|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1122 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma qualcuno di voi sa se chiamando, insistendo, minacciando o mandando un paio di scagnozzi in giro, la linea torna a velocità "accettabili" ?
![]() ci deve essere un modo per avere di nuovo 4 Mb effettivi... ![]() eppure è Tiscozza che controlla la quantità di banda da dividere all'interno del lotto tra i vari utenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
situazione molto migliorata
Da queste parti si va quasi bene recentemente.
Di notte al massimo ed il giorno anche sui 200KB/s. Viste le recenti tragedie, è un risultato ottimo. Spero solo che durerà, comunque. Sembra che il tappo sia stato tolto, mah.....
![]() |
#1124 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Torna NETPHONE
Raga è tornato a funzionare,ed ho notato dei miglioramenti(ad esempio non sento piu quel disturdo che arrivava puntualmente dopo ogni squillo)!A voi come va?Cmq non vorrei uscire fuori tema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Se vi può consolare, c'è anche gente come me che ha alice 4mb che ha problemi di banda, evidentemente sono riusciti a saturare il Vp che mi è stato assegnato...
![]()
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh nn è che si farà in quattro... semplicemente sono organizzati male i Vp...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
lo dicevo io....(toccatevi pure, se volete)
Vedete che non c'è alcuna certezza ?
Finché non scade il contratto con Tiscali, ormai me lo tengo così com'è. Anzi, ora nemmeno mi posso lamentare. Poi, quando si avvicina la data della eventuale disdetta, vedo un po' come è la situazione e tiro le somme. Perché devo creare casini ora senza avere certezze di trovare di meglio ? L'unica soluzione è Fastweb, ma io lo ritengo un po' costoso e inadatto per chi vuole un indirizzo pubblico. L'unica speranza è che la situazione migliorerà, in grandi linee, un po' per tutti. Ne sono abbastanza certo perché se Telecom vuole portare l'IPTV nelle case deve fare degli investimenti nell'aggiornamento delle apparecchiature (a tutti i livelli), nel miglioramento delle linee e del rapporto tra numero di utenti e disponibilità di banda. Pare che mamma Telecom voglia darci ben 20Mbit ovviamente in ADSL2+. Chissà a quale costo, comunque..... SPEREM ! ![]()
![]() |
#1130 |
Senior Member
|
Ieri sera ho fatto il record con lo speed test intorno alle 2 di notte....
...1700 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo anch'io ho notato un peggioramento anche se nn ai vostri livelli, ma devo dire che penso di essere un caso abbastanza raro, infatti conosco tanta gente con la alice 4mb che nn ha i miei problemi. Dipende molto dalla zona in cui uno si trova e dal VP in cui uno viene messo. Vedremo come evolve la situazione...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB Ultima modifica di @FeDe@ : 04-12-2005 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Member
|
Ciao a tutti!
Ho un abboniamento ADSL tiscal 4Mb ws. Avevo un modem ADSL Starmodem UM1040 (quello che ti danno pagando un canone mensile). Mi capitava però che spesso cadeva la linea o meglio restavano i due computerini nella barra accanto all'orologio ma non c'era il traffico dei pacchetti in entrata (osservando dal pannello del modem si arrivava ad avere un margine di 232db e questo causava questo problema). Stanco di questo fatto ho pensato che fosse il modem e ho acquistato un Belkin ADSL/Wireless e ho connesso il tutto. Devo dire che la linea non mi cade più ma ho notato un abbassamento delle prestazioni i termini di velocità. Ossia un sito o un pacchetto che prima veniva aperto/scaricato in minor tempo ora ci mette di più. Perchè? Avete consigli a proposito? ho aggiornato il firmware...ma la situazione non è migliorata... capita che clicco su un link e non me lo carica (non appare l'avanzamento del caricamento)...ridò invio e pian piano lo carica. Prima non era così. Inoltre ho notato che capita che quando gli do invio per caricare una pagina il computerino sotto non si accende. E' come se non avesse ricevuto il mio invio... Ho ora installato anche mozilla firefox ma è la stessa cosa. Ho notato che se faccio lo speedometro la velocità spesso che mi da è bassissima...(circa 10-20kb) mentre prima mi dava una velocità che si avvicinava ai 4Mb (che è il mio abbo adsl). Che può essere? Adesso ho di nuovo messo il mio vecchio modem adsl connesso con cavo usb al computer...e la situazione tornata ok! Ma perchè allora se connetto la linea adsl al mio nuovo modem adsl\wireless belkin tutto va di una lentezza disarmante tanto che non riesce neanche a connettersi a messanger! La situazione sembra migliorata da quando ho messo l' MTU pari a 1400 bytes. Ma esiste un programma per fare dei test significativi alla rete wireless? Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Member
|
nessuno mi sa dare qualche consiglio?
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
Qua è tornato tutto ok...allarme rientrato..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io tutto sommato non m8i lamento... anche se a volte, soprattutto la mattina, cade improvvisamente, sempre verso la stessa ora, e poi riparte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qualcuno può gentilmente dirmi come vedere la portante? Ho il modem/router della Tiscali per il VoIP, il Pirelli...
Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho detto a Tiscalolaportante che la mia linea era stranamente lenta e mi hanno detto che avrei visto miglioramenti se fossi passato a tiscali ull
![]() gli ho detto che a me prima andava tranquillamente a 500kb/s... e ora magia: ora scarico ancora a 500 ![]() allora non era la linea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
Domani li chiamo echec@zzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
|
Incredibile siori e sioreeee li ho chiamati e mi hanno risposto subito
![]() Mi han detto che al massimo la linea arriva a 1700 e che (non lo ha detto però mi sembra questo il senso) probibilmente é colpa di telecom che ha messo troppi utenti sulla stessa linea. Mi ha detto di pazientare o di richiedere un adeguamento. Che vuol dire? Posso tenere la 4mega ed avere uno sconto in base a che velocità raggiungo o posso solo passare alla 640? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.