|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io lascerei la possibilità a Grid e GridController di gestire anche una gemma da sola... In tal caso tutti i test continuano a valere... Comunque credo che se bisogna lasciare questa possibilità te lo dovrebbero dire VICIUS e Jocchan...
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
avendo gia fatto questo refactoring, do qualche mia impressione su quello che ho fatto e che andra fatto:
-sposterei gemUnderControll da grid a gridController, spostando solo la gestione dell'update e relativi get & set di gemUnderControll, questo perche nella mia idea il Gridcontroller faceva muovere le gemme sotto controllo(dicendo a grid di spostare la gemma X a sx di 1, poi e grid che fisicamente la sposta).- i movimenti di una singola gemma(con annessi check dei bordi, gemme, etc) li lascerei in grid, che cercherei di far essere una semplice griglia dove mettere gemme, spostarle, etc -introduzione della seconda gemma, test, e poi refactoring di gemPair. Si guarderà se gridController gestirà 2 casi (2 gemme e 1 gemma) o questo lavoro possa essere fatto da gemPair, che settata in maniera opportuna funzioni anche come gemma(forse non avrebbe molto senso logico). -tutto il resto da fare come task. Altra cosa carina da fare alla fine del task(o anche prima in parallelo), sarebbe astrarre una classe di test, con una setup che definisca grid, gridController, input, inputReactor, timer, etc di test. In questa maniera, refactoring di questo tipo, avrebbero un minore impatto sui test. a stasera, ora vado a lavoro(e niente internet :| ) |
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io in teoria avrei già quasi finito il task
Però forse meglio farlo in pair... Comunque quando riapre il SVN committo un paio di refactoring utili |
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Intanto ho committato un paio di refactoring... domani ho due esami e non posso fare molto
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se c'è da vedersi, qualunque sia la zona, non penso che ci siano problemi. Io avrò soltanto la possibilità di leggere la posta, per cui se si organizza qualcosa dovrei essere disponibile. Contattatemi via e-mail (non PVT), nell'eventualità, che vi passo il numero del mio cellulare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In questi giorni non sono stato molto presente e ho perso un po il file. Qual'è lo stato attuale dei task? Ne avete già completato qualcuno?
ciao |
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Purtroppo no... Da stasera ho tutto il tempo per lavorarci (ho dato 2 esami oggi ed i giorni scorsi non ho avuto troppo tempo e quando lo avevo nessuno si era offerto per il pair...)
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Ufo: InputReactor non deve contenere la definizione degli handlers !!! E' una classe generica...quindi la definizione degli handlers che servono a GridController deve stare dentro a GridController...
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Questo si può sistemare senza problemi
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
sì, considera anche che GridController non deve fare da Factory per un oggetto InputReactor
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
A me ora non va il SVN...
Comunque il metodo grid() è non testato in GridController... Non andrebbe testato? |
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
InputReactor IMHO non deve avere un factory method per ogni classe che lo userà (visto che implica andare a modificare InputReactor per ogni classe che lo usa)... Secondo me meglio trasferire tutto in un costruttore... |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, tra qualche ora parto per Roma. Ci vediamo al mio ritorno. Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se hai ben capito quello che dicevo io o se io ho ben capito quello che stai dicendo tu Intendi dire che non serve il Factory Method in GridController e nemmeno in InputReactor e che sarebbe meglio portare tutto dentro il costruttore di GridController? A me non piace ricorrere a Factory se non strettamente necessario/utile (vedi createForTesting)... |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungendo un factory method a InputReactor non togli alcuna duplicazione, quindi imho è un refactoring non necessario... Il factory method serve proprio per eliminare le duplicazioni... L'aggiunta degli handler necessari a Grid è compito di GridController...e quindi deve essere fatta nel costruttore... Magari il factory method di GridController in futuro potrebbe essere necessario (anche se secondo me potrebbe benissimo andarci un costruttore al suo posto), ma quello di InputReactor in futuro non farà altro che complicare il design...visto che dovremmo aggiungere un factory method per ogni classe che usa handlers diversi (e applica handlers diversi a classi diverse)... Comunque nell'ultima build ho spostato il contenuto del factory method di InputReactor nel costruttore di GridController... Tra l'altro anche il fatto stesso che GridController astrae sia Grid che InputReactor giustificherebbe la loro allocazione all'interno di un costruttore... Ultima modifica di cionci : 23-12-2005 alle 09:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

la sposta).