di dati tramite l'applicazione web di cui parlavo prima...e lì vengono spesi € per aggiornare annualmente l'antivirus e il firewall...e per ora non ha mai avuto problemi di sorta...

per quale motivo dovrebbe buttare 3 pc (vecchi,sicuramente,ma ancor funzionanti e validi per il loro scopo)per prendere 3macchine di nuova generazione con relativo OS nuovo?
Bhè il fatto che da 15 anni le cose sono rimaste invariate al punto tale da non necessitare un software più nuovo e magari con più funzionalità dimostra l'immobilità del sistema. Certo se deve fare solo ste 2/3 cose effetivamente non ha ragione di usare nuove macchine e nuovi S.O. però immagino che il nuovo S.O. sia rivolto ad aziende che lavorano in grande e non con semplici pratiche auto. Li credo sia necessario un buon aggiornamento.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:25   #104
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Il DOS pure pure, ma Windows 98 con file system FAT/FAT32 che se salta la corrente ti si corrompe tutto... uhmmmm un pensierino ad aggiornarlo quello ce lo farei.

E anche Windows 2000 qualcuno lo installava ancora su FAT32 e non su NTFS che qualche garanzia in più offre...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:29   #105
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Bhè il fatto che da 15 anni le cose sono rimaste invariate al punto tale da non necessitare un software più nuovo e magari con più funzionalità dimostra l'immobilità del sistema. Certo se deve fare solo ste 2/3 cose effetivamente non ha ragione di usare nuove macchine e nuovi S.O. però immagino che il nuovo S.O. sia rivolto ad aziende che lavorano in grande e non con semplici pratiche auto. Li credo sia necessario un buon aggiornamento.
Appunto,dipende da cosa devi fare...ma calcola che nelle aziende non credo che ci sia chissà quale grande mobilità software...la segretaria dovrà continuare a scrivere lettere,che usi una versione o l'altra di word poco cambia...il contabile dovrà continuare ad usare excell e poco cambia(magari qualche macro?boh...),nelle catene di produzione si usano software ad hoc per gestire i macchinari, e una volta che il software è realizzato a puntino non vedo quali aggiornamenti debba fare...uniscici che in un software ad hoc che gestisce macchinari meno grafica c'è,meglio è....deve essere qualcosa di piccolo,funzionale e minimale...quindi probabilmente anche se si cambia il macchinario e bisogna scrivere un nuovo software,si rivogliono le stesse caratteristiche di base,possibilmente scritto per lo stesso ambiente(e quindi il pc resta quello)...

l'evoluzione informatica c'è,ma all'interno delle aziende(almeno nelle fabbriche)non vedo la necessità di cambiare il parco hardware per utilizzare un nuovo OS...quello del cambio hw-sw per stare al passo con "la moda" e i nuovi software multimediali lo vedo + come un problema da consumer...
Old 13-07-2009, 17:37   #106
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
ti ri-quoto per esprimere un altro pensiero leggermente slegato dal precedente...

un'attività,che sia un ufficio o un'impresa (nel senso di produzione,etc etc),una volta che ha stabilito il proprio target,che ha fatto l'investimento del parco software e hardware,
  • SE NON è UN'IMPRESA CHE PER PROPRIA NATURA DEVE SEGUIRE L'EVOLUZIONE DELL'HW/SW(tipo grafica,audio,video,etc...)
  • SE NON AVVENGONO(E DI SOLITO NON AVVENGONO)CAMBIAMENTI SOSTANZIOSI NEGLI STANDARD CHE USA
di solito resta "fedele" all'investimento hw/sw iniziale,dato che non ha un motivo per dire "questi macchinari non mi permettono + di svolgere correttamente e con produttività il mio lavoro"...e se i cambiamenti di cui parlavo prima avvengono,cerca di rimediare acquistando(o facendosi fare)software che giri sulle stesse piattaforme che ha (tornando alll'ufficio di mia madre,se per qualche motivo il programma di mio zio diventasse obsoleto,probabilmente le costerebbe meno farsi fare un nuovo programma senza fronzoli che giri sotto DOS piuttosto che prendere un nuovo software di quel genere e cambiare computer,schermo(è un vecchio CRT pre-guerra che non credo supporti risoluzioni e colori odierni) e OS),anzichè rinnovare software e hardware...
Old 13-07-2009, 17:43   #107
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Nel'azienda dove lavoro hanno XP. Se un PC si rompe, ecco che si ritrovano con vista, ma solo se il programma della sezione in cui serve il programma in uso ci gira, altrimenti formattone e si passa a XP. Posso citare la sezione dove lavoro io, un bel XP per far girare il programma che consente di "sfogliare" le voci dei prodotti del magazino, non si sognerebbero mai di installarci vista o 7 solo per "il gusto" di farlo...
Abbiamo ancora un "prima del pentium" che serve per far girare il programma che stampa i numerini per la segnatura dei fili elettrici, nemmeno grafico, tutto a: inserisci e che Dio la stampi buona. L'altra azienda del gruppo, più ricca, ha almeno il programma sudetto in modalita grafica e gira sotto un win98

Ciao
magari potrebbero farsi fare un programma per il "prima del pentium" che consenta di modificare quello che si è fatto,ma non hanno alcun motivo per farvi passare ad un software grafico...così come non hanno un motivo per aggiornare tutto il parco(rischiando,quello sempre e comunque,di avere problemi di incompatibilità con hardware e software molto datato)...finchè funziona,se lo tengono...

e ti dirò...se io azienda avessi 100 macchine con XP,una se ne rompe e con la macchina nuova tropo Vista(o 7),piuttosto che avere 99 macchine XP e 1 Vista(o 7),preferirei fare il downgrade di quella NON XP...per una questione di uniformità,di manutenzione etc etc...
Old 13-07-2009, 17:49   #108
Crimson Skies
Bannato

Con questa logica tra 50 anni ci saranno ancora programmi vecchi che girano su S.O. ormai in disuso. Ma perchè non spingere a delle migliorie? Ma perchè ci si deve accontentare del "finchè funziona..."?? Una logica che ci mette fra i paesi dove la tecnologia non viene sfruttata a dovere.
Old 13-07-2009, 17:55   #109
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Ma no in alcuni ambiti ci può stare questa cosa, però sicuramente lì dove è anche importante l'integrità dei dati, non puoi rimanere con Windows 98 su file system FAT/FAT32, è inammissibile.

Cmq tanto per la cronaca ho assemblato a 200€ un pc con dual core athlon x2 5050e, 4gb di ram, hd hitachi 500gb e scheda madre asrock a780/128m...

Certo c'è da considerare che case, alimentatore e lettori ottici sono stati riusati e che ho usato la licenza msdn aa. Per 300-350€ te la cavi a fare un pc completo licenziato e con quelle caratteristiche.

E volendo si può scalare ancora sul prezzo mettendo 2gb di ram, hd da 160gb (più che sufficiente su una postazione da lavoro media) e processore single core.

Ultima modifica di WarDuck : 13-07-2009 alle 18:01.
Old 13-07-2009, 17:58   #110
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Con questa logica tra 50 anni ci saranno ancora programmi vecchi che girano su S.O. ormai in disuso. Ma perchè non spingere a delle migliorie? Ma perchè ci si deve accontentare del "finchè funziona..."?? Una logica che ci mette fra i paesi dove la tecnologia non viene sfruttata a dovere.
e quale dovrebbe essere la logica?spendiamo(buttiamo)soldi in software e hardware all'ultimo grido che però sfrutteremo solo all'1% perchè,mentre le piattaforme si evolvono,le nostre necessità restano immutate??

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma no in alcuni ambiti ci può stare questa cosa, però sicuramente lì dove è anche importante l'integrità dei dati, non puoi rimanere con Windows 98 su file system FAT/FAT32, è inammissibile.
Hai ragione,ma come ti ho detto ripendandoci mi sa che usa xp xkè quel pc era passato a miglior vita...
Old 13-07-2009, 18:05   #111
Crimson Skies
Bannato

Il fatto che si sappia usare XP non significa che non si possano usare anche Vista o 7. Mica sono S.O. marziani. Sono una evoluzione in meglio di XP. Spendere un po di tempo per capire le migliorie non fa male a nessuno e fa muovere i neuroni. Inoltre non è vero che ci gira di tutto. Ci sono applicazioni magari nati di ultima generazione che viaggiano meglio su S.O. più moderni in quanto gestiscono meglio le risorse della macchina. Le abitudini sono una pessima cosa e quella di usare XP non fa eccezione.
Io non so nel resto d'europa e del mondo sviluppato come sia la cosa però in italia la situazione è pessima. Poi ci si lamente che non gira ma moneta, che l'economia è ferma, che le cose per farle ci vogliono secoli.
Old 13-07-2009, 18:06   #112
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Credo che un redattore di HU l'abbia scritta giusta un pò di tempo fà, non ricordo la sezione Scrisse: più passa il tempo più mi rendo conto che XP è come la Coca-Cola...
Un pensiero che in parte condivido, in effetti XP, pur con i suoi pregi/difetti, soprattutto in sicurezza, è diventato il SO che tutti sanno usare e copre ormai il 90% dei fabbisogni aziendali. L'unica cosa su cui si punta, (forse) è Hardware. In un azienda, come può essere quella in cui lavoro, se si riesce a far girare autocad più velocemente possibile si guadagna tempo/denaro.
Ormai le cose si son consolidate con XP, programmi è abitudini, ci gira di tutto è di più. In effetti, parere personale, come tutto quello che ho scritto, si è arrivati a un punto si stallo dove a nessun "capo" viene in mente di cambiare SO, sempre che sappia che ne sono usciti di nuovi...

Ciao
si,in effetti xp è diventato veramente il "un pc in ogni casa" voluto da BigM fin dai tempi di DOS...il problema è che un sacco di gente informaticamente ignorante e pigra ha fatto uno "sforzo" per imparare a fare quelle 3-4 cose su Xp e non ha alcuna intenzione di rifare lo stesso "sforzo" (le " sono d'obbligo xD ) per imparare ad usare un sistema nuovo,se non per moda (uuuuuhhhh...makkefigoVIstaconisuoieffettigrafici!!!!(da leggere tutto in un colpo)..ora cambio pc per averli anche io!!!!!!)o per qualche necessità particolare (editing audio-video + veloce,potenza per videogame,etc...)...ma già in ambito casalingo si è + portati a cambiare la piattaforma,per avere + ram,per avere + HD,per avere una vga nuova,una cpu + veloce,etc etc...spesso si cambia tutto il pc anzichè aggiornare il singolo pezzo(magari anche xkè quando si decide di aggiornare il singolo pezzo il resto della piattaforma è anch'esso troppo arretrata)...e di conseguenza ci si becca il nuovo OS a corredo...c'è chi si impegna un minimo per capire come usare il nuovo OS e c'è chi va dall'amico che ci capisce un pò di + per farsi rimettere xp...

in azienda tutto questo non succede xkè come detto prima, di solito(a parte alcune aziende con un certo target...come le aziende con autocad che diceva il ragazzo prima), si inizia ad usare un software e non lo si cambia più...
Old 13-07-2009, 18:07   #113
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Poi ci si lamente che non gira ma moneta, che l'economia è ferma, che le cose per farle ci vogliono secoli.
Di certo io azienda non mi metto a cambiare il parco hw/sw per far girare moneta xD

mica sono un'associazione umanitaria!!!
Old 13-07-2009, 18:08   #114
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

@Crimson: pensa che sto sviluppando una applicazione web con tanto di DB per l'università e sono rimasto sorpreso quando 2 miei amici con XP non riuscivano a far partire il servizio di PostgreSQL 8.3.7 (non so la 8.4) e io con Vista SP1 tutto liscio .
Old 13-07-2009, 18:09   #115
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Dimenticavo.. Nel computer "prima del pentium" (pdp), ci sono centinaia di liste numeriche dei vari quadri elettrici ancora utilizzati, che salviamo (quasi ) regolarmente su floppi da 3,5, dato che l Harddisk gratta da un bel pò di mesi Hai voglia a segnalarlo al caporeparto e come
Sapete quante ore di lavoro andreabbero perdute...?
Ma la domanda fondamentale è: i floppy, serviranno ancora quando il "pdp" si romperà del tutto?

Ciao
qui c'è da considerare anche il pericolo di danneggiare i floppy...quantomeno mia madre col pdp non mi pare memorizzi nulla,stampa e basta...
Old 13-07-2009, 18:11   #116
Crimson Skies
Bannato

Quote:
si,in effetti xp è diventato veramente il "un pc in ogni casa" voluto da BigM fin dai tempi di DOS...il problema è che un sacco di gente informaticamente ignorante e pigra ha fatto uno "sforzo" per imparare a fare quelle 3-4 cose su Xp e non ha alcuna intenzione di rifare lo stesso "sforzo" (le " sono d'obbligo xD ) per imparare ad usare un sistema nuovo,se non per moda (uuuuuhhhh...makkefigoVIstaconisuoieffettigrafici!!!!(da leggere tutto in un colpo)..ora cambio pc per averli anche io!!!!!!)o per qualche necessità particolare (editing audio-video + veloce,potenza per videogame,etc...)...ma già in ambito casalingo si è + portati a cambiare la piattaforma,per avere + ram,per avere + HD,per avere una vga nuova,una cpu + veloce,etc etc...spesso si cambia tutto il pc anzichè aggiornare il singolo pezzo(magari anche xkè quando si decide di aggiornare il singolo pezzo il resto della piattaforma è anch'esso troppo arretrata)...e di conseguenza ci si becca il nuovo OS a corredo...c'è chi si impegna un minimo per capire come usare il nuovo OS e c'è chi va dall'amico che ci capisce un pò di + per farsi rimettere xp...

in azienda tutto questo non succede xkè come detto prima, di solito(a parte alcune aziende con un certo target...come le aziende con autocad che diceva il ragazzo prima), si inizia ad usare un software e non lo si cambia più...
Ed è una cosa assurda. Usare un sw magari di 15 anni fa e non cambiarlo più? Magari con un sw nuovo si velocizza il lavoro, si possono aggiungere altre opzioni che ti aiutano che so ad archiviare o fare altre cose. Ma è normale questo modo di lavorare? Io sono basito.

Quote:
Dimenticavo.. Nel computer "prima del pentium" (pdp), ci sono centinaia di liste numeriche dei vari quadri elettrici ancora utilizzati, che salviamo (quasi ) regolarmente su floppi da 3,5, dato che l Harddisk gratta da un bel pò di mesi Hai voglia a segnalarlo al caporeparto e come
Sapete quante ore di lavoro andreabbero perdute...?
Ma la domanda fondamentale è: i floppy, serviranno ancora quando il "pdp" si romperà del tutto?

Ciao
Appunto il tuo caporeparto è uno che non sa lavorare. Dovrebbe almeno sapere che cosa può succedere se si rompe tutto. Ma dico io, ancora con i floppi!!!!!!! Dove siamo in zimbawe!?
Old 13-07-2009, 18:12   #117
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Di certo io azienda non mi metto a cambiare il parco hw/sw per far girare moneta xD

mica sono un'associazione umanitaria!!!
Intendo l'economia. Si però senza passi in avanti si arriva allo stallo totale e continuare a rimanere all'età della pietra informatica non giova a nessuno.
Old 13-07-2009, 18:19   #118
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Intendo l'economia. Si però senza passi in avanti si arriva allo stallo totale e continuare a rimanere all'età della pietra informatica non giova a nessuno.
sicuramente non giova a nessuno,ma di sicuro "bisogna investire in "inutili" computer nuovi per far girare l'economia" non credo che sia un buon modo di incentivare le vendite,non credi?

loro lo fanno per il loro tornaconto,se vedono che cambiare,al netto dei problemi di passaggio,gli migliora "il lavoro" (qualunque esso sia) lo fanno...altrimenti restano così come stanno

cioè,mi vorresti dire che te,se fossi a capo di un'azienda(non un consulente che deve dare consigli,ma il proprietario che caccia fuori i soldi),staresti al passo di ogni OS che esce e aggiorneresti di conseguenza il parco hardware anche se questo non si traduce in un diretto incremento produttivo?

ti faccio un esempio:
se io gestissi un'impresa che fa,ad esempio,montaggi video e con il nuovo pc Y avrei tempi di conversione minori rispetto all'attuale pc X in mio possesso,valuterei il suo acquisto(probabilmente salterei il pc Y per prendere il successivo Z,ovvero non seguirei la tecnologia passo passo ma ogni TOT farei un aggiornamento che mi consentirebbe un discreto salto prestazionale)

se io gestissi un'impresa che usa i pc per compiti d'ufficio(tipo suite office)e i miei dipendenti sono già pienamente produttivi con l'attuale software e il nuovo software non mi darebbe nessun giovamento,lascerei il nuovo SW(e relativo HW)sugli scaffali dei negozi,non avrei nessun motivo per fare un investimento che non mi darebbe un riscontro economico
Old 13-07-2009, 18:23   #119
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Oppure (come sempre) i giri di soldi vincono?
Ovvio...se anche fosse perfetto,troverebbero il modo di farti credere che il nuovo OS sarebbe "+ perfetto" del precedente...

e in qualsiasi caso non arriveranno mai ad un tale livello di perfezione,proprio per una logica di mercato...vendere il prodotto perfetto vuol dire che,nel momento in cui la sua diffusione sarà capillare,quel segmento di mercato morirà...

magari(ma la vedo ancora luuuuuuuuuunga lunga lunga) potrebbero arrivarci gli OS open source,dato che sono sviluppati dalla community,che la prima cosa che desidera è proprio la perfezione e la stabilità...
Old 13-07-2009, 19:08   #120
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
ma ancora perfettamente adatto al suo scopo)...windows xp?vista?7??mia madre non sa manco che esistano xD
Guarda partendo dal fatto che non so di quali applicativi parliamo, mi sento di dirti que questo è il solito ragionamento sbagliato che fanno molte persone, non si può paragonare un'interfaccia CBUI con una cosa un pò più recente, proprio l'altro giorno ne parlavo con un mio amico che adesso sviluppa per conto suo applicativi in php, molte aziende dicevano di non averne bisogno di un nuovo sistema, ma una volta convinti e dopo aver visto la demo adesso non possono farne a meno, usavano vecchio un sistema per dos adesso solo per il fatto che si trovano a lavorare con i componenti di una vera GUI: elementi a tendina, campi, menu a scorrimento e via dicendo il loro lavoro diventa più efficiente, da qualsiesi punto di vista.

Quote:

Se il pc è collegato ad internet è soggetto ad infezione, quando fai parte di un sistema devi cercare di rimanere al passo coi tempi, non c'è bisogno di passare ad office 2010 ma già il cambio verso il 03 è notevole, non si tratta solo d'efficienza, è anche un discorso di compatibilità (si lo so che office è retrocompatibile), sicuramente riesce a fare bene il suo lavoro, non ho dubbi, ma con applicativi cosi vecchi qualunque trojan può diventare fatale

Se parliamo di macchine, attualmente un pc con tutto integrato può essere acquistato veramente con una spesa minima, se parliamo di software ovviamente il discorso cambia

Quote:
Appunto,dipende da cosa devi fare...ma calcola che nelle aziende non credo che ci sia chissà quale grande mobilità software...la segretaria dovrà continuare a scrivere lettere,che usi una versione o l'altra di word poco cambia...il contabile dovrà continuare ad usare excell e poco cambia(magari qualche macro?boh...),nelle catene di produzione si usano software ad hoc per gestire i macchinari, e una volta che il software è realizzato a puntino non vedo quali aggiornamenti debba fare...uniscici che in un software ad hoc che gestisce macchinari meno grafica c'è,meglio è....deve essere qualcosa di piccolo,funzionale e minimale...quindi probabilmente anche se si cambia il macchinario e bisogna scrivere un nuovo software,si rivogliono le stesse caratteristiche di base,possibilmente scritto per lo stesso ambiente(e quindi il pc resta quello)...

l'evoluzione informatica c'è,ma all'interno delle aziende(almeno nelle fabbriche)non vedo la necessità di cambiare il parco hardware per utilizzare un nuovo OS...quello del cambio hw-sw per stare al passo con "la moda" e i nuovi software multimediali lo vedo + come un problema da consumer...
Se usi una versione o un'altra di word cambia e come (tu lo dici giustamente perchè conosci i più recenti) bisogna pensare che adesso i programmi di gestione di fogli elettronici e gestione testi seguono un'evoluzione molto affermata ma ti assicuro che se vedi quelli più vecchi di questo genere tipo lotus 1-2-3 ti metti le mani intesta. I programmi che gestiscono macchinarie sono un'altra cosa, la loro funzione è statica, quasi priva di input e la loro interazione col uomo è pressochè inesistente

Quote:
e quale dovrebbe essere la logica?spendiamo(buttiamo)soldi in software e hardware all'ultimo grido che però sfrutteremo solo all'1% perchè,mentre le piattaforme si evolvono,le nostre necessità restano immutate??
Oh mamma quanto catastrofismo, spesso non sono soldi buttati, nuove apparecchiature contribuiscono (che non è hardware all'ultimo grido) a mantere efficiente le operazioni di una azienda, non si può mica pretendere di lavorare sempre con la stessa macchina, bisogna cambiarla prima che sia lei a "lasciarti a piedi"; se un disco parte poi non si recupera, il mio discorso non è rivolto all'attività di tua madre, per carità, il mio è un discorso in generale, molti lavorano ancora con queste modalità, ciao
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna

Ultima modifica di SuperMater : 13-07-2009 alle 19:10.
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian