Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 20:13   #1161
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi i pc vanno 'curati'......
cerca su internet la vecchia utility BootVis di MS,poi pulisci il pc con vari programmini, comprimi il registro.....ecce ccc

a me dopo tutti questi interventi per caricare windows, non ho calcolato i secondi ma ti dico, la barra sotto la scritta Windows XP passa 3 volte....e il sistema è pronto! prima passava 14 volte!!

più di tutto controlla con msfconfig cosa ti parte.....e togli tutto l'inutile

per quanto riguarda il dual core......differnze ORA si iniziano a notare nei giochi, con colin dirt nella demo avevo anche 5 fps in più, non sono tanti ma a 20fps fanno la differenza!....e poi noto tantissima differenza quando uso i programmi tipo spbot ecc ecc......posso avviarne anche 2/3 insieme, tipo sybot, ad aware ecc ecc.....e il pc è ancora 'veloce' per fare qualche altra cosetta
Ciao! Premetto che sono daccordo con te, cosa intendi (per curiosità) "passa 3 volte", "prima passava 14 volte"?
Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:07   #1162
davide brigante
Senior Member

L'Avatar di davide brigante

Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
la barra del caricamento
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19"
davide brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:15   #1163
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
raga io devo dire la verità ame nn mi sembra sta velocità come dite voi sulla mia configurazione usando il multitasking vewdo ancora la clessidra e a volta si impunta
Old 21-09-2007, 18:48   #1164
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da davide brigante Guarda i messaggi
la barra del caricamento
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 21-09-2007, 18:49   #1165
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
raga io devo dire la verità ame nn mi sembra sta velocità come dite voi sulla mia configurazione usando il multitasking vewdo ancora la clessidra e a volta si impunta
che processore hai?
Old 21-09-2007, 19:42   #1166
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ho la configurazione in firma
Old 03-10-2007, 17:05   #1167
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
ragazzi io finalmente mi sono comprato un benedetto x2 4400 ma dovunque leggo trovo che sui giochi nn avrò giovamento di prestazione sul mio 400 sandiego la cosa mi lascia molto perplesso
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
mah. anche io lo leggavo, ma poi miglioramenti ne ho visti !!
Dicono che i giochi sfruttano solo una cpu, ma i driver (perlomeno nvidia) sembrano riuscire a utilizzare almeno in parte anche l'altra. prova e facci sapere !!
Beh credo che in realtà avete entrambi ragione, nella pratica i giochi sfruttano poco sistemi multi-core, però bisogna considerare il sistema nel suo insieme, non come singolo pezzo, disporre di un multi-core consente di gestire meglio tutti quei processi in background (tipo firewall,antivirus, anti-spyware, ecc.) che si traduce in una migliore reattività complessiva del sistema e considerando il basso costo a cui sono disponibili i multi-core da qualche tempo, non ci sono validi motivi per non prenderli anche se il vantaggio reale, a livello prestazionale, è ancora lontano dall'essere discreto.

Quote:
Originariamente inviato da TheAlchemist Guarda i messaggi
Personalmente sto una favola con i dual core. Utilizzo vmware per la virtualizzazione dei sistemi operativi e in pratica ho un processore per ogni sistema
Bravo.
Per curiosità, usando virtualbox da ubuntu, emulando da linux un'altra distro linux, ho notato che uno dei due processori raggiunge il 100 % (si trattava solo di un momento, durante l'avvio del sistema emulato poi i valori sono molto più bassi) e solo dopo si prendeva un'altro po' di potenza dal rimanente, da questo deduco che neanche i software di virtualizzazione usano davvero a fondo i multi-core.
Però restano comunque dei processori che consentono di spaziare in altre attività più comodamente.
Nel mio pc personale, single-core, virtualizzo lo stesso le macchine, ed essendo in linux viene pure bene, non noto particolari rallentamenti ma i dual-core a me non fanno di certo schifo.

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:54   #1168
TheAlchemist
Member

L'Avatar di TheAlchemist

Iscritto dal: Sep 2007
Si, in effetti non viene assegnato un microprocessore a sistema operativo, ma stiamo li'

IEEE member: #80641917
TheAlchemist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian