|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
#11722 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il mio controesempio è che una futura 5350 andrà meglio, consumerà meno e scalderà meno della passata 4350, quindi meglio 5350 che 4350 rebrandizzata. Se ciò non è possibile con g200, è anche uno svantaggio per l'utenza, non solo per nvidia. |
|
|
|
|
|
#11723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
quanto detto è da leggersi da un punto di vista strategico commerciale, se un'impresa (nvidia) è in ritardo rispetto alla concorrenza nel settore schede basso profilo che si avvantaggiano di certe feature (dx1 e altro...)può sopperire nel breve periodo con altro??? la risposta non è si, ma è certo che deve, anzi è obbligata!!! la fascia di mercato nel quale si opera non deve per nessun motivo essere lasciata scoperta, anzi non si può!! questo è dovuto agli innumerevoli rapporti che si instaurano monte-valle (nvidia-oem-fonderie) che oltre sulla fiducia contrattuale si basano su avviamento produzione a lungo periodo(es: si stima che la domanda di mercato sarà un certo numero, allora i fornitori ordineranno un certo numero di wafer, gli oem si predisporranno per un certo numero di case ecc) è possibile presentare in quella fascia prodotti competitivi anche se non supportano le nuove feature??? si e no, senza dubbio la concorrenza ha una carta in più, è in una posizione di vantaggio e i suoi prodotti possono essere considerati con qualche cosa in più!!! tuttavia i prodotti della nostra azienda presa in considerazione(nvidia) non possono essere considerati certo fuori mercato!!! la spiegazione è molto semplice, si tratta di un mercato ove il rapporto know how è molto alto ed il mercato ovvero la stragrande maggioranza dei consumatori non è capace di distinguere quanto effettivamente un prodotto consuma di più rispetto ad altri (es: il consumo di una scheda video di fascia bassa non è come quello di un auto che consuma benzina ed il cui consumo batte direttamente nelle nostre casse, saranno veramente pochi quelli che si informeranno a tale proposito...) certo la concorrenza è senza dubbio avanti ma nel breve periodo l'impresa può resistere, sempre considerando che nel lungo periodo ci sia l'obiettivo di profitto con prodotti competitivi e remunerativi, quindi la presentazione di prodotti che non supportano le economie di scala è si una cosa sbagliata ma resta anche una cosa obbligata se non si vuole andare incontro a perdite ancora più grosse!! ciao |
|
|
|
|
|
#11724 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Per adesso ritieniti avvisato. |
|
|
|
|
|
#11725 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
|
Quote:
Questo aspetto non mi quadra per nulla. |
|
|
|
|
|
#11726 |
|
|
|
|
|
#11727 |
|
|
|
|
|
#11728 |
|
|
|
|
|
#11729 | |
|
|
Quote:
chi vivrà vedrà |
|
|
|
#11730 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#11731 | |
|
|
Quote:
già il fatto che probabilmente la vera top la vedremo in estate praticamente non lascia ben sperare...io non prenderei mai una 448 (castrata - ma che sicuramente venderanno cmq a prezzo pieno)...sapendo che dopo un paio di mesi mi buttano fuori la vera top... |
|
|
|
#11732 |
|
|
me ne sono sempre fregato dei brand, per me intel, amd, ati e nvidia fa lo stesso, chi mi tira fuori il prodotto che mi piace di più lo compro, e soprattutto ben venga l'innovazione, nvidia è una grandissima azienda e non riesco a credere che possano fare una bischerata del genere, sfornando una gpu sbagliata dopo aver investito centinaia di milioni di dollari, con tutte le risorse che hanno si devono inventare qualcosa, posso credere nel ritardo ma nel flop proprio no, e cmq se dovesse essere davvero un fallimento saremo noi utenti a pagarne le conseguenze.
|
|
|
#11733 |
|
|
Come ha detto il nostro amico poco sopra,non sarebbe meglio da parte di nvidia,non dire nulla su Fermi(le nostre gpu saranno le più veloci,siamo soddisfatti delle performance raggiunte,l'azienda sarà vendicata quando Fermi sarà sul mercato,etc...)se davvero fosse un fiasco sta GPU?Farebbe sicuramente più bella figura a breve quando saranno sotto gli occhi di tutto il mondo senza aver sbandierato stupidagini su stupidagini...
|
|
|
#11734 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#11735 | |
|
|
Quote:
ovviamente spero di sbagliarmi...perchè la competizione fa bene al portafogli di tutti (mio compreso)... |
|
|
|
#11736 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 31-12-2009 alle 09:31. |
|
|
|
#11737 | |
|
|
Quote:
tu qui compreresti una scheda che sai già in largo anticipo che sarà la versione "castrata" di quella che uscirà poco dopo...ovviamente non ti aspettare sconti...la pagherai cmq a prezzo pieno... |
|
|
|
#11738 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#11739 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#11740 |
|
|
certo su questo hai ragione, se esce davvero la versione castrata e si saprà che a breve uscirà anche quella completa sicuramente sarebbe un bel freno!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.