Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 13:33   #101
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
la cooler master mi ha risposto
gli avevo mandato una mail chiedendo cosa avrei dovuto fare in caso di malfunzionamento

eccol a risposta

H
Quote:
ello,

This PSU 5years warranty, if it faulty in the future, please send back to your retailer, they will assist you. thank you!

quindi?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:12   #102
DiVoL
Member

Iscritto dal: Feb 2008
L'Assistenza internazionale CM, penso (e spero) parli in un inglese un pochino migliore di quello da te scritto...ciò mi fa pensare molto sul vero invio di questa tua mail. Sempre a giudicare dalla risposta, noto che non hai sicuramente inserito che il prodotto ti è stato rilasciato dalla sede CM Italiana, altrimenti non ti avrebbero consigliato di rivolgerti al proprio rivenditore. Io sono ancora in attesa di informazioni, per controprova manderò anche io una mail all'assistenza, in quanto la tua situazione mi inizia Decisamente a puzzare di strano
DiVoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:19   #103
krike
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Alimentatore arrivato come da descrizione, su ragazzi che la gente seria esiste
krike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:32   #104
DiVoL
Member

Purtroppo però, c'è sempre chi tenta di approfittarsene. Ho piazzato praticamente tutto il materiale, tutti sono rimasti entusiasti e hanno potuto vedere con i loro occhi che è merce nuovissima. Prezzi "ridicoli" confronto quelli in rete...eppure uno che si lamenta, lo si deve trovare sempre krike hai pm, ti rispondo tra un oretta circa che devo scappare. a dopo
Old 07-07-2009, 17:16   #105
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DiVoL Guarda i messaggi
L'Assistenza internazionale CM, penso (e spero) parli in un inglese un pochino migliore di quello da te scritto...ciò mi fa pensare molto sul vero invio di questa tua mail. Sempre a giudicare dalla risposta, noto che non hai sicuramente inserito che il prodotto ti è stato rilasciato dalla sede CM Italiana, altrimenti non ti avrebbero consigliato di rivolgerti al proprio rivenditore. Io sono ancora in attesa di informazioni, per controprova manderò anche io una mail all'assistenza, in quanto la tua situazione mi inizia Decisamente a puzzare di strano
il pezzo quotato non lo scritto io me l'hanno scritto quelli della cm l0inglese un po cosi penso vengo dal fatto che la sede sta in asia o chissa dove
Old 07-07-2009, 17:18   #106
Stappern
Bannato

Quote:
Purtroppo però, c'è sempre chi tenta di approfittarsene. Ho piazzato praticamente tutto il materiale, tutti sono rimasti entusiasti e hanno potuto vedere con i loro occhi che è merce nuovissima. Prezzi "ridicoli" confronto quelli in rete...eppure uno che si lamenta, lo si deve trovare sempre krike hai pm, ti rispondo tra un oretta circa che devo scappare. a dopo
we fai poco lo spiritoso mi hai venduto un prodotto spacciandomelo come in garanzia e questa garanzia ancora non si è capito come farla valere, se gli altri non si preoccupano della garanzia di un prodotto (che poi sui case non è che serva) problemi loro a me non me ne puo fregar di meno , qui quello che viene meno a propri doveri sei tu non io.

appena hai sentito il tuto contatto alla cm fammi sapere io riprovo a contattare la cm
Old 07-07-2009, 19:35   #107
DiVoL
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
we fai poco lo spiritoso mi hai venduto un prodotto spacciandomelo come in garanzia e questa garanzia ancora non si è capito come farla valere, se gli altri non si preoccupano della garanzia di un prodotto (che poi sui case non è che serva) problemi loro a me non me ne puo fregar di meno , qui quello che viene meno a propri doveri sei tu non io.

appena hai sentito il tuto contatto alla cm fammi sapere io riprovo a contattare la cm
hai raggiunto il ridicolo dai, cerca di rilassarti un po, ti farà bene. Come ribadisco per l'ennesima volta, stai "rompendo" da ancor prima della vendita, con continue pretese su tutto. Sono sempre stato educato, non ti ho fatto pagare imballaggio e spedizione più veloce, addirittura permesso il pagamento del 50% post-prova. Ti invio tramite PM i miei dati personali per rassicurarti ancora un po e cosi hai modo di contattarmi in qualsiasi caso se avessi mai dei problemi futuri. Ma ultimo post a cui ti rispondo, non ho tempo da perdere con queste inutili discussioni. E conviene anche te non portala troppo per le lunghe, perchè la mia pazienza ha un limite.
Old 07-07-2009, 20:37   #108
Stappern
Bannato

Quote:
hai raggiunto il ridicolo dai, cerca di rilassarti un po, ti farà bene. Come ribadisco per l'ennesima volta, stai "rompendo" da ancor prima della vendita, con continue pretese su tutto. Sono sempre stato educato, non ti ho fatto pagare imballaggio e spedizione più veloce, addirittura permesso il pagamento del 50% post-prova. Ti invio tramite PM i miei dati personali per rassicurarti ancora un po e cosi hai modo di contattarmi in qualsiasi caso se avessi mai dei problemi futuri. Ma ultimo post a cui ti rispondo, non ho tempo da perdere con queste inutili discussioni. E conviene anche te non portala troppo per le lunghe, perchè la mia pazienza ha un limite.
allora ma ancora non hai capito?
voglio sapere se l'alimentatore è in garanzia
se non lo è voglio indietro i soldi.

è chiaro cosi?che ci faccio coi tuoi dati personali? non voglio invitarti a cena voglio un ali in garanzia non chiedo tanto.

ma ti pare che dopo piu di una settimana io ancora non possa sapere se il prodotto che ho acquistato è in garanzia?

non voglio contattarti se mai avessi problemi futuri se l'ali è in garanzia lo voglio sapere subito e credo sia un mio diritto, se non lo è dimmelo io ti passo i dati postepay mi ridai i soldi e io te lo rispedisco non mi sembra succeda nulla di grave

Ultima modifica di Stappern : 07-07-2009 alle 20:40.
Old 07-07-2009, 20:56   #109
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
è ancora disponibile un CoolerMaster Scout?
Old 07-07-2009, 21:46   #110
DiVoL
Member

No riccardo68, mi spiace ma sono terminati.

Stappern, non ci siamo capiti allora. Le info in mio possesso, le hai avute da tempo, se ce ne saranno in futuro le avrai. Non vuoi l'alimentatore?rispediscimi pure a tue spese il tutto e sarai rimborsato del 80%, in quanto dovrò rivenderlo come usato. Non spacciare i tuoi diritti come tue pretese, continui a farne a ogni post che pubblichi. Te lo ripeterò ancora una volta, sperando che il messaggio sia chiaro: non mi stuzzicare troppo, la mia pazienza è andata oltre al limite.
Old 07-07-2009, 22:08   #111
Stappern
Bannato

Quote:
No riccardo68, mi spiace ma sono terminati.

Stappern, non ci siamo capiti allora. Le info in mio possesso, le hai avute da tempo, se ce ne saranno in futuro le avrai. Non vuoi l'alimentatore?rispediscimi pure a tue spese il tutto e sarai rimborsato del 80%, in quanto dovrò rivenderlo come usato. Non spacciare i tuoi diritti come tue pretese, continui a farne a ogni post che pubblichi. Te lo ripeterò ancora una volta, sperando che il messaggio sia chiaro: non mi stuzzicare troppo, la mia pazienza è andata oltre al limite.
oooo qui non pretendo nulla mi hai venduto un alimentatore dicendomi che ERA IN GARANZIA allo stato attuale l'alimentatore NON è in garanzia quindi direi che se la situazione rimane cosi sei tu che devi restituirmi il 100% visto che sei tu che mi hai venduto qualcosa che non era .

se vuoi ti passo i dati postepay intanto ho segnalato la disc a un mod
Old 07-07-2009, 22:28   #112
DiVoL
Member

Quote:
oooo qui non pretendo nulla mi hai venduto un alimentatore dicendomi che ERA IN GARANZIA allo stato attuale l'alimentatore NON è in garanzia quindi direi che se la situazione rimane cosi sei tu che devi restituirmi il 100% visto che sei tu che mi hai venduto qualcosa che non era .

se vuoi ti passo i dati postepay intanto ho segnalato la disc a un mod
Ma leggi quello che scrivi ogni tanto?non stai pretendendo nulla?stai SOLO chiedendo che ti venga restituito l'intero importo per un prodotto che ormai è usato. La garanzia è presente, le modalità per ottenerle te le ho spiegate, fine. Se poi tu fai le tue prove e non indichi nulla di nulla nella mail al supporto (se mai l'hai mandata, non troviamo le scuse della sede asiatica per l'inglese di un bambino di 3 anni) e le risposte ottenute non sono soddisfacenti, non è un mio problema. Stai tranquillo che ci ho già pensato io, molto prima di te, a segnalare il tutto a un moderatore. E non mi limiterò a questo se continui a crearmi problemi.
Old 07-07-2009, 22:58   #113
xelo
Member

L'Avatar di xelo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Fara in Sabina (Rieti)
Se ancora disponibile sarei interessato ad un alimentatore
xelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:30   #114
DiVoL
Member

certo xelo, ho ancora disponibili 4 alimentatori
Old 07-07-2009, 23:54   #115
Stappern
Bannato

Quote:
Ma leggi quello che scrivi ogni tanto?non stai pretendendo nulla?stai SOLO chiedendo che ti venga restituito l'intero importo per un prodotto che ormai è usato. La garanzia è presente, le modalità per ottenerle te le ho spiegate, fine. Se poi tu fai le tue prove e non indichi nulla di nulla nella mail al supporto (se mai l'hai mandata, non troviamo le scuse della sede asiatica per l'inglese di un bambino di 3 anni) e le risposte ottenute non sono soddisfacenti, non è un mio problema. Stai tranquillo che ci ho già pensato io, molto prima di te, a segnalare il tutto a un moderatore. E non mi limiterò a questo se continui a crearmi problemi.
no senti "la garanzia ce e te la devi vedere tu con la coolermaster" è troppo semplice io ho mandato la mail all acooler master e quelli mi hanno detto giustamente di riportarlo al mio venditore. a chi lo riporto?

mi hai detto che sentivi il tuo contatto alla coolermaster che fine ha fatto?

io pretendo si che mi ridai tutto l'importto visto che il rpodotto non rispecchia quello che mi hai promesso perchè avevi detto che era in garanzia non mi avevi detto che avrei dovuto tribolare chissa quando per capire se lo è

e poi queste sottili minacce

Quote:
E conviene anche te non portala troppo per le lunghe, perchè la mia pazienza ha un limite.

Te lo ripeterò ancora una volta, sperando che il messaggio sia chiaro: non mi stuzzicare troppo, la mia pazienza è andata oltre al limite.

E non mi limiterò a questo se continui a crearmi problemi.
te le puoi anche ri infilare da dove ti sono usciti che tanto non metti paura a nessuno

non voglio arrivare al rimborso non conviene a nessuno pero voglio sapere come cavolo usufruire di qeusta garanzia( sempre se c'è e puoi dimostrarlo)

Ultima modifica di Stappern : 07-07-2009 alle 23:58.
Old 08-07-2009, 00:18   #116
DiVoL
Member

Quote:
no senti "la garanzia ce e te la devi vedere tu con la coolermaster" è troppo semplice io ho mandato la mail all acooler master e quelli mi hanno detto giustamente di riportarlo al mio venditore. a chi lo riporto?

mi hai detto che sentivi il tuo contatto alla coolermaster che fine ha fatto?

io pretendo si che mi ridai tutto l'importto visto che il rpodotto non rispecchia quello che mi hai promesso perchè avevi detto che era in garanzia non mi avevi detto che avrei dovuto tribolare chissa quando per capire se lo è

e poi queste sottili minacce

te le puoi anche ri infilare da dove ti sono usciti che tanto non metti paura a nessuno

non voglio arrivare al rimborso non conviene a nessuno pero voglio sapere come cavolo usufruire di qeusta garanzia( sempre se c'è e puoi dimostrarlo)
1) Il mio contatto CM e io abbiamo cose molto più importanti da fare che dare corda a un ragazzetto che lagna perchè pretende che mi informo io sulla sua garanzia. Lo avrò detto ormai 200 volte, ovvero che devi vedertela con la casa madre, non con me. a chi pensi che si rivolgano i rivenditori una volta che tu vai nel loro negozio per riportargli un componente in garanzia?se poi tu scrivi le email ma ometti la provenienza del materiale e il codice prodotto, non è un problema mio
2) Sottili minaccie?un semplice invito a rilassarti e scegliere bene le parole che usi nei miei confronti, i tuoi toni arroganti sono solo a te dannosi, non sicuramente a me^^potresti essere più esplicito per favore?dove dovrei "infilarmeli"?
Old 08-07-2009, 00:47   #117
Stappern
Bannato

Quote:
1) Il mio contatto CM e io abbiamo cose molto più importanti da fare che dare corda a un ragazzetto che lagna perchè pretende che mi informo io sulla sua garanzia. Lo avrò detto ormai 200 volte, ovvero che devi vedertela con la casa madre, non con me. a chi pensi che si rivolgano i rivenditori una volta che tu vai nel loro negozio per riportargli un componente in garanzia?se poi tu scrivi le email ma ometti la provenienza del materiale e il codice prodotto, non è un problema mio
2) Sottili minaccie?un semplice invito a rilassarti e scegliere bene le parole che usi nei miei confronti, i tuoi toni arroganti sono solo a te dannosi, non sicuramente a me^^potresti essere più esplicito per favore?dove dovrei "infilarmeli"?
aaaa siamo passati da " sento il mio amico alla coolermaster e poi ti dico" a " il mio contatto e io abbiamo di meglio da fare" ?

ora ho capito tutto il gioco
Old 08-07-2009, 01:07   #118
DiVoL
Member

Quote:
aaaa siamo passati da " sento il mio amico alla coolermaster e poi ti dico" a " il mio contatto e io abbiamo di meglio da fare" ?

ora ho capito tutto il gioco
Apparte ignorare quello che scrivi tu, ignori anche quanto scrivo io ora?sempre pronto a rigirare le cose a tuo piacimento eh?cercherò di spiegartelo come faceva papa francesco alla tenera età di 6 anni: io (Paolo) e il mio contatto (CEO CM Italia) siamo attualmente impegnati, soprattutto lui. Quando avrà tempo per rispondere (caro mio, non sei la sua priorità, mi pare abbastanza normale no?) stai sicuro che avrai una pubblica risposta qui sul forum. Nel frattempo, tutte le info necessarie ti sono state fornite. In più, io stesso mi sono preso la briga di inviare una mail al supporto CM. Vediamo se anche io riceverò lo stesso trattamento. Ad un negozio, probabilmente, ti avrebbero già cacciato fuori, altro che la disponibilità che stai ricevendo da me^^

Ultima modifica di DiVoL : 08-07-2009 alle 01:33.
Old 08-07-2009, 09:40   #119
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
#Stappern , il materiale mi è stato fornito direttamente da CoolerMaster Italia. Garanzia dalla casa madre, ma se ci fossero mai dei problemi possiamo tranquillamente discuterne.
Quote:
1) Il mio contatto CM e io abbiamo cose molto più importanti da fare che dare corda a un ragazzetto che lagna perchè pretende che mi informo io sulla sua garanzia. Lo avrò detto ormai 200 volte, ovvero che devi vedertela con la casa madre, non con me. a chi pensi che si rivolgano i rivenditori una volta che tu vai nel loro negozio per riportargli un componente in garanzia?se poi tu scrivi le email ma ometti la provenienza del materiale e il codice prodotto, non è un problema mio.
Senza offesa DiVoL, ma Stappern non ha tutti i torti.
Dato che i prodotti li hai venduti te e hai detto in uno dei tuoi primi post, che la garanzia è presso la casa madre tramite seriale, sta a te dimostrare la veridicità delle tue parole contattando il tuo fornitore e postando un documento/mail o qualcosa che lo dimostri.
Non è corretto dire "Non ho tempo ne io ne il contatto CM per farti sapere se è in garanzia".
Non tutti i prodotti sono in garanzia da seriale, se questo lo è spetta a te dimostrarlo.

Quote:
a chi pensi che si rivolgano i rivenditori una volta che tu vai nel loro negozio per riportargli un componente in garanzia?se poi tu scrivi le email ma ometti la provenienza del materiale e il codice prodotto, non è un problema mio.
I rivenditori tipo CDC/ESPRINET/BREVI ecc fanno fattura al negozio, il quale da loro 1 anno di garanzia.
Il negozio poi che lo vende fa scontrino e da li partono i 2 anni di garanzia presso il negozio che poi in caso di problemi si porta il prodotto da questi rivenditori con una bolla di reso e si procede alla garanzia (se ne occupa il rivenditore).

Se il prodotto ha + di 2 anni di garanzia spetta al cliente vedersela col produttore ma solo se si dispone di un documento valido.

Se la CM si comporta diversamente sta a te dimostrarlo.

Poi scusa, materiale distribuito da CM, una bolla di trasporto o qualcosa la devi pur avere.
Se ti fermava la finanza a te o al tuo fornitore con una macchina piena di 8 ALI e 8 case potefa farti anche 2000€ di multa.
Un documento ci deve pur essere.

Scusa per l'intrusione ma ho postato anche da parte di Raden che è preoccupato pure lui del problema e infatti ha ancora il tuo ali imballato.
Penso che nessuno si sia lamentato ma che tutti siano preoccupati o comunque interessati alla vicenda.
Magari non hanno postato dato che ci sta già pensando Stappern a chiedere info e aspettano comunque in chiarimento.
80€ o 90 se è stato spedito non sono pochi e avere una certezza di un qualche tipo di garanzia penso sia importante per tutti o sbaglio?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:48   #120
Raden
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Un paesino sconosciuto di Verona
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Senza offesa DiVoL, ma Stappern non ha tutti i torti.
Dato che i prodotti li hai venduti te e hai detto in uno dei tuoi primi post, che la garanzia è presso la casa madre tramite seriale, sta a te dimostrare la veridicità delle tue parole contattando il tuo fornitore e postando un documento/mail o qualcosa che lo dimostri.
Non è corretto dire "Non ho tempo ne io ne il contatto CM per farti sapere se è in garanzia".
Non tutti i prodotti sono in garanzia da seriale, se questo lo è spetta a te dimostrarlo.

I rivenditori tipo CDC/ESPRINET/BREVI ecc fanno fattura al negozio, il quale da loro 1 anno di garanzia.
Il negozio poi che lo vende fa scontrino e da li partono i 2 anni di garanzia presso il negozio che poi in caso di problemi si porta il prodotto da questi rivenditori con una bolla di reso e si procede alla garanzia (se ne occupa il rivenditore).

Se il prodotto ha + di 2 anni di garanzia spetta al cliente vedersela col produttore ma solo se si dispone di un documento valido.

Se la CM si comporta diversamente sta a te dimostrarlo.

Poi scusa, materiale distribuito da CM, una bolla di trasporto o qualcosa la devi pur avere.
Se ti fermava la finanza a te o al tuo fornitore con una macchina piena di 8 ALI e 8 case potefa farti anche 2000€ di multa.
Un documento ci deve pur essere.

Scusa per l'intrusione ma ho postato anche da parte di Raden che è preoccupato pure lui del problema e infatti ha ancora il tuo ali imballato.
Penso che nessuno si sia lamentato ma che tutti siano preoccupati o comunque interessati alla vicenda.
Magari non hanno postato dato che ci sta già pensando Stappern a chiedere info e aspettano comunque in chiarimento.
80€ o 90 se è stato spedito non sono pochi e avere una certezza di un qualche tipo di garanzia penso sia importante per tutti o sbaglio?

Quoto in tutto e per tutto, infatti io stesso sto attendendo la conclusione di questo problema, e sono ormai propenso a chiederti il reso dei soldi in cambio dell'alimentatore (ancora imballato e come diritto legale su trattativa privata completa di testimoni) visti i problemi sopra riportati, a meno che tu non mi fornisca un documento valido che dimostri che la garanzia vale tramite seriale da casa madre e da che data precisa parte il periodo di copertura.
Raden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian