Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 14:18   #1141
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Davvero il cavo ricarica anche? Dove sta la funzione?
Beh, non puoi proprio sbagliarti: che attiva la funzione di ricarica è un semplice interruttore ON/OFF posto sull'elettronica del cavo stesso.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 15:46   #1142
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da czame
Beh, non puoi proprio sbagliarti: che attiva la funzione di ricarica è un semplice interruttore ON/OFF posto sull'elettronica del cavo stesso.
Mi ero confuso, io ho il seriale! Chi ti ha dato il cavo USB?
Old 22-01-2004, 16:02   #1143
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Mi ero confuso, io ho il seriale! Chi ti ha dato il cavo USB?
Semplicemente l'ho comprato (circa 34 euro in uno store MW) in vista di un'uso intensivo via GPRS.
L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA. E quando fai 10 ore connesso ti posso assicurare che la batteria scende vertiginosamente! Senza caricarla dovrebbe consentire circa 4-5 ore di navigazione... più o meno.
Old 22-01-2004, 16:10   #1144
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Semplicemente l'ho comprato (circa 34 euro in uno store MW) in vista di un'uso intensivo via GPRS.
L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA. E quando fai 10 ore connesso ti posso assicurare che la batteria scende vertiginosamente! Senza caricarla dovrebbe consentire circa 4-5 ore di navigazione... più o meno.
Perchè anche il seriale ricarica? (mazza che ignorante sono!)
Old 22-01-2004, 16:33   #1145
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:

L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso...

Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:49   #1146
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Nessuno risponde?
Old 22-01-2004, 19:09   #1147
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:

Grande "teo"!!!
Old 22-01-2004, 22:10   #1148
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Grande "teo"!!!
Si ma qual'è la risposta?
Old 22-01-2004, 22:52   #1149
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Si ma qual'è la risposta?
non si rikarika con il nostro cavetto poveretto!!
Old 23-01-2004, 08:46   #1150
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da onka
non si rikarika con il nostro cavetto poveretto!!
Finalmente! Però dal suo post pareva fosse così!
Old 23-01-2004, 09:55   #1151
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Finalmente! Però dal suo post pareva fosse così!
Eh-eh! Beh, poco male direi...

Credo che la frase facilmente fraintendibile fosse -"...L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA.", con la quale intendevo dire, implicitamente, che non potendo ricaricare con il cavo seriale, sarei costretto ad interrompere un'eventuale connessione al PC per connettere il cavo dell'alimentatore dell'S55. Invece, connettendosi con il Bluetooth o la IrDA, è possibile sfruttare l'alimentatore per ricaricare (sempre l'alimentatore però, NON il seriale).

A questo pro dico che, a parer mio, la migliore connessione resta quella via cavo: via "radio" (BT) e "otticamente" (IrDA) è molto più facile, ovviamente, perdere il collegamento... inoltre ho sempre trovato maggiori difficoltà nel far digerire i driver BT e IrDA ai sistemi Win.
Old 23-01-2004, 10:01   #1152
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Eh-eh! Beh, poco male direi...

Credo che la frase facilmente fraintendibile fosse -"...L'unica "menata" di questo Siemens è che con il seriale non puoi ricaricare mentre sei connesso, a meno di non scegliere il Bluetooth o la IrDA.", con la quale intendevo dire, implicitamente, che non potendo ricaricare con il cavo seriale, sarei costretto ad interrompere un'eventuale connessione al PC per connettere il cavo dell'alimentatore dell'S55. Invece, connettendosi con il Bluetooth o la IrDA, è possibile sfruttare l'alimentatore per ricaricare (sempre l'alimentatore però, NON il seriale).

A questo pro dico che, a parer mio, la migliore connessione resta quella via cavo: via "radio" (BT) e "otticamente" (IrDA) è molto più facile, ovviamente, perdere il collegamento... inoltre ho sempre trovato maggiori difficoltà nel far digerire i driver BT e IrDA ai sistemi Win.
Io con il BT ho ancora degli enormi problemi (anche per la mia testardaggine di non voler installare tutto il software Siemens), con l'IRda invece mi trovo benissimo e non ho mai avuto grossi problemi!
Old 23-01-2004, 10:26   #1153
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Io con il BT ho ancora degli enormi problemi (anche per la mia testardaggine di non voler installare tutto il software Siemens), con l'IRda invece mi trovo benissimo e non ho mai avuto grossi problemi!
Beh, in effetti io credo di avere problemi con la IrDA solo perchè non mi sono mai preoccupato di risolverli veramente. Il driver della porta infrarosso che ho sul notebook è obsoleto e probabilmente influisce... ma il cavo USB è così stabile che siceramente non vedo il motivo di non usarlo, visto che mi è costato 34 euro!
Old 23-01-2004, 10:30   #1154
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Beh, in effetti io credo di avere problemi con la IrDA solo perchè non mi sono mai preoccupato di risolverli veramente. Il driver della porta infrarosso che ho sul notebook è obsoleto e probabilmente influisce... ma il cavo USB è così stabile che siceramente non vedo il motivo di non usarlo, visto che mi è costato 34 euro!
Se ce l'hai... usalo!
Old 23-01-2004, 10:55   #1155
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quello che invece mi piacerebbe provare è il BT: per ora ho provato solo un trasferimento dati fra il mio S55 ed un Ericsson di un'amica: devo dire che funzionava bene, ma vorrei provare anche con un adattatore BT USB sul notebook...
Old 23-01-2004, 10:59   #1156
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Quello che invece mi piacerebbe provare è il BT: per ora ho provato solo un trasferimento dati fra il mio S55 ed un Ericsson di un'amica: devo dire che funzionava bene, ma vorrei provare anche con un adattatore BT USB sul notebook...
Io non riesco a farlo andare... cioè va, ma non riesco a installare nessun modem gprs che funzioni... è una dura lotta, appena ho tempo mi ci rimetto e vi faccio sapere... tanto ormai windows è andato e dovrò reinstallarlo a breve, quindi tanto vale fare tutte le prove del caso!
Old 23-01-2004, 12:39   #1157
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
io credo invece ke la migliore connessione sia il BT

le prestazioni e la stabilita' sono pari a quella via cavo, mentre e' solo con l'irda ke si perde facilmente la connessione

oltre al vantaggio di poter ricaricare la batteria mentre sei connesso, il Dongle BT lo puoi usare anke con altri cellulari e altri componenti e costa quanto il cavo usb della siemens ke invece puoi usare solo con la serie 55 dei siemens, quindi una volta ke cambi cellulare ti ritrovi con 34€ buttati
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 12:49   #1158
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da dorcon
io credo invece ke la migliore connessione sia il BT

le prestazioni e la stabilita' sono pari a quella via cavo, mentre e' solo con l'irda ke si perde facilmente la connessione

oltre al vantaggio di poter ricaricare la batteria mentre sei connesso, il Dongle BT lo puoi usare anke con altri cellulari e altri componenti e costa quanto il cavo usb della siemens ke invece puoi usare solo con la serie 55 dei siemens, quindi una volta ke cambi cellulare ti ritrovi con 34€ buttati
Su questo mi trovi completamente concorde. VENDESI CAVU USB!!!
Old 23-01-2004, 12:58   #1159
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Su questo mi trovi completamente concorde. VENDESI CAVU USB!!!
CAVU?
Old 23-01-2004, 14:32   #1160
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
CAVU?
"CERTU", e con scontu!!!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian