Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 09:13   #101
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ah ah ah lo so che è uno scherzo nn ci casco mica...è uno scherzo vero?ditemi di si

mesi di ritardo per:
presentare una vga top di gamma che nn solo va meno della top di gamma della controparte (escludo la ultra dalle mie considerazioni che la considero solo un'inutilità) ma consuma di + e fa + rumore
le soluzioni di fascia media a LUGLIO? ma stiamo scherzando nvidia ha coperto ogni settore possibile e te mi vai ad aspettare luglio?????
e poi anche te bus a 128bit nelle fascie medie???????

nn serve aggiungere altro le mie conclusioni sono: Nvidia regna alla grande perchè uno che vuole prendere una vga prestante a quel punto prende la gtx oppure risparmia 50 euro e prende la gts640 che tra poco calerà di prezzo e costerà sui 360 e va quasi uguale.
Cmq quello che ne esce sconfitto qui è l'utente medio che nn ha disposizione vga prestanti per le fascie di prezzo dai 200 euro in giù, e secondo me dovrebbe fare uno sforzo e puntare sulla vera campionessa la 8800gts da 320
che per ris normali e nn solo va benissimo e se ora dovesse calare di prezzo sarebbe veramente una vga aggressiva
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:13   #102
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Cioè ragazzi scusatemi...io compro una vga del genere per giochi DX10 e non per i DX9 (per quelli va più che bene una X1900).

Quindi guardando il test in DX10 non mi sembra che vada tanto peggio dell'ammiraglia Nvidia costando cmq decisamente di meno.

A questo punto cos'è importante guardare i giochi in DX9...che tra poco non faranno più o il futuro in DX10? IMHO penso proprio la seconda che ho detto.
O mi sbaglio?
Ho capito ma ci sono dei giochi che cmq dureranno ancora per qualche anno... ci sono ancora tornei di quake iii nel mondo per dirti (e quake III c'è da anni se avessero tagliato il supporto per le sue librerie ci sarebbero un sacco di persone incazzate nere). Il punto è che di solito quando c'è il passaggio da un set di librerie all'altro la prima generazione che supporta le librerie nuove ha risultati da paura su quelle vecchie mentre ha risultati penosi su quelle nuove.... nel caso di questa scheda non possiamo dire nulla di concreto in merito alle DX10, sappiamo solo che in dx9 fa cagare.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:13   #103
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da hpolimar Guarda i messaggi
io non capisco che senso abbia fare i test a risoluzioni maggiori di 1600 x 1200 quando la maggiorn parte della gente ormai ha monitor lcd che arrivano massimo a 1280
Non esageriamo.............la 1280x1024 e la 1440x900 sono le risoluzioni più basse che hanno i monitor sul mercato attuale, quindi provare risoluzioni più alte è doveroso.
Che il grosso degli utenti usi ris. tra 1024x768 e 1280x1024 è verissimo, però non bisogna lasciare a bocca asciutta gli sboroni che hanno monitor giganti (io sto a 1920x1200 )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:14   #104
thommy87
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Città: sottomarina(venezia)
ha comunque questo è il modello top di gamma solo che ati dice di no per pararsi il culetto non avete capito?
thommy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:15   #105
bioexml
Member

L'Avatar di bioexml

Iscritto dal: Nov 2003
ma non me la uccidete così questa povera 2900XT, aspettate dei driver più affinati e magari riprende terreno
bioexml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:15   #106
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hpolimar Guarda i messaggi
io non capisco che senso abbia fare i test a risoluzioni maggiori di 1600 x 1200 quando la maggiorn parte della gente ormai ha monitor lcd che arrivano massimo a 1280
Invece ha senso perchè c'è gente che ha monitor con risoluzioni elevate, e poi pretendi che a 400euro e passa ste cavolo di schede riescano ad andare oltre a un 17-19 scrauso?

Per il resto son ancora contento di essere su AGP Non oso immaginare dove staranno queste schede quando i giochi in dx10 saranno una realtà
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:18   #107
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Invece ha senso perchè c'è gente che ha monitor con risoluzioni elevate, e poi pretendi che a 400euro e passa ste cavolo di schede riescano ad andare oltre a un 17-19 scrauso?

Per il resto son ancora contento di essere su AGP Non oso immaginare dove staranno queste schede quando i giochi in dx10 saranno una realtà
Onestamente di videogiocatori incalliti che abbiamo un monitor superiore ai 21 pollici non ne conosco. Coloro i quali giocano agli FPS preferiscono ancora i CRT...
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:18   #108
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
...........
E poi non capisco perchè, i driver Ati debbano migliorare più di quelli Nvidia, dal punto di vista prestazionale.
Vai a vedere che adesso i driver Nvidia sono diventati di colpo "perfetti" :-/
Diciamo che con la serie HD 2XXX hanno stravolto la concezione rendendo unificati gli shader e i Vertex , quindi per quanto siano disponibili da Ottobre avranno bisogno di un po di rodaggio
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:21   #109
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
E' da approfondire il discorso qualità video su filmati DVD. divx xvid e compagnia.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:22   #110
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
niente, son costretto ad aspettare r700, e mi tengo stretto la mia X1600Xt 512mb;

grazie Amd per aver affossato Ati;
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:24   #111
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
....
grazie Amd per aver affossato Ati;
Credo che AMD non centri niente, questi progetti partono anni prima nello sviluppo
Old 14-05-2007, 09:26   #112
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Cioè ragazzi scusatemi...io compro una vga del genere per giochi DX10 e non per i DX9 (per quelli va più che bene una X1900).

Quindi guardando il test in DX10 non mi sembra che vada tanto peggio dell'ammiraglia Nvidia costando cmq decisamente di meno.

A questo punto cos'è importante guardare i giochi in DX9...che tra poco non faranno più o il futuro in DX10? IMHO penso proprio la seconda che ho detto.
O mi sbaglio?
Visto quanto paiono pesanti i titoli DX10, queste schede da nvidia ad ATi paiono in affanno , ci vorrà un altra generazione e quindi direi che è meglio un uovo oggi che.... insomma che almeno il dx9 vadano decentemente, con sta 2900 ATI è fuori da tutto.......
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:28   #113
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Niente da dire delusione totale,non ho nient'altro da dire se non che a sto giro passo ad nvidia.

P.S.

Dove sono quelli che ci facevano rosicare villantando prestazioni paurose?
Old 14-05-2007, 09:30   #114
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
P.S.
Dai non punzecchiare che la vedo grigia oggi

Gli Atisti oggi avranno tutti un magone da digerire non indifferente
Old 14-05-2007, 09:31   #115
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Per ora un'atroce delusione.

Possibili ciambelle di salvataggio dal disastro totale:

-non si conoscono le prestazioni in dx 10 (la patch di COJ è una barzelletta)
-i driver contano su queste schede molto più che in passato (anche se ci lavorano da molto tempo un conto è avere un feedback continuo di utenti con schede già in commercio altro conto è non averlo)
-I progetti hw di ati sono storicamente più complessi di quelli nvidia e ad ogni salto generazionale patiscono per poi avere maggiori margini di affinamento e miglioramento (basta vedere come sono migliorate le schede ati nel passaggio da x1800 a x1950 pur basandosi sullo stesso progetto)
-i 65 nm. Anche se per me questi non stravolgono nulla altrimenti ati avrebbe aspettato qualche altro mese e fatto uscire anche r600 a 65nm (meglio altro ritardo che questa ammissione di inferiorità).

Anche se r600 sarà un fallimento aspettiamo a decretare la fine della concorrenza: queste sono aziende enormi ed in passato ci sono state anche resurrezioni dopo progetti fallimentari (intel con gli ultimi pentium, nvidia con la serie 5xxx.....).
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:32   #116
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Prima una domanda, va con 2 attacchi 6 pin e quello a 8 serve solo per l'overdrive giusto?

Non ho letto solo questa review posso dedurne per ora che i driver sono molto immaturi, non per partigianeria, ma se leggete in giro ci sono comportamente stranissimi, come sapevo è votata alle dx10, nell'unico test disponibile va quanto una gtx e all'HDR.
Poi per il resto il software è troppo immaturo per dire quanto va realmente.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:32   #117
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Commento # 111 di: Zannawhite

aspetta, si sa che nn è una coincidenza l'attuale ritardo generale dei prodotti Amd, e quindi anche dell'inglobata Ati;

poi il discorso dei progetti di anni prima è giusto, ma il ritardo no...
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:33   #118
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Niente da dire delusione totale,non ho nient'altro da dire se non che a sto giro passo ad nvidia.

P.S.

anche te eri quello ke mi diceva ke ati ci riservava sorprese, si di lentezza
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:33   #119
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mi sento sollevato...

meno male che è un flop...

perché ho preso da poco la mia stupenda X1950pro 512 DDR3

e devo dire che va una bomba
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:34   #120
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

P.S.

insieme ai guru della disinformazione. scappati.

si dice millantando.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian