Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2005, 22:19   #101
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io lascerei la possibilità a Grid e GridController di gestire anche una gemma da sola... In tal caso tutti i test continuano a valere... Comunque credo che se bisogna lasciare questa possibilità te lo dovrebbero dire VICIUS e Jocchan...
cionci è offline  
Old 21-12-2005, 07:23   #102
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
avendo gia fatto questo refactoring, do qualche mia impressione su quello che ho fatto e che andra fatto:

-sposterei gemUnderControll da grid a gridController, spostando solo la gestione dell'update e relativi get & set di gemUnderControll, questo perche nella mia idea il Gridcontroller faceva muovere le gemme sotto controllo(dicendo a grid di spostare la gemma X a sx di 1, poi e grid che fisicamente la sposta).

- i movimenti di una singola gemma(con annessi check dei bordi, gemme, etc) li lascerei in grid, che cercherei di far essere una semplice griglia dove mettere gemme, spostarle, etc

-introduzione della seconda gemma, test, e poi refactoring di gemPair. Si guarderà se gridController gestirà 2 casi (2 gemme e 1 gemma) o questo lavoro possa essere fatto da gemPair, che settata in maniera opportuna funzioni anche come gemma(forse non avrebbe molto senso logico).

-tutto il resto da fare come task.

Altra cosa carina da fare alla fine del task(o anche prima in parallelo), sarebbe astrarre una classe di test, con una setup che definisca grid, gridController, input, inputReactor, timer, etc di test. In questa maniera, refactoring di questo tipo, avrebbero un minore impatto sui test.

a stasera, ora vado a lavoro(e niente internet :| )
thebol è offline  
Old 21-12-2005, 07:42   #103
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da thebol
-introduzione della seconda gemma, test, e poi refactoring di gemPair. Si guarderà se gridController gestirà 2 casi (2 gemme e 1 gemma) o questo lavoro possa essere fatto da gemPair, che settata in maniera opportuna funzioni anche come gemma(forse non avrebbe molto senso logico).
In teoria GemsPair dovrebbe continuare a lavorare anche quando c'è una sola gemma al suo interno... Vedi il caso di separazione delle gemme, ma non so se sia ancora arrivato il momento per gestire la separazione delle gemme (anzi, non credo, se una delle due gemme si arresta deve arrestarsi anche l'altra)... In ogni caso credo che semplicemente dovete controllare che, se c'è una sola gemma sotto controllo (e attualmente sarà solo la gemma Pivot), gemsPair continui a funzionare...
cionci è offline  
Old 21-12-2005, 08:31   #104
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Io in teoria avrei già quasi finito il task

Però forse meglio farlo in pair... Comunque quando riapre il SVN committo un paio di refactoring utili
Ufo13 è offline  
Old 21-12-2005, 10:26   #105
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Non me n'ero accorto. Chissà dove avevo la testa...
Quote:
cmq mi sa ke te lo devo lasciare...
in questi giorni ci sono delle scadenze e arrivo a casa troppo distrutto per mettermi a programmare.....
A chi lo dici. Venerdì pomeriggio vado in ferie per una decina di giorni (a Roma), e in questo periodo sto lavorando come un matto...
cdimauro è offline  
Old 21-12-2005, 19:50   #106
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
A chi lo dici. Venerdì pomeriggio vado in ferie per una decina di giorni (a Roma), e in questo periodo sto lavorando come un matto...
che zona di Roma? Eur? Roma 70? Torrino? Mostacciano? Spinaceto? ...?
71104 è offline  
Old 21-12-2005, 21:48   #107
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Intanto ho committato un paio di refactoring... domani ho due esami e non posso fare molto
Ufo13 è offline  
Old 22-12-2005, 08:41   #108
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da 71104
che zona di Roma? Eur? Roma 70? Torrino? Mostacciano? Spinaceto? ...?
Francamente non lo so. Ricordo soltanto che di recente nella zona hanno costruito un Ikea, e che hanno aggiunto una bretella al raccordo anulare.

Comunque se c'è da vedersi, qualunque sia la zona, non penso che ci siano problemi.

Io avrò soltanto la possibilità di leggere la posta, per cui se si organizza qualcosa dovrei essere disponibile. Contattatemi via e-mail (non PVT), nell'eventualità, che vi passo il numero del mio cellulare...
cdimauro è offline  
Old 22-12-2005, 10:42   #109
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
In questi giorni non sono stato molto presente e ho perso un po il file. Qual'è lo stato attuale dei task? Ne avete già completato qualcuno?

ciao
VICIUS è offline  
Old 22-12-2005, 18:48   #110
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Purtroppo no... Da stasera ho tutto il tempo per lavorarci (ho dato 2 esami oggi ed i giorni scorsi non ho avuto troppo tempo e quando lo avevo nessuno si era offerto per il pair...)
Ufo13 è offline  
Old 22-12-2005, 19:04   #111
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ufo: InputReactor non deve contenere la definizione degli handlers !!! E' una classe generica...quindi la definizione degli handlers che servono a GridController deve stare dentro a GridController...
cionci è offline  
Old 22-12-2005, 19:30   #112
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Questo si può sistemare senza problemi
Ufo13 è offline  
Old 22-12-2005, 19:32   #113
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
Questo si può sistemare senza problemi
Per favore, mantenete InputReactor generico. InputReactor NON deve in nessun modo dipendere da alcuna classe definita al di fuori del package di input (classi di sistema escluse ovviamente).
fek è offline  
Old 22-12-2005, 19:54   #114
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

sì, considera anche che GridController non deve fare da Factory per un oggetto InputReactor
Ufo13 è offline  
Old 22-12-2005, 20:04   #115
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

A me ora non va il SVN...

Comunque il metodo grid() è non testato in GridController... Non andrebbe testato?
Ufo13 è offline  
Old 23-12-2005, 01:12   #116
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
sì, considera anche che GridController non deve fare da Factory per un oggetto InputReactor
Per carità, quello che c'era era prima non era il massimo...ma secondo me non serve nemmeno il factory method per GridController, ma basta un nuovo costruttore...

InputReactor IMHO non deve avere un factory method per ogni classe che lo userà (visto che implica andare a modificare InputReactor per ogni classe che lo usa)...

Secondo me meglio trasferire tutto in un costruttore...
cionci è offline  
Old 23-12-2005, 07:59   #117
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ragazzi, tra qualche ora parto per Roma. Ci vediamo al mio ritorno. Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.
cdimauro è offline  
Old 23-12-2005, 08:14   #118
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Per carità, quello che c'era era prima non era il massimo...ma secondo me non serve nemmeno il factory method per GridController, ma basta un nuovo costruttore...

InputReactor IMHO non deve avere un factory method per ogni classe che lo userà (visto che implica andare a modificare InputReactor per ogni classe che lo usa)...

Secondo me meglio trasferire tutto in un costruttore...

Non so se hai ben capito quello che dicevo io o se io ho ben capito quello che stai dicendo tu

Intendi dire che non serve il Factory Method in GridController e nemmeno in InputReactor e che sarebbe meglio portare tutto dentro il costruttore di GridController?

A me non piace ricorrere a Factory se non strettamente necessario/utile (vedi createForTesting)...
Ufo13 è offline  
Old 23-12-2005, 09:21   #119
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ragazzi, tra qualche ora parto per Roma. Ci vediamo al mio ritorno. Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.
Buon viaggio e grazie degli auguri, ricambio.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 23-12-2005, 09:22   #120
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Intendi dire che non serve il Factory Method in GridController e nemmeno in InputReactor e che sarebbe meglio portare tutto dentro il costruttore di GridController?

Aggiungendo un factory method a InputReactor non togli alcuna duplicazione, quindi imho è un refactoring non necessario... Il factory method serve proprio per eliminare le duplicazioni...

L'aggiunta degli handler necessari a Grid è compito di GridController...e quindi deve essere fatta nel costruttore...

Magari il factory method di GridController in futuro potrebbe essere necessario (anche se secondo me potrebbe benissimo andarci un costruttore al suo posto), ma quello di InputReactor in futuro non farà altro che complicare il design...visto che dovremmo aggiungere un factory method per ogni classe che usa handlers diversi (e applica handlers diversi a classi diverse)...

Comunque nell'ultima build ho spostato il contenuto del factory method di InputReactor nel costruttore di GridController...

Tra l'altro anche il fatto stesso che GridController astrae sia Grid che InputReactor giustificherebbe la loro allocazione all'interno di un costruttore...

Ultima modifica di cionci : 23-12-2005 alle 09:26.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian